Gruppo di studio e documentazione Archivio storico in sola lettura dei 18.154 messaggi scambiati dal 17 giugno 2004 al 1° ottobre 2007. Una testimonianza unica di tre anni di ricerche e confronti intorno al mistero di Rennes-le-Château, conservata per documentare una stagione irripetibile della sua storia. |
|
Search |
| View previous topic :: View next topic |
| Author |
Message |
Xena
|
Posted: 28 November 2005, 8:22 pm Post subject: |
|
|
sei una bastardona!!!!!!
COME NIENTE DI UMANO!!!!!Parli delle mie foto....MICA DELLE TUE!!!!
Vi dò un'anteprima...A DICEMBRE,SUL FORUM DE "La Regola" IL SOGNO SEGRETO DI TUTTI I MASCHI D'ITALIA!!!
Il Calendario delle cercatrici(Mammaoca interpreta APRILE E DICEMBRE)!!!!!!!
Non perdetelo!  _________________ Dio li fa. Chuck Norris li accoppa, MacGyver li aggiusta. KITT li turboboosta, Xena li pesta e Charles Bronson li impallina! |
|
| Back to top |
|
 |
LDrago
|
Posted: 28 November 2005, 8:45 pm Post subject: |
|
|
In Anteprima la foto di gruppo alla fine del convegno
 _________________ SENTINEL ITALIA
GRUPPO CAMELOT |
|
| Back to top |
|
 |
dolmena
|
Posted: 28 November 2005, 9:02 pm Post subject: |
|
|
| Xena wrote: |
Un plauso da standing ovation ai chi,come relatore non parlava ma,reggendo le fila di un circo dalle mille sfumature,ha reso con la propria presenza indimenticabile il mio soggiorno...
Carlo Sabadin,Asmodeo in salsa da "incontri ravvicinati del 3°tipo..." che ha animato non solo i dibattiti ,ma anche e soprattutto l'extra-dibattito non ufficiale nei momenti di relax...
Serena Tracchi...oh,una dolcissima e graalica dama che tutto e tutti conquistava con la sua simpatia e compostzza anche nei più sfrenati momenti di divertimento...(la sua luce riusciva ad oscurare anche l'egocentrismo di una primadonna esibizionista come me........è tutto dire!!!!!)
Luigi "DRAGO",instancabile Peter Pan dalla verve incontenibile....una cascata di intelligenza e simpatia allo stato puro...
|
Ciao a tutti,
un doveroso e sentito ringraziamento per le parole di Xena.
Le due giornate sono state intense , e la tensione è stata alta, ma ce la siamo cavati.
Io sono colei che la nostra cara Xena definisce "una dolcissima e graalica dama "... mi scappa un po' da ridere!!!
Per Asmodeo e Peter Pan... bè... non posso far altro che confermare , ed è grazie a loro che tutto questo è stato reso possibile, per la loro collaborazione e la loro capacità organizzativa, non finiranno mai di stupirmi e di avere la mia più profonda stima.
Ho potuto conoscere Xena e sono stata felice di averne avuto l’occasione, con la sua partecipazione ha “alzato l’audience” ed ha scatenato movimento e vivacità, una persona intrigante che ha saputo sostenere il nostro impeto e … i nostri scherzi!! (dietro le quinte ne combiniamo di tutti i colori!)
Ringrazio Mariano, che, per quanto mi riguarda, è stata una sorpresa. … Una magia… oserei dire .
Lo ringrazio per aver accettato di partecipare ad un convegno a scatola chiusa, senza conoscerci e … senza sapere cosa l’aspettava!! (è stato sempre al centro dell’attenzione!)
Grazie di cuore.
Serena |
|
| Back to top |
|
 |
Lenny Nero
|
Posted: 29 November 2005, 7:31 am Post subject: |
|
|
Intanto complimenti a Mariano per le bellissime diapositive, sia per le novità apportate sia per la ricchezza di documentazione...e il gran lavoro che si vede esserci dietro.
Poi sarà che quando preparo lezioni e seminari sono un maniaco per la grafica e le immagini scelte, ma confesso di aver provato invidia per il bel lavoro anche di impaginazione ed estetica.
Mi sembrava dal programma che le altre esposizioni fossero di tono, forse neanche troppo leggermente, diverso...
esisteranno dei cosidetti "atti del congresso"?
ero curioso di leggere anche le altre esposizioni; a naso suppongo ci sia stato un divario con quella di Mariano, anche se comunque saranno state ugualmente stimolanti.
P.S.
Unleashed Xena...  _________________ | I smashed myself to pieces, I don't know what else to do | |
|
| Back to top |
|
 |
Mariano Tomatis
|
Posted: 29 November 2005, 8:43 am Post subject: |
|
|
Gli atti sono stati annunciati. Comunque ho registrato tutti gli interventi.
Ci organizzeremo per vedere in che modo renderli pubblici.
Stay tuned! Grazie per i complimenti! _________________ Mariano Tomatis Antoniono |
|
| Back to top |
|
 |
Madeline
|
Posted: 29 November 2005, 10:14 am Post subject: |
|
|
Ecco, se volevate farci venire invidia a noi che non siamo venuti... ci siete riusciti benissimo!!!
Cuntent?????
(che rabbia... ma la prossima volta... grrrr) |
|
| Back to top |
|
 |
EneaQ
Joined: 19 Jun 2005 Posts: 390 Location: Rompimaroni (reg.Ingiuria)
|
Posted: 29 November 2005, 3:54 pm Post subject: |
|
|
chi si rivede, anzi risente, anzi rilegge......robert bamp. Alias roberto beretta. chi bazziccava sul forum nero forse ricorda di quando parlavo del principato di seborga....
per gli altri posso dare un link indicativo:
http://seborga.net/history/indexIT.html
e mi ero piu' volte lamentato con la mia attuale consorte perche' mi faceva scarrozzare sino a rennes le chateau quando avevamo il santo graal fuori dalla porta di casa.
(naturalmente la mia e' la solita ironia acida e scettica).
in una delle mie visite in terra santa (appunto seborga) sono venuto a conoscenza di questo robert bamp ed ho preso se non erro un suo libro dal titolo "Gesu', la verita' svelata".
http://mypage.bluewin.ch/robertbamp/italiano/Conferenza_gesu.htm
sapevo che il principe di seborga aveva un segreto, gia' detenuto da catari e templari ecc., e penso di esserne venuto a conoscenza tramite questo libro che tratta del paese.
essendo tale segreto altamente grave ed in contrasto con la storia ufficiale, mi permetto di tacerne.
la domanda e': di che ha parlato robert bamp ad una conferenza su rennes le chateau?
anche lui dovrebbe aver trovato il graal.......e molto lontano da li'  _________________ O.T...O.T...O.T... l'extratemista |
|
| Back to top |
|
 |
Mariano Tomatis
|
Posted: 29 November 2005, 3:58 pm Post subject: |
|
|
Tra le cose più... "particolari" ha detto che Gesù e la Maddalena sono sbarcati a Saint Marie de la Mer, ma poi il solo Gesù è sopravvissuto alla morte della moglie, quindi si è rifugiato in Liguria dove ha fondato la "Compagnia".
Tutti i particolari nel file audio che presto pubblicheremo o negli atti... _________________ Mariano Tomatis Antoniono |
|
| Back to top |
|
 |
EneaQ
|
Posted: 29 November 2005, 4:40 pm Post subject: |
|
|
beh allora ci vedo una certa coerenza con quanto scritto in quel libro.
avevo citato il caso seborga (sull'altro forum) perche' mi domandavo, in questa societa' multimediale, cosa sia vero e cosa no.
il paese di seborga sembra un paese templare, ma dubito che stemmi o pergolati siano antecedenti alla seconda meta' del secolo scorso.
insomma, su un substrato storico credibile (la faccenda del principato indipendente) comprovata da documenti archivistici si e' innestata una speculazione megalomane che, da una parte ha fatto bene al turismo, ma dall'altra contraddice pesantemente la storia come oggi conosciuta con affermazione a tutt'oggi arbitrarie.
chi e' stato in quel paesino ha visto che e' poco piu' grande di rennes le chateau. ora tutto e' possibile, ma che le crociate avessero come punto di partenza e di arrivo quel luogo (tra l'altro non servito da strade "facili", la romana via aurelia passa sulla costa, mentre seborga e' nell'entroterra) appare molto inverosimile.
eppure nessuno storico e' ancora intervenuto, o nessun cicap?, a fermare questo turismo pseudo storico.
a rennes le chateau mi pare uguale. su un fatto storico (l'abbe' sauniere e la sua strana vita) si e' innestato un processo fantastorico che e' lungi dal vedere ancora la fine.
anzi, ritengo che rennes le chateau, abbia ancora potenzialita' turistiche da sviluppare! _________________ O.T...O.T...O.T... l'extratemista |
|
| Back to top |
|
 |
dolmena
|
Posted: 1 December 2005, 11:58 am Post subject: |
|
|
Ciao a tutti,
per quanto riguarda gli atti del convegno :
ci saranno e saranno mandati a chi lo desidera, ovviamente Mariano ne avrà subito una copia come per gli altri relatori.
Ovviamente dovete portare un attimo di pazienza perchè non ho tantissimo tempo a disposizione e sistemare le registrazioni (sono 5 ore di registrazione) non è una passeggiata.
per quanto riguarda Rober Bamp :
ho potuto conoscere Roberto in altro ambito.
L'Ass.Libero Arbitrio, ancora prima di fare parte del gruppo Camelot, ha sempre organizzato conferenze su diverse tematiche, e Roberto era già stato diverso tempo fa nostro ospite.
Per quanto mi riguarda, stimo la sua ricerca e la sua conoscenza. Personaggio ecclettico, di forte carisma per ciò che racconta. Conosco altri personaggi che sostengono il suo pensiero. (es. sulla Maddalena )
E secondo me non è da scartare l'ipotesi.
D'altra parte la premessa al nostro convegno era proprio quella di dare voce ad altre teorie, altre ricerche, fatte con cognizione di cause e non tanto per parlare
I relatori presenti al convegno sono persone che hanno voluto dare un apporto diverso alle solite ricerche, per ampliare gli orizzonti. Poi ci saranno argomenti non condivisibili da qualcuno, mentre potrebbero essere illuminanti per altri... Se sono sempre i soliti che parlano non si possono avere delle evoluzioni, l'importante è non chiudersi e lasciare filtrare solo quello che risuona meglio nel nostro Io.
André Lecossois, per esempio, ha parlato di OVNI, forse strano tema parlando di R.L.C., ma se poteste leggere alcuni suoi libri, vi farebbe capire come mai è arrivato a queste conclusioni...
Inoltre Tiziana ha voluto dare un apporto diverso con la lettura del tema natale del nostro Sauniere, a mio avviso importante per capire la persona anche sotto un punto di vista psicologico.
E in fondo... il mistero è bello proprio perchè difficilmente si arriva a scoprirne il trucco... e ci si arrovella per trovare la soluzione.
E se a volte il trucco non c'è, per me rimane sempre l'ombra del dubbio.
Vero Mariano?
Serena |
|
| Back to top |
|
 |
Mariano Tomatis
|
Posted: 1 December 2005, 3:03 pm Post subject: |
|
|
| dolmena wrote: | | non ho tantissimo tempo a disposizione e sistemare le registrazioni (sono 5 ore di registrazione) non è una passeggiata. |
Gulp! Io ho i sei files audio: tempo di dargli una tagliata all'inizio e alla fine e posso renderli disponibili.
Ma sarai costretta a sbobinarli tutti?
Il mio testo posso mandartelo già in formato elettronico, ma non so per gli altri...
P.S. Vero vero!  _________________ Mariano Tomatis Antoniono |
|
| Back to top |
|
 |
LDrago
|
Posted: 1 December 2005, 5:19 pm Post subject: |
|
|
Le foto del convegno sono online nel sito della Sentinel http://www.fondazionesentinel.org/home.htm, qui sotto un assaggio.
P.S.
Ciao Mariano ho letto con interesse l'articolo nel tuo sito "I Teorici dell'Inquinamento" vedo che le discussioni informali delle volte sono sempre le più proficue, come tu ben sai non condivido del tutto ciò che dici, se ci sarà l'occasione si potrà discutere ancora dell'argomento,sempre se ti va.
Ciao a tutti
 _________________ SENTINEL ITALIA
GRUPPO CAMELOT |
|
| Back to top |
|
 |
dolmena
|
Posted: 1 December 2005, 6:09 pm Post subject: |
|
|
| Mariano Tomatis wrote: |
Ma sarai costretta a sbobinarli tutti?
Il mio testo posso mandartelo già in formato elettronico, ma non so per gli altri...
|
Sì Mariano... praticamente.... solo André ha una traccia...
Se tu mi passi il tuo saresti un tesoro , (i tesori c'entrano sempre)
Comunque farò del mio meglio e nel più breve tempo possibile.
Ovviamente sarà disponibile anche il fomato dvd, così si potrà leggere e guardare.
ciao ciao
Serena |
|
| Back to top |
|
 |
Mariano Tomatis
|
Posted: 1 December 2005, 9:40 pm Post subject: |
|
|
| LDrago wrote: | Ciao Mariano ho letto con interesse l'articolo nel tuo sito "I Teorici dell'Inquinamento" vedo che le discussioni informali delle volte sono sempre le più proficue, come tu ben sai non condivido del tutto ciò che dici, se ci sarà l'occasione si potrà discutere ancora dell'argomento,sempre se ti va. |
Sono onnivoro. Ogni occasione è buona per rimpolpare le mie Leggerezze.
Spero ci sarà l'occasione di riprendere il discorso, sono ben contento di confrontarmi su queste cose con chi la pensa diversamente da me - e se c'è di fondo il rispetto e la stima reciproca. _________________ Mariano Tomatis Antoniono |
|
| Back to top |
|
 |
EneaQ
|
Posted: 3 December 2005, 8:38 pm Post subject: |
|
|
| dolmena wrote: | Ciao a tutti,
per quanto riguarda gli atti del convegno :
ci saranno e saranno mandati a chi lo desidera, ovviamente Mariano ne avrà subito una copia come per gli altri relatori.
Ovviamente dovete portare un attimo di pazienza perchè non ho tantissimo tempo a disposizione e sistemare le registrazioni (sono 5 ore di registrazione) non è una passeggiata.
per quanto riguarda Rober Bamp :
ho potuto conoscere Roberto in altro ambito.
L'Ass.Libero Arbitrio, ancora prima di fare parte del gruppo Camelot, ha sempre organizzato conferenze su diverse tematiche, e Roberto era già stato diverso tempo fa nostro ospite.
Per quanto mi riguarda, stimo la sua ricerca e la sua conoscenza. Personaggio ecclettico, di forte carisma per ciò che racconta. Conosco altri personaggi che sostengono il suo pensiero. (es. sulla Maddalena )
E secondo me non è da scartare l'ipotesi.
D'altra parte la premessa al nostro convegno era proprio quella di dare voce ad altre teorie, altre ricerche, fatte con cognizione di cause e non tanto per parlare
I relatori presenti al convegno sono persone che hanno voluto dare un apporto diverso alle solite ricerche, per ampliare gli orizzonti. Poi ci saranno argomenti non condivisibili da qualcuno, mentre potrebbero essere illuminanti per altri... Se sono sempre i soliti che parlano non si possono avere delle evoluzioni, l'importante è non chiudersi e lasciare filtrare solo quello che risuona meglio nel nostro Io.
André Lecossois, per esempio, ha parlato di OVNI, forse strano tema parlando di R.L.C., ma se poteste leggere alcuni suoi libri, vi farebbe capire come mai è arrivato a queste conclusioni...
Inoltre Tiziana ha voluto dare un apporto diverso con la lettura del tema natale del nostro Sauniere, a mio avviso importante per capire la persona anche sotto un punto di vista psicologico.
E in fondo... il mistero è bello proprio perchè difficilmente si arriva a scoprirne il trucco... e ci si arrovella per trovare la soluzione.
E se a volte il trucco non c'è, per me rimane sempre l'ombra del dubbio.
Vero Mariano?
Serena |
ciao dolmetta
abbi pazienza di questo vecchietto acido che scrive tanto per passare il tempo...
le teorie di bamp (che tra l'altro non conosco profondamente) mi hanno lasciato interessato, curioso e perplesso.....ma lungi da me non rispettarlo!
in fondo non sarei qui a parlarne se in qualche paradossale modo non fossi interessato a queste tematiche.
percio', lungi da me il volerlo offendere, anzi mi piacerebbe conoscerlo....come mi piacerebbe parlare con il principe di seborga (che conosco solo di vista).
in realta', pur non conoscendoli, li immagino personaggi interessanti che parlano di temi interessanti per alcuni e per me sicuramente piacevoli e distensivi.
insomma, in un forum internettiano (e nel mio caso anche dal "vivo") e' difficile "sondare" profondamente i sentimenti ed i pensieri di una persona.
frequentando il forum imparerai a conoscere le mie provocazioni.... ma alle volte son proprio i piu' scettici quelli che vorrebbero piu' credere e quelli piu' "interessati".
un cordiale saluto
EneaQ _________________ O.T...O.T...O.T... l'extratemista |
|
| Back to top |
|
 |
dolmena
|
Posted: 4 December 2005, 5:00 pm Post subject: |
|
|
Buonasera EneaQ,
lungi da me pensare che tu volessi offendere o non rispettare Robert!! No, per carità! non era mia intenzione! Ho solo voluto condividere con il forum la mia conoscenza diretta dei relatori, per dare modo a chi non li conosce, come nel tuo caso, di valutare la persona in maniera diversa...
Stimo tutti i relatori che hanno partecipato, anche se di alcuni non condivido tutto, come è normale che sia, e il mio era solo un messaggio di invito a conoscerli, perchè tutti cmq persone interessanti.
D'altra parte a me è successo con il bravissimo Tomatis che, per tutti noi, è stato una sorpresa, dato che nessuno lo conosceva personalmente.
Tranquillo EneaQ, i provocatori mi piacciono molto, perchè animano ciò che tende ad assumere una posizione di troppo equilibrio, e quindi a stagnare..
A presto,
Serena |
|
| Back to top |
|
 |
Xena
|
Posted: 4 December 2005, 5:33 pm Post subject: |
|
|
| dolmena wrote: | Buonasera EneaQ,
lungi da me pensare che tu volessi offendere o non rispettare Robert!! |
Anche perchè non penso necessiti difesa alcuna...
| Quote: |
D'altra parte a me è successo con il bravissimo Tomatis che, per tutti noi, è stato una sorpresa, dato che nessuno lo conosceva personalmente.
|
EBBASTA che poi si monta la testa...
| Quote: | Tranquillo EneaQ, i provocatori mi piacciono molto, perchè animano ciò che tende ad assumere una posizione di troppo equilibrio, e quindi a stagnare.. |
Non per nulla Serena/Dolmena è riuscita a sopportarmi per due giorni consecutivi senza mannarmece manco mezza volta  _________________ Dio li fa. Chuck Norris li accoppa, MacGyver li aggiusta. KITT li turboboosta, Xena li pesta e Charles Bronson li impallina! |
|
| Back to top |
|
 |
Carlo Sabadin
|
Posted: 4 December 2005, 7:11 pm Post subject: Report |
|
|
Come da oggetto...
Eccovi il Report... è un pò lunghino ma, chiunque, anche i lettori non iscritti sul Forum Camelot, possono copiaincollarlo (mettendo la fonte e l'autore) dove desiderano.
Ciao Carlo
Il minuscolo villaggio francese di Rennes-le-Château si trova “incastonato” in vetta a una collina, ad una quarantina di chilometri da Carcassonne, nella regione francese dell'Aude. I misteri e tutte le connessioni/correlazioni che lo “riguardano” sono virtualmente… infiniti. Eppure una via d’indagine, nuova e documentata, giunge a “noi” non dalla Francia ma, bensì, dalla più “italica” Romagna e, precisamente, dall’Hotel Corallo di Riccione che ha ospitato, lo scorso week-end, il primo Convegno Nazionale degli studi “multidisciplinari” inerente la tematica di Rennes-le-Chateau, organizzato da Libero Arbitrio, Sentinel Italia e Gruppo Camelot. Cominciamo -e doverosamente nella “veste” di coordinatore del Convegno in oggetto- a rimarcare come pochissimi “media” hanno dato il giusto risalto ad una manifestazione così importante ed innovativa. Davvero pochi. Evidentemente, si preferisce perseguire altri obiettivi –risibili!- o pubblicizzare “altri” eventi –ripetitivi e, sostanzialmente, inutili- mentre, le reali modernizzazioni (procedurali e, in particolare, di “contenuto”… come potrete capire dalla lettura di questo Report) vengono spesso ignorate. Un’occasione mancata per diverse pubblicazioni, in edicola e non. Un errore davvero grossolano e –per “loro”- controproducente.
continua qui:
http://www.forumfree.net/?t=5726407&view=getlastpost#lastpost _________________ Dott. Carlo Sabadin
"Sentinel ITALIA" www.fondazionesentinel.org GRUPPO CAMELOT
www.gruppocamelot.too.it
"no pasaran" |
|
| Back to top |
|
 |
Carlo Sabadin
|
Posted: 27 January 2006, 11:26 am Post subject: |
|
|
Salve a tutti,
chiedo, preventivamente, scusa per l'OT... Mariano perdonami e sposta pure il post se lo ritieni necessario...
Volevo però segnalare questo Convegno, a Rimini l'8 e 9 aprile dedicato all'Ufologia. L'argomento non è RLC ma lo spirito e il "format" sono gli stessi di Riccione... i relatori poi... sono decisamente "interessanti"....
Ciao Carlo
IV°CONVEGNO NAZIONALE DI UFOLOGIA
“QUALE UFOLOGIA?”
Sabato 8 e Domenica 9 Aprile 2006
Mercure Hotel La Gradisca - V.le Fiume, 1 47900 Rimini
- Tel. +39 054125200 Fax. +39 054156299
www.hotellagradisca.it
Quale Ufologia? Diverse correnti interpretative ma… un unico approccio.
Un altro Convegno. Un altro approccio. Un’altra “Ufologia”. Forse queste semplici battute riescono a sintetizzare, al “meglio”, quello che ci proponiamo con quest’iniziativa. ...
continua qui:
http://www.forumfree.net/?t=6387702&view=getlastpost#lastpost _________________ Dott. Carlo Sabadin
"Sentinel ITALIA" www.fondazionesentinel.org GRUPPO CAMELOT
www.gruppocamelot.too.it
"no pasaran" |
|
| Back to top |
|
 |
|