Forum di discussione del Gruppo di Studio e Documentazione

Oggi è 18 giugno 2019, 3:20 pm

Trovata la tomba della Maddalena? (Fenix) 
Autore Messaggio

Messaggio Trovata la tomba della Maddalena? (Fenix)
Abbiate pieta' -diceva- il Fantozzi, ma ieri ho preso per mia moglie un giornaletto chiamato Fenix con quel titolo in prima pagina.
Sono riuscito a leggere tutto cio' che e' stato scritto su RlC (pure Baietti :o ).
Non e' che ci abbia capito molto (non e' una novita') ma vorrei porre alcuni spunti.
Premetto che ne avrete sicuramente gia' parlato, che il Tomatis dira' che sono fuori tema, che mi spostera' in qualche altra sezione ecc...ecc. (a me va bene tutto....).
Un articolo parla di un film chiamato Bloodline e delle ricerche fatte da alcuni ricercatori.
Vi sono alcune foto di uno scheletro dentro una probabile tomba che mi pare aver capito non e' stata ancora aperta.
DOMANDE:
1) queste ricerche c'entrano qualcosa con quelle che tempo fa dicevano facessero REX MUNDI e THE CAPTAIN?
2) ammesso che sia stato ritrovato uno scritto di Sauniere il quale scriverebbe che il cristianesimo e' una cavolata e che il corpo di Gesu' e' stato portato via dal sepolcro dalla Maddalena (e ne esisterebbero ancora alcuni "pezzi"- immagino a Rennes le Chateau) MI SAPRESTE SPIEGARE lo scopo dell'attraversata mediterranea della Maddalena con il cadavere di Cristo (immagino in decomposizione); lo scopo del trasloco della salma dalla costa francese o spagnola nella regione poco accessibile (all'epoca) del Razes?
Ancora: come avrebbe fatto Sauniere a diventare ricco venendo a conoscere questo segreto se non era in grado di provare che il corpo era della maddalena e di Cristo; e tantomeno del loro matrimonio?
ps: POssibile che questi tipi (del documentario) abbiano lasciato in zona una tomba cosi' importante senza esplorarla e con il rischio che qualcun altro la trovi e la depredi?

28 dicembre 2008, 11:05 pm
Profilo