Gruppo di studio e documentazione Archivio storico in sola lettura dei 18.154 messaggi scambiati dal 17 giugno 2004 al 1° ottobre 2007. Una testimonianza unica di tre anni di ricerche e confronti intorno al mistero di Rennes-le-Château, conservata per documentare una stagione irripetibile della sua storia. |
|
Search |
| View previous topic :: View next topic |
| Author |
Message |
Mauro Vitali
|
Posted: 23 February 2006, 3:14 pm Post subject: SEGRETO CUSTODITO... |
|
|
Ciao a Todos
ho appena letto la recensione del nuovo libro di Lincoln pubblicata da Mariano...
Volevo farvi una semplice domanda, senza dar vita a polemiche o mancare di rispetto a chi ha ampiamente dimostrato il contrario su questo forum...
Ebbene, alzi la mano che crede che ci sia un fondo di verità (mi riferisco discendenza di Cristo) nella storia raccontata nel codice da vinci sia verosimile...
Vi faccio questa domanda, anche se decisamente generale, giusto perché mi sembra che nessuno si sia mai espresso totalmente a sfavore di questa ipotesi, per quanto assurda possa sembrare e difficilmente dimostrabile con documenti o prove certe...
A voi la palla
Indiana |
|
| Back to top |
|
 |
the captain
Joined: 02 Sep 2005 Posts: 144 Location: Milano- Skype vr_46_
|
Posted: 24 February 2006, 12:02 am Post subject: |
|
|
| Dipende dal Cristo...di quale parli? |
|
| Back to top |
|
 |
Xena
|
Posted: 24 February 2006, 12:40 am Post subject: |
|
|
Dai, facciamo un bel gioco....
............non è quello di Cascioli...  _________________ Dio li fa. Chuck Norris li accoppa, MacGyver li aggiusta. KITT li turboboosta, Xena li pesta e Charles Bronson li impallina! |
|
| Back to top |
|
 |
peppe
|
Posted: 24 February 2006, 7:18 am Post subject: |
|
|
pensa che solo con paolo il falso si possono identificare almeno tre cristi...
il cristo adattato alla bisogna.... _________________ W la gnosi e viva la patana di Poggiomarino |
|
| Back to top |
|
 |
Mauro Vitali
|
Posted: 24 February 2006, 8:10 am Post subject: |
|
|
| peppe wrote: | pensa che solo con paolo il falso si possono identificare almeno tre cristi...
il cristo adattato alla bisogna.... |
Beh, dai... escludiamo i Cristi non mensionati nei Vangeli...
Mi riferisco a quello che faceva il falegname, aveva la sua botteguccia, pagava le tasse, che poi un bel giorno ha fatto tutto quello che ha fatto per fare inka..volare mezza palestina!!
 |
|
| Back to top |
|
 |
Mauro Vitali
|
Posted: 24 February 2006, 8:15 am Post subject: |
|
|
| the captain wrote: | | Dipende dal Cristo...di quale parli? |
Io bovero bimbo ignorande...
Il Cristo famoso, quello dei miracoli... avete presente???
Scherzo, naturalmente...
Mi piace divertirmi, ma anche imparare...
Quindi, ILLUMINATEMI!!!
Indiana |
|
| Back to top |
|
 |
the captain
|
Posted: 24 February 2006, 9:22 am Post subject: |
|
|
@ Mauro,
guarda dietro l'altare di RLC, guarda Leonardo, guarda Matteo, vedrai che non esistono falegnami, e che non esiste Nazareth.
La Madonna ( Maria di Gamala ) ha in braccio il Salvatore (l'agnello= la paix), morto sulla croce. ( la N )
Giuseppe di Gamala, fondatore della setta dei Nazareni, di ricca fattura abbigliato e più o meno quarantenne tiene in braccio il Liberatore (il leone = l'epee ) il figlio del padre (Bar-a-Abba) ( La N invertita ) ( IL Re dei Giudei = Cristo)
Sono venuto a portare la spada non la pace!
Di quale vuoi parlare ?
Ti torna un po' meglio Signol con i suoi 4 quadri ? Con le 2 N e le altre 2 N invertite ? e i titoli dei quadri ?
Guarda l'attenzione che porta Leonardo ai due bambini, e guarda come li nomina ... e come li dipinge, guarda cosa indica l'angelo nella versione originale .....
Poi la stazione XIV del chemin della croix, la ferita la vedi? non è al suo posto..... girala nel senso giusto e leggi il numero della stazione...
Un ultima cosa... Jesus non è un nome ma è un attributo
dal latino IESUS che viene dal greco IESOUS che viene dall'ebreo IESHOUAH che significa SALVATORE.
Guarda i due cuori della vetrata a Villa Betania:
uno ha una croce un chiodo e una corona di spine che indicano il REDENTORE, IL CRUCIFISSO.
l'altro ha una spada e una corona di " fleur de lys " che indicano la regalità davidica che designano il Cristo= Re ...IL LIBERATORE
Saluti
The Captain
Last edited by the captain on 24 February 2006, 9:47 am; edited 1 time in total |
|
| Back to top |
|
 |
Diego Cuoghi
|
Posted: 24 February 2006, 9:41 am Post subject: Re: SEGRETO CUSTODITO... |
|
|
| Mauro Vitali wrote: | | Ebbene, alzi la mano che crede che ci sia un fondo di verità (mi riferisco discendenza di Cristo) nella storia raccontata nel codice da vinci sia verosimile... |
Che un uomo possa avere figli non è certo una ipotesi fantastica. Prima di parlare di discendenza di Gesù bisognerebbe essere sicuri che quel Gesù dei vangeli sia esistito davvero. E gli storico su questo stanno ancora discutendo, perché le prove non è che siano poi tante. |
|
| Back to top |
|
 |
Mauro Vitali
|
Posted: 24 February 2006, 9:47 am Post subject: |
|
|
| the captain wrote: | @ Mauro,
guarda dietro l'altare di RLC, guarda Leonardo, guarda Matteo, vedrai che non esistono falegnami, e che non esiste Nazareth.
La Madonna ( Maria di Gamala ) ha in braccio il Salvatore (l'agnello= la paix), morto sulla croce. ( la N )
Giuseppe di Gamala, fondatore della setta dei Nazareni, di ricca fattura abbigliato e più o meno quarantenne tiene in braccio il Liberatore (il leone = l'epee ) il figlio del padre (Bar-a-Abba) ( La N invertita ) ( IL Re dei Giudei )
Sono venuto a portare la spada non la pace!
Di quale vuoi parlare ?
Ti torna un po' meglio Signol con i suoi 4 quadri ? Con le 2 N e le altre 2 N invertite ? e i titoli dei quadri ?
Guarda l'attenzione che porta Leonardo ai due bambini, e guarda come li nomina ... e come li dipinge, guarda cosa indica l'angelo nella versione originale .....
Poi la stazione XIV del chemin della croix, la ferita la vedi? non è al suo posto..... girala nel senso giusto e leggi il numero della stazione...
Saluti
The Captain |
Qui ci starebbe una faccina che applaude....
Accontentiamoci di questa...
Indiana |
|
| Back to top |
|
 |
Mauro Vitali
|
Posted: 24 February 2006, 9:48 am Post subject: Re: SEGRETO CUSTODITO... |
|
|
| Diego Cuoghi wrote: | | Mauro Vitali wrote: | | Ebbene, alzi la mano che crede che ci sia un fondo di verità (mi riferisco discendenza di Cristo) nella storia raccontata nel codice da vinci sia verosimile... |
Che un uomo possa avere figli non è certo una ipotesi fantastica. Prima di parlare di discendenza di Gesù bisognerebbe essere sicuri che quel Gesù dei vangeli sia esistito davvero. E gli storico su questo stanno ancora discutendo, perché le prove non è che siano poi tante. |
Grazie anche a te per la tua opinione!!!
Mi trovi pienamente d'accordo!
Indiana |
|
| Back to top |
|
 |
the captain
|
Posted: 24 February 2006, 9:58 am Post subject: |
|
|
La storia è fatta e scritta dai vincitori.
Gli scritti dei perdenti spesso sono distrutti o scompaiono.
Più che la tomba di Cristo o della Maddalena, a RLC credo che il tesoro sia rappresentato da scritti, documenti antichi e oggetti.
Saluti
The Captain |
|
| Back to top |
|
 |
domig
|
Posted: 24 February 2006, 10:07 am Post subject: |
|
|
| Quote: | | ...credo che il tesoro sia rappresentato da scritti, documenti antichi e oggetti. |
E dopo tutto 'sto bailamme, Cpt, credi che il tesoro sia ancora lì? |
|
| Back to top |
|
 |
domig
|
Posted: 24 February 2006, 10:10 am Post subject: |
|
|
| Quote: | | Che un uomo possa avere figli non è certo una ipotesi fantastica! |
Parla per te.
Tu non hai mai visto Enea.
- |
|
| Back to top |
|
 |
Mauro Vitali
|
Posted: 24 February 2006, 10:18 am Post subject: |
|
|
| domig wrote: | | Quote: | | ...credo che il tesoro sia rappresentato da scritti, documenti antichi e oggetti. |
E dopo tutto 'sto bailamme, Cpt, credi che il tesoro sia ancora lì? |
Io ne sono certo!!!
Chi lo poteva toccare non aveva la tuta anti-radiazioni!!!
Indiana |
|
| Back to top |
|
 |
the captain
|
Posted: 24 February 2006, 10:21 am Post subject: |
|
|
Se vogliamo parlare seriamente, possiamo continuare, altrimenti meglio lasciar perdere....
Certo che penso che sia ancora lì, non sono un veggente o un indovino per dire cosa contengano con precisione certi luoghi, ma due luoghi della massima importanza sono stati trovati.
( l'entrata è ancora sigillata per il rispetto che si deve a questi luoghi e per la grande paura e la grande emozione che accompagna queste scoperte)
Due sigle, di due persone diverse, ( e da questo ho capito chi sono ) sono scolpite nelle immediate vicinanze dell'ingresso.
Questo luogo è inaccessibile, o meglio accessibile con mille difficoltà ed è praticamente senza ritorno.
Per questo motivo non rientra più nelle mie ricerche.
saluti
The Captain |
|
| Back to top |
|
 |
Mauro Vitali
|
Posted: 24 February 2006, 10:26 am Post subject: |
|
|
| the captain wrote: | Se vogliamo parlare seriamente, possiamo continuare, altrimenti meglio lasciar perdere....
Certo che penso che sia ancora lì, non sono un veggente o un indovino per dire cosa contengano con precisione certi luoghi, ma due luoghi della massima importanza sono stati trovati.
( l'entrata è ancora sigillata per il rispetto che si deve a questi luoghi e per la grande paura e la grande emozione che accompagna queste scoperte)
Due sigle, di due persone diverse, ( e da questo ho capito chi sono ) sono scolpite nelle immediate vicinanze dell'ingresso.
Questo luogo è inaccessibile, o meglio accessibile con mille difficoltà ed è praticamente senza ritorno.
Per questo motivo non rientra più nelle mie ricerche.
saluti
The Captain |
Captain, io parlo di radiazioni vere!!
Se è della stessa cosa che parliamo, il mio non-ritorno è dato dall'essere investiti dalle radiazioni di un "vicino" giacimento di uranio...
Indiana |
|
| Back to top |
|
 |
Diego Cuoghi
|
Posted: 24 February 2006, 10:27 am Post subject: |
|
|
| the captain wrote: | @ Mauro,
guarda dietro l'altare di RLC, guarda Leonardo, guarda Matteo, vedrai che non esistono falegnami, e che non esiste Nazareth. |
Quale Leonardo guardare?
Matteo forse è da leggere, non da guardare.
E dietro l'altare di Rennes Le Chateau cosa hai visto?
| Quote: | La Madonna ( Maria di Gamala ) ha in braccio il Salvatore (l'agnello= la paix), morto sulla croce. ( la N )
Giuseppe di Gamala, fondatore della setta dei Nazareni, di ricca fattura abbigliato e più o meno quarantenne tiene in braccio il Liberatore (il leone = l'epee ) il figlio del padre (Bar-a-Abba) ( La N invertita ) ( IL Re dei Giudei ) |
Quali Madonne e San Giuseppe? i personaggi dei vangeli o quelli raffigurati nelle statue?
E in questo caso in quali statue? Quelle di Rennes o quelle (uguali e usuali) visibili in centinaia di altre chiese?
| Quote: | | Di quale vuoi parlare ? |
Sì, forse sarebbe meglio se tu spiegassi meglio.
| Quote: | Poi la stazione XIV del chemin della croix, la ferita la vedi? non è al suo posto..... girala nel senso giusto e leggi il numero della stazione...
|
La ferita a sinistra non è così rara. Nell'arte antica, più codificata, la ferita era a destra; gli artisti moderni, più svincolati dalle rigide norme e dalla committenza, hanno iniziato a metterla dove pareva a loro. Ad esempio Rembrandt e Manet:
Questa di Rubens è molto grande, metto solo il link:
http://www.uni-leipzig.de/ru/bilder/passion3/rubens01.jpg
Sono anche questi tutti misteriosi?
...dimenticavo l'incisione tratta dalla deposizione di Van Dyck da cui è stato copiato quel "Cristo con la lepre" da tanti ritenuto misterioso:
 |
|
| Back to top |
|
 |
the captain
|
Posted: 24 February 2006, 11:11 am Post subject: |
|
|
@ diego,
parlo delle statue naturalmente, non vedi che ci sono due bambini ?
Per Leonardo hai l'imbarazzo della scelta:
La Vergine delle Rocce vers 1 ,
Sant'Anna,la madonna, SAN GIOVANNINO e il... bambino.....
per villa Betania guarda i due cuori, ho spiegato tutto più su.
per la stazione XIV girala e poi leggi
Per i vari quadri... soffermati a guardare meglio...., per esempio la copia del quadro di RLB del Cristo, indica chiaramente un luogo che si trova sul terreno ( dove ho trovato il cavallo ), ma quello che è importante sono i segni sulla falesia nei dintorni del cavallo.
Libero di pensarla come vuoi, nessuno vuole convincerti di nulla, ti ho dato degli spunti che puoi valutare o scartare..
Dico solo che a me sono serviti..... quindi se vuoi seguire questa pista puoi farlo, altrimenti vedi tu quale è la cosa migliore.
@ Mauro,
capisco quello che vuoi dire... solo che il mio massaggio è uscito un attimo dopo il tuo e non avevo ancora letto.
Ora, se parli di un giacimento di uranio, è possibile che esista sia sul Bugarach, sia sul Cardou...
però...
il Cardou ha delle strane anomalie magnetiche ed è in relazione agli strani fenomeni magnetici della pietra sulla tomba di Fleury.
ora, se per radiozioni intendi giacimenti..... ok, perchè no....
Se invece intendi Arca dell'Alleanza, ma prendila solo come una ipotesi, il collegamento al nome Cardou, insieme ai nomi di Nachevan e Serron, fanno riferimento all'Arca di Noè.
Da qui un possibile collegamento Arca/Arca Nachevan/Pachevan Serron/Serres.
I sopravvissuti all'ultimo diluvio ( un po' in tutti i 5 continenti ) potrebbero aver utilizzato l'Arca ( la barca ) come luogo di culto.
Dato che l'arca si trova sul Monte Cardu in Turchia ( vicino all'Ararat ) e che la città trovata intorno all'arca si chiama Nashevan (Naxuan) nella regione Serron, questo abbinamento di nomi potrebbe essere un richiamo alla memoria post diluviana adottato dai sopravvissuti del Razes.
Tutto ciò potrebbe far pensare che nel Cardou sia nascosta L'Arca dell'Alleanza.
Vorrei sottolineare che niente e nessuno può provare questoma si tratta di una bella coincidenza.
saluti
The Captain |
|
| Back to top |
|
 |
Mauro Vitali
|
Posted: 24 February 2006, 11:51 am Post subject: |
|
|
| the captain wrote: | @ diego,
parlo delle statue naturalmente, non vedi che ci sono due bambini ?
Sant'Anna,la madonna, SAN GIOVANNINO e il... bambino.....
per villa Betania guarda i due cuori, ho spiegato tutto più su.
per la stazione XIV girala e poi leggi
Per i vari quadri... soffermati a guardare meglio...., per esempio la copia del quadro di RLB del Cristo, indica chiaramente un luogo che si trova sul terreno ( dove ho trovato il cavallo ), ma quello che è importante sono i segni sulla falesia nei dintorni del cavallo.
Libero di pensarla come vuoi, nessuno vuole convincerti di nulla, ti ho dato degli spunti che puoi valutare o scartare..
Dico solo che a me sono serviti..... quindi se vuoi seguire questa pista puoi farlo, altrimenti vedi tu quale è la cosa migliore.
@ Mauro,
capisco quello che vuoi dire... solo che il mio massaggio è uscito un attimo dopo il tuo e non avevo ancora letto.
Ora, se parli di un giacimento di uranio, è possibile che esista sia sul Bugarach, sia sul Cardou...
però...
il Cardou ha delle strane anomalie magnetiche ed è in relazione agli strani fenomeni magnetici della pietra sulla tomba di Fleury.
ora, se per radiozioni intendi giacimenti..... ok, perchè no....
Se invece intendi Arca dell'Alleanza, ma prendila solo come una ipotesi, il collegamento al nome Cardou, insieme ai nomi di Nachevan e Serron, fanno riferimento all'Arca di Noè.
Da qui un possibile collegamento Arca/Arca Nachevan/Pachevan Serron/Serres.
I sopravvissuti all'ultimo diluvio ( un po' in tutti i 5 continenti ) potrebbero aver utilizzato l'Arca ( la barca ) come luogo di culto.
Dato che l'arca si trova sul Monte Cardu in Turchia ( vicino all'Ararat ) e che la città trovata intorno all'arca si chiama Nashevan (Naxuan) nella regione Serron, questo abbinamento di nomi potrebbe essere un richiamo alla memoria post diluviana adottato dai sopravvissuti del Razes.
Tutto ciò potrebbe far pensare che nel Cardou sia nascosta L'Arca dell'Alleanza.
Vorrei sottolineare che niente e nessuno può provare questoma si tratta di una bella coincidenza.
saluti
The Captain |
Complimenti, Captain...
Indiana
p.s. Questo significa portare nuove idee... Massimo rispetto!
Mauro |
|
| Back to top |
|
 |
Diego Cuoghi
|
Posted: 24 February 2006, 1:05 pm Post subject: |
|
|
| the captain wrote: | @ diego,
parlo delle statue naturalmente, non vedi che ci sono due bambini ? |
Ci sono due bambini perché ci sono due statue con bambini. Come in moltissime altre chiese sia in Francia che in Italia.
Tanto per rimanere in Francia, in un mio viaggio lo scorso giugno ho visto più bambini in diverse chiese. Ad esempio a Issigeac, oltre alla via Crucis antioraria, abbiamo una Madonna col Bambino e un San Giuseppe col Bambino; due Gesù Bambini anche ad Aigues Mortes; addirittura tre nella chiesa di Saint Gilles: uno da solo, uno in braccio a Sant'Antonio e uno alla Madonna.
Sono statue "standard", acquistabili nei negozi di articoli religiosi anche oggi: Madonna col Bambino, San Giuseppe col Bambino, Sant'Antonio col Bambino, San Francesco col Bambino...
| Quote: |
Sant'Anna,la madonna, SAN GIOVANNINO e il... bambino..... |
Sì, certo, Leonardo ha dipinto molto. Ma è il solito discorso, cosa dovrei vedere di legato a Rennes Le Chateau? le storie romanzesche di Picknett & Prince, Baigent Leigh e Lincoln ed epigoni vari?
| Quote: | | per la stazione XIV girala e poi leggi |
Sì, VIX, e cosa vorrebbe dire? Forse "vissi" o "visse" in latino ?
Come già fece notare Ana in un'altra discussione VIX è un avverbio in latino e significa:
1-appena, a mala pena, a stento, a fatica.
2 (temporale)- appena.
3(rafforzato da tandem)- ora finalmente, ma ora alla fine.
(Castiglioni-Mariotti)
http://www.logosdictionary.org/pls/dictionary/new_dictionary.gdic.st?phrase_code=4928807
http://www.logosfreebooks.org/pls/wordtc/new_wordtheque.w6_public.main
Le forme del verbo vivere in latino si scrivono VIXI, VIXISTI, VIXIT...
http://www.verba.org/owa-verb/verba_dba.verba_la.select_page?query_verba=vivere
La forma abbreviata VIX compare solo in qualche iscrizione ma assieme ad altre parole altrettanto abbreviate:
CALPURNI(IUS) VIX(IT)
Salavius Rufinus vix(it) an(nos) III, m(enses)
A parte questo, tutte le vie crucis che presentano una scena della deposizione simile a quella contengono quel messaggio nascosto?
Già perché quella via crucis è stata acquistata dal catalogo, non realizzata appositamente per Sauniere:
http://www.renneslechateau.it/rennes.php?id=3&url=doc_giscard.php
| Quote: | | Per i vari quadri... soffermati a guardare meglio...., per esempio la copia del quadro di RLB del Cristo, indica chiaramente un luogo che si trova sul terreno ( dove ho trovato il cavallo ), ma quello che è importante sono i segni sulla falesia nei dintorni del cavallo. |
Se è stato dipinto da un artista locale non è strano costui abbia inserito un paesaggio locale. |
|
| Back to top |
|
 |
|