Forum di discussione del Gruppo di Studio e Documentazione

Oggi è 25 gennaio 2020, 3:44 pm

ho letto il libro di Baietti... 
Autore Messaggio

Messaggio ho letto il libro di Baietti...
Ciao, sono nuovo e come da oggetto dopo aver letto l'enigma di Rennes Le Chateau di Giogio Baietti sono rimasto molto colpito da queste vicende del piccolo paesino francese e di Sauniere, che in precedenza avevo soltanto sentito "di sfuggita" e alle quali non avevo dato la giusta considerazione.
Proprio alla luce del racconto di Baietti volevo fare una domanda all'amministratore del forum e a tutti gli appassionati. Nel libro di Giorgio Baietti si fa spesso riferimento al primo autore che ha scritto riguardo al mistero di Rennes Le Chateau, cioè a Gerard De Sede, il cui racconto è uscito se non ricordo male verso la fine degli anni 60. Ho fatto delle ricerche in rete perchè avrei voluto leggere volentieri quel libro ma mi sembra di aver capito che non c'è una traduzione in italiano e io il francese proprio non lo so...
è così? Non esiste in italiano?
Ringrazio anticipatamente per l'eventuale risposta e chiedo scusa se non ho postato il messaggio magari nella sezione giusta.
Comunque complimenti, questo forum e tutto il sito in generale è davvero una bella iniziativa.
Ciao.

26 settembre 2008, 12:15 am
Profilo

Messaggio Re: ho letto il libro di Baietti...
Ciao e benvenuto,
il libro di De Sède verrà probabilmente stampato in edizione italiana dalla casa editrice francese Oeil du Sphinx, nella traduzione che ha realizzato il nostro Roberto Gramolini "Atchoum".
Sono in corso le trattative, speriamo che presto questo magnifico testo possa essere a disposizione dei ricercatori italiani!

26 settembre 2008, 9:58 am
Profilo WWW