www.renneslechateau.it Forum Index
Gruppo di studio e documentazione
Archivio storico in sola lettura dei 18.154 messaggi scambiati dal 17 giugno 2004 al 1° ottobre 2007.
Una testimonianza unica di tre anni di ricerche e confronti intorno al mistero di Rennes-le-Château,
conservata per documentare una stagione irripetibile della sua storia.

SearchSearch 

Cheval de dieu
Goto page 1, 2, 3, 4, 5  Next

www.renneslechateau.it Forum Index -> Gli interrogativi e le discussioni più varie
View previous topic :: View next topic  
Author Message
the captain

PostPosted: 18 February 2006, 2:19 pm    Post subject:

Saluti a tutti.
@ mariano:
Sai dirmi dove si trova il cavallo di dio ?
In tutti i tuoi viaggi e scorribande l'hai mai visto fisicamente sul terreno ?
Grazie per una tua risposta che mi aiuterà a capire quanto conosci del grande segreto...
Saluti
Back to top
View user's profile Send e-mail Visit poster's website
Mariano Tomatis

PostPosted: 18 February 2006, 3:06 pm    Post subject:

Ci sono molte teorie sulla natura del Cheval de Dieu.
Una interessante la riportava Paul Smith anni fa sul suo sito:

One of the decoded messages to one of the parchments created by Philippe de Chèrisey during the early 1960s reads:

"By this Cross and Horse of God, I destroy this Daemon Guardian at Midday..."

What does this sentence mean?

The answer is very simple and it refers to the following three constellations:

"Cross"

Southern Cross (the emblem of the Alpha Galates)

http://www.astro.wisc.edu/~dolan/constellations/constellations/Crux.html

http://www.astro.wisc.edu/~dolan/constellations/java/Crux.html

"Horse of God"

Centaurus

http://www.astro.wisc.edu/~dolan/constellations/constellations/Centaurus.html

http://www.astro.wisc.edu/~dolan/constellations/java/Centaurus.html

"Daemon Guardian"

Lupus (variously referred to as a "sacrificial beast")

http://www.astro.wisc.edu/~dolan/constellations/constellations/Lupus.html

http://www.astro.wisc.edu/~dolan/constellations/java/Lupus.html

The above three constellations - the Southern Cross, Centaurus and Lupus - are all in close proximity to each other.

The three constellations themselves are found in the vicinity of the constellation of Vela, the sail of the ship Argo Navis - the legendary ship sailed by Jason and his Argonauts in search of the Golden Fleece. So why was this constellation so important to Pierre Plantard?

Simply because Pierre Plantard was the founder of the Alpha Galates - the "First Gauls" - the Vichy Order of Right-Wing Knighthood during 1940s Nazi-occupied France that embraced an esoteric form of Christianity (borrowing various elements found in Saint-Yves d'Alveidre, Antoine Fabre d'Olivet and the Hièron du Val d'Or) - and France during Homer's time was known as Argos - it was all a simple case of punning.

Pierre Plantard referred to this grouping of constellations under his pseudonym of 'Chyren' in the September 1959 issue of Circuit (page 7):

"...On the Island of Atlantis the "Sons of God" impose their supremacy over all the races of the Earth, and establish an empire in the heart of Africa under the emblem of the mysterious "SOUTHERN CROSS" (which nowadays constitutes, in the Southern Hemisphere between the Argo Navis and the Centaur, a true 'landmark' in space), in that part of the world that has since become the SAHARA; which is why ATLAS, last King of Atlantis, remains the symbol of a power that is capable of supporting the globe on his shoulders."
the captain

PostPosted: 18 February 2006, 3:55 pm    Post subject:

Last edited by the captain on 19 February 2006, 7:04 pm; edited 1 time in total
Back to top
Xena

PostPosted: 18 February 2006, 4:10 pm    Post subject:

Oh Capitano!Mio Capitano!Non sarai mica il White Stallion del gruppo insurrezionista Alpha-Omega?
I toni "saccentelli" mi ricordano tanto il buon Marco di Mauro & Co. ... Rolling Eyes
the captain

PostPosted: 18 February 2006, 4:32 pm    Post subject:

messaggio annullato

Last edited by the captain on 19 February 2006, 7:13 pm; edited 1 time in total
Back to top
Xena

PostPosted: 18 February 2006, 4:38 pm    Post subject:

Shocked
Scusa, non volevo insultarti...e comunque, se io sono così non puoi fare di tutta l'erba un fascio.
Credimi, c'è gente molto preparata da queste parti.

Se, però, parti con questo piede (di guerra), chi cade in fallo sei proprio tu.

Alla base di ogni ricerca c'è sempre un tot di umiltà che ti manca .

Resta pur sempre un mio personale parere.

Rolling Eyes

PS: Une photo ne suffit pas parce qu'un mâle m'étonne .
Les effets spéciaux ne servent pas... parfois ,suffit d'être soi mêmes...

Lenny Nero

PostPosted: 18 February 2006, 4:44 pm    Post subject:

Caro The Captain, qui credo funzioni così...

porti fatti (= documenti, video, il cadavere della maddalena mummificato, il pene di Saunière in formalina) e allora se ne discute.

Se porti ipotesi che assomigliano agli annunci degli scavi all'interno della piramide di Giza per trovare l'ennesima porta chiusa, allora non aggiungi nulla di nuovo, fai solo un annuncio.

Personalmente lo trovo MOLTO interessante, ma rimane appunto solo una promessa di...
ma qui sopra, visto che il mito di RLC offre ancora prospettive interessanti, ma è costruito anche su scorrettezze, si tende ad essere un po' piu' cinici...suvvia, non te la prendere...

aspettiamo il tuo video con ansia, se davver rivelerà tombe e chissà cos'altro...

ma questa storia del cavallo di dio è vecchia...

personalmente ho trovato molto + utile l'intervento di Mariano, che aggiunge un tassello alla mitologia di RLC, che non il tuo...che per ora promette solo...prometti scoperte interessanti...ma non offri molto altro per cui crederti che una foto...

E poi...il grande segreto?
Meno sensazionalismi, che di Messia ne abbiam già avuto uno... Wink
the captain

PostPosted: 18 February 2006, 4:53 pm    Post subject:

Ho fatto una semplice apertura.
Ho detto di aver trovato 2 cripte.
Ho le foto dei sotterranei che per ragioni di sicurezza ( anche personale ) non è consigliabile mettere on line.

Last edited by the captain on 19 February 2006, 7:14 pm; edited 1 time in total
Back to top
Mariano Tomatis

PostPosted: 18 February 2006, 4:58 pm    Post subject:

the captain wrote:
Ho fatto una semplice apertura.
Ho detto di aver trovato 2 cripte.
Ho le foto dei sotterranei che per ragioni di sicurezza ( anche personale ) non è consigliabile mettere on line.

No, non è consigliabile, specie se si tratta di scavi non autorizzati - come suppongo.
Sarebbe interessante un serio studio archeologico, non hai pensato di rivolgerti alle autorità competenti per valutare i metodi per riportare alla luce quanto ti appresti a trovare? C'è il rischio di danneggiare tutto se non si usano le precauzioni dei professionisti...
Lenny Nero

PostPosted: 18 February 2006, 5:00 pm    Post subject:

the captain wrote:

Devo dire che spesso i forum vengono usati come chat, e veramente pochi sono i messaggi interessanti-

Ce ne hai appena dato un esempio. Laughing

Hai trovato due cripte?
Bene.
E allora?
Ipotesi? Teorie?
E non prendere il Baietti come esempio...
the captain

PostPosted: 18 February 2006, 5:15 pm    Post subject:

@ Lenny Nero,
mi sembra che i link che mi ha postato Mariano siano teorie fumose che nulla portano di concreto.

Sei libero di credere o meno, il mio scopo è solo quello di dirti che ci sono molte cose meravigliose nascoste alla vista, di cui alcune persone del luogo sono i guardiani.Non ti avventurare mai da solo....in ogni caso sei osservato....

The Captain

Last edited by the captain on 19 February 2006, 7:14 pm; edited 1 time in total
Back to top
Lenny Nero

PostPosted: 18 February 2006, 5:29 pm    Post subject:

the captain wrote:
@ Lenny Nero,
mi sembra che i link che mi ha postato Mariano siano teorie fumose che nulla portano di concreto.
]

Non sono teorie fumose.
Ha spiegato, a beneficio di tutti coloro che non lo sapessero, la storia del cavallo di dio che in alcuni testi si trova.
Tutto qui.
Che altro avrebbe dovuto dire?
Hey, il Tomatis è un mago informatico (che fine associazione ehehe), non Lara Croft...

the captain wrote:

Sei libero di credere o meno, il mio scopo è solo quello di dirti che ci sono molte cose meravigliose nascoste alla vista, di cui alcune persone del luogo sono i guardiani.Non ti avventurare mai da solo....in ogni caso sei osservato....
The Captain

Io non ho detto che tu abbia torto (su che cosa poi non so bene).
Adoro queste storie e sono estremamente possibilista su tutto, senza eccedere in invenzioni, solo che non capisco il senso di postare certe affermazioni se poi ci sono i sinarchisti che ti attendono al varco per sacrificarti a bafometto...

Le tue frasi mi ricordano tanto il meraviglioso racconto "Il tumulo" di Lovecraft, noto iniziato, anche se terrorizzato proprio da quello che sapeva.
Una cripta...i guardiani locali...un mondo sotterraneo...
Anche a me il libro di Bizzarri ha fatto venire i brividi, ma non per questo quando esco di casa mi aspetto che qualche gobbuto cainita mi addenti le chiappe...
Il tuo post era allora un proclama di reclutamento per una spedizione belligerante, in cui usiamo la testa di Bud per scavare la fossa e Xena, principessa guerriera ci difende dai villici invasati mentre io uso amuleti crowleyani contro le misteriose creature del sottosuolo?
(hey...un po' di ironia per sdrammattizzare..)

Suvvia...non hai mai pensato di seguire la strada ufficiale proposta da Mariano?
Non so di che strumenti ti avvali, ma mi pare rischioso scavare senza aver fatto studi preliminari...
Non sto parlando di beccarsi denunce, ma di rimanerci sepolti a Sham ba lah...
Mariano Tomatis

PostPosted: 18 February 2006, 5:31 pm    Post subject:

the captain wrote:

Quindi secondo te Plantard conosceva il cavallo di cui tu parli e lo inserì nella pergamena? Cosa te lo fa pensare?
Alfred

PostPosted: 18 February 2006, 5:52 pm    Post subject:

Toglimi soltanto una curiosità, the captain: appartieni allo stesso gruppo che ha scritto questo http://www.rennes-le-chateau-la-revelation.com/correspondance.htm ?

E questo: http://www.rennes-le-chateau-la-revelation.com/lettre6.htm ?

Valéry.
Back to top
View user's profile Send e-mail
Mariano Tomatis

PostPosted: 18 February 2006, 5:59 pm    Post subject:

C'è un filmato che gira su Internet che è stato realizzato proprio in alcune gallerie della zona, molto abbondanti:
[url]ed2k://|file|Le%20monde%20souterrain%20de%20Rennes%20le%20Chateau.mpg|689397764|1D2256EB18A03E690269151C42124AA7|/[/url]
I ritrovamenti di reperti antichi sono all'ordine del giorno, ma ripeto che è una precisa responsabilità di chi fa queste scoperte comunicarle alle autorità competenti.
Non vedo però perché una delle molte gallerie nella zona dovrebbe essere più "significativa" rispetto alle altre.

Scrivi:

Queste scoperte sono frutto di lunghi studi (13 anni) e dal possesso di manoscritti che nessuno conosce in quanto di proprietà di privati.

Dunque nel 1993 sono stati trovati manoscritti che non sono stati resi pubblici? Lo considero un pessimo servizio alla ricerca storica, contrario allo spirito che invece anima queste pagine e quelle di altri ricercatori seri e onesti, che forniscono e condividono il materiale documentale con chiunque intenda analizzarlo indipendentemente (è il caso di Laurent Buchholtzer che ha reso pubbliche centinaia di pagine di registri di Saunière).
Questi non meglio precisati "privati" mi fanno sospettare, perché fino ad oggi il documento privato è sempre stata la foglia di fico dietro cui mascherare i testi apocrifi. Spero naturalmente di sbagliarmi.

Sulla lapide, ritengo che sia con buona probabilità autentica e risalente all'anno che compare sulla sua superficie.
domig

PostPosted: 18 February 2006, 6:18 pm    Post subject:

Hooo... finalmente un VERO Capitano...

L'ignoranza in speleoarcheologia mi divora vivo, quindi non oso dubitare delle tue deduzioni.

Non mi trattengo però dal fare i complimenti per la splendida foto... un vero inedito, tra l'altro molto bello.

Una domanda, Capt.... ti servono uomini? Mezzi? Sponsor?
Cosa ti ha spinto ad affacciarti con tal impeto in un luogo così malsano?

---
Chaval dieu....
Insomma La Valdieu boudettiana e la Ferrovia shellemberghiana hanno ormai fatto il loro tempo...

Il cavallo di Dio è un menhir.
E sembra davvero un pezzo degli Scacchi.
Splendido.
Splendida mossa.

Hai riaperto il Gioco, alla grande.

-
Back to top
View user's profile
Bud Spencer

PostPosted: 18 February 2006, 6:24 pm    Post subject:

Statue vecchie di 4500 anni? Dunque dell'età del bronzo? Beh sarebbe un interessante scoperta per paleontologi, archeologi dell'età del bronzo e antropologi, ma non si collegherebbe a RLC, non direttamente.

Tutti i luoghi di antica e antichissima civilizzazione come la Francia del Sud nascondono grotte del genere. Come in Liguria, in Toscana, in Spagna del Sud, in Portogallo.

Interessante comunque. Ma cercate di non fare di quelle "cripte" i mausolei di voi stessi. Laughing Ieri sera ho visto "La mummia", e il cattivo alla fine rimaneva sotto, con tanto, tanto oro. Ma sotto.
Back to top
View user's profile
domig

PostPosted: 18 February 2006, 6:39 pm    Post subject:

vero, Bud...
è la prima osservazione che mi è ra venuta in mente... e che c'entra RlC?

ma il nostro caro Morbius ha trovato il collegamento... Il cavallo di dio!

Capisci? Qualsiasi cosa ci sia là sotto, fa parte del mito, perchè di trova nei pressi del cavallo di dio.
Non si sfugge.
Comburente e combustibile a contatto. Basta la scintilla.

Il capitano l'ha accesa. Very Happy

Hey, Morbius...
le faccine sorridenti del tuo sito sembrano far onore alla tua passione catacombale Rolling Eyes

Last edited by domig on 18 February 2006, 6:44 pm; edited 1 time in total
Back to top
View user's profile
arepos

PostPosted: 18 February 2006, 6:40 pm    Post subject: una domanda sola

...i quattro preti?
Sergei

PostPosted: 18 February 2006, 7:41 pm    Post subject:

scusa capitano per la mia ignoranza, ma non è ben chiaro dove sia locato questo Cavallo di Dio: è a Las Bordas del Soulas o da tutt'altra parte?

Grazie eventualmente per una tua risposta Wink
Back to top
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger
   www.renneslechateau.it Forum Index -> Gli interrogativi e le discussioni più varie All times are GMT
Goto page 1, 2, 3, 4, 5  Next
Page 1 of 5