Forum di discussione del Gruppo di Studio e Documentazione

Oggi è 16 ottobre 2019, 11:54 am

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 95 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
 Convegno RLC 
Autore Messaggio

Messaggio Convegno RLC
Ho letto su internet che il 29 marzo a Milano presso l'Hotel Michelangelo ci sará un convegno su RLC. Lo organizzano quelli di Acacia Edizioni, se non sbaglio. Non ho trovato altre notizie. Ne sapete qualcosa?

5 febbraio 2009, 12:29 pm
Profilo

Messaggio Re: Convegno RLC
Io so che dovrebbero parteciparvi Giorgio Baietti e Anna Maria Mandelli.

5 febbraio 2009, 4:44 pm
Profilo WWW

Mi permetto di approfittare della ospitalità del sempre gentile Mariano per postare la locandina del convegno affinchè gli amici del blog abbiano cognizione di tutto, anche della totalità dei relatori.
Attendo di poter pubblicare su hera gli sviluppi relativi al Museo del quale ho già dato ampio riscontro rendendo a Mariano l'onore che merita.
Mariano se tramite Lei o un Suo collaboratore potessimo aggiornare i nostri lettori anche con una rubrica gliene saremmo tutti molto grati!
Grazie ancora
Carpeoro

Allegati:
rennes2.jpg
rennes2.jpg [ 103.52 KiB | Osservato 8940 volte ]

12 marzo 2009, 10:22 am
Profilo WWW

Caro Giovanni,
grazie per la gentile pagina su Hera.
Ho in preparazione un racconto della vicenda che sarò lieto di concedervi.
Nel frattempo, i migliori auguri per il convegno milanese! Partecipate numerosissimi!

13 marzo 2009, 4:40 pm
Profilo WWW

Grazie a Lei Mariano per la Sua amicizia.
Aspettiamo con ansia di leggere il Suo racconto che avrà su Hera l'onore che merita.
Cordialmente
Carpeoro

14 marzo 2009, 4:32 pm
Profilo WWW

Buonasera..sono un giovane studente di giurisprudenza e da un po di tempo mi sto interessando ai misteri di Rennes...Navigando alla ricerca di informazioni, ho avuto il piacere di imbattermi in qsto sito, e nn posso fare a meno di elogiare l'impegno ke impiegate nel realizzare e rendere noto ai più notizie, commenti e studi sul nostro comune interesse riguardo la Verità. I miei complimenti e la mia dimostrazione di stima vanno in primo luogo al sig.Mariano Tomatis e all'impegno con cui si dedica a qsto progetto.
Dicevo...da impotente studente nn mi è dato conoscere tutte quelle nozioni ke voi esperti in materia potete vantare..per qsto motivo nn chiedo altro che conoscere, apprendere quella sottilissima ligne de bordure tra le realtà fittizie e la Verità. Sarò dunque grato per qualsiasi risposta mi darete.
Cordialmente
Comte Nicolas

17 marzo 2009, 6:15 pm
Profilo

buhhhhhh
non c'era lincoln....
di rennes le chateau si è parlato talmente poco che forse lo si è nominato 3/4 volte...

baietti: ha parlato principalmente del suo nuovo lavoro della chiesa di altare e le analogie tra il parroco con berenger..(soldi, protezioni occulte, cotruzioni architettoniche..)..
lincoln: ASSENTE (per motivi di salute)
Picknett e Prince: loro almeno lo hanno detto subito.. hanno esordito dicendo che nel loro discorso la parola rennes le chateau non la avrebbero mai nominata.. onesti.. il loro discorso si è basato sulla storia (soporifera..) del gral dalle origini fino al riassunto del loro libro la rivelazione dei templari facendo vedere i soliti quadri di leonardo e i collegamenti con giovanni battista.. in pratica una replica (sempre la stessa) della solita minestra...
signora mandelli: collegamenti tra sauniere e girona... in pratica ha fatto vedere le sue foto ricordo della sua vacanza in spagna
schonwald: letteralmente un pazzo.. ha preso la piccola pergamena e ha cominciato a tracciare ghirigori e linee a zigzag a caso tra le lettere dicendo: ecco se le unisco cosi viene fuori questa frase.. (eccerto le hai unite cosi apposta!!!) e se viene fuori, un motivo ci sarà.. ( :shock: )
poi si è preso bene per il numero 58 e lo cercava dappertutto (stile il film Number 23) e poi è riuscito anche a confondere nel dipinto dell'ultima cena di leonardo giovanni l'evangelista con giovanni battista per più e più volte..

insomma: una giornata in albergo solo perchè fuori pioveva a dirotto...

P.S:saluto Mammaoca e Xena (era lei??) che ovviamente non sanno chi sono.. ehehe (ero quello che ha fatto la domanda su Ben Hammott ed è stato tacciato dal direttore di Hera manco avessi detto una bestemmia sostenendo che volutamente l'argomento "ben hammott" era stato proibito al convegno.. :shock: )

30 marzo 2009, 12:56 pm
Profilo

ma ciao... m'è venuto subito il sospetto che fossi tu, (sei un abituée degli happening a Milano) l'ho chiesto a xena ma lei giustamente non ti conosce....
poi visto che non ci hai filato, pensavo di essermi sbagliata.(però hai visto quante volte ci siamo girate verso di te daiii... sei peggio di una Star in incognito. Potevi avvicinarti no? sfuggi ad ogni convegno! io ero impresentabile ma Xena era davvero carina :wink: !!!!!)
Molto deludente l'happening.
non per la forma, ottimi locali, organizzazione perfetta, gentilezza e disponibilità encomiabili (personalmente devo solo ringraziare tutti) ma proprio per i contenuti. li hai riassunti perfettamente. Del resto mi rendo perfettamente conto che sarebbe molto difficile presentare qualcosa di nuovo su Rennes.
Speravo di essermi sbagliata nel capire che Schonwald aveva visto il giovanni Battista nel Cenacolo (ma lo ha detto ben due volte).
e che dire del Battista di Leonardo conservato a..... Milano? Insieme alla Monna lisa sono i due quadri da cui Leonardo non si separò mai, stavolta non è colpa di Napoleone se son a Parigi :wink:
l'unico riferimento a Rennes è stato il tuo intervento peraltro giustamente Boicottato: ma come non si è parlato di Rennes per tutto il tempo e tu lo nomini nel rush finale?????????? ma dai, eri fuori luogo!!!!!!
la prossima volta non ci sfuggi per la foto dello zoccolo duro!
dai Marina posta la foto delle sorelle Badiera!!!!!!!!!!

30 marzo 2009, 8:22 pm
Profilo WWW

... non osavo avvicinarmi a voi colonne e iniziate ai misteri di Rennes da tempi immemori... :oops: e poi sei pure arrivata in ritardooooooooooo... :lol:
io mi sono messo umilmente dietro ad un signore che per metà convegno dormiva (beato lui) e l'altra metà leggeva un suo libro sui miracoli di Gesù... e ogni volta che tentavo anche io di appisolarmi, vi giravate con sguardo interrogativo, e non potevo mica fare brutta figura a non stare attento!!!
prometto, la prossima volta non dirò niente, forse solamente alzerò la mano per chiedere dove si trova il bagno...oramai sono stato schedato...

P.S. ho voluto dare un'altra possibilità a lincoln.. infatti vado a rennes il 30 aprile con il viaggio organizzato da baietti&Acacia.. (qualcuno viene??). Se non si presenta la sera della conferenza, allora ha prestato il suo nome solamente per pubblicità... :?
ovviamente se aspetto mariano che organizzi una viaggio come nel 2006 (poi abolito...) 8) ....

31 marzo 2009, 7:53 am
Profilo

:shock: ma le Sorelle Bandiera erano dei TRAVESTITI!!!!Oggesù, avevo sul serio così tanto trucco da parere un viado???Mamma, tu sei splendida come sempre e Baio pure concordava :P :P :P
Marina è stata deliziosa e spero in nuovi incontri e nuove occasioni.

Okokok... direi abbandoniamo questa parentesi estetico/gossippara per, giustamente, dare onore e gloria al Carex (che pure s'è comportato da VERA prima donna).
L'unica colonna era quella invisibile che mi teneva in piedi (la vostra ninja-Xena ha messo due volte avanti l'orologio). :P

Convegno.Di mio sono parzialmente coinvolta e, dunque, parziale.
Però la mia oggettività si risveglia a botte di caffeina quando tentiamo di far passare Bloodline per un qualcosa di minimamente realistico.
In questo quoto il Direttore Carpeoro e la sua invettiva.

Lynn (Piknett) ha centrato in pieno la questione sottolineando gli aspetti (unici) misteriosi, riguardanti
1) l'identità di Hammott
2) la "casualità" del ritrovamento nella grotta
3) il perfetto stato di conservazionme del tunicotto nella tomba

Ora... se vogliamo trastullarci con le fiction, anche "Il Codice da Vinci" ci ha divertiti parecchio.Ma, per quel tipo di racconti, ci sono apposite riviste specializzate che criticano la cinematografia.

Già su FaceBook, c'è stata una discussione accesa su Hammott-si/Hammott-no .
Io, senza identificarti, ti ho anche scambiato per qualche Troll pronto a riaccendere la quaestio proposta sul faccialibro.

Senza sentenziare sulla qualità degli interventi, posso anche aggiungere che qualcosa (chi cerca trova) mi ha piacevolmente interessata.
L'idea tolkeniana delle "due torri" (Girona e Rennes) e della porta spazio-temporale (un tantinello newage ma almeno, nuoverrima).La cronaca rosa della Chaplin e del suo libro (che non conoscevo).La spettacolare bravura nel narrare del duo Piknett e Prince, e la novità dell' ET IN ARCADIA EGO della scuola dell'Arcadia a Faenza (poteva sicuramente esser sviscerata meglio) .
http://www.racine.ra.it/pinacotecafaenza/ita/800italiano/img/03.jpg

Questi incontri non danno per scontata l'esternazione di verità assolute o di novità pazzesche.
Credo quanto di più bello ci sia, venga rappresentato dallo scambio e dal dialogo attivo nelle pause.

E mai, e dico mai, ho avuto brainstorming così produttivi con Mammaoca come in questa situazione.
Mi spiace Carex non si sia unito alla combriccola.Perchè più cervelli son sempre megl' che uàn :)

A parte questo ho in me tutti i sogni del mondo.

31 marzo 2009, 10:41 am
Profilo WWW

... la mia domanda su ben hammott era innocentissimaaaaa!!.. niente doppi sensi o provocazioni...non sapevo neanche dell'esistenza di dibattiti su di lui su facebook...
ho solo chiesto "secondo voi , cosa ne pensate delle sue scoperte?".. quello che non ho capito è perchè Carpeoro che era due file dietro di me ha risposto lui alzandosi in piedi con voce tonante anticipando i destinatari della mia domanda (i relatori), quasi censurando preventivamente le loro risposte, qualunque fossero... pensava fossi un provocatore? un troll? mah.. :roll:

carex, l'ingenuo...

P.S. Xena dammi pure del tu, mi fai sentire vecchio anche se ho piu o meno la tua età...piu piccolo però.. :lol: )

31 marzo 2009, 12:45 pm
Profilo

Carex ma ovvio che ci diamo del TU :lol:
Sono meno incartapecorita di quel che vuol far credere il pesante make-up!!!

Scusami se sono apparsa aggressiva nella risposta, non era sul serio mia intenzione.Come ti dicevo, c'erano ragioni pregresse dietro alla risposta del Carpe e, penso, non ci fosse nulla di personale nei tuoi confronti.
Ti riassumo (per quanto mi è dato saperne): ad Hera è stato dato del FUFFARI solo perchè non hanno dato spazio al caso Hammott. FUFFARO è chi invece concede spazio alla fiction, spacciandola per Verbo sceso in terra.
Se Bloodline va di moda, non è detto se ne debba parlare per forza.
Tutto qui.La linea editoriale, di Hera, ha scelto solo il colore della sua pillola.

Ribadisco, è una mia libera interpretazione e, spero, magari, Carpeoro voglia intervenire sedando animi e congetture.

Mi pare la Piknett abbia detto in maniera molto libera quel che pensava di Hammott, circostanziando avvenimenti e personali esperienze, mettendo anche un muro divisorio ben saldo sulla differenza che passa tra chi vuol fare ricerca e chi sensazionalismo spicciolo.

Dal mio pulpito non mi permetto di dare dell'ingenuo a qualcuno, perché ho avuto un periodo abbastanza ampio della mia vita in cui sostenevo tesi senza argomentazioni valide. Se ritieni "scoperte" quelle di Bloodline, non c'è mica nulla di male... :wink:

**dissolvenza, immagine ovattata**
XENA: si ma... le fonti?Non so, un riferimento, una data, un minimo accenno a carteggi, lettere, luoghi, persone...
MAMMAOCA: ...ossignùr!Ti sarai mica marianizzata????
**dissolvenza, credits**

31 marzo 2009, 1:09 pm
Profilo WWW

:roll: 8) :lol: :lol:

forse era meglio Bloodline che i ghirigori sulla pergamena. Mariano trovò più volte il riferimento a Sion in un vecchio messaggio di sarabunda con un sistema metrico o qualcosa del genere....
piuttoso Schonwald ha sorvolato su un fatto che poteva essere tre volte più interessante e che a lui era probabilmente ben chiaro ma non esposto a sufficienza, e cioè: partendo dal presupposto che le pergamene conosciute sono un falso, nulla vieta che siano state 'ricopiate' da sciresì provenienti da qualche antro occulto, e quindi ptrebbero davvero celare qualcosa ma essendo state ricopiate se ne è persa la funzione. l'ha detto ma in forma talmente confusa che dubito che l'abbiano capito in molti. più che altro poteva aprire un dibattito su da dove è partito il tutto.
P.S. la porta temporale è in sacrestia.... :wink:

31 marzo 2009, 1:21 pm
Profilo WWW

Su Schonwald ehm... mi appello al quinto emendamento.
Meglio lui, comunque, del delirio "fuori onda" di una certa persona che voleva prendersela con me perché ce l'aveva con Mariano e con il CICAP.
Checcazzecco???
Ribadisco pubblicamente che, senza regolari contributi, non porto messaggi o pene a nessuno...

Piuttosto sarebbe stato simpatico qualcuno che "smontasse" Bloodline punto per punto... a sto punto! :D

NOTA:
Pop goes my heart
Mi sono sentita come Hugh Grant in "Scrivimi una canzone".Tutti mi han riconosciuta come una meteora pop degli anni '80... "ma tu non sei quella Xena che???"

Ultima modifica di Xena su 31 marzo 2009, 1:43 pm, modificato 2 volte in totale.

31 marzo 2009, 1:26 pm
Profilo WWW

Risposta per chi voglia tenerne conto. Certifico, avendo in precedenza avuto l'incarico di direttore della più prestigiosa rivista di informatica italiana, PCMagazine, che tramite il codice ID, che è facilmente rilevabile anche nei messaggi anonimi, è piuttosto semplice accertare l'identità di utenti che si ritengono non identificabili ... Sembra OT ma forse non lo è ... Perchè chi voglia farsi passare come in buona fede, potrebbe non esserlo ... E non aggiungo altro perchè oggi mi sento buono, in via del tutto eccezionale ... Saluti cordiali a tutti, in particolare a Mariano Tomatis del quale aspetto ansiosamente il report da pubblicare su Hera.
Carpeoro

31 marzo 2009, 1:28 pm
Profilo WWW

carpeoro ha scritto:
tramite il codice ID, che è facilmente rilevabile anche nei messaggi anonimi, è piuttosto semplice accertare l'identità di utenti che si ritengono non identificabili...

Sta succedendo qualcosa che necessita l'individuazione di utenti anonimi? Non in questo thread, in cui ogni utente è registrato.
In generale, su questo forum le utenze doppie vengono individuate ed eliminate.

31 marzo 2009, 3:27 pm
Profilo WWW

???? in che senso ???
spero non sia io il destinatario di cui sopra perchè non sono nè anonimo ne ho niente da nascondere visto che inoltre sono iscritto in questo sito da quando è nato (anche se ho latitato moltissimo) ed ho pure acquistato da mariano la sua guida e i primi 5 numeri della rivista.. (quindi ha anche il mio indirizzo) e inoltre come già accennato partecipo al viaggio a rennes organizzato da hera!!
quindi in pratica anche un pivello del web potrebbe risalire a me...

nel qual caso non fosse indirizzato a me quanto sopra, mi scuso per avere la coda di paglia.. :lol:

Alessandro Carena

31 marzo 2009, 3:31 pm
Profilo

Credo il messaggio fosse TRUSTNO1 di moulderiana memoria. :)

31 marzo 2009, 3:48 pm
Profilo WWW

Finché non avremo la foto con il dinamico trio, beccatevi la nostra adorabile Mammaoca con Piknett&Prince

Immagine

1 aprile 2009, 9:54 am
Profilo WWW

a si eh??? allora beccatevi pure questo (auto)scooppone:
Immagine
xena e superman

Ultima modifica di mammaoca su 1 aprile 2009, 11:55 am, modificato 1 volte in totale.

1 aprile 2009, 11:34 am
Profilo WWW
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 95 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo