Forum di discussione del Gruppo di Studio e Documentazione

Oggi è 22 novembre 2019, 10:43 am

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
 E SE IL NATIONAL GEOGRAPHIC .... 
Autore Messaggio

Messaggio E SE IL NATIONAL GEOGRAPHIC ....
IN PRATICA :

sappiamo che la cripta malefica c' è ( sotto vedete le scale che vi ci conducono , la vedete in 3 risoluzioni diverse ),

( alla profondità stimata di circa 15 metri )

Sono scansioni che hanno fatto il giro del mondo in 80 millesimi,
e non mi si venga a dire che sarebbe troppo costoso fare degli scavi nella Chiesa, un team di archeologi e speleologi può agevolmente dire la sua senza troppa fatica,

ma vi immaginate ?, come fu fatto con Cheope , in diretta mondo visione gli speleologi che entrano nel cuore del mito di Rennes ? Che trovano i cunicoli e i passaggi segreti del Sauniere alì babà .... porca boia vorrei esserci ...

Il National potrebbe pompare sugli sponsor accodandosi al Codice maledetto e tirar su tanti di quei soldi per il povero paesino
da far invidia al Premier ...

Le Drac come Zidane ?

Allegati:
rennes.jpg
rennes.jpg [ 60.38 KiB | Osservato 11506 volte ]
rennes.jpg
rennes.jpg [ 60.38 KiB | Osservato 10598 volte ]
rennes.jpg
rennes.jpg [ 60.38 KiB | Osservato 10575 volte ]

Ultima modifica di barionu su 2 dicembre 2008, 3:42 pm, modificato 3 volte in totale.
2 dicembre 2008, 3:10 pm
Profilo

Messaggio Re: E SE IL NATIONAL GEOGRAPHIC ....
Una parola in aggiunta.no?

2 dicembre 2008, 3:21 pm
Profilo

Chiedo scusa,il messaggio scritto è arrivato.

2 dicembre 2008, 3:22 pm
Profilo

Un ' altra scansione fatta con il geo radar, l'entrata alla cripta è accanto la parete , dalla parte del pulpito... ... pensate cosa sarebbe portare sotto quel giocattolo meraviglioso, e trovare cripte sotto la cripta ,

come già diceva Hoffman nel Maggiorasco ....

Allegati:
rennes 2.jpg
rennes 2.jpg [ 104.78 KiB | Osservato 10972 volte ]
2 dicembre 2008, 3:31 pm
Profilo

...in un terreno pieno di sorprese! :

Sotto la stradina di fianco ai resti della chiesa St.Pierre alla profondità di circa 13,40 mt
c'è una galleria naturale lavorata dall'uomo che contiene un cofanetto metallico di circa 60x60x80 cm. ( in rosso , il geo traduce in rosso i metalli )

Allegati:
rennes 3.jpg
rennes 3.jpg [ 140.1 KiB | Osservato 10961 volte ]
2 dicembre 2008, 3:37 pm
Profilo

Ce l'aveva spiegato The Captain qualche anno fa. Qualche news?!

2 dicembre 2008, 6:02 pm
Profilo WWW

Mi sono sentito con Morbius e Antonio61 praticamente ogni giorno fino metà Settembre , poi silenzio assoluto ... sicuro qualcosa bolle in pentola ... :shock: :P
qualche spiffero :twisted: mi ha detto che forse Carpeoro sa qualcosa ...

zio ot 8)

4 dicembre 2008, 7:48 pm
Profilo

:) :) :) eccome se c'e' la cripta....e neanche vuota... :) :)

5 dicembre 2008, 1:16 pm
Profilo

.... in ogni caso l' immobilismo di Le Drac e di tutti gli altri mi sembra inspiegabile ,( so della prassi da " archivio copto " che usano, da far cascare i maroni a un toro andaluso ), con tutto il can can che ha fatto il Codice ,attivare un volano per mettere in pratica gli scavi non credo fosse troppo difficile , ...e , al solito , mi viene da fare cattivi pensieri ...
sta a vedere che veramente una volta sotto troviamo Jesus e la Maddala che giocano a briscola....

zio ot :lol:

6 dicembre 2008, 1:12 am
Profilo

barionu ha scritto:
.... in ogni caso l' immobilismo di Le Drac e di tutti gli altri mi sembra inspiegabile

Lo spiega bene Octonovo nel suo ultimo libro...

6 dicembre 2008, 1:36 pm
Profilo WWW

Dai Mariano , 8) , dicci di più !!! :shock: :) :P :?

zio ot :twisted:

6 dicembre 2008, 2:40 pm
Profilo

barionu ha scritto:
Dai Mariano , 8) , dicci di più !!! :shock: :) :P :?

ok ...

viewtopic.php?f=7&t=1871

tra l' altro nella Torre hanno provato, ma han trovato solo sassi , ... sembra che si faccia gara nel scavare nei punti sbagliati,

i doumenti e le scansioni di Morbius parlano chiaro, cosa si sta aspettando ?

zio ot

11 dicembre 2008, 12:25 am
Profilo

Octonovo spiega che il rapporto costi/benefici sarebbe troppo alto: esiste un tale morboso interesse per quanto accade nel paesino che le semplici spese per la sicurezza del cantiere sarebbero 10 volte più alte che per qualsiasi altro scavo. Nessun ente pubblico finanzierebbe un'operazione così rischiosa con i pochi elementi oggettivi a disposizione: la presunta anomalia sotto la Tour si è rivelata un sasso, e la cripta di una chiesetta non ha un enorme interesse per gli archeologi, specie in assenza di dati che dimostrino la presenza di cadaveri di un certo interesse.
Se, infatti, facciamo la tara di quanto inventato negli ultimi decenni, c'è davvero poco di solido sul famoso tombeau "regale". Se c'è, è il tombeau dei d'Hautpoul. Di grande interesse per noi appassionati, ma per la DRAC è una curiosità storica come mille altre sparse per la Francia.

11 dicembre 2008, 9:46 am
Profilo WWW

Octonovo ha sicuramente ragione , per questo ci vorrebbe uno sponsor esterno molto ben organizzato e con spalle forti .

Per quanto riguarda la storia della tomba del Jesus , penso che solo un reduce dal prosciugamento totale delle cantine Taitinger ci possa pensare,

ma li sotto ci potrebbe essere veramente la causa occulta dell'origine del " famigerato mito ".

A questo unto è buffo notare come il " famigerato " protegga se stesso dal suo eventuale svanire in un mero mucchietto d'ossa e sassi ...

zio ot

12 dicembre 2008, 2:09 am
Profilo

Curiosità ....

Recentemente , in seguito a una strana storiella su tombe che si muovono da sole

http://www.massimopolidoro.com/blog/tom ... #more-1289

ho approfondito un ramo di studio di tipo " cimiteriale ".

Parlando con alcuni " operatori cimiteriali " ho appurato delle cose
molto particolari , vi do un resoconto in forma di dialogo tra zio ot in blu e il suo amico Mario

Al bar , dopo parecchi bicchieri di vino :

Allora Mario mi dicevi ...

Quest' usanza di seppellire i morti con addosso gli ori e i gioielli personali è un' usanza che in Italia è andata avanti fino agli anni 60 , ma prima dell' ultima guerra era molto più in essere di adesso , ci sono delle tombe che traboccano d' oro !

Ma va , gli avranno messo un paio di anelli ...

Ma scherzi , quando ci capitava di fare delle esumazioni c'era la fila dei parenti aventi diritto , che erano sempre informati , con uno della polizia mortuaria a fare l' inventario , e abbiamo trovato delle bare con anche 20 kg d' oro e oltre e gioielli incredibili , mi ricordo di una collana di smeraldi e quei bagagli rossi

Parli dei granati ?

Machè granati , rubini , grossi da far paura !

Ma erano tombe di nobili ?

No , persone senza titoli , ma facoltose sì, è evidente ...
però ho saputo da colleghi anziani che nell' 800 si ricopriva d'oro il defunto. In particolare se nobile , e sai qual' è la fregatura ,
che se all' esumazione non c'è nessun parente avente diritto gli ori e i gioielli finiscono dentro gli ossari insieme alle ossa

Ma dici sul serio ?

Se c'è quello stronzo della polizia mortuaria si.

Mario , un altro bicchiere ?

Sta a vedere che nel Tombeau degli Hautpoul il nostro ...........

Ultima modifica di barionu su 6 maggio 2012, 12:55 pm, modificato 1 volte in totale.

7 aprile 2009, 11:50 pm
Profilo

..... cose dell' altro mondo ! In tutti i sensi , continuando a indagare e parlando con tot " colleghi di Mario " mi viene da pensare che il famoso tesoro di Sauniere potrebbe veramente essere il " corredo funebre " degli Hauptoul.

A questo punto sarebbe interessante sapere se esiste una possibile traccia che riconduca l' Abate a qualche " liquidatore " dei gioelli e ori ipoteticamenti " rinvenuti "

zio ot

13 aprile 2009, 2:09 pm
Profilo

Ho potuto vedere ( procedura del tutto illegale ) una foto d'inventario
di una collana recuperata da un' esumazione.
Pazzesco . Ho lavorato nel settore , i 5 rubini presenti dai 5 ai 10 carati.

zio ot

15 aprile 2009, 11:57 am
Profilo

di una collana recuperata da un' esumazione

da quello che so io e lo avevo detto piu' volte si tratta di corredi funebri appartenuti appunto agli hautpoul, di provenienza dalle famiglie fino al famoso conte antenato i potentissimo depositario delle famiglie.

Vi svelo un'altro indizio di mia conoscenza, chiaramente sara' confermato solo se verranno effettuati scavi possibilmente regolari e non condotto da arraffoni che poi racconterebbero di aver trovato nulla...questi oggetti sono in gran parte di provenienza proprio dalle terre del medio oriente, e chi di altolocato ,frequentava Rennes tipo gli asburgo probabilmente acquistavano proprio questi oggetti, e' un'ipotesi accettabile..,
Dovrebbe comunque esserci remasto ancora qualcosa la sotto e nei dintorni

OZZY :wink:

17 aprile 2009, 10:37 am
Profilo

Non vi è da stupirsi del fatto che Sauniere, supponendo abbia trovato le sepolture dei signori di Rennes, rinvenne in esse gioielli lavorati minuziosamente. La deposizione di oggetti di valore accanto al defunto costituiva una prerogativa dell’élite locale. Non è raro trovare sepolture risalenti al medioevo sino al rinascimento inoltrato gioielli con i quali la defunta (o il defunto) è stata ornata al momento della sepoltura, addirittura ornamenti preziosi di diversi centinai di anni più antichi della deposizione. Le sepolture aristocratiche privilegiavano il valore simbolico degli oggetti deposti rispetto a quello economico. Ovviamente la scelta di tali oggetti era determinata dal forte potere rappresentativo che questi avevano per il defunto e per l’intera comunità.

17 aprile 2009, 12:35 pm
Profilo

barionu ha scritto:
di una collana recuperata da un' esumazione.
Pazzesco . Ho lavorato nel settore , i 5 rubini presenti dai 5 ai 10 carati.

zio ot

( la perizia allegata parlava esplicitamente di Corindoni )

zio ot

18 aprile 2009, 9:58 pm
Profilo
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo