www.renneslechateau.it Forum Index
Gruppo di studio e documentazione
Archivio storico in sola lettura dei 18.154 messaggi scambiati dal 17 giugno 2004 al 1° ottobre 2007.
Una testimonianza unica di tre anni di ricerche e confronti intorno al mistero di Rennes-le-Château,
conservata per documentare una stagione irripetibile della sua storia.

SearchSearch 

Cheval de dieu
Goto page Previous  1, 2, 3, 4, 5  Next

www.renneslechateau.it Forum Index -> Gli interrogativi e le discussioni più varie
View previous topic :: View next topic  
Author Message
lurker

PostPosted: 19 February 2006, 3:14 pm    Post subject:

Quote:
ottimo... e... hai Lurkato abbastanza???

Fin troppo.... Sad
Comunque, sempre se vi va, qualcosa ogni tanto dirò...
Almeno Vi ho dato un saluto Smile
Back to top
View user's profile
mammaoca

PostPosted: 19 February 2006, 3:28 pm    Post subject:

grazie, la mia scrofolosi sta già migliorando...
Xena

PostPosted: 19 February 2006, 3:53 pm    Post subject:

Quando si sospetta che uno mentisca si finga di credergli: allora quello diventa temerario, mentisce sempre di più e si smaschera. Quando invece si nota che gli sfugge in parte una verità che vorrebbe tenere nascosta, si finga di non crederci, affinchè, provocato dall’opposizione, egli mandi avanti la retroguardia della verità intera.

A. Schopenhauer
the captain

PostPosted: 19 February 2006, 5:09 pm    Post subject:

messaggio annullato

Last edited by the captain on 19 February 2006, 7:19 pm; edited 1 time in total
Back to top
View user's profile Send e-mail Visit poster's website
EneaQ

PostPosted: 19 February 2006, 5:38 pm    Post subject:

se non erro, avevo gia' letto uno con il nick captain, su un altro forum che parlava di rennes le chateau.....(forse quello di colore nero). Eri tu?
mammaoca

PostPosted: 19 February 2006, 5:50 pm    Post subject:

the captain wrote:

Devo dire ( e lo capisco ) che queste cose vengono sempre prese male, e si corre il rischio di voler passare per i saputelli o boriosi.
Non erano queste le mie intenzioni.

ok, ricominciamo da capo....
the captain

PostPosted: 19 February 2006, 6:05 pm    Post subject:

messaggio annullato

Last edited by the captain on 19 February 2006, 7:20 pm; edited 1 time in total
Back to top
the captain

PostPosted: 19 February 2006, 6:08 pm    Post subject:

messaggio annullato

Last edited by the captain on 19 February 2006, 7:20 pm; edited 1 time in total
Back to top
Mariano Tomatis

PostPosted: 19 February 2006, 6:15 pm    Post subject:

the captain wrote:
4) Sono l'unico italiano ( credo ) a conoscenza di alcune cose verificate sul terreno e sono ( e molti chercheurs francesi lo sanno ) vicino alla soluzione. Mia intenzione è condividere, ma oltre allo scettiscismo, che capisco perfettamente, DEVO rendermi conto del grado di conoscenza generale dei partecipanti per quanto riguarda il terreno e quali sono le cose su cui si basano le ricerche.

Ciao Cap,
mi sembra che i presupposti di correttezza su questo forum ci siano: il mio ruolo è anche quello di vegliare perché il livello di fair play resti alto, pena esclusione da queste pagine.
Non è ben chiaro che cosa voglia dire "sono vicino alla soluzione" perché nessun archeologo, storico o studioso potrebbe mai pensare che esista "una soluzione": non stiamo vivendo un romanzo o un libro game, questa è la vita reale, e quanto è successo per secoli nell'Aude non ha una soluzione ma mille strade che si intrecciano. L'obiettivo è quello di sbrogliare la matassa e capire cosa ci sia dietro ai piccoli e grandi enigmi di queste vicende.

Scrivi "DEVO rendermi conto del grado di conoscenza generale dei partecipanti", ma naturalmente puoi immaginare che sia una curiosità reciproca: anche io e noi dobbiamo renderci conto del tuo grado di conoscenza dei fatti.
E qui mi viene qualche dubbio.
Qui: http://www.renneslechateau.it/forum/viewtopic.php?p=8667#8667 scrivi che:

• Saunière ha ucciso Gélis
  • Saunière non ebbe l'estrema unzione
  • Dagoberto II regnò (???) a Rennes

Dal momento che non esiste alcuna prova di tutto ciò, e che invece tu parli di "cose risapute", il mio timore è che tu abbia preso sul serio queste affermazioni dogmatiche senza averne alcuna evidenza.
Finché non spiegherai da dove ti vengono queste "illuminazioni private", sarà difficile pensare a quei cunicoli come a qualcosa di più significativo dei mille cunicoli che ci sono nella zona.[/list]
Xena

PostPosted: 19 February 2006, 6:20 pm    Post subject:

the captain wrote:
Mia intenzione è condividere, ma oltre allo scettiscismo, che capisco perfettamente, DEVO rendermi conto del grado di conoscenza generale dei partecipanti per quanto riguarda il terreno e quali sono le cose su cui si basano le ricerche....

Carissimo.
Con rispetto parlando per le tue ricerche, e con tutto l'amore che c'è per le tue deduzioni, ritengo seriamente offensivo il tuo..."TEST".

Il clima sereno (anche nelle baruffe) ed amichevole che Mariano è riuscito a creare su queste pagine, sicuramente i Francesi se lo sognano.
Ed anche tu.
Qui su RLC.it, non penso si facciano gerarchie o discriminazioni tra chi sa e chi no.

Si condividono ipotesi, materiale, deduzioni ed anche (come da relativa sezione) "chiacchiere, ciuffole e Gossip".

E' un caffè letterario, una sorta di Le Chat Noir dove boehemiennes, artisti, perditempo, ingegneri e segretarie con gli occhiali, si incontrano per disquisire della loro passione.Rennes le Chateau.

Il TEST è quanto di più schifosamente razzista abbia mai visto.Un pò come se una donna decidesse se frequentarti o meno dopo aver misurato i centimetri delle tue grazie.

Continua a fare lo snob quanto ti pare.
Quel che SAI, sarà pure un grande segreto.Ma (la storia insegna) senza umiltà e senso del collettivo, il grande segreto resterà tale...non portandoti assolutamente da nessuna parte.

Questo forum mi ha dato la possibilità di conoscere gente fantastica.AMICI nel vero senso della parola...(Domig, Way,Mammaoca, Advent, Lanny, Fabio e...Mariano) Gente che mai si è permessa di proferire osservazioni spocchiose e supponenti sulle qualità intellettuali ed intellettive dei frequentanti nel forum, così come hai fatto tu.

Mi auguro tu voglia riflettere su questo aspetto umano, prima di proferire altre "verità cosmiche" sul Q.I. dei nostri cervelli.

Senza rancore.

PS: prima che tu faccia nuovamente di tutta l'erba un fascio, ti informo che sono di natura bastarda, rissosa ed egocentrica.Dunque, qualsiasi cosa ti possa aver offeso nel mio post, è da addebitare solo ed esclusivamente al MIO comportamento.
Mariano Tomatis

PostPosted: 19 February 2006, 6:38 pm    Post subject:

Xena wrote:
qualsiasi cosa ti possa aver offeso nel mio post, è da addebitare solo ed esclusivamente al MIO comportamento.

Firmato: Xena-Calderoli
Laughing
domig

PostPosted: 19 February 2006, 6:43 pm    Post subject:

relax, Morbo...

tu non devi dimostrare niente a nessuno, e nessuno ti deve alcuna dimostrazione.

Un intervento come il tuo, è prevedibile che metta in moto alcune reazioni.
Massima calma, e dì quello che ti va di dire.

Per come è stutturato questo forum, se si tratta di qualcosa di cui non hai prove certe, sarà sufficiente premettere la frase: "questa è un'ipotesi..."

Una domanda ce l'avrei...
Hai riunito pergamene, saunieri, gelisi, plantardi, codici e via dicendo... hai legato il cavallo divino a cunicoli e resti archeologici dislocati nei pressi, ma poi dici che è roba preistorica, e non hanno nulla a che vedere con cristi, maddalene e similaria.

Insomma, come si legano questi scavi al mito di RlC.
In altre parole, cosa pensi o speri di trovare in quell'agharta??

-
Back to top
View user's profile
domig

PostPosted: 19 February 2006, 6:45 pm    Post subject:

Quote:
Il TEST è quanto di più schifosamente razzista abbia mai visto

Cara Xena
dici così perchè tu non hai superato nemmeno quello d'ammissione all'asilo...
Back to top
View user's profile
Xena

PostPosted: 19 February 2006, 6:47 pm    Post subject:

Mariano Tomatis wrote:
Xena wrote:
qualsiasi cosa ti possa aver offeso nel mio post, è da addebitare solo ed esclusivamente al MIO comportamento.

Firmato: Xena-Calderoli
Laughing

Prima Puffetta, poi Taormina, adesso Calderoli...
...ma cosa deve fare una pove principessa guerriera dè'noàntri per essere presa un pò sul serio?

Crying or Very sad

Uffi.

@domig...e invece no.All'asilo NON SOLO ero capoclasse, ma anche protagonista di tutte le recite di Natale...
Dalle medie in su, onestamente, ho avuto qualche piccolo problema di condotta...però mi hanno attribuito altre notevoli qualità sviluppate per compensazione!!!!

Twisted Evil
domig

PostPosted: 19 February 2006, 6:52 pm    Post subject:

Quote:
ma anche protagonista di tutte le recite di Natale...

facevi il pupazzo di neve?
Back to top
View user's profile
Xena

PostPosted: 19 February 2006, 6:56 pm    Post subject:

MiggggAMMMMOREEEEEE,
non raccolgo e non ribatto, anche perchè se no il nostro ospite potrebbe iniziare a lamentarsi del livello della conversazione.TVOPPO BASSO PEV I SVOI STANDAVD CULTUVALI....

Cool
EneaQ

PostPosted: 19 February 2006, 7:01 pm    Post subject:

xena:
Quote:
E' un caffè letterario, una sorta di Le Chat Noir dove boehemiennes, artisti, perditempo, ingegneri e segretarie con gli occhiali, si incontrano

io sono perditempo (mio e altrui) e rompipalle.
ah.......dimenticavi nelle categorie: i maniaci sessuali Razz

...quindi posso rimanere anch'io che non so una cicca, se non le cose che su per giu' dice giacobbo e company? Laughing

Ps: ripeto la mia domanda al capitano:
ora tu hai una pista (e speriamo che non te la sei fatta Very Happy ). Non ho capito bene cosa cerchi. Compagni di merende? osp di scavo....?una fidanzata? cuccare con la scusa del grande segreto? Very Happy
ma soprattutto, anche se ora non vuoi citare le fonti (d'altronde posso capire che avendo scelto te e i due galli di andare fino alla "soluzione", non vorresti che gente tipo migdom ti sbucasse in un cunicolo all'improvviso facendoti credere di aver trovato lucifero, il fratello sfighio di gesu'....ecc.ecc.) hai gia' deciso se rivelerai al mondo, o a noi, l'esito delle tue ricerche?
o fai parte di qualche setta segreta, e quando avrai il "potere" ti vendicherai di tomatis trasformandolo in wanna marchi per far si che il CICAP questa volta si accanisca su di lui? Very Happy
ricatterai il mondo o il vaticano o l'opus dei?
insomma........ora ci stai studiando.......ma perche' dovremmo farci studiare se tu non ci fai/farai studiare le tue fonti e le tue teorie? Very Happy

ps: ricordati di me quando sarai nel tuo regno! : Wink
Sergei

PostPosted: 19 February 2006, 7:04 pm    Post subject:

Ipotizzando... è possibile che Plantard conosceva realmente questo "Cavallo di Dio" e lo abbia utilizzato per i suoi fini?
The Captain ci dice che ci sono tre tombe e Plantard non le avrebbe potute utilizzare sotto forma di metafora per indicare una tomba merovingia (Et in Arcadia ego docet), un mistero o altro?
Back to top
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger
the captain

PostPosted: 19 February 2006, 7:04 pm    Post subject:

Scusate il disturbo.
Buona continuazione
Saluti
Back to top
Parsifal

PostPosted: 19 February 2006, 7:26 pm    Post subject:

Cavoli....avete avuto l'effetto di un mio peto, se n'è andato!
Laughing Laughing Laughing
Domanda da 100000 di dollari, cosa ci avrà guadagnato cosi?mah... Confused
   www.renneslechateau.it Forum Index -> Gli interrogativi e le discussioni più varie All times are GMT
Goto page Previous  1, 2, 3, 4, 5  Next
Page 3 of 5