| View previous topic :: View next topic |
| Author |
Message |
Mariano Tomatis
|
Posted: 28 November 2005, 11:38 am Post subject: |
|
|
Miticissimo Geltrucca! L'ho sentito al telefono la settimana scorsa: l'ho salutato da parte tua e ci aspetta a braccia aperte!
Sì, devo dire che il tuo nome tra i collaboratori era doveroso, per le ore che abbiamo trascorso a discutere sui tesori della zona... tra una vipera e un fungo velenoso! _________________ Mariano Tomatis Antoniono |
|
| Back to top |
|
 |
mammaoca
|
Posted: 28 November 2005, 11:50 am Post subject: |
|
|
... beh, misogini che non siete altro....
una ciucca dalla Geltrucca
la voglio anch'io...  _________________ "Si può non credere in qualcosa senza per questo sentirsi obbligati ad insudiciarla o a negare agli altri il diritto di crederci" (Camus, Caligola) |
|
| Back to top |
|
 |
Mauro Vitali
|
Posted: 28 November 2005, 12:25 pm Post subject: |
|
|
| mammaoca wrote: | ... beh, misogini che non siete altro....
una ciucca dalla Geltrucca
la voglio anch'io...  |
Ma certo, Mamma!!!
è chiaro che questa volta dobbiamo essere al gran completo!!!
Evviva la ciucca dalla Geltrucca!!
Mi hai citato tra i collaboratori???
Grazie, è davvero un onore!!
A prestissimooooooooo allora!!
IM |
|
| Back to top |
|
 |
mammaoca
|
Posted: 28 November 2005, 12:48 pm Post subject: |
|
|
Non vedo l'ora, baciotti... _________________ "Si può non credere in qualcosa senza per questo sentirsi obbligati ad insudiciarla o a negare agli altri il diritto di crederci" (Camus, Caligola) |
|
| Back to top |
|
 |
Mariano Tomatis
|
Posted: 28 November 2005, 2:11 pm Post subject: |
|
|
Mi accodo a Xena per dirvi la mia sul convegno. Mi sono divertito da morire, e ammetto che la descrizione da "uomo dagli occhi di ghiaccio" che ha fatto di me la nostra guerriera traeva spunto principalmente dal giaccio che riposava sul fondo dei bicchieri di Mojito che svuotavamo da mezzanotte in avanti, nei locali più trendy di Riccione. E questa dimensione, per così dire "extracongressuale", è stata altrettanto interessante dell'altra.
Gli organizzatori hanno saputo fare di questa convention un'occasione di incontro molto ben organizzata, il posto era splendido e il coordinamento impeccabile. Anna Maria e compagni hanno tenuto le fila del tutto in maniera perfetta, e per me è stata l'occasione di far la conoscenza di diverse persone delle quali avevo sempre e solo avuto notizie di terza o quarta mano, utilizzando il web.
Non voglio esprimere giudizi di merito sugli altri relatori perché credo che ognuno abbia avuto spazio per esprimere il suo punto di vista particolarissimo e dovrei ammettere di aver trovato un po' forzate alcune delle cose che ho udito. Ma in loco, ho espresso le mie perplessità con i diretti interessati, ed in questa sede preferisco confessare il piacere che ho avuto nel relazionarmi con i presenti, sia relatori, sia organizzatori, sia spettatori.
Di ognuno potrei tracciare un profilo, ma nel complesso ho trovato persone in cui ho chiaramente scorto un sincero interesse verso la vicenda di Saunière e in generale un enorme apprezzamento per il lavoro che la nostra comunità web sta conducendo con la pubblicazione di traduzioni, studi, commenti e per le ricerche che in questo forum portiamo avanti, e che ho avuto l'onore di presentare - ad esempio citando l'indagine di Mammaoca sull'ex libris di Saunière. Questo per dire che senza di voi, la mia presenza in quella sede sarebbe stata infinitamente meno efficace e ricca.
Menzione particolare per Serena, la presidente dell'associazione Libero Arbitrio, che si è presa cura in ogni modo e con una dedizione da vera appassionata di tutte quelle pratiche da sbrigare e che in genere si danno per scontate, con una sensibilità per le piccole cose che mi ha strabiliato.
Seconda menzione speciale per la nostra Xena, che - reduce da una diretta televisiva del venerdì a MarcoPoloTV - non si è fatta scrupoli nell'intervenire con decisione e buon senso in alcuni momenti in cui la pratica dell'ermeneutica sospettosa era un po' eccessiva. Memorabile la spietatezza con cui ha detto ad alta voce, durante una relazione: "Ma perché TERRIBILIS EST LOCUS ISTE è normale nelle chiese di mezzo mondo mentre a Rennes è misteriosa???". Grande, grande!
Per un attimo ho temuto che dalla sua borsetta modello Mary Poppins potesse uscire uno spadone a due mani...
All'astrologa, invece, ha chiesto se esistessero indicazioni o sospetti su una presunta liason tra il nostro parroco e la cantante col nome della maionese. Non anticipo le intenzioni che la nostra Xena ha (e che solo due caipirinhas le hanno fatto rivelare...)... Dico solo che è un onore averla su questo forum, e che il suo timore di non saperne una cippa è assolutamente infondato!!! Tutte le sere, ore 18, MarcoPoloTV.
Il convegno mi ha fatto conoscere il buon Carlo Sabadin, già noto negli ambienti ufologici torinesi che frequento. Tra di noi si è creato un buon equilibrio perché ci dedichiamo ad ambiti di ricerca molto diversi tra loro (lui gli UFO e i cerchi nel grano, io la nostra terra del Razès). Dovessimo un giorno scontrarci su un terreno comune, ne vedreste delle belle! Di lui continuo ad apprezzare una moderazione molto superiore a quella che mediamente si può incontrare negli ambienti del mystero. Sono sicuro che le nostre strade si incroceranno ancora, e la cosa non potrà che farmi piacere.
Nell'occasione ho conosciuto anche Luigi, membro di spicco della Sentinel Italia e interessato a tutta l'anomalistica celeste e non. Il suo serio interesse a separare la mistificazione dalla realtà fa di lui un elemento prezioso in un ambito, quello delle indagini sulle terre di confine della conoscenza, che purtroppo risente spesso delle derive visionarie di molti ricercatori improvvisati.
Per quanto riguarda Rennes-le-Chateau nello specifico, mi sono portato a casa un reperto degno di nota: un CD con la registrazione dell'intervista che Gallaup fece nel 1949 ad Henri Buthion! _________________ Mariano Tomatis Antoniono |
|
| Back to top |
|
 |
Clio
|
Posted: 28 November 2005, 3:53 pm Post subject: |
|
|
Ciao a tutti,
vorrei fare i complimenti a Mariano per la sua interessante relazione che ho letto con piacere. Bravo, Mariano! Un bel lavoro veramente.
BB & baci,
Clio _________________ ...e il tempio del Graal aveva la forma splendente di un ottagono... |
|
| Back to top |
|
 |
Mariano Tomatis
|
Posted: 28 November 2005, 3:57 pm Post subject: |
|
|
| Clio wrote: | Ciao a tutti, vorrei fare i complimenti a Mariano per la sua interessante relazione che ho letto con piacere. Bravo, Mariano! Un bel lavoro veramente. |
Grazie, anche e soprattutto per l'aiuto che mi hai dato a chiarire alcuni punti!!! _________________ Mariano Tomatis Antoniono |
|
| Back to top |
|
 |
LDrago
|
Posted: 28 November 2005, 5:07 pm Post subject: |
|
|
Un saluto a tutti i partecipanti del forum, in particolare a Mariano e Xena conosciuti recentemente al convegno di Riccione.
Mi complimento con Mariano per il metodo e il filo logico con il quale ha saputo esporre il suo lavoro al convegno.
La carissima Xena ha saputo rendere con i suoi interventi la giusta effervescenza nel dibattito con i relatori.
Le serate passate tutti insieme sono state veramente spettacolari, tra varie freddure,batutte, ed i giochi di prestigio di Mariano hanno reso onore alla parola goliardia.
Ciaooooo a presto
Luigi
P.S.
Vi ricordo che prossimamente troverete le foto del convegno nel sito della Sentinel http://www.fondazionesentinel.org/home.htm _________________ SENTINEL ITALIA
GRUPPO CAMELOT |
|
| Back to top |
|
 |
Mariano Tomatis
|
|
| Back to top |
|
 |
Xena
|
Posted: 28 November 2005, 6:46 pm Post subject: |
|
|
| Mariano Tomatis wrote: | ...La mia ancora non c'è perché non sono riuscito a fotografarmi da solo mentre parlavo  |
INCREDIBBBBOOLLLLLLOOOOOOOOO!!!!!!
Ma non avevi anche il dono dell'ubiquità????  _________________ Dio li fa. Chuck Norris li accoppa, MacGyver li aggiusta. KITT li turboboosta, Xena li pesta e Charles Bronson li impallina! |
|
| Back to top |
|
 |
mammaoca
|
Posted: 28 November 2005, 6:47 pm Post subject: |
|
|
ma quella salama da sugo nel pubblico non aveva una macchina fotografica????  _________________ "Si può non credere in qualcosa senza per questo sentirsi obbligati ad insudiciarla o a negare agli altri il diritto di crederci" (Camus, Caligola) |
|
| Back to top |
|
 |
Xena
|
Posted: 28 November 2005, 7:25 pm Post subject: |
|
|
SELLERONA PERVERSA,fammi capire,la SALAMONA SAREI IO?????
La SALAMA DA SUGO era troppo impegnata a fare autografi ai FAN!!!!!
VA BENE???????????????
E cmq la foto che ha messo Mariano,quella di gruppo,l'ho fatta io....per la precisione^_____^ _________________ Dio li fa. Chuck Norris li accoppa, MacGyver li aggiusta. KITT li turboboosta, Xena li pesta e Charles Bronson li impallina! |
|
| Back to top |
|
 |
Mariano Tomatis
|
Posted: 28 November 2005, 7:42 pm Post subject: |
|
|
...suppongo che le radici di questa vostra gentilezza reciproca si possano trovare qui, vero?
http://forum.marcopolo.tv/forum.asp?FORUM_ID=8
 _________________ Mariano Tomatis Antoniono |
|
| Back to top |
|
 |
mammaoca
|
Posted: 28 November 2005, 7:47 pm Post subject: |
|
|
Quello è un forum goliardico... ce ne diamo di santa ragione.....
SELLERONA PERVERSA????
avessimo mai dormito insieme per dire certe cose....  _________________ "Si può non credere in qualcosa senza per questo sentirsi obbligati ad insudiciarla o a negare agli altri il diritto di crederci" (Camus, Caligola) |
|
| Back to top |
|
 |
Xena
|
Posted: 28 November 2005, 7:52 pm Post subject: |
|
|
Ormai io e la sellerona siamo un simbionte unico ne "La Regola",ningistannietedafaaaareee...più che altro ha ancora da scontare un paio di battutine sarcastiche nella sua spedizione a Rennes...
Mamma sappilo...a RENNES NON CI RITORNERAI SENZA DI ME!!!UN VIAGGIO CON XENA TI TOCCA!!!!
E poi altro che GELDRUCCA!!!!!!!!!!!!!!Ti faccio sbevuzzare finchè non fai uscire la tua reale natura di donna sexy ed intrigante (OCIOOOO AI RAGAZZINIIIIII!!!!!!!!!!!!!!E DEBOLI DI CUORE ).....
| Quote: | | avessimo mai dormito insieme per dire certe cose |
Hai forse dimenticato la notte di bagordi a Monterano?????Vorrei ribadire che il vinello l'avevi portato tu... ...e menomale che quella alcoolica ero io.....
HO LE PROVE ...
(la sellerona non permette di postare questa foto......ve la siete pianta....per averla contattatemi in PVT!!!!!) _________________ Dio li fa. Chuck Norris li accoppa, MacGyver li aggiusta. KITT li turboboosta, Xena li pesta e Charles Bronson li impallina!
Last edited by Xena on 28 November 2005, 8:13 pm; edited 2 times in total |
|
| Back to top |
|
 |
mammaoca
|
Posted: 28 November 2005, 7:59 pm Post subject: |
|
|
...troppo bello Monterano... e la mattina?? le riprese con delle occhiaie che facevano paura e la lingua felpata.... indimenticabile....
'stardissima.... togli quella foto e mettine una con la tua faccina distrutta... altrimenti posto quella in cui baci Esteban e ti assicuro che sarebbe meglio evitare..... _________________ "Si può non credere in qualcosa senza per questo sentirsi obbligati ad insudiciarla o a negare agli altri il diritto di crederci" (Camus, Caligola) |
|
| Back to top |
|
 |
Xena
|
Posted: 28 November 2005, 8:08 pm Post subject: |
|
|
ERA ESTEBAN A BACIARE ME!!!!!!
LEI non è ASSOLUTAMENTE IL MIO TIPO!!!!Sono INCREDIBILMENTE ETERO!Ma se piaccio anche alle donne non puoi farmene una colpa!!!!(che la dichiarazione venga messa agli atti...)
GOD!Non dire che davvero hai delle foto di quella roba.........era così ubriaca da scambiarmi per uno dei fustacchioni della protezione civile che dormivano nel campo vicino!!!!
La mattina più che altro c'era il mitico SORCIO MORTO IN BOCCA...che è passato davvero alla storia!!!!
Ehm,faccina distrutta?Ehm......quale faccina distrutta??Io son sempre BELLIZZIMIZZIMIZZIMIZZIMA....
ghghg  _________________ Dio li fa. Chuck Norris li accoppa, MacGyver li aggiusta. KITT li turboboosta, Xena li pesta e Charles Bronson li impallina! |
|
| Back to top |
|
 |
mammaoca
|
Posted: 28 November 2005, 8:12 pm Post subject: |
|
|
| Xena wrote: |
Ehm,faccina distrutta?Ehm......quale faccina distrutta??Io son sempre BELLIZZIMIZZIMIZZIMIZZIMA....
|
...non provocarmi veh... io, al contrario di te, ho un certo pudore nel rivelare come ci si trasforma in certe occasioni.. ma tutto ha un limite...
Toglila!!!!  _________________ "Si può non credere in qualcosa senza per questo sentirsi obbligati ad insudiciarla o a negare agli altri il diritto di crederci" (Camus, Caligola) |
|
| Back to top |
|
 |
Xena
|
Posted: 28 November 2005, 8:16 pm Post subject: |
|
|
terrorizzata all'idea che ci siano delle foto di quella notte in giro per il WEB sono costretta a scendere al tuo sporco ricatto!!!!!
Per questa volta hai vinto......ma non mancheranno nuove occasioni!!!  _________________ Dio li fa. Chuck Norris li accoppa, MacGyver li aggiusta. KITT li turboboosta, Xena li pesta e Charles Bronson li impallina! |
|
| Back to top |
|
 |
mammaoca
|
Posted: 28 November 2005, 8:18 pm Post subject: |
|
|
IO non mando nulla nemmeno in PVT, non insistete... sono troppo orribili e vomitevoli non si vede nulla di umano, credetemi... _________________ "Si può non credere in qualcosa senza per questo sentirsi obbligati ad insudiciarla o a negare agli altri il diritto di crederci" (Camus, Caligola) |
|
| Back to top |
|
 |
|