Gruppo di studio e documentazione Archivio storico in sola lettura dei 18.154 messaggi scambiati dal 17 giugno 2004 al 1° ottobre 2007. Una testimonianza unica di tre anni di ricerche e confronti intorno al mistero di Rennes-le-Château, conservata per documentare una stagione irripetibile della sua storia. |
|
Search |
| View previous topic :: View next topic |
| Author |
Message |
Bud Spencer
|
Posted: 20 February 2006, 3:57 pm Post subject: |
|
|
Quesito da dieci dollari: ma Cheval de Dieu, cioé "Cavallo di Dio", mi pare un toponimo decisamente ridicolo. Esiste davvero o è un'altra invenzione dei nostri birbaccioni?
@Clio: ancora non hai rivelato chi è la Maschera di Ferro a quei poveretti, come me, che non leggono il tedesco.
Ci vuoi tenere sulle spine?  |
|
| Back to top |
|
 |
Clio
|
Posted: 20 February 2006, 7:16 pm Post subject: |
|
|
@Bud: No, non voglio tenervi sulle spine! Più che altro sono in trattative con una casa editrice italiana e quindi non posso raccontarvi il segreto - forse più saliente - del libro. Chiedo scusa! E spero di potervi dare al più presto notizie positive in proposito.
BB & baci,
Clio _________________ ...e il tempio del Graal aveva la forma splendente di un ottagono... |
|
| Back to top |
|
 |
domig
|
Posted: 20 February 2006, 7:48 pm Post subject: |
|
|
caro Lenny
arrivo adesso e leggo soltanto "Materiale Rimosso e Versato in Discarica".
Non ho idea di cosa fosse composto tale Materiale (anche se, vista la destinazione finale, suppongo fosse di origine organica) ma questo non è importante... nella peggiore delle ipotesi l'avrei ignorato, nella migliore mi avrebbe divertito...
Per quanto mi riguarda puoi dormire tranquo... in genere capisco quando una persona scherza.
E anche quando fa sul serio, non mi offendo facilmente perchè, nella vita. l'importante è stare calmi...
Eppure, se la CaraClio ha ritenuto opportuno intervenire, significa che qualcosa ha sfiorato la SUA sensibilità...
Questo è un luogo pubblico, se pur virtuale.
Sapersi regolare è ancor meglio di regolamentarsi.
Ripeto, per me nessun problema.
Tanto lo so che sei un "caso incurabile", come diceva il Cinese
Per quanto riguarda il Capitano, forse non ci avrà messo la cerimonia, ma non si può dire che sia stato ineducato. Non si è "presentato" (e questo non è obbligatorio) ma ha sempre salutato tutti, entrando e uscendo, e questo è indice di costumanza
Oggettivamente, ha offerto a tutto il forum una storia, forse anche una Bella Storia, qualche foto inedita, e la promessa di documentarla ulteriormente. Fin qui, mi sembra, nulla di male... anzi... ce ne fossero...
Infine, Morbius non ha mai profferito insulti o volgarità.
La metafora suina dello spargimento di perle è solo una metafora, già da Altri usata. E' posta a "chiusa" definitiva di un discorso e tutto sommato viene pronunciata dopo essere stato tacciato di "atteggiamento schifoso".
Certo, è entrato con un pò di "spocchia", ma anche il Comitato d'Accoglienza mica c'è andato leggero... Ho riletto tutti i post... Tre o quattro di noi hanno reagito piuttosto bruscamente alla sua "mancanza di tatto", forse un pò troppo bruscamente, tanto da leggerci in trasparenza una punta di pregiudizio ...
comunque non stabilisco certo io ciò che è giusto o sbagliato... mi limito a dare la mia visione dei fatti.
Il Capitano è entrato e uscito da solo.
Scelte.
Quando vuole, piò rifarlo di nuovo.
So per esperienza che il forum di Mariano è aperto a tutti.
Basta non chiamarsi Sbirulino.
Saluto di cuore tutti i partecipanti, Morbius compreso.
Un saluto particolare lo conservo per Enea e Bud, le uniche due persone intelligenti di questo forum.  |
|
| Back to top |
|
 |
Mariano Tomatis
|
Posted: 20 February 2006, 10:19 pm Post subject: |
|
|
| domig wrote: | | forse un pò troppo bruscamente, tanto da leggerci in trasparenza una punta di pregiudizio ... |
...e da che pulpito!  _________________ Mariano Tomatis Antoniono |
|
| Back to top |
|
 |
Mariano Tomatis
|
Posted: 20 February 2006, 10:22 pm Post subject: |
|
|
P.S. Ovviamente i suoi post li ha rimossi Cap e non io. _________________ Mariano Tomatis Antoniono |
|
| Back to top |
|
 |
domig
|
Posted: 21 February 2006, 9:01 am Post subject: |
|
|
| Mariano Tomatis wrote: | | domig wrote: | | forse un pò troppo bruscamente, tanto da leggerci in trasparenza una punta di pregiudizio ... |
...e da che pulpito!  |
Come gli ambigrammi, le battute migliori sono quelle che possono leggersi anche al contrario...  |
|
| Back to top |
|
 |
Mauro Vitali
|
Posted: 23 February 2006, 3:48 pm Post subject: |
|
|
| domig wrote: | | Mariano Tomatis wrote: | | domig wrote: | | forse un pò troppo bruscamente, tanto da leggerci in trasparenza una punta di pregiudizio ... |
...e da che pulpito!  |
Come gli ambigrammi, le battute migliori sono quelle che possono leggersi anche al contrario...  |
Emmammamia!!
Ci ho messo 40 minuti a leggere tutti i messaggi di questo topic!!!
Naturalmente, no ho capito una cippa perchè tutti i messaggi del capitano mancano...
Comunque, bastava chiedere: io so dov'è il sassolone a forma di cavallo!!
Ve lo dico basta che non litigate più...
'ndiana |
|
| Back to top |
|
 |
domig
|
Posted: 24 February 2006, 9:58 am Post subject: |
|
|
| Quote: | | Naturalmente, no ho capito una cippa perchè tutti i messaggi del capitano mancano... |
...ne avresti avuto analoga consapevolezza anche se ci fossero stati.
In questo caso, il problema è il "decifratore", non il "decifrato".
--
[/quote] |
|
| Back to top |
|
 |
|