www.renneslechateau.it Forum Index
Gruppo di studio e documentazione
Archivio storico in sola lettura dei 18.154 messaggi scambiati dal 17 giugno 2004 al 1° ottobre 2007.
Una testimonianza unica di tre anni di ricerche e confronti intorno al mistero di Rennes-le-Château,
conservata per documentare una stagione irripetibile della sua storia.

SearchSearch 

Cheval de dieu
Goto page Previous  1, 2, 3, 4, 5  Next

www.renneslechateau.it Forum Index -> Gli interrogativi e le discussioni più varie
View previous topic :: View next topic  
Author Message
domig

PostPosted: 19 February 2006, 7:33 pm    Post subject:

Quote:
Scusate il disturbo.
Buona continuazione
Saluti

Salute a te, Capitano.

(non beccherai mai i gradi da Maggiore, se alla prima difficoltà molli il campo di battaglia, ancora popolato di uomini e mezzi...)
Back to top
View user's profile
the captain

PostPosted: 19 February 2006, 7:50 pm    Post subject:

@ domig
ti rispondo solamente perchè sei iscritto sul mio forum e quindi sai il rispetto che ho per gli uomini ed il grado.
Il grado di Capitano è per me il massimo e sai che per il nemico sono inafferrabile da 5 anni.
La nave che ho creato conta 21.500 marinai e funziona anche senza di me, dato che conta 22 ufficiali di valore da me scelti e nominati.
Sai bene che ci vuole ben altro per abbattermi e conosci bene le battaglie che abbiamo fatto e come si sia ricoperta di gloria la nave che porta il mio nome : Capitanmorbius
Sai che le leggi della pirateria si fondano sulla fratellanza e sull'onore e che la parola data è sacra.
Siamo disposti a tutto per i Fratelli e rispettiamo tutti gli uomini e gli avversari.
La nostra legge però ci vieta di dare perle ai porci !
Ciò detto, alzo la mia spada in segno di saluto.
Capitanmorbius
Back to top
View user's profile Send e-mail Visit poster's website
Parsifal

PostPosted: 19 February 2006, 8:04 pm    Post subject:

Lo devo dire lo devo dire......ma torna a cercare i bastoncini Findus!
Nessuno ti è venuto a chiedere di darci il tuo presunto sapere, ti sei presentato paventando presunte scoperte sensazionali, diffidando dalla gente che questo gruppo l'ha creato, lo mantiene e lo ha reso uno dei pilastri piu attendibili su RLC e Company in Italia ed Europa.
Però dato che noi siamo i "porci" come tu stesso ci hai apostrofato, tieniti pure le tue perle, i tuoi bastoncini e la tua navicella; la nostra goletta sa andare benissimo anche in mezzo ai mari dei.....pirati Cool
Lenny Nero

PostPosted: 19 February 2006, 8:36 pm    Post subject:

Con tutto il rispetto per chi tenta di aprire nuove prospettive (oltre che nuove fosse...comuni...), trovo piuttosto opinabile evitare le domande.

The Captain, tu hai sottoposto Tomatis a una sorta di test (partendo dal presupposto che chi conosce la risposta sia custode di chissà quale segreto...personalmente parlando potete anche trovare Gesu' mummificato e liftato come la Barale, che non cambierebbe un pelo delle mie concezioni esistenziali...figuriamoci se trovate Dagoberto II o il pene di Osiride...)...e ti ha risposto in base anche alle sue possibilità da cicap-man (capiscilo, insomma...), ma anche da uomo razionale e coi piedi per terra, da buon piemontese... Wink

perchè tu non hai risposto quando ti ha fatto notare che, viste precedenti sparate, sei affidabile come la Moratti quando dice che l'uomo non discende dalle scimmie (dato che lei è prova vivente del passaggio inverso)?

Hai dato l'impressione di chi è stato colto in fallo...e non quello del dio egiziano...

Poi questo modo di fare finto-esoterico fa tanto gruppo rosacroce che si riunisce al mercoledì pomeriggio, imbeccato da una vecchia zitella che ti rivela, e non ti rivela, sperando di sedurti...e invece finisce per irritarti(parlo per esperienza...avrei voluto crocifiggerla come il ranocchio dei test di Crowley, quelli sì son test seri...)...

Nessuno ti nega la potestà di parlare, mi pare?
Ma come poni gli altri sotto test, pure questi si possono chiedere:
ma chi acciderbole sei per permetterti certo atteggiamento?

Poi uno che ha come background del sito (per altro graficamente peggio di una flagellata sugli occhi) i due protagonisti de La maledizione della prima luna sembra solo un goliarda.

Capisco il Domig, ma tu? Laughing

Last edited by Lenny Nero on 19 February 2006, 9:08 pm; edited 1 time in total
Back to top
View user's profile Send e-mail Visit poster's website MSN Messenger
domig

PostPosted: 19 February 2006, 8:39 pm    Post subject:

Quote:
La nostra legge però ci vieta di dare perle ai porci !

Nulla da ridire, anche perchè di questi tempi le prime scarseggiano ed i secondi abbondano.

Saluto alle Armi anche a te.

Ci si rivede in altri mari, sotto altre bandiere, a Dio piacendo.

-
Back to top
View user's profile
domig

PostPosted: 19 February 2006, 8:47 pm    Post subject:

Lenny Nero wrote:
Capisco il Domig...

stai facendo passi da gigante, Lenny... quello è un prerequisito per accedere alla scuola materna...

-
Back to top
View user's profile
EneaQ

PostPosted: 19 February 2006, 8:50 pm    Post subject:

domig wrote:
Quote:
Scusate il disturbo.
Buona continuazione
Saluti

Salute a te, Capitano.

(non beccherai mai i gradi da Maggiore, se alla prima difficoltà molli il campo di battaglia, ancora popolato di uomini e mezzi...)

si, e' vero capitano.. toornaaa!
...questa Arcadia aspetta te! Cool

Last edited by EneaQ on 19 February 2006, 9:07 pm; edited 1 time in total
Back to top
View user's profile
Lenny Nero

PostPosted: 19 February 2006, 8:51 pm    Post subject:

domig wrote:
Lenny Nero wrote:
Capisco il Domig...

stai facendo passi da gigante, Lenny... quello è un prerequisito per accedere alla scuola materna...

-

Shhhhh, che mi han di nuovo bocciato...non sono stato abbastanza attento alle conferenze del Tomatis... Cool

Materiale rimosso dal Moderatore
Clio

PostPosted: 19 February 2006, 9:24 pm    Post subject:

Quote:

Secondo me, caro Lenny, sei affetto da una grave forma di aggressività repressa.....prima volevi eliminare tutte le donne con il napalm, poi attacchi Domig senza motivo, adesso vuoi uccidere tutti i partecipanti al forum... Shocked Ma insomma, datti una calmata.

Clio

Last edited by Clio on 19 February 2006, 9:26 pm; edited 1 time in total
Back to top
View user's profile Visit poster's website
Mariano Tomatis

PostPosted: 19 February 2006, 9:25 pm    Post subject:

the captain wrote:
La nave che ho creato conta 21.500 marinai e funziona anche senza di me, dato che conta 22 ufficiali di valore da me scelti e nominati.

Dagli Statuti del Priorato di Sion:

I membri formano una gerarchia di nove gradi.
La gerarchia consiste di:
6561 novices
2187 croisés
729 preux
243 ecuyers
81 chevaliers
27 commandeurs
9 connétables
3 sénéchaux
1 nautonnier

...naturalmente se si crede a Plantard e ai suoi tre compagni di merende (totale: 4 persone).
Lenny Nero

PostPosted: 19 February 2006, 9:25 pm    Post subject:

Clio wrote:

Secondo me, caro Lenny, sei affetto da una grave forma di aggressività latente.....prima volevi eliminare tutte le donne con il napalm, poi attacchi Domig senza motivo, adesso vuoi uccidere tutti i partecipanti al forum... Shocked Datti una calmata.

Shocked son convinto che Domig capisce benissimo quando scherzo...
e poi quale aggressività latente...ora so pure da chi iniziare... Laughing Laughing Laughing
Mariano Tomatis

PostPosted: 19 February 2006, 9:27 pm    Post subject:

Clio wrote:
Secondo me, caro Lenny, sei affetto da una grave forma di aggressività repressa.....

Clio ha ragione. Atteggiamenti del genere, anche se ironici, non saranno più ammessi.
Diego Cuoghi

PostPosted: 19 February 2006, 10:24 pm    Post subject:

Mariano Tomatis wrote:
Dagli Statuti del Priorato di Sion:

I membri formano una gerarchia di nove gradi.
La gerarchia consiste di:
6561 novices
2187 croisés
729 preux
243 ecuyers
81 chevaliers
27 commandeurs
9 connétables
3 sénéchaux
1 nautonnier

...naturalmente se si crede a Plantard e ai suoi tre compagni di merende (totale: 4 persone).

Non sarà che Plantard e soci si sono ispirati alla gerarchia della Chiesa Metropolitana d'Arte di Gesù Guida inventata da Eric Satie?

http://www.renneslechateau.it/forum/viewtopic.php?p=10423&highlight=erik+satie#10423
Back to top
View user's profile Visit poster's website
EneaQ

PostPosted: 19 February 2006, 10:32 pm    Post subject:

Mariano Tomatis wrote:
Clio wrote:
Secondo me, caro Lenny, sei affetto da una grave forma di aggressività repressa.....

Clio ha ragione. Atteggiamenti del genere, anche se ironici, non saranno più ammessi.

ahi ahi ahi. lo dicevo io che rennes le chateau diventera' una religione.
ed io che volevo disegnare una vignetta sul prete dei segreti! Shocked

clio, lenny nero e' sicuramente affetto da una grave forma di aggressivita' repressa (lo direbbe anche il papa razzo'nger Very Happy ), ma anche a te, in quanto strega, non farebbe una diagnosi rassicurante........ Very Happy

Last edited by EneaQ on 19 February 2006, 10:39 pm; edited 1 time in total
Back to top
View user's profile
EneaQ

PostPosted: 19 February 2006, 10:38 pm    Post subject:

Quote:
son convinto che Domig capisce benissimo quando scherzo...

ma se si e' bevuto pure gli omicidi del serpent rouge! Laughing
ora, per maggior sicurezza, girera' per roma con la corazza dei centurioni der colosseo. Very Happy
Xena

PostPosted: 20 February 2006, 12:34 am    Post subject:

Clio wrote:
Secondo me, caro Lenny, sei affetto da una grave forma di aggressività repressa.....prima volevi eliminare tutte le donne con il napalm, poi attacchi Domig senza motivo, adesso vuoi uccidere tutti i partecipanti al forum... Shocked Ma insomma, datti una calmata.

Cara Clio, sai bene quanto stimi te ed il tuo operato.Ma ho la vaghissima impressione che nè tu, nè Mariano abbiate colto lo spirito rivoluzionario e bohemienne di Lenny.Ne ferisce più la lingua, non c'è dubbio, e non comprendo il motivo per cui voi dobbiate ergervi a difensori di un "The Captain" che con meno "velata" ironia,ha definito noi tutti PORCI, immeritevoli delle sue numerose perle di saggezza.

E' bastato un mezzo intervento da aizzatore del cavolo a ditruggere in 20 post l'armonia che, dopo tanto tempo, avevamo sperato di ritrovare e gustare insieme.

A me dispiace.

lurker

PostPosted: 20 February 2006, 10:03 am    Post subject:

Quote:

Cara Clio, sai bene quanto stimi te ed il tuo operato.Ma ho la vaghissima impressione che nè tu, nè Mariano abbiate colto lo spirito rivoluzionario e bohemienne di Lenny.Ne ferisce più la lingua, non c'è dubbio, e non comprendo il motivo per cui voi dobbiate ergervi a difensori di un "The Captain" che con meno "velata" ironia,ha definito noi tutti PORCI, immeritevoli delle sue numerose perle di saggezza.

Glielo spiego io. "The Captain" non è così sconosciuto a qualcuno del forum, compreso Lenny Nero Smile
L'ironia velata è riferibile a cose passate.
Ammetto anch'io che come primo post di entrata in un forum è stato un pò infelice soprattutto per gli altri partecipanti, ma "The Captain" ha solo voglia di condividere la sua passione esoterica per RLC e nient'altro, e adesso rischia naturalmente di essere frainteso.
E' ovvio che nessuno vuole imporre il suo punto di vista, nè tantomeno obbligare altri a parlare, nemmeno lui.
Anzi, io da tempo non sapevo come fare per dirgli quanto mi dispiacesse per una situazione che si era creata fra di noi in passato, ma lui ieri mi ha proprio levato da una castagna del fuoco, intervenendo.
E sperando di non risultare troppo criptico, ha "subito" come me "il gioco mediatico", rimanendone anche lui un tantinello frastornato...
Non è successo niente, non si è divertito nessuno o comunque pochissimo come per me per il resto, ma ora capisco anch'io come ci si sente... e col dirlo è un'altra cosa per farmi perdonare da Lui.
Forse tra poco per me non tutto il male vien per nuocere Smile ma a lui? che cosa gli rimane? Un brutto ricordo, forse...
La vita va avanti, sono d'accordo, ma se venisse aiutato, con voglia reciproca chiaramente, almeno nei suoi studi su Rennes Le Chateau...
Scusate per l'OT.
Back to top
View user's profile
Mariano Tomatis

PostPosted: 20 February 2006, 10:06 am    Post subject:

Qui lo spirito bohemienne non è ben accetto quando assume queste forme. Ad ogni modo si tratta di goliardate che si possono tranquillamente fare altrove: a casa propria o su forum non moderati.
L'appunto non aveva niente a che vedere con The Captain, chi vuole dialogare con lui può farlo in privato (come sto facendo io) ed esprimere la sua contrarietà.
Anche la tua "assistenza" alla preparazione di vittime non è ben vista in questa sede.
Mariano Tomatis

PostPosted: 20 February 2006, 10:10 am    Post subject:

lurker wrote:
Glielo spiego io. "The Captain" non è così sconosciuto a qualcuno del forum, compreso Lenny Nero Smile
L'ironia velata è riferibile a cose passate.

In questo forum esiste una sezione "Presentazione" in cui è buona educazione presentarsi a tutti. Inoltre, è buona educazione rispondere alle domande invece di sbattere la porta e andarsene.
La sua presentazione è stata: "Verifico la vostra conoscenza dell'argomento". Dal momento che nessuno sa di chi si tratta, l'ironia scatta spontanea e feroce. Ma la sua è semplicemente mancanza di tatto. Non credo affatto che sia cattivo come si dipinge sul suo sito con tutti quei teschi.

Che ci siano dei precedenti, sono fatti vostri: qui non è dato saperlo né tenerlo in considerazione. Quando si entra in una casa frequentata da altri ci si presenta e ci si pone con un'umiltà diversa rispetto a quella che ha mostrato.
Ripeto, comunque, che chi lo desidera può risolvere queste cose in privato con The Captain.
Clio

PostPosted: 20 February 2006, 1:48 pm    Post subject:

Carissimi,

sono senz'altro d'accordo con Mariano. I rapporti privati non dovrebbero trovar posto in un forum che mi pare sia nato come luogo d'incontro e di discussione sull'affare RLC e relative implicazioni.
Anche gli "approcci-sfida" come quello di Captain nei confronti di Mariano e le sue ingiurie contro i frequentatori del forum sono fuori posto: siamo tutti adulti e dovremmo aver superato da un pezzo comportamenti di questo tipo.

@Xena: Non penso di aver difeso nessuno nel mio posting e non era mia intenzione immischiarmi in questo..... gioco di Captain. Invece mi ha disturbato l'ennesima espressione brutale di Lenny. Non ho nulla in contrario agli atteggiamenti bohémien e nemmeno a quelli rivoluzionari che anzi spesso rivelano risvolti interessanti e stimolano al novum. Anche le battute scherzose ogni tanto ci vogliono e mi pare che siano qui sempre bene accette. Io stessa intervengo spesso con piacere.

Ma espressioni ostili che racchiudano un'esagerata dose di aggressività o discriminazione non sono in alcun senso positive, né innovatrici e neppure intelligenti. In un forum di scambio e di ricerca mi sembrano poi assolutamente fuori luogo.

Vorrei sottolineare che naturalmente questa è soltanto la mia modesta opinione.

BB & baci a tutti,
Clio
   www.renneslechateau.it Forum Index -> Gli interrogativi e le discussioni più varie All times are GMT
Goto page Previous  1, 2, 3, 4, 5  Next
Page 4 of 5