Gruppo di studio e documentazione Archivio storico in sola lettura dei 18.154 messaggi scambiati dal 17 giugno 2004 al 1° ottobre 2007. Una testimonianza unica di tre anni di ricerche e confronti intorno al mistero di Rennes-le-Château, conservata per documentare una stagione irripetibile della sua storia. |
|
Search |
| View previous topic :: View next topic |
| Author |
Message |
Lenny Nero
|
Posted: 9 February 2006, 4:30 pm Post subject: |
|
|
| Diego Cuoghi wrote: |
Si vede che davvero non capivo più niente pensando a EWS, ho scritto permiere invece di première
Sai che in certi forum e NG ho discusso con chi sosteneva che la misteriosa morte di Kubrick pochi giorni dopo la fine del montaggio del film fosse dovuta ad un complotto massonico-esoterico-giudaico-ecc...? e che nella scena dell'orgia mascherata fossero nascosti indizi e segreti inconfessabili... Volendo si potrebbe tirar fuori un "Codice di Eyes Wide Shut"
Credo che stasera spegnerò le luci e lo riguarderò. |
Ricordo che Kubrick chattava coi suoi fans ai tempi della direzione di EWS, che duro' ben due anni e parlando dell'orgia gli chiesero come l'avrebbe organizzata...lui rispose parlandone come di una banale ammucchiata dal sapore old-fashioned...nulla di che insomma...La moglie successivamente spiego' che la scena voleva rappresentare il punto piu' basso cui l'uomo potesse giungere...credo riferendosi alla spersonalizzazione estrema rapprensentata in quel momento...
molti si son chiesti pure se nella scena del colloquio tra il bel topo (mah...) e Sindney Pollack non vi fossero significati nascosti, notando che le palle sul biliardo cambiavano posizione ad ogni inquadratura, proprio in un dialogo in cui si parlava enigmaticamente di sciarada...
Personalmente la vedo come Kusturica che ne esalto' l'uso degli obiettivi, la fotografia, e altri aspetti meramente tecnico-registici affermando che Kubrick ci aveva lasciato una grande lezione di cinema.
Il resto è fuffa.
soggettivamente preferisco Arancia Meccanica, che ho rivisto mille volte, pure al cinema quando è stato rimasterizzato...
ma di complotti non ne ho mai sentito puzza, nemmeno nel suo film + """"religioso"""", cioè 2001 Odissea nello spazio...dove + che altro la domanda era: a che punto ci porterà l'evoluzione scientifica? L'uomo diventerà pura scienza?
Certo, nel libro si parla della nascita del figlio delle stelle che a me ricorda il moonchild di Crowley, ma insomma......  _________________ | I smashed myself to pieces, I don't know what else to do | |
|
| Back to top |
|
 |
Mauro Vitali
|
Posted: 9 February 2006, 4:39 pm Post subject: |
|
|
| domig wrote: | che topa, la Kidman  |
Un Grande...
Hai tutta la mia ammirazione... Scusa se è poco!!
IM |
|
| Back to top |
|
 |
|