Forum di discussione del Gruppo di Studio e Documentazione

Oggi è 16 ottobre 2019, 12:03 pm

Anche Paul Smith ha un forum 
Autore Messaggio

Messaggio Anche Paul Smith ha un forum
http://priory-of-sion.phpbb9.com/index.htm

19 luglio 2007, 2:36 pm
Profilo WWW

Messaggio 
...e mi ha pure bannato! Il banning è avvenuto senza fornire alcuna spiegazione. Quasi tutti i miei vecchi post sono disponibili sul suo forum, quindi da lì potrete valutare la correttezza, l'onestà intellettuale e l'approccio guidato dai documenti che ho sempre cercato di mantenere in quella sede. L'unico aggettivo che mi viene in mente per il suo atteggiamento è "fascista".
Non è bastato fornire sul suo forum una serie di link a documenti in latino disponibili a qualsiasi studioso. Non è bastato offrire su questo sito moltissimo materiale gratuitamente agli appassionati (anche in lingua inglese). Il fatto di opporsi alle teorie più strampalate non era sufficiente per lui. Alla fine ho scoperto che il motivo era insieme banale e assurdo: oltre che sul suo forum, scrivevo anche su questo e su mailing list frequentate da alcune persone che lui detesta. Dal suo punto di vista, avrei dovuto interrompere i rapporti con tutte le persone esterne al suo forum. A me tutto questo sembra un po' troppo...

28 settembre 2007, 6:51 pm
Profilo WWW

Messaggio 
Mariano Tomatis ha scritto:
Alla fine ho scoperto che il motivo era insieme banale e assurdo: oltre che sul suo forum, scrivevo anche su questo e su mailing list frequentate da alcune persone che lui detesta.

Pretenzioso l'amico :evil:

a parte che questo forum è "il tuo", cosa pretendeva
che chiudessi anche il tuo sito ?

ciao

29 settembre 2007, 8:58 am
Profilo WWW

Messaggio 
Dal "Libro dei Proverbi!:

"Sito che vai, demente che trovi"
"Chi di banning ferisce, di banning perisce"
"l'ora precisa la danno sempre due campane"
"Uno così, meglio averlo nemico che amico"
"Che Dio stramaledica gli inglesi"
"Così t'empari a daje pure er materiale"
"Il mondo è bello perchè è vario"

(Per chi fosse interessato, l'intera raccolta è disponibile a trentatre euri. Io la spedisco io virtualmente, ma gli euri ricevuti dovranno essere reali)

Cita:
A me tutto questo sembra un po' troppo...

Secondo me invece ha fatto bene.
Smith non mi è stato mai particolarmente simpatico, ma ultimamente sta acquistando dei punti....

===D omig

29 settembre 2007, 1:35 pm
Profilo
Messaggio 
***DELETED***

Ultima modifica di demian_lk su 5 settembre 2011, 11:33 pm, modificato 1 volte in totale.

29 settembre 2007, 7:45 pm

Messaggio 
domig ha scritto:
"Il mondo è bello perchè è vario"

Io ho sempre detto che:

"il mondo è bello perchè è AVARIATO"

ciao

30 settembre 2007, 9:10 am
Profilo WWW

Messaggio 
Cita:

Mah... prima non lo era.
Ma se tu hai sempre detto così significa che lo sarà diventato in seguito alla tua frequentazione.

---

30 settembre 2007, 2:49 pm
Profilo

Messaggio 
domig ha scritto:
Cita:

Mah... prima non lo era.
Ma se tu hai sempre detto così significa che lo sarà diventato in seguito alla tua frequentazione.

---

puo' anche essere, ma che che prima non fosse avariato
ho miei dubbi :wink: , sono almeno 3 milioni di anni che e' avariato
da quando siamo scesi dagli alberi

ciao ciao

1 ottobre 2007, 6:21 am
Profilo WWW

Messaggio 
sono almeno 3 milioni di anni che e' avariato
da quando siamo scesi dagli alberi

graaaandeee! condivido in pieno!!!!! :D

1 ottobre 2007, 10:59 am
Profilo

Messaggio 
Cita:
da quando siamo scesi dagli alberi...

Parla per te.
Io giro in limousine. 8)

===D OMmmmmmmm
un pensiero serio
ai monaci birmani
===

1 ottobre 2007, 7:51 pm
Profilo

Messaggio 
:(
anche io, un pensiero serio ai monaci birmani.

1 ottobre 2007, 8:25 pm
Profilo

Messaggio 
Eh si! Incredibile! Almeno avrebbe potuto motivare la sua scelta (fascista). Ma io l'ho sempre detto che Smith non è onesto. Anche con le sue inchieste si comporta nello stesso modo: passa sotto silenzio tutto quello che potrebbe anche soltanto mettere in discussione la sua versione dei fatti.

BB & baci
Clio

P.S. Oltretutto la furia rabbiosa con cui Smith si precipita a falchetto su tutte le persone che non condividono le sue idee non è normale. Per me c'è dietro qualcosa di patologico.

2 ottobre 2007, 7:42 am
Profilo WWW

Messaggio 
Avete provato a registrarvi al suo forum???
Beh, io l'ho fatto.. Non so come lo abbia potuto sapere(che sono iscritto già al forum di Mariano), ma mi ha "rifiutato" la registrazione!!
Strano?!? :shock:

p.s. Ma è per "pochi eletti" :?:

2 ottobre 2007, 5:54 pm
Profilo

Messaggio 
scusate mi. solo inglese: Paul Smith seems to have closed his forum for everybody since today.

2 ottobre 2007, 7:04 pm
Profilo WWW

Messaggio 
Mariano

ho trovato questo nel foro di Paul Smith

Cita:
I hereby update my verdict on Mariano Tomatis:

Since Leonhard Euler seems to be one of the first Europeans to publish the solution to the problem of the Knight's Tour (in 1759) which can be easily discovered through Google:
http://www.ktn.freeuk.com/index.htm
http://www.ktn.freeuk.com/1a.htm
http://www.ktn.freeuk.com/1b.htm

It remains a relatively easy task for someone to determine which method Philippe de Cherisey copied to devise his encryption technique to the Large Parchment --- and that paricular someone happened to be Mariano Tomatis: so I stand corrected, Mariano Tomatis has contributed something to the subject matter of Rennes-le-Chateau/Priory of Sion.
His explanation can be found online here:
http://www.renneslechateau.it/rennes-le ... knighttour

Mariano Tomatis claims wrongly that I hold "theories" relating to the Merovingians --- I have NO theories about the Merovingians AT ALL.
I have demonstrated here:
http://priory-of-sion.phpbb9.com/Priory ... I-t451.htm
what was Plantard's inspiration for claiming to be descended from Dagobert II which is not a "theory" but a FACT ---- Louis Saurel's text was copied by "Anne Lea-Hisler" in a 1964 Priory Document and when Jean-Luc Chaumeil exposed this information during the early 1980s Plantard responded by producing fake evidence that his wife was the original author to Saurel's 1960 article.

There is absolutely no need to sift through ancient historical records relating to the Merovingians if it can be demonstrated that Plantard's inspiration to be descended from Dagobert II originated from an article published in a 1960 journal. Of course, you can throw the ancient primary sources on Dagobert II to those believers who choose to ignore the French article dating from 1960 --- but the PRIMARY SOURCE for Plantard's claim to be descended from Dagobert II originated from an article published in 1960 and not from any ancient text. By producing and quoting ancient historical texts relating to the Merovingians, Mariano Tomatis is distracting attention away from the real inspirational source of Plantard's claim to be descended from Dagobert II.

Mariano Tomatis wrote:

Quote:
Mariano Tomatis
Posted: 10 Jul 2007 9:10 pm
The 1895 documents prove the fact that Saunière did destroy some tombs.

Here Tomatis refers to an 1895 petition by the villagers of RLC against Sauniere to the local authority for removing and uprooting tombs and crosses in the cemetery. The petition does not "prove the fact that Sauniere did destroy some tombs" as Tomatis wrongly claims --- the petition was referred to in the books by Rene Descadeillas and Jean-Jacques Bedu and they did not conclude that it was evidence that Sauniere "destroyed tombs".

Quoting Putnam and Wood from their book The Treasure of Rennes-le-Chateau: a mystery solved: "the villagers complain that the cure uprooted the stones and dumped them in a corner, not that he defaced them." (2005 edition)

Mariano Tomatis wrote:

Quote:
Mariano Tomatis
Posted: 30 Jun 2007 8:45 am
I absolutely agree with the fact that paintings have been created on geometries

Which specific paintings have been executed based on geometries and on what specific evidence? Countless speculations and theories involving the superimposing of geometrical shapes involving countless masterpieces are to be found in numerous scholarly books --- but all these books present the hypotheses as hypotheses and not as facts. How many classical artists have left behind solid evidence that their paintings were based upon geometrical foundations? Where is the evidence for that?

I repeat that Mariano Tomatis is incredibly naive in believing that he can rehabilitate the Believers in the Myth through education and in the presentation of primary sources. Believers will do ANYTHING to defend their irrational myths --- and there is no stopping the likes of Andrew Gough in promoting charlatans and hoaxers like Patrice Chaplin, Jean-Luc Robin, Ben Hammott, and Andre Douzet.

While Mariano Tomatis will be busy presenting primary sources and discrediting the myths hoping to rehabilitate the ignorant, Andrew Gough will be arranging his forthcoming interview with the next charlatan and hoaxer.

3 ottobre 2007, 10:45 am
Profilo

Messaggio 
Yes, it is the update of a previous "verdict".
The arguments used are such that anyone can understand what is the problem with Smith.
This was my first answer to the first virdict he wrote (he removed it from his forum because full of lies and errors):
http://andrewgough.co.uk/forum/viewtopic.php?p=5183#5183

Smith has a religion and wants to convince people of his ideas.
I have a passion and I want to share it, together with primary sources, data, articles, photos and so on. I'm not interested at all in convincing people. He is.

3 ottobre 2007, 2:18 pm
Profilo WWW

Messaggio 
A Marià, ma questo è più fiscale di te...
Fai 'na cosa, mannaji un TIR di camomilla per Natale, magari si da una bella calmata.

(continua in IM)

A parte questo ho in me tutti i sogni del mondo.

4 ottobre 2007, 3:49 am
Profilo WWW
Messaggio 
Altro che camomilla... Credimi, per quello la' pure le pasticche di valium sono come caramelle... Io gli prescriverei qualche clistere per liberarlo di tutte quelle schifezze che si porta dentro...

Immagine

A me mi ha chiamato "...another hopeless RLC nutcase..."

:evil: :evil: :evil:

PS: Ma che senso ha avere un Forum se nessuno ci puo' entrare e discutere?!! Ormai Smith parla da solo... Chissa', forse e' affetto da un disturbo di personalità multipla (DPM).

Ecco cosa il CICAP dice in proposito: La personalità multipla è un disturbo di natura psichiatrica definito anche disturbo dissociativo di identità. Esso è caratterizzato dalla presenza, in uno stesso individuo, di più identità o stati della personalità ben distinti aventi una propria modalità di percepire l'ambiente, di relazionarsi ed interagire con gli altri.

...Beh, mi sembra proprio lui...

4 ottobre 2007, 5:31 am

Messaggio 
Mariano Tomatis ha scritto:
The arguments used are such that anyone can understand what is the problem with Smith.

infatti non ci si capisce nulla, mah !

ciao

4 ottobre 2007, 6:34 am
Profilo WWW

Messaggio 
demian_lk ha scritto:
PS: Ma che senso ha avere un Forum se nessuno ci puo' entrare e discutere?!!

Non è più un forum, è un blog.

4 ottobre 2007, 6:40 am
Profilo WWW