| View previous topic :: View next topic |
| Author |
Message |
Parsifal
|
Posted: 14 December 2005, 8:53 am Post subject: ULTIMA PUNTATA DI VOYAGER DI IERI.... |
|
|
Che ne pensate?
Sinceramente parafrasando l'affermazione dell'utente di cui non ricordo il nick e a cui va tutta la mia stima e il mio apppoggio, mr.Jacob si ostina col suo "Ci sono novità!" (inizio a pensare che si sia un nuovo tormentone al pari del pollo di gomma )ma poi che dice di nuovo? Mi sembra il solito fritto e rifritto delle scorse puntate, con la differenza che almeno prima c'era il momento atteso in cui facevano vedere Stefania La Fauci (guardavo Voyager solo per questo )ieri oltre ai vari copia incolla delle precedenti puntate, non è che sia stato detto qualcosa di nuovo....mettono la musica da paura, continuano ostinatamente con le loro convinzioni sbagliate (la storia del "Terribilis Est Locus Iste" nell'accezione del significato piu lampante e sbagliato), e alla fine ti lasciano a bocca asciutta....Ho apprezzato l'intervento del professore Moiraghi (ricordo bene?) e molto meno la risposta del sacerdote dell'Opus Dei alla chiamata in causa sul Codice Da Vinci. A sto punto mi domando e dico perche chiamarla "La nuova serie di Voyager" quando potevano benissimo chiamarlo "Il meglio del riciclio delle scorse puntate di Voyager" ?  _________________ Ciao! |
|
| Back to top |
|
 |
Xena
|
Posted: 14 December 2005, 12:44 pm Post subject: |
|
|
Giacobbo nella prossima puntata ci farà vedere il pied'a'terre che ha comprato a Rennes e dove Sauniere ha commesso il fattaccio con Maria Maddalena in persona...
Voci indiscrete vorrebbero ci sia ancora una delle sue giarrettiere in lino della Palestina!!!!!
Attendiamo il riscontro del c14
 _________________ Dio li fa. Chuck Norris li accoppa, MacGyver li aggiusta. KITT li turboboosta, Xena li pesta e Charles Bronson li impallina! |
|
| Back to top |
|
 |
Sergei
|
Posted: 14 December 2005, 12:51 pm Post subject: |
|
|
uhm ma una volta non erano 7 puntate? mo improvvisamente so diventate 4...
ah già stiamo parlando di voyager quindi non mi sorprende più di tanto  |
|
| Back to top |
|
 |
Xena
|
Posted: 14 December 2005, 1:32 pm Post subject: |
|
|
.......io sapevo 5....  _________________ Dio li fa. Chuck Norris li accoppa, MacGyver li aggiusta. KITT li turboboosta, Xena li pesta e Charles Bronson li impallina! |
|
| Back to top |
|
 |
Mithrandir
|
Posted: 14 December 2005, 5:18 pm Post subject: |
|
|
| Xena wrote: | Giacobbo nella prossima puntata ci farà vedere il pied'a'terre che ha comprato a Rennes e dove Sauniere ha commesso il fattaccio con Maria Maddalena in persona...
Voci indiscrete vorrebbero ci sia ancora una delle sue giarrettiere in lino della Palestina!!!!!
Attendiamo il riscontro del c14
 |
"Dove non c’è unione tra il maschio e la femmina, gli uomini non sono degni di contemplare la presenza divina" (Zohar III, 58a).
Chissa che in buon Giacobbo non trovi di che meditare in questo classico testo cabalistico!  _________________ "Et quid amabo nisi quod aenigma est?" |
|
| Back to top |
|
 |
Bud Spencer
|
Posted: 14 December 2005, 5:44 pm Post subject: |
|
|
Io la penso diversamente.
E cioé: fino ad ora Gioacobbo aveva finto che le ricerche sul caso di RLC si fossero fermate a vent'anni fa. in realtà, negli ultimi anni di cose ne sono state scoperte, e molti misteri presunti sono stati spiegati. Finalmente con le correnti puntate sta portando "Voyager" in linea con la ricerca e con questo stesso sito, e tutto quello che qui si può leggere (montature di Plantard ecc ecc).
Insomma meno folklore e più ciccia. Che poi siano cose che i frequentatori di questo sito sanno già e in parte condividono, lo sappiamo. Ma tant'è: oggi con internet la televisione non può più arrivare per prima ma semmai per seconda.
In queste puntate si gigioneggia anche un pò meno: c'è meno ricorso al ralenti, alle zompate di Giacobbo, alla faccia esaltata della Li Fauci, alle nebbie e alle musiche in stile Dario Argento "de noartri".
De hac satis
In questo vedo anch'io lo "zampino" di Garufi. |
|
| Back to top |
|
 |
Waylander
|
Posted: 15 December 2005, 9:18 am Post subject: Re: ULTIMA PUNTATA DI VOYAGER DI IERI.... |
|
|
| Parsifal wrote: | Che ne pensate?
Ho apprezzato l'intervento del professore Moiraghi (ricordo bene?) e molto meno la risposta del sacerdote dell'Opus Dei alla chiamata in causa sul Codice Da Vinci. |
Peccato che Moiraghi, ingegnere chimico, abbia detto una frescaccia grossa come una casa. Giochino: vediamo chi indovina!!
Ciauz  _________________ Io non ritengo di possedere alcun sapere vero e proprio, ma mi sento così acceso d'amore per la sapienza che la cerco continuamente dovunque (Pitagora) |
|
| Back to top |
|
 |
Xena
|
Posted: 15 December 2005, 12:02 pm Post subject: |
|
|
Wayyyyyyyy
Mio GURU motorizzato...sei tornato all'ovileeeeee!!!!Quanto mi sei mancatoooo!!!!!!
Illuminaci o GURU!
Qual'è la frescaccia? _________________ Dio li fa. Chuck Norris li accoppa, MacGyver li aggiusta. KITT li turboboosta, Xena li pesta e Charles Bronson li impallina! |
|
| Back to top |
|
 |
Mauro Vitali
|
Posted: 15 December 2005, 12:43 pm Post subject: |
|
|
| Xena wrote: | Wayyyyyyyy
Mio GURU motorizzato...sei tornato all'ovileeeeee!!!!Quanto mi sei mancatoooo!!!!!!
Illuminaci o GURU!
Qual'è la frescaccia? |
Proprio nel momento in cui ha attaccato la tiritera del Terribilis mi sono addormentato...
Da quanto ho capito, però, non mi sono perso assolutamente niente...
Frescacce a parte, ovviamente!!
Mauro |
|
| Back to top |
|
 |
domig
|
Posted: 15 December 2005, 4:49 pm Post subject: |
|
|
| Quote: | | Giochino: vediamo chi indovina!! |
I Vangeli in aramaico? |
|
| Back to top |
|
 |
Waylander
|
Posted: 15 December 2005, 5:19 pm Post subject: |
|
|
| domig wrote: | | Quote: | | Giochino: vediamo chi indovina!! |
I Vangeli in aramaico? |
Naaaaaaa.... quello è Dan Brown  _________________ Io non ritengo di possedere alcun sapere vero e proprio, ma mi sento così acceso d'amore per la sapienza che la cerco continuamente dovunque (Pitagora) |
|
| Back to top |
|
 |
Xena
|
Posted: 15 December 2005, 5:47 pm Post subject: |
|
|
 _________________ Dio li fa. Chuck Norris li accoppa, MacGyver li aggiusta. KITT li turboboosta, Xena li pesta e Charles Bronson li impallina! |
|
| Back to top |
|
 |
mammaoca
|
Posted: 15 December 2005, 6:20 pm Post subject: |
|
|
... che quando Gesù bacia la Maddalena lo fa tipo bacio "comunista"????  _________________ "Si può non credere in qualcosa senza per questo sentirsi obbligati ad insudiciarla o a negare agli altri il diritto di crederci" (Camus, Caligola) |
|
| Back to top |
|
 |
Waylander
|
Posted: 15 December 2005, 6:37 pm Post subject: |
|
|
| mammaoca wrote: | ... che quando Gesù bacia la Maddalena lo fa tipo bacio "comunista"????  |
Niet tovarish!
Però fuochino!  _________________ Io non ritengo di possedere alcun sapere vero e proprio, ma mi sento così acceso d'amore per la sapienza che la cerco continuamente dovunque (Pitagora) |
|
| Back to top |
|
 |
Xena
|
Posted: 15 December 2005, 7:00 pm Post subject: |
|
|
...che Gesù baciava la Maddalena sulla bocca!  _________________ Dio li fa. Chuck Norris li accoppa, MacGyver li aggiusta. KITT li turboboosta, Xena li pesta e Charles Bronson li impallina! |
|
| Back to top |
|
 |
mammaoca
|
Posted: 15 December 2005, 7:07 pm Post subject: |
|
|
| Waylander wrote: |
Però fuochino!  |
Sai Wai che quando dici fuochino a un'eretica come me... ho come un brivido lungo la schiena....?????  _________________ "Si può non credere in qualcosa senza per questo sentirsi obbligati ad insudiciarla o a negare agli altri il diritto di crederci" (Camus, Caligola) |
|
| Back to top |
|
 |
Parsifal
|
Posted: 15 December 2005, 9:42 pm Post subject: |
|
|
| Xena wrote: | ...che Gesù baciava la Maddalena sulla bocca!  |
E ci metteva anche la lingua.....
Bannatemi pure, me lo merito....  _________________ Ciao! |
|
| Back to top |
|
 |
Lenny Nero
|
Posted: 16 December 2005, 7:37 pm Post subject: |
|
|
Mi pare se ben ricordo che questo "la baciava spesso sulla...bocca" sia un'ipotesi dovuta al fatto che in quel punto del testo famigerato manchi proprio un pezzo del materiale...
ma dato che mi pare di averlo sentito Voyager o qualcosa di affine e altrettanto un tanto al mucchio non so quanto sia affidabile questa notizia...
anzi, ci si puo' sbizzarrire in ipotesi alternative...dal mistico al pecoreccio...
ricordo che mostrarono pure una foto del testo del vangelo apocrifo "incriminato" con tanto di buco...forse realizzato con Adobe Première  _________________ | I smashed myself to pieces, I don't know what else to do | |
|
| Back to top |
|
 |
Waylander
|
Posted: 17 December 2005, 9:25 am Post subject: |
|
|
Si è vero, il testo in copto è frammentario in quanto il supporto è danneggiato. La parola bocca non si legge, ma viene ricostruita in base alla sticometria, che però permette anche altre letture tipo guancia o mano. Tuttavia gli esperti concordano, e io sono della stessa opinione, che la parola mancante fosse effettivamente bocca, poichè la conoscenza, per gli gnostici valentiniani, come dice un altro passo del vangelo di filippo, viene trasmessa attraverso il bacio.
Però non è questo l'errore di Moiraghi. Ritentate, sarete più fortunati!
 _________________ Io non ritengo di possedere alcun sapere vero e proprio, ma mi sento così acceso d'amore per la sapienza che la cerco continuamente dovunque (Pitagora) |
|
| Back to top |
|
 |
Diego Cuoghi
|
Posted: 17 December 2005, 10:33 am Post subject: |
|
|
| Parsifal wrote: | | Xena wrote: | ...che Gesù baciava la Maddalena sulla bocca!  |
E ci metteva anche la lingua..... |
Quello chiamato "Vangelo di Filippo" è un testo gnostico piuttosto tardo (viene datato attorno al 340 dopo Cristo) e non c'è proprio niente di carnale o realistico in quello che racconta, anzi...
Le tre Marie vengono viste come rappresentazione simbolica di una sola Maria spirituale. E il bacio per i valentiniani, gli gnostici ai quali viene ricondotto questo testo, rappresentava la trasmissione della sapienza.
"... dalla bocca, poiché se il Logos viene da quel luogo, egli nutre dalla bocca e sarà perfetto. Il perfetto infatti, concepisce e genera per mezzo di un bacio. E per questo noi ci baciamo l'un l'altro. Noi siamo fecondi della grazia che è in ognuno di noi."
Da "I vangeli gnostici", "Vangelo di Filippo", pag 54-55 (ed. Adelphi) |
|
| Back to top |
|
 |
|