www.renneslechateau.it Forum Index
Gruppo di studio e documentazione
Archivio storico in sola lettura dei 18.154 messaggi scambiati dal 17 giugno 2004 al 1° ottobre 2007.
Una testimonianza unica di tre anni di ricerche e confronti intorno al mistero di Rennes-le-Château,
conservata per documentare una stagione irripetibile della sua storia.

SearchSearch 

Terribilis est locus iste
Goto page Previous  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9

www.renneslechateau.it Forum Index -> Gli interrogativi e le discussioni più varie
View previous topic :: View next topic  
Author Message
Xena

PostPosted: 1 December 2005, 9:05 pm    Post subject:

.......che come ho ribadito a Riccione,TERRIBILIS EST LOCUS ISTE ormai ha fatto il suo tempo.

Credo che a Rennes si vedano più misteri di quanti realmente non ve ne siano.
Se passassimo il nostro tempo a concentrarci sui VERI interrogativi,verrebbe senz'altro :

A)sprecata meno carta
B)sprecato meno fiato
C)sprecato meno spazio sul web

Insomma,la mia è una sorta di proposta ecologica.... Wink

PS:battesimo del forum effettuato......adesso sei dei nostri a tutti gli effetti!!!!A tuo rischio e pericolo!!!!!!!! Twisted Evil (scherzo...)
Marina

PostPosted: 1 December 2005, 9:12 pm    Post subject:

Su questo ti do ragione, ma non avevo mai sentito che la scritta c'era già nel 1362. Che sia questo il mistero? Very Happy
Back to top
View user's profile
Atchoum

PostPosted: 1 December 2005, 10:52 pm    Post subject:

Ciao Marina e benvenuta.
Riguardo alla distruzione di RLC ti consiglio di leggere nella sezione documenti il testo di Fedié "La cité des chariots". Il TERRIBILIS fu opera di Saunière e non risale certo al medioevo! Diciamo, giusto per essere buoni, che quella frase che tu citi è un po' insidiosa, è una licenza poetica, una bella immagine introduttiva a un libro peraltro pieno di sciocchezze. Mi pare che se ne sia parlato nel forum nella sezione sui libri.
Considera che quello che oggi si pubblica in materia va preso con le pinze e molto spesso risponde soltanto a logiche commerciali.
La documentazione che Mariano ha accumulato in questo sito è sicuramente la più valida in circolazione. Ed è gratis!
A bientot!
View user's profile
   www.renneslechateau.it Forum Index -> Gli interrogativi e le discussioni più varie All times are GMT
Goto page Previous  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
Page 9 of 9