| View previous topic :: View next topic |
| Author |
Message |
Gabriel Knigth
|
Posted: 16 September 2004, 12:43 pm Post subject: Qualcuno lo conosce? |
|
|
Salve, sono entrato in contatto con questo argomento grazie al videogioco della Sierra "Gabriel Knigth 3". E' interamente ambientato a Rennes le Chateau e nei dintorni e si occupa del Priorato di Sion, dei Templari, dei Massoni e della presunta "genealogia reale". Qualcuno ci ha già giocato? Lo consiglio a tutti... A parte alcuni momenti idioti e classici di un videogioco per ragazzini, la trama di fondo è ottima. Rispondete! _________________ Gabriel Knigth |
|
| Back to top |
|
 |
domig
|
Posted: 16 September 2004, 7:57 pm Post subject: |
|
|
ciao GK
io con te ci ho giocato, e mi sono anche divertito.
comunque ti ho risolto col l'aiuto delle soluzioni, perchè sennò stavo ancora lì.
Mi è piaciuto il museo, dove ancora fa bella mostra di sè l'ex-libris sul quale Andrews & Schellemberger ci hanno lasciato tempo, fatica e pudore (non Sudore, ma Pudore).
Ma mica ho totalizzato il punteggio pieno! Ho finito il gioco e si e no che stavo a neanche due terzi dei punti... chissà quanta roba me sò perso!  |
|
| Back to top |
|
 |
Gabriel Knigth
|
Posted: 16 September 2004, 8:50 pm Post subject: |
|
|
Finalmente qualcuno c'è!
Gran bel gioco vero? (ripeto, a parte quelle parti tipo il travestimento per la moto, gli enigmi finali e i vampiri...)
Io ho giocato una prima volta con piccoli aiuti della guida (ottima quella su www.ludus.it) e una seconda volta (finita l'altro ieri) interamente con la guida (800 circa putni!)
cmq, sai se esiste sul serio il Serpent Rouge? _________________ Gabriel Knigth |
|
| Back to top |
|
 |
Templar
|
Posted: 17 September 2004, 12:59 pm Post subject: |
|
|
| domig wrote: | ciao GK
io con te ci ho giocato, e mi sono anche divertito.
comunque ti ho risolto col l'aiuto delle soluzioni, perchè sennò stavo ancora lì. |
Allora non sono stato l'unico a finirlo con la soluzione, che sollievo!
Gran bel gioco, ma enigmi mooolto difficili _________________ Non nobis, Domine, non nobis, sed nomini tuo da gloriam |
|
| Back to top |
|
 |
Gabriel Knigth
|
Posted: 17 September 2004, 2:49 pm Post subject: |
|
|
Però, pian piano saltiamo fuori tutti... Secondo me nessuno l'ha finito senza qualche piccolo aiuto...
Comunque mi piacerebbe sapere cosa c'è di vero in questo gioco... _________________ Gabriel Knigth |
|
| Back to top |
|
 |
Alfred
|
Posted: 17 September 2004, 4:27 pm Post subject: |
|
|
Ciao GK,
Premettendo che non ho mai giocato al videogioco ti posso comunque dire cosa c'è di vero e di falso:
Per esempio scrivi:
| Quote: | | cmq, sai se esiste sul serio il Serpent Rouge? |
Se per Serpent Rouge intendi il famoso libretto (Vedi http://www.renneslechateau.it/rennes.php?id=3&url=doc_serpentrouge.php ) allora ti posso dire che molto probabilmente è un falso, cioè attribuito falsamente a delle persone "estranee" da Plantard (noto mistificatore). Vedi: http://www.renneslechateau.it/forum/viewtopic.php?t=95 _________________ E i suoi occhi troppo azzurri non vedono nulla e riflettono tutto.
Valéry. |
|
| Back to top |
|
 |
Si3Ge
|
Posted: 17 September 2004, 5:19 pm Post subject: |
|
|
Mitico quel gioco!!!
Io pure gli aiuti... ehehe
Però pochi!
Ho fatto pure un punteggio piuttosto alto, se non ricordo male.
Io ho iniziato ad interessarmi a Rennes così!
Michele _________________ "Nothing takes the Past away, like the Future; nothing makes the Darkness go, like the Light."
Esther (Madonna-Louise Veronica Ciccone) |
|
| Back to top |
|
 |
Gabriel Knigth
|
Posted: 17 September 2004, 7:42 pm Post subject: |
|
|
Grandioso! Garzie mille alfred!!!
Anch'io ho cominciato a interessarmi di Rennes-le-Chateau grazie al videogioco, poi ho letto Il codice da Vinci, e l'articolo su Focus... Ma molte cose le ho lette in questo forum!!! _________________ Gabriel Knigth |
|
| Back to top |
|
 |
clamel
|
Posted: 15 October 2004, 1:05 pm Post subject: |
|
|
Ciao a tutti anche io ho conosciuto rennes tramite il gioco GK3.. peccato non ci siano altri giochi simili.. anche io ho dovuto sbirciare la soluzione ma solo verso la fine  |
|
| Back to top |
|
 |
|