Forum di discussione del Gruppo di Studio e Documentazione

Oggi è 29 gennaio 2020, 3:56 am




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
 "Il Graal fu conservato a Cefalù" (M.Bellipanni) 
Autore Messaggio

Iscritto il: 19 giugno 2005, 9:07 am
Messaggi: 314
Località: Rompimaroni (reg.Ingiuria)
Messaggio "Il Graal fu conservato a Cefalù" (M.Bellipanni)
http://www.cefaluinforma.it/cefaluinfor ... =6&Cnt=165 :D

Numero 1 ottobre 2000
Il Graal fu conservato a Cefalù.

Di Michele Bellipanni

Sarà varato tra non molto un gemellaggio tra le città di Glastonbury, Roseto Capo Spulico e Cefalù, depositari nel tempo del calice di Cristo colmo di Sangue, detto "Graal", che Federico II ereditò con la Sindone, le bende e le reliquie di Costantinopoli e che, secondo le ultime rivelazioni dell'archivio segreto federiciano, per un po' di tempo lasciò a Cefalù. Riemerso dai documenti dello Zar Buren Hohenstaufen di Curlandia, venuto in possesso dopo la caduta del muro di Berlino, dalla Principessa Yasmin von Hohestaufen, discendente diretta di Federico II ed Isabella d'Inghilterra, l'archivio ha contribuito notevolmente a svelare importanti segreti dello "Stupor Mundi".
Per quanto riguarda la città normanna si accenna alla presenza dei seguaci di Giuseppe d'Arimatea, chiamati "Esseni", che a Cefalù custodirono l'onfale con il sacro calice, che lo stesso Giuseppe d'Arimatea portò via alimentando poi una leggenda medievale secondo la quale il "Graal", nascosto in Bretagna, poteva essere rintracciato solo da uomini puri che avrebbero conquistato la felicità terrena e celeste.
In un altro riscontro cartaceo si evince che proprio a Cefalù Federico II creò l'Ordine Graalico del Grifone cui appartenne in seguito Cristoforo Colombo, per la creazione di mappe terrestri e per calcoli stellari di cui "Stupor Mundi" era un grande esperto.

«... si accenna alla presenza dei seguaci di Giuseppe d'Arimatea, chiamati "Esseni", che a Cefalù custodirono l'onfale con il sacro calice, che lo stesso Giuseppe d'Arimatea portò via, alimentando poi una leggenda medievale secondo la quale il "Graal", nascosto in Bretagna, poteva essere rintracciato solo da uomini puri che avrebbero conquistato la felicità terrena e celeste.»

Tra non molto la Principessa Yasmin von Hohestaufen sarà a Cefalù, unitamente ad alcuni rappresentati del Consiglio Europeo dei Principi di cui è Presidente onorario, per visitare la città ruggeriana e per varare, di concerto con l'Amministrazione comunale il "gemellaggio del Graal".
Intanto la Principessa Yasmin, docente di storia medievale, durante il convegno "L'Impero federiciano delle due Sicilie", svoltosi a Glastonbury, in Inghilterra, ha svelato un carteggio inedito tra il Vescovo di Cefalù Giovanni Cicala (1195-1216) ed il suo Augusto Avo, in merito a due sepolcri di porfido che Ruggero II aveva collocato nella sua Cattedrale e che il nipote Federico II, contravvenendo alle disposizioni dello zio, trasportò con uno stratagemma a Palermo. Per attuare, infatti, il suo iniquo disegno, temendo la forte opposizione del Vescovo Cicala, "Stupor Mundi" inventò una missione presso i Musulmani di Oriente, che affidò al Vescovo allontanandolo dalla sua sede.
Cicala, al ritorno, trovando la Cattedrale priva dei sarcofagi, inviò, prima, delle lettere di fuoco al Re chiedendone la restituzione, poi gli lanciò una scomunica che non sortì nessun effetto.
Il vescovo Cicala non riuscì a riavere i sarcofagi, ma in compenso Federico II gratificò la diocesi con un grande feudo di "Cultura" e un Castello a Corigliano in Calabria.
Da tempo la città di Cefalù, tramite il Sindaco, Simona Vicari, ha sollevato il problema del ritorno della salma di Re Ruggero nella sua Cattedrale nel pieno rispetto delle ultime volontà del Grande Normanno. Non c'è stata risposta. Ma da chi dovrebbe arrivare?

_________________
O.T...O.T...O.T... l'extratemista


Ultima modifica di EneaQ su 26 febbraio 2006, 5:07 pm, modificato 1 volte in totale.

26 febbraio 2006, 11:35 am
Profilo

Iscritto il: 30 giugno 2004, 1:05 am
Messaggi: 1038
Località: roma
Messaggio 
Se il Graal ce l'ha Cefalu, ce lo puoi avere pure tu.
(antico proverbio cinese)

-


26 febbraio 2006, 1:16 pm
Profilo

Iscritto il: 19 giugno 2005, 9:07 am
Messaggi: 314
Località: Rompimaroni (reg.Ingiuria)
Messaggio 
taci infedele.

" Il termine Wessex ,infatti e' l'etimo della Coppa del Graal e significa infatti Avril de Saint Genis Saintonge(Coppa della Sacra Progenie, ).Sua Altezza Imperiale non puo' assolutamente consentire che L'Agalmonia del Santo Graal sia negoziabile, approfittando di tolleranza nei confronti di linee familiari."

e' da un po' di tempo che si parla di questa principessa.
sembra che voglia riportare le "bende di Cristo" anche nella piccola gerusalemme terrena di Seborga.

a chi interessasse approfondire:
http://www.federicostupormundi.it/

ps: che ne pensi xena e' roba massonica seria? :shock:

_________________
O.T...O.T...O.T... l'extratemista


26 febbraio 2006, 5:19 pm
Profilo

Iscritto il: 19 giugno 2005, 9:07 am
Messaggi: 314
Località: Rompimaroni (reg.Ingiuria)
Messaggio 
"


APRILE DELLO SPIRITO SANTO o della Sacra Progenie

Avril de Saint Genis de Sainctonge


nell'Ordine della Giarrettiera e dello Spirito Santo>.

Et in Arcadia Ego...l'Enigma e' risolto nel Cardou, Cuore di Saintonge . La Pietra o Coppa Santa(Graal)e' la Dinastia Avril de Saint Genis Poully, l'Ampolla della Sacra Progenie di Cristo nella dinastia dei Merovingi:i Beinstein -Hohenstaufen-Culla di tale Progenie fu Poully di Saint Genis . Rennes le Chateau,Montsegur.A svelarlo e' l'Arciconfraternita dello Spirito Santo della Sacra Colomba-Royal Society ...Il Monte Sinai si chiamava Gebel , ossia Ghimmel ,ovvero Veiblinghen...Aprile della Sacra Progenie ... Celava il Patto dell'Alleanza e la Genesi della Sacra Scienza e Progenie che Mose' rivelo' in forma empirica per i profani...Et in Arca di Sion Ego...et in Arca ...Coppa(Saintonge-Cardou)di Veib Ego..."Sopravvivo nella stirpe Avril de Saint Genis ", ossia gli Hohenstaufen...____"

Devise:"Fortis renascitur proles"


http://utenti.lycos.it/federicostupormundi/

_________________
O.T...O.T...O.T... l'extratemista


26 febbraio 2006, 5:25 pm
Profilo

Iscritto il: 19 giugno 2005, 9:07 am
Messaggi: 314
Località: Rompimaroni (reg.Ingiuria)
Messaggio 
forse e' un'altra c..... pazzesca. :lol:

http://home.tiscali.be/napolibella/pazziella.htm

_________________
O.T...O.T...O.T... l'extratemista


26 febbraio 2006, 6:16 pm
Profilo

Iscritto il: 26 giugno 2004, 10:48 am
Messaggi: 417
Località: Milano
Messaggio 
EneaQ ha scritto:
taci infedele.



Sei una macchietta sbagliata!!
:lol:

Mauro


8 marzo 2006, 2:48 pm
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © phpBB Group.
Designed by Vjacheslav Trushkin for Free Forums/DivisionCore.
Traduzione Italiana phpBB.it
[ Time : 0.159s | 10 Queries | GZIP : Off ]