Forum di discussione del Gruppo di Studio e Documentazione

Oggi è 15 settembre 2019, 2:40 pm

Le Serpent Rouge 
Autore Messaggio

Messaggio Le Serpent Rouge
Ho intrapreso la lettura di questo minuscolo testo, o perlomeno di ciò ke sono riuscito a trovare su internet, e nonostante sia possibile leggerlo in cinque minuti, gli studiosi hanno speso anni senza riuscire a capire con certezza il suo vero significato...Le varie teorie ke spiegano la collocazione geografica dei luoghi indicati, come il bosco dell'Homme Mort, lo Chateau de Blanchefort non hanno trovato fin ora prove solide, ma sono fin ora le uniche teorie plausibili...cosa ne pensate a riguardo?

17 ottobre 2006, 2:23 pm
Profilo

Messaggio 
Ciao Max!
Il libretto è stato ristampato in versione integrale italiana (su Internet circolano copie delle sole prime cinque pagine) nel numero 2 di Indagini su Rennes-le-Chateau nella traduzione di Domenico Migliaccio.
Sul suo simbolismo molto si è discusso anche in questo forum.
E' un lavoro da leggere a stretto contatto con gli scritti di Plantard e di Gérard de Sède. L'idea di fondo è che le varie immagini proposte abbiano varie controparti: una geografica (nella regione di Rennes-les-Bains) una simbolica nella chiesa di Rennes-le-Chateau e forse una terza altrettanto simbolica nella chiesa di Saint-Sulpice.
Un esempio per tutti: la simbologia bianco-nero cui accenna il Serpent Rouge farebbe riferimento ad una miriade di cose contemporaneamente... il pavimento della chiesa di Rennes, il Beauceant dei Templari, il complesso di montagne Roko Negro e Blanchefort...

17 ottobre 2006, 3:01 pm
Profilo WWW

Messaggio 
Già, ed è anche molto interessante la suddivisione del fascicolo, cioè in segni zodiacali, il ke avrà sicuramente un significato...però non capisco il punto nel segno della bilancia dove dice "La croce di creta si distaccava sotto il sole del mezzogiorno, era la quattordicesima e la più grande di tutte con i suoi 35 centimetri. " Dovrebbe riferirsi alla quattordicesima stazione della Via Crucis della chiesetta di Rennes, ma nell'immagine di cui dispongo io della stazione non vedo alcuna croce...boh forse è l'immagine ke ho io a essere sfocata o non buona. P.s. come faccio a procurarmi una versione del Serpente Rosso?

17 ottobre 2006, 3:19 pm
Profilo

Messaggio 
Qualche idea sulla suddivisione in segni zodiacali è qui:
http://www.marianotomatis.it/index.php?section=rlc&slides=docsecret&slide=55
(vedi anche le slides successive)

Il Serpent Rouge originale può essere richiesto alla Biblioteca Nazionale di Francia oppure se ti interessa in italiano vedi qui:
http://www.renneslechateau.it/rennes-le-chateau.php?sezione=indagini&id=n2

17 ottobre 2006, 4:14 pm
Profilo WWW

Messaggio 
Intanto devo farti i complimenti per l'esposizione del testo, è davvero ben fatto. Ma vedo che questa teoria va supportata soltanto accettando come vera l'esistenza del Priorato di Sion, e accettando che Plantard ne faceva parte...sull'argomento mi cogli impreparato, non ho ancora avuto modo di leggere molto sul Priorato :P per il Serpente Rosso richiesto alla biblioteca di francia, cosa intendi dicendo ke avrò l'originale?? :shock: avrò il testo scritto dai tre autori originale? Non è ke sarò costretto al suicidio anke io da qualke setta :P

17 ottobre 2006, 7:05 pm
Profilo

Messaggio 
Max Payne ha scritto:
sull'argomento mi cogli impreparato, non ho ancora avuto modo di leggere molto sul Priorato :P per il Serpente Rosso richiesto alla biblioteca di francia, cosa intendi dicendo ke avrò l'originale?? :shock: avrò il testo scritto dai tre autori originale? Non è ke sarò costretto al suicidio anke io da qualke setta :P

Sempre su "Indagini su RLC" trovi un articolo proprio sul priorato di Sion che ti illuminerà sicuramente...
(stasera l'ho somministrato a mio padre che dopo aver visto per la prima volta il CDV ha cominciato a blaterare del priorato...; ragazzi, ha pianto e tra un po' si veste da Templare...).

Sappi che fin ora sono usciti 4 numeri e chi si è occupato del Serpente Rosso, l'imperatore Doming, è tutt'ora vivo e vegeto...
se sopravvivi alle sue cattiverie, niente potrà indurti al suicidio :lol:

19 ottobre 2006, 12:17 am
Profilo WWW

Messaggio 
Cita:
Sappi che fin ora sono usciti 4 numeri e chi si è occupato del Serpente Rosso, l'imperatore Doming, è tutt'ora vivo e vegeto...
se sopravvivi alle sue cattiverie, niente potrà indurti al suicidio

:lol:

A parte questo ho in me tutti i sogni del mondo.

19 ottobre 2006, 11:09 am
Profilo WWW

Messaggio 
Mi state presentando questo Doming come un mostro...caspita sono curioso di conoscerlo!! :lol:

19 ottobre 2006, 2:59 pm
Profilo

Messaggio 
Max Payne ha scritto:
Mi state presentando questo Doming come un mostro...caspita sono curioso di conoscerlo!! :lol:

aspetta solo di dire una sciocchezza o sbagliare una virgola...
La sua regola è: nessuna pietà! :lol:

E se la spari grossa (per esempio non mettere mai nella stessa frase le due parole "oro" e "Iannaccone: per la seconda gli scattano dei raptus convulsivo-omicidi!) visto il lavoro che fa devia un aereo direttamente su casa tua :lol: :lol:

19 ottobre 2006, 3:18 pm
Profilo WWW

Messaggio 
Il MIG è persona splendida.
Più volte mi sono espressa su di lui nel forum, ripetermi diventerebbe decisamente stucchevole.
E poi lui si monterebbe la testa. :lol:
Se concedesse a pagamento i suoi splendidi tour nella ROME LE CHATEAU, a quest'ora, forse, sarebbe già miliardario.
MIG è MIG.
Per pochi, ma non per tutti.
Siamo dei buontemponi e ci scherziamo davvero tanto... 8)

A parte questo ho in me tutti i sogni del mondo.

19 ottobre 2006, 4:46 pm
Profilo WWW

Messaggio 
Cita:
Qualche idea sulla suddivisione in segni zodiacali è qui:
http://www.marianotomatis.it/index.php?section=rlc&slides=docsecret&slide=55
(vedi anche le slides successive)

Quelle slides mi ricordano molto una mia vecchia ricerca che feci sulle 12 tribù di Israele e su un loro eventuale oroscopo. Ora vedendo anche questo seguente link sono ancora più convinto di una relazione:

http://www.llewellynjournal.com/article/472

Si parla esplicitamente infatti anche di un rituale massonico dell'esagramma: "But one might consider that, although the progression of the signs is clockwise on a horoscope, it is counterclockwise in the heavens as seen from earth. This fact is reflected in the Golden Dawn's Lesser Banishing Ritual of the Hexagram, where one begins with Leo in the East and progresses to Taurus (not Scorpio) in the South." , come viene riportato nella slide del tesoro ricercante nel Rocko Negro.

E' molto probabile che Plantard abbia voluto indicare proprio i suoi "forzieri" (reali o simbolici, come vengono descritti anche nel Deuteronomio della Bibbia) sulla cartina della Francia, tenendo conto di questo zodiaco basato sulla mappa geografica delle 12 tribù di Israele.

10 novembre 2006, 2:08 am
Profilo

Messaggio 
Ciao a tutti!

E' da tempo che faccio delle (piccole) ricerche sul "serpent rouge" ma fin'ora non sono riuscito ancora a trovare una copia integrale del libretto, e che non sia la ristampa...

Max spero almeno tu sappia darmi delle dritte, dato che Mariano ti ha detto che bisogna richiederlo alla Biblioteca Nazionale di Francia!

Ciao!

10 novembre 2006, 1:16 pm
Profilo

Messaggio 
Caro asmodèè, io ho una parte del manoscritto sul pc ke ho scaricato da internet e non è intera e soprattutto nn so se è autentica o se l'ha scritta qualke invasato di rlc...se vuoi te la mando è l'unica traccia ke ho :) se la vuoi contattami via mp ke ti do il mio indirizzo msn

10 novembre 2006, 9:03 pm
Profilo

Messaggio 
Il Serpent Rouge e' stato ristampato integralmente in traduzione italiana sul numero 2 della rivista Indagini su Rennes-le-Chateau.
Qui i dettagli: http://www.renneslechateau.it/rennes-le-chateau.php?sezione=indagini&id=n2

...ma temo di avertelo gia consigliato sopra!

11 novembre 2006, 10:30 am
Profilo WWW

Messaggio 
Ciao Mariano!

ti ringrazio per aver risposto al messaggio in cui chiedevo se esistesse una copia del libro vero e prorpio da acquistare in libreria e non del materiale, avendo pensato di richiedere comunque una copia della tua rivista!

Già che ci siamo, potresti mandarmi una mail con le modalità pre l'acquisto della rivista Indagini su Rennes-le-Chateau n°2 GRAZIE!

Certo di un tuo riscontro positivo ti ringrazio anticipatamente...

A presto

11 novembre 2006, 12:22 pm
Profilo

Messaggio 
La scansione completa in francese la trovi anche qui:

http://www.rennes-le-chateau-archive.com/index.htm?id=le_serpent_rouge.htm

11 novembre 2006, 1:54 pm
Profilo WWW

Messaggio 
Grazie Mariano!

11 novembre 2006, 5:41 pm
Profilo