Forum di discussione del Gruppo di Studio e Documentazione

Oggi è 26 agosto 2019, 1:01 am




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ] 
 fakar-Ul-Islam 
Autore Messaggio

Iscritto il: 13 luglio 2004, 11:24 am
Messaggi: 1081
Località: milano
Messaggio fakar-Ul-Islam
Ecco un fatto di cui perlomeno non abbiamo mai parlato, probabilmente Clio mi convincerà che una buffonata come le morti degli scrittori del Serpent rouge, ma almeno un paio di post su questa morte misteriosa mi piacerebbe riceverli. Voi che idea ve ne eravate fatta????


15 luglio 2004, 11:53 am
Profilo WWW

Iscritto il: 13 luglio 2004, 11:24 am
Messaggi: 1081
Località: milano
Messaggio 
... scusate, la mia tastiera è coeva di Sauniere... il nome è "Fakhar-ul-Islam"......


15 luglio 2004, 11:55 am
Profilo WWW

Iscritto il: 20 giugno 2004, 10:56 am
Messaggi: 78
Località: Vicenza
Messaggio ...
E costui chi sarebbe? Non so nulla in merito... :oops:

_________________
"Ogni cosa osserva, distingui e valuta, l'intelletto dall'alto eleggendo per guida adeguata."


15 luglio 2004, 1:07 pm
Profilo

Iscritto il: 6 luglio 2004, 10:49 am
Messaggi: 15
Messaggio 
Anche a me l'assasinio del pakistano sul treno aveva intrigato moltissimo. Sarebbe interessante sapere come sono finite le indagini. Se fosse vero però che c'entrano i servizi segreti, non andremo più in la del semplice articolo sul Paris jour. Anch'io aspetto sviluppi.


15 luglio 2004, 4:10 pm
Profilo

Iscritto il: 13 luglio 2004, 11:24 am
Messaggi: 1081
Località: milano
Messaggio 
Ciao Abufalia, rispondo a 361 che mi pare l'unico interessato oltre a noi:
Sul Paris jour del 21/2/67 c'è un articolo sul ritrovamento di un cadavere sulla massicciata della ferrovia nei pressi di Melun. Si tratta di un pakistano di 20 anni, Fakhar appunto. Il sistema di sicurezza delle ferrovie esclude l'incidente e assicura che è o un suicidio o un omicidio.
Pare che Fakhar sia partito dalla gare de Lyon di Parigi diretto a Ginevra in svizzera (forse interessavano alla Loggia Alpina???) con una valigetta di cuioio contenente dei documenti che riguardano RLC e che andavano dal 1600 al 1900. La valigetta doveva essere consegnata il 17 /2 a un agente delegato da Ginevra nella germania dell'ovest (da cui Fakhar era stato espulso) fakhar si trova ad Orly il 16 /2. A Parigi attende degli ordini. il 18 incontra un certo ingeniere di nome Herbert Règis (.... e cellis e arcis ecc. dove sono????....) il 20 è sulla massicciata a Melun. :glasses5:
La valigetta gli venne presumibilmente affidata da Lèo Schidlof un antiquario storico dell'arte residente a Vienne ( pubblicò un catalogo sulle miniature antiche in tre lingue dove la traduzione in inglese e in tedesco non rispettano la definizione negli altri idiomi.... :shock: )amico a sua volta di un ancora più eccentrico personaggio Henri Lobineau residente a Parigi ma che girovaga tra Gisors e Rennes LC dove pare impiantò una "strana officina..." :king: e che operò anche in svizzera (di nuovo il paese natale del nostro amico Nautonnier????) (La località Sion è poco distante...) al servizio di Selborne responsabile del SOE.
Lèo era anche amico di un ingeniere che aveva un superbo appartamento in avenue Foch, distrutto da un incendio pauroso a cui non seguì nessuna inchiesta sulle cause... (Si tratta forse di Règis????)
L'episodio di Fakhar viene associato a Rennes da un documento anonimo che si riallaccia ai "dossier segreti di Henri Lobineau" e che denuncia la guerra tra servizi segreti.
A voi la palla.... :toothy7:


16 luglio 2004, 4:38 pm
Profilo WWW

Iscritto il: 6 luglio 2004, 10:49 am
Messaggi: 15
Messaggio 
Veramente interessante, per esempio dell'ing. e del catalogo di Schidlof non avevo ancora sentito parlare. Per quanto strana la storia però potrebbe veramente essere stata montata come l'affare dei tre del serpent rouge, prendendo spunto da una morte di un "trafficone" durante la guerra fredda....


17 luglio 2004, 8:02 am
Profilo

Iscritto il: 23 giugno 2004, 12:00 pm
Messaggi: 897
Località: Monaco, Germany
Messaggio 
Ciao ragazzi,

ora non vorrei rompere come al solito con le mie affermazioni ciniche - Mammaoca, cheddevo fa'? Parlo o taccio? :wink: - però il fatto è che purtroppo il Prieuré ha sempre adottato proprio questa tattica: inventare storie gialle usando nominativi di persona già morte. Perché si sa bene che i morti non possono smentirle...

BB & un bacio a tutte :love5:
Clio

_________________
...e il tempio del Graal aveva la forma splendente di un ottagono...


17 luglio 2004, 4:39 pm
Profilo WWW

Iscritto il: 13 luglio 2004, 11:24 am
Messaggi: 1081
Località: milano
Messaggio 
Clio carissima ( o ti devo chiamare demolition woman?? :ogre: :lol: :lol: non ti preoccupare,
sappiamo benissimo come tutto questo è probabilmente una gossa fandonia del Prieurè, è che cercavo disperatamente di parlare di qualcos'altro che non fossero le pergamene o il viaggio a Parigi del curato.... :laughing3: sfronzolare di tutte le bugie montate sull'affare RLC è giustissimo in un forum di ricerca, ma qui, tra le discussioni più varie, mi piacerebbe leggere per puro divertimento voli pindarici sugli argomenti più vari che toccano il nostro mistero....
Così mi sarebbe piaciuto qualcuno che tirasse in ballo in questa discussione "l'affaire des papier Lobineu" che interessò (????) De Sedè. Su Gelìs qualcuno che parlasse dell'impiccato nei tarocchi e l'implicazione cabalistica di questi, la postura templare sui sarcofaghi con la gamba piegata ecc. Su Rhedae: "Il carro", l'implicazione astrologica con il piccolo carro: la Polaris Stella.... (Oniria qui c'è un PS a disposizione...) Insomma puro divertimento!!!!! :dontknow: Par parler, brisa par criticher.... [/b]


18 luglio 2004, 10:37 am
Profilo WWW

Iscritto il: 23 giugno 2004, 12:00 pm
Messaggi: 897
Località: Monaco, Germany
Messaggio 
Ciao Mammaoca!

Non ti preoccupare, non ho mica pensato male, ho capito che stavi scherzando. In fondo la colpa è sempre di questo famigerato Prieuré, che ha creato veramente un casino con le sue montature. :wink:

BB & baci :love5:
Clio

_________________
...e il tempio del Graal aveva la forma splendente di un ottagono...


18 luglio 2004, 5:50 pm
Profilo WWW

Iscritto il: 13 luglio 2004, 10:24 am
Messaggi: 109
Messaggio 
mammaoca ha scritto:
la Polaris Stella.... (Oniria qui c'è un PS a disposizione...)


Grazie per la segnalazione, Mamy! :happy4: Ma mi sono ripromessa di non utilizzare più la misteriosa sigletta, almeno qui in questo nuovo forum. Un po' di statistiche: :book: sul forum di renneslechateau.com ho scritto 153 messaggi, ma i miei P.S. sono comparsi dal 20° messaggio in poi, quindi mi sono inventata ben 134 P.S.! :shock: Se poi consideri che dal giorno della mia iscrizione in quel forum (03/11/2003) alla data del mio ultimo post (16/07/2004) sono trascorsi 242 giorni, fa in media circa 1/2 P.S. al giorno, o meglio uno ogni due giorni! :shock: :shock: :shock: E tieni presente che negli ultimi tempi la frequenza dei miei messaggi è notevolmente diminuita (tra i primi di giugno e i primi di luglio c'è stato un mesetto di inattività da parte mia! :sleepy2:), quindi la media qualche mese fa era ancora più alta! E non è sempre stato facile inventarsi un P.S. in base a ciò che era scritto in ogni messaggio! Alcune volte è stato abbastanza agevole, ma altre volte ci ho perso davvero la testa! :confused2: Quindi qui niente P.S.! Perdo già abbastanza tempo per scegliere le giuste emoticons! :evil4: La tradizione dei miei P.S. continuerà soltanto sull'altro forum (tanto ormai ci scrivo così poco...), quindi magari quello della Polaris Stella me lo conservo per i prossimi interventi sull'ex Torkain, ok?

:hello2:

_________________
Oniria

Posso credere a tutto, purché sia sufficientemente incredibile (Oscar Wilde)


19 luglio 2004, 11:19 am
Profilo

Iscritto il: 13 luglio 2004, 10:24 am
Messaggi: 109
Messaggio 
Mariano, perché la lista delle "altre emoticons" non è più disponibile per i messaggi nuovi, mentre per i vecchi messaggi tutte le emoticons inserite appartenenti a quella lista sono state sostituite da un'unica emoticon appartenente a quelle predefinite? :shock:
E' semplicemente un errore o una "punizione" perché ne abbiamo troppo abusato? :roll:

_________________
Oniria

Posso credere a tutto, purché sia sufficientemente incredibile (Oscar Wilde)


21 luglio 2004, 9:09 am
Profilo

Iscritto il: 17 giugno 2004, 12:18 am
Messaggi: 3002
Località: Torino
Messaggio 
Cara Oniria,
a dire la verità a suo tempo avevo caricato, "a valanga", un pacco di smileys si ogni genere. Solo dopo mi sono accorto che comprendevano anche smileys molto pacchiani, che davano l'idea di un forum un po' sgangherato! :oops:
Visto che cominciamo ad avere in linea vere e proprie "personalità" del campo (e se i pettegolezzi che ho ricevuto sono veri, altre se ne aggiungeranno presto!), preferivo mantenere almeno un aspetto "contenuto", privilegiando (facendo un gioco di parole idiota) il "contenuto" - ed eventualmente confinando lì le follie e le goliardate. :lol:
Spero che tu e gli altri possiate capire, ed eventualmente esprimere idee contrarie, per cui alla fine troveremo un compromesso. :wink:

Ciao!

_________________
Mariano Tomatis Antoniono


21 luglio 2004, 12:38 pm
Profilo WWW

Iscritto il: 13 luglio 2004, 11:57 am
Messaggi: 68
Località: Manfredonia (FG)
Messaggio 
Ehehe, a parer mio, hai fatto bene!!
E' troppo difficile resistere ad inserire quelle immaginette e, in effetti, i risultati sono piuttosto esagerati (e io sono stato uno di quelli che le ha usate di più...) :roll:

_________________
"Nothing takes the Past away, like the Future; nothing makes the Darkness go, like the Light."
Esther (Madonna-Louise Veronica Ciccone)


21 luglio 2004, 1:07 pm
Profilo WWW

Iscritto il: 13 luglio 2004, 10:24 am
Messaggi: 109
Messaggio 
Mariano Tomatis ha scritto:
Cara Oniria,
a dire la verità a suo tempo avevo caricato, "a valanga", un pacco di smileys si ogni genere. Solo dopo mi sono accorto che comprendevano anche smileys molto pacchiani, che davano l'idea di un forum un po' sgangherato! :oops:
Visto che cominciamo ad avere in linea vere e proprie "personalità" del campo (e se i pettegolezzi che ho ricevuto sono veri, altre se ne aggiungeranno presto!), preferivo mantenere almeno un aspetto "contenuto", privilegiando (facendo un gioco di parole idiota) il "contenuto" - ed eventualmente confinando lì le follie e le goliardate. :lol:
Spero che tu e gli altri possiate capire, ed eventualmente esprimere idee contrarie, per cui alla fine troveremo un compromesso. :wink:

Ciao!


Certo, capisco, ma non ti nascondo che mi dispiace... :cry: Li trovavo carini, e di certo non mi sarei mai permessa di usare quelli, per così dire, di "dubbio gusto" (anche se erano molto divertenti: mi facevano morire quelli della serie "toilette"! :wink: )
Comunque, se hai deciso così, non mi resta che rassegnarmi... :cry:

A proposito, chi sarebbero questi ipotetici futuri membri illustri del forum?... Mi hai incuriosita!... Magari il tanto discusso Sig. "B"?

:wink:

_________________
Oniria

Posso credere a tutto, purché sia sufficientemente incredibile (Oscar Wilde)


21 luglio 2004, 1:11 pm
Profilo

Iscritto il: 17 giugno 2004, 12:18 am
Messaggi: 3002
Località: Torino
Messaggio 
Oniria ha scritto:
Comunque, se hai deciso così, non mi resta che rassegnarmi...

Beh, come ti dicevo, posso - quando ho un po' di tempo - arricchire un po' la serie... magari evitando quelli esplicitamente nauseabondi (anche se mi facevano piegare in due dal ridere!!!).
Tra tutti e niente, meglio una via di mezzo :wink:

Ciao!

_________________
Mariano Tomatis Antoniono


21 luglio 2004, 1:20 pm
Profilo WWW

Iscritto il: 13 luglio 2004, 11:57 am
Messaggi: 68
Località: Manfredonia (FG)
Messaggio 
B?? Fate capire anche me... E quelli "già illustri" presenti, chi sono? (pardon l'ignoranza... :oops: )
Michele

_________________
"Nothing takes the Past away, like the Future; nothing makes the Darkness go, like the Light."
Esther (Madonna-Louise Veronica Ciccone)


21 luglio 2004, 1:23 pm
Profilo WWW

Iscritto il: 13 luglio 2004, 10:24 am
Messaggi: 109
Messaggio 
x Mariano:

Grazie! :D


x Si3Ge:

Beh, Piana e Volterri sono abbastanza famosi... Per quanto riguarda il Sig. "B", si tratta di un altro autore italiano di un libro su RLC... Ho pensato a lui perché da qualche parte Mariano stesso ha detto di aver avuto recenti contatti con lui. Di più non posso dirti. Se Mariano non si "sbottona" in merito, è meglio che non mi sbilanci troppo neanche io... Non ci resta che aspettare pazientemente che il mistero (almeno questo!) sia svelato!...

:wink:

_________________
Oniria

Posso credere a tutto, purché sia sufficientemente incredibile (Oscar Wilde)


21 luglio 2004, 1:46 pm
Profilo

Iscritto il: 17 giugno 2004, 12:18 am
Messaggi: 3002
Località: Torino
Messaggio 
Beh, se Giorgio Baietti entrasse a far parte della nostra cerchia per me sarebbe un piacere! Il suo merito di aver fatto conoscere il mito di Rennes in Italia ancor più di quanto fecero a suo tempo i suoi predecessori è indiscutibile. Che poi ci siano alcune cose da correggere nei suoi lavori, potrebbe essere interessante argomento di discussione.
Non mi riferivo a lui, ma Oniria mi ha stuzzicato e non ho saputo tenermi... :wink:

_________________
Mariano Tomatis Antoniono


21 luglio 2004, 2:50 pm
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ] 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © phpBB Group.
Designed by Vjacheslav Trushkin for Free Forums/DivisionCore.
Traduzione Italiana phpBB.it
[ Time : 0.754s | 10 Queries | GZIP : Off ]