Gruppo di studio e documentazione Archivio storico in sola lettura dei 18.154 messaggi scambiati dal 17 giugno 2004 al 1° ottobre 2007. Una testimonianza unica di tre anni di ricerche e confronti intorno al mistero di Rennes-le-Château, conservata per documentare una stagione irripetibile della sua storia. |
|
Search |
| View previous topic :: View next topic |
| Author |
Message |
Diego Cuoghi
|
Posted: 25 February 2006, 8:59 pm Post subject: |
|
|
| Alfred wrote: | | Il monumento dei morti "di Couiza" è un prodotto realizzato, in serie, da Giscard. E' successivo alla data di morte di Boudet, poiché commemora i caduti della Prima Guerra Mondiale. |
Eccone un altro, il monumento ai morti di Tarentaise:
 |
|
| Back to top |
|
 |
Diego Cuoghi
|
Posted: 25 February 2006, 10:14 pm Post subject: |
|
|
| the captain wrote: | Se ti dico guarda il monumento ai morti di Couiza, e ti dico che lì c'è la soluzione, non puoi pretendere che la soluzione te la spiattelli su un forum pubblico.
Se hai voglia di sforzarti, troverai il messaggio nascosto. |
Tu lo trovi anche nel bassorilievo di Giscard, praticamente identico, dedicato ai morti di Tarentaise?
| Quote: | Se invece al contrario sei qui solo a contestare, perchè frequentare un forum sul grande bluff di RLC ?
Non è questa una perdita di tempo ? |
Perché non dovrei divertirmi anch'io a giocare ai misteri?
Questi argomenti mi interessano molto anche se non credo alle leggende create da una lunga serie di scrittori di mistero (che oltretutto si contraddicono tra di loro). Mi pare di vedere una scena di "Il castello dei destini incrociati" di Calvino, in cui ogni viaggiatore racconta la propria storia servendosi delle carte di un mazzo di tarocchi. Le carte sono le stesse, le storie diversissime.
Tu invece pensi davvero che la frequentazione di un newsgroup o di un forum di argomento misterioso sia riservata solo ai "credenti" ? Senza nessuno che dica "ma guarda che invece...". O al contrario potrebbe anche succedere che uno scettico impenitente, di fronte a prove eclatanti, possa iniziare a credere ai complotti e ai tesori nascosti.
Potresti esporre i tuoi tarocchi e iniziare a raccontare la tua storia. |
|
| Back to top |
|
 |
Diego Cuoghi
|
Posted: 25 February 2006, 11:01 pm Post subject: |
|
|
| Bud Spencer wrote: | | Mi sembra che fosse nel "Diario Minimo" di Eco (il suo capolavoro) un saggio in cui uno storico fruga nella lista della spesa di Freud e contandogli il numero delle mutande, il colore e i lavaggi, trova dei significati complicati. |
Credo che tu abbia messo assieme Le liste di Metterling di Woody Allen (il racconto è pubblicato in "Saperla Lunga", che nella prima edizione del 1973 aveva la prefazione di Eco) e le liste di Ingolf che si trovano il "Il Pendolo di Foucault".
Secondo me Eco nel Pendolo per quelle liste si è ispirato a Woody Allen.
Last edited by Diego Cuoghi on 26 February 2006, 7:49 pm; edited 1 time in total |
|
| Back to top |
|
 |
fabio
|
Posted: 26 February 2006, 9:20 am Post subject: |
|
|
| Diego Cuoghi wrote: | Credo che tu abbia messo assieme Le liste di Metterling di Woody Allen (il racconto è pubblicato in "Saperla Lunga", che nella prima edizione del 1973 aveva la prefazione di Eco) e le liste di Ingolf che si trovano il "Il Pendolo di Foucalt".
Secondo me Eco nel Pendolo per quelle liste si è ispirato a Woody Allen. |
Questo è sicuro, all'inizio del capitolo dove si parla delle liste di Ingolf
c'è proprio una citazione tratta dal libro Allen.
ciao _________________ Fabio L. |
|
| Back to top |
|
 |
the captain
Joined: 02 Sep 2005 Posts: 144 Location: Milano- Skype vr_46_
|
Posted: 27 February 2006, 12:41 am Post subject: |
|
|
Il fatto che sia un monumento post Boudet, non significa nulla.
Ti farei leggere dei documenti degli anni 50 che sono di grandissimo interesse.
Se Vi sembrano uguali.....
io direi che la parola giusta è simili, ma vi assicuro profondamente diversi.
Pensate che le cose siano messe lì per vederle da 100 metri ?
Siete di coccio. Guardate, ma non vedete.
Se invece di cercare monumenti simili, utilizzaste un po di tempo ad analizzare quello che vi si propone, il dialogo potrebbe cominciare..
Chi di voi ha passato almeno mezz'ora con una lente a guardare ?
E alura se gu de fag........
Tirem innanz....
Saluti
The Captain |
|
| Back to top |
|
 |
Bud Spencer
|
Posted: 27 February 2006, 6:32 am Post subject: |
|
|
Grazie di avermi corretto, Diego. Cercavo nel "Diario Minimo" e non trovavo. Poi ho messo le mani su "Saperla lunga" e "Citarsi addosso", che possiedo nell'antica edizione degli anni Settanta, e l'ho trovato.
Woody Allen un tempo era grande. |
|
| Back to top |
|
 |
Diego Cuoghi
|
Posted: 27 February 2006, 8:32 am Post subject: |
|
|
| the captain wrote: |
Se invece di cercare monumenti simili, utilizzaste un po di tempo ad analizzare quello che vi si propone, il dialogo potrebbe cominciare..
Chi di voi ha passato almeno mezz'ora con una lente a guardare ?
|
Cos'è? il concorso "Aguzzate la vista" della Settimana Enigmistica? |
|
| Back to top |
|
 |
EneaQ
Joined: 19 Jun 2005 Posts: 390 Location: Rompimaroni (reg.Ingiuria)
|
Posted: 27 February 2006, 9:30 am Post subject: Re: SEGRETO CUSTODITO... |
|
|
| Mauro Vitali wrote: | Ciao a Todos
ho appena letto la recensione del nuovo libro di Lincoln pubblicata da Mariano...
Volevo farvi una semplice domanda, senza dar vita a polemiche o mancare di rispetto a chi ha ampiamente dimostrato il contrario su questo forum...
Ebbene, alzi la mano che crede che ci sia un fondo di verità (mi riferisco discendenza di Cristo) nella storia raccontata nel codice da vinci sia verosimile...
Vi faccio questa domanda, anche se decisamente generale, giusto perché mi sembra che nessuno si sia mai espresso totalmente a sfavore di questa ipotesi, per quanto assurda possa sembrare e difficilmente dimostrabile con documenti o prove certe...
A voi la palla
Indiana |
ciao indiana mauro,
una mia conoscente e' andata l'altro giorno ad una conferenza sul codice da vinci. se interessa potro' anche dire la relatrice (comunque e' quella che ha scritto il libro su il sator).
parlando di saint maximin la sainte baume dovrebbe aver sostenuto che le leggende o tradizioni non si tramandano cosi' per tricche e ballacche.......ma che hanno un fondo di verita'.
come si spiega che da secoli, in quel luogo provenzale si venera la santa peccatrice, ma la pregano soprattutto per la fertilita' femminile?
se ci pensiamo bene santa lucia mi pare e' patrona dei ciechi perche' gli han cavato gli occhi.........che c'entra un'ex prostituta con la fertilita'?
la cosa ha dato da pensare anche a me tutto detto.
io penso e spero di no. certo che se la storia di Cristo dovesse essere "tutta li'" beh........non penso che a me interessi molto
o forse non ho capito la "salvezza" che propone il messaggio gnostico...... _________________ O.T...O.T...O.T... l'extratemista |
|
| Back to top |
|
 |
EneaQ
|
Posted: 27 February 2006, 9:33 am Post subject: |
|
|
| the captain wrote: | @ Mauro,
guarda dietro l'altare di RLC, guarda Leonardo, guarda Matteo, vedrai che non esistono falegnami, e che non esiste Nazareth.
La Madonna ( Maria di Gamala ) ha in braccio il Salvatore (l'agnello= la paix), morto sulla croce. ( la N )
Giuseppe di Gamala, fondatore della setta dei Nazareni, di ricca fattura abbigliato e più o meno quarantenne tiene in braccio il Liberatore (il leone = l'epee ) il figlio del padre (Bar-a-Abba) ( La N invertita ) ( IL Re dei Giudei = Cristo)
Sono venuto a portare la spada non la pace!
Di quale vuoi parlare ?
Ti torna un po' meglio Signol con i suoi 4 quadri ? Con le 2 N e le altre 2 N invertite ? e i titoli dei quadri ?
Guarda l'attenzione che porta Leonardo ai due bambini, e guarda come li nomina ... e come li dipinge, guarda cosa indica l'angelo nella versione originale .....
Poi la stazione XIV del chemin della croix, la ferita la vedi? non è al suo posto..... girala nel senso giusto e leggi il numero della stazione...
Un ultima cosa... Jesus non è un nome ma è un attributo
dal latino IESUS che viene dal greco IESOUS che viene dall'ebreo IESHOUAH che significa SALVATORE.
Guarda i due cuori della vetrata a Villa Betania:
uno ha una croce un chiodo e una corona di spine che indicano il REDENTORE, IL CRUCIFISSO.
l'altro ha una spada e una corona di " fleur de lys " che indicano la regalità davidica che designano il Cristo= Re ...IL LIBERATORE
Saluti
The Captain |
mi sembra di aver capito con sta storia di gamala che il capitano segue le teorie del cascioli.......... _________________ O.T...O.T...O.T... l'extratemista |
|
| Back to top |
|
 |
EneaQ
|
Posted: 27 February 2006, 9:51 am Post subject: |
|
|
ci sarebbe un mistero che captain potrebbe intanto rivelarci...
ci vai o non ci vai in questo luogo?
in un post dici che non ci vai in quel luogo terribile, nell'altro ci vai con due francesi a marzo......
partiamo dai misteri semplici.......
ps: comunque devo dare ragione a xena e gente simile o uno sta zitto o dice le cose, il tuo interrogare...dare presunte tracce......ti pone inevitabilmente su un piano di PRESUNTA saccenteria. sembri qui solo per incensare te stesso, molto probabilmente perche' disperi di trovare qualcos'altro!
e scuss se e' poco.........
rips: non hai visto nel museo sauniere che l'alpha e l'omega dell'apocalisse sono invertite?
e' chiaramente interpretabile......ma non posso dirtelo io......dev'essere la tua coscienza altrimenti hai gia' chiuso da te il discorso  _________________ O.T...O.T...O.T... l'extratemista |
|
| Back to top |
|
 |
EneaQ
|
Posted: 27 February 2006, 9:54 am Post subject: |
|
|
propongo al moderatore di spostare i post del capitano nella sezione QUIZ  _________________ O.T...O.T...O.T... l'extratemista |
|
| Back to top |
|
 |
EneaQ
|
Posted: 27 February 2006, 9:56 am Post subject: |
|
|
il dire e non dire........e' una tecnica classica per alimentare misteri inesistenti......o per cercare di carpire informazioni che non si hanno. ma noi non siamo al tuo servizio. un gruppo di studio e' un GRUPPO. se ognuno tenesse per se le sue teorie o i suoi documenti questo sito non esisterebbe.
ps: oppure cambiamo titolo: forum del capitano che interroga i deficenti lasciandoli nell'ignoranza  _________________ O.T...O.T...O.T... l'extratemista |
|
| Back to top |
|
 |
Diego Cuoghi
|
Posted: 27 February 2006, 11:06 am Post subject: |
|
|
| the captain wrote: | Giuseppe di Gamala, fondatore della setta dei Nazareni, di ricca fattura abbigliato e più o meno quarantenne tiene in braccio il Liberatore (il leone = l'epee ) il figlio del padre (Bar-a-Abba) ( La N invertita ) ( IL Re dei Giudei = Cristo)
|
Per chi si vuole divertire a trovare significati esoterici in una delle più comuni e diffuse immagini sacre della religione cattolica:
http://snipurl.com/mz88
  |
|
| Back to top |
|
 |
mammaoca
|
Posted: 27 February 2006, 12:45 pm Post subject: |
|
|
@ the Cap...
forse tutto questo ti sembra come passare da quella prova alla Fantozzi con le pietre basculanti: dove vai vai le prime volte le prendi in testa.... poi con l'allenamento e il tempo impari a schivare le varie pietre e a considerare che hanno una logica nel farti vacillare e il tuo percorso alla fine è più netto e più sicuro.... passare da questo forum, confrontarsi e vedere le cose anche con gli occhi degli altri aiuta moltissimo. credimi  _________________ "Si può non credere in qualcosa senza per questo sentirsi obbligati ad insudiciarla o a negare agli altri il diritto di crederci" (Camus, Caligola) |
|
| Back to top |
|
 |
the captain
|
Posted: 27 February 2006, 1:03 pm Post subject: |
|
|
Buongiorno a tutti.
Vorrei premettere che Cascioli non so nemmeno chi sia e che cosa abbia scritto.
Vedo che la tecnica è sempre la stessa, mai approfondire, ironia a go-go, mai nessun argomento sviluppato e discusso, mai ipotesi, ecc.
Inoltre credo che così come per i quadri o i monumenti, anche la lettura dei messaggi è superficiale.
Ripeto per i distratti:
Sul monte Cardou, tramite una galleria scavata tra il 1133 e il 1208 si accedeva alla grande sala dove è custodita una cosa Unica.
Questa galleria è stata richiusa per almeno 50 metri con massi pietre e terra in modo da non renderla più visibile. Il tempo ha fatto il resto....
Esiste tuttavia una via secondaria d'areazione costituita da un pozzo ( che io ritengo impraticabile) che per i primi 8 metri è così stretto che solo una persona molto magra o un bambino potrebbe passarvi, i successivi 8 metri sono sempre molto stretti, mentre il pozzo si allarga un po' da profondità 16 a profondità 30 metri.
A questo punto si incontra la rivière sotterranea che taglia in due il Cardou.
Percorrendola si incontrano alcune faglie e gallerie naturali insieme a gallerie parzialmente lavorate dall'uomo.
Una di queste porta ad un secondo pozzo che scende a profondità 91 metri, da dove percorrendo un pezzo di galleria si accede alla grande sala.
La cosa non è così semplice come descritta, perchè si potrebbe vagare per una settimana senza trovare la via giusta.
Inoltre alcuni ambienti saturi di radon sono impercorribili senza respiratori.
Vicino a questo pozzo c'è una roccia dove è inciso un segno templare ( oltre alle sigle di due persone ).
Per chi ci si volesse recare , la strada è quella lato Serres e la quota è più o meno 620 mt. il punto è esattamente tagliato dal meridiano.
Questo luogo non mi interessa perchè lo giudico "senza ritorno" e comunque richiederebbe tempi e mezzi enormi, oltre a un'organizzazione ed una squadra professionale preparata ai pericoli dovuti all'acqua, al gas, ecc. ecc. con provviste ed attrezzature che mai passerebbero per quel pozzo.
Una spedizione del genere non può apparire inosservata e nessun permesso verrebbe mai rilasciato.
Recandosi in loco, la grande sala può essere detectata con strumentazione elettronica.
Questo per quanto riguarda il Cardou.
Quello che io cerco è da un altra parte, si tratta di una galleria che scende a 28/30 metri che dopo un primo tratto si biforca, offrendo due vie:
una detta secca
una detta umida
Una delle due è una trappola mortale, si tratta di quella secca !
Bisognerà percorrere la via umida, camminando nell'acqua.
A questo scopo va detto che questa via è praticabile solo alcuni periodi dell'anno ( il motivo credo sia intuibile ).
Superata la galleria si trova una specie di parete che bisogna superare.
Siamo arrivati...si offre davanti a noi una parte ampia scavata nella roccia che custodisce il segreto degli Abati.
L'aria è irrespirabile e gli occhi bruciano per i vapori acidi degli ambienti.
E' così strano che siti archeologici e tombe si possano trovare nel Sud della Francia ?
Ho forse parlato di tombe di Cristi o Maddalene ? Non, mi pare.
Questa zona è abitata dall'uomo fin dai tempi ante e post diluviani, sono passati Celti, Franchi, Romani, Visigoti ecc. ecc.
Vi pare così strano che possano esserci dei resti? delle tombe nascoste, come in tutto il resto del mondo ?
Eppure Cro Magnon è stato scoperto in Francia no ?
Perchè meravigliarsi dunque per delle scoperte archeologiche ?
Questa zona è piena di tombe, alcune sono anche state messe su internet,
come la tomba scoperta sul Cardou, o altre tombe Visigote, non rappresentano nessun mistero sono visibili da tutti.
Conosco persone che hanno scoperto questi luoghi 15 anni fa, e per scelta non hanno rivelato mai nulla, ne ai media e tantomeno ai cercatori come me.
La zona del Cromleck testimonia il suo passato e l'esistenza di popolazioni che tagliavano ed elevavano la pietre.
Nei campi non è raro il ritrovamento di piccoli oggetti lavorati finemente .
Per quanto riguarda il periodo romano, chili di monete sono state trovate, così come oggetti di varia natura.
Che c'è di strano in tutto questo ?
Quello che io cerco di dire è che cose importanti sono ancora sepolte, in mezzo alla totale indifferenza ( forse voluta ) delle autorità francesi.
Non ho parlato di argomenti religiosi fino a qui....
Non mi meraviglierei comunque che nel luogo segreto degli abati ci possano essere documenti importantissimi riguardanti le origini della religione Cristiana.
A questo punto concludo con una piccola riflessione:
Credo che tutti conosciamo l'esistenza della Cripta dei Signori, sotto la chiesa di RLC, ma chissà perchè nessuno da il permesso di scavare per accedervi.
Esistono perfino foto della galleria scavata da Saunière che parte dalla posizione originale del camino, passa sotto il confessionale pre poi piegare verso sinistra e attraversare la chiesa fino agli scalini che si trovano sotto la nuova chaire.
Chi ha visitato il museo, avrà notato che il camino è stato spostato dalla sua posizione originale ed il muro dove si trovava originariamente presenta le tracce della chiusura del muro molto chiare.
Durante lo spostamento maldestro, l'apertura del pavimento ha messo in vista la galleria, che è stata prontamente fotografata da un noto personaggio di Perillos, prima di essere velocemente richiusa dagli operai.
Ora io mi chiedo, perchè? Dato che la cripta non contiene più sicuramente nulla di trascendentale, e quasi tutte le chiese del mondo ne hanno una ?
perchè tutti i buchi che si aprono a RLC vengono prontamente richiusi senza un minimo di indagine ?
Vi chiederete perchè il sindaco permetta agli americani, tedeschi, italiani, di fare servizi televisivi e permetta scavi alla torre magdala dove non c'è nulla ?
Soldi, la ragione è solo quella!
Non faranno mai fare scavi seri, questo perchè non c'è nulla di importante a RLC (paese), solo gallerie e faglie acquifere o secche comunicanti tra loro e comunicanti tra chiesa e castello.
Quello che doveva sparire, se c'era, lo ha fatto sparire Saunière a suo tempo.
La ricchezza, o il segreto di RLC è altrove.
Dall'alto il curato poteva vedere anche se in lontananza il suo segreto...
E quando era assente, si premurava sempre di chiedere a Marie " come stavano i suoi conigli "
Dico conigli, e non galline, tacchini o piccioni, perchè la parola coniglio ha un suo significato.
Guardate anche una bella carta IGN con attenzione quando avete voglia o tempo.
La galleria scoperta poco tempo fa, non è una scoperta casuale, ma come per il cavallo ( vedi Boudet pag. 154 sapendo leggere ) è il frutto di indicazioni sia di Saunière che di Boudet.
Tutto quanto indicato dai nostri curati si trova sul terreno.
Non credo di aver detto cose così strane o trascendentali.
Scusate la lunghezza.
Con la speranza di non avervi annoiato e di non suscitare ulteriori ilarità che sono vi assicuro fuori luogo, Vi invito a recarvi in loco per verificare e cordialmente Vi saluto.
The Captain
p.s. Dimenticavo di dire, che nonostante noi registriamo le coordinate GPS di quello che troviamo, a due metri di distanza faticavamo a riconoscere l'ingresso della galleria . |
|
| Back to top |
|
 |
the captain
|
Posted: 27 February 2006, 1:14 pm Post subject: |
|
|
@ mammaoca
il tuo post è di una ingenuità commovente
Saluti
The Captain |
|
| Back to top |
|
 |
Mariano Tomatis
|
Posted: 27 February 2006, 1:40 pm Post subject: |
|
|
| the captain wrote: | Buongiorno a tutti.
Vorrei premettere che Cascioli non so nemmeno chi sia e che cosa abbia scritto.
Vedo che la tecnica è sempre la stessa, mai approfondire, ironia a go-go, mai nessun argomento sviluppato e discusso, mai ipotesi, ecc.
Inoltre credo che così come per i quadri o i monumenti, anche la lettura dei messaggi è superficiale.
Ripeto per i distratti:
Sul monte Cardou, tramite una galleria scavata tra il 1133 e il 1208 si accedeva alla grande sala dove è custodita una cosa Unica.
Questa galleria è stata richiusa per almeno 50 metri con massi pietre e terra in modo da non renderla più visibile. Il tempo ha fatto il resto....
Esiste tuttavia una via secondaria d'areazione costituita da un pozzo ( che io ritengo impraticabile) che per i primi 8 metri è così stretto che solo una persona molto magra o un bambino potrebbe passarvi, i successivi 8 metri sono sempre molto stretti, mentre il pozzo si allarga un po' da profondità 16 a profondità 30 metri.
A questo punto si incontra la rivière sotterranea che taglia in due il Cardou.
Percorrendola si incontrano alcune faglie e gallerie naturali insieme a gallerie parzialmente lavorate dall'uomo.
Una di queste porta ad un secondo pozzo che scende a profondità 91 metri, da dove percorrendo un pezzo di galleria si accede alla grande sala.
La cosa non è così semplice come descritta, perchè si potrebbe vagare per una settimana senza trovare la via giusta.
Inoltre alcuni ambienti saturi di radon sono impercorribili senza respiratori.
Vicino a questo pozzo c'è una roccia dove è inciso un segno templare ( oltre alle sigle di due persone ).
Per chi ci si volesse recare , la strada è quella lato Serres e la quota è più o meno 620 mt. il punto è esattamente tagliato dal meridiano.
Questo luogo non mi interessa perchè lo giudico "senza ritorno" e comunque richiederebbe tempi e mezzi enormi, oltre a un'organizzazione ed una squadra professionale preparata ai pericoli dovuti all'acqua, al gas, ecc. ecc. con provviste ed attrezzature che mai passerebbero per quel pozzo.
Una spedizione del genere non può apparire inosservata e nessun permesso verrebbe mai rilasciato.
Recandosi in loco, la grande sala può essere detectata con strumentazione elettronica.
Questo per quanto riguarda il Cardou.
Quello che io cerco è da un altra parte, si tratta di una galleria che scende a 28/30 metri che dopo un primo tratto si biforca, offrendo due vie:
una detta secca
una detta umida
Una delle due è una trappola mortale, si tratta di quella secca !
Bisognerà percorrere la via umida, camminando nell'acqua.
A questo scopo va detto che questa via è praticabile solo alcuni periodi dell'anno ( il motivo credo sia intuibile ).
Superata la galleria si trova una specie di parete che bisogna superare.
Siamo arrivati...si offre davanti a noi una parte ampia scavata nella roccia che custodisce il segreto degli Abati.
L'aria è irrespirabile e gli occhi bruciano per i vapori acidi degli ambienti.
E' così strano che siti archeologici e tombe si possano trovare nel Sud della Francia ?
Ho forse parlato di tombe di Cristi o Maddalene ? Non, mi pare.
Questa zona è abitata dall'uomo fin dai tempi ante e post diluviani, sono passati Celti, Franchi, Romani, Visigoti ecc. ecc.
Vi pare così strano che possano esserci dei resti? delle tombe nascoste, come in tutto il resto del mondo ?
Eppure Cro Magnon è stato scoperto in Francia no ?
Perchè meravigliarsi dunque per delle scoperte archeologiche ?
Questa zona è piena di tombe, alcune sono anche state messe su internet,
come la tomba scoperta sul Cardou, o altre tombe Visigote, non rappresentano nessun mistero sono visibili da tutti.
Conosco persone che hanno scoperto questi luoghi 15 anni fa, e per scelta non hanno rivelato mai nulla, ne ai media e tantomeno ai cercatori come me.
La zona del Cromleck testimonia il suo passato e l'esistenza di popolazioni che tagliavano ed elevavano la pietre.
Nei campi non è raro il ritrovamento di piccoli oggetti lavorati finemente .
Per quanto riguarda il periodo romano, chili di monete sono state trovate, così come oggetti di varia natura.
Che c'è di strano in tutto questo ?
Quello che io cerco di dire è che cose importanti sono ancora sepolte, in mezzo alla totale indifferenza ( forse voluta ) delle autorità francesi.
Non ho parlato di argomenti religiosi fino a qui....
Non mi meraviglierei comunque che nel luogo segreto degli abati ci possano essere documenti importantissimi riguardanti le origini della religione Cristiana.
A questo punto concludo con una piccola riflessione:
Credo che tutti conosciamo l'esistenza della Cripta dei Signori, sotto la chiesa di RLC, ma chissà perchè nessuno da il permesso di scavare per accedervi.
Esistono perfino foto della galleria scavata da Saunière che parte dalla posizione originale del camino, passa sotto il confessionale pre poi piegare verso sinistra e attraversare la chiesa fino agli scalini che si trovano sotto la nuova chaire.
Chi ha visitato il museo, avrà notato che il camino è stato spostato dalla sua posizione originale ed il muro dove si trovava originariamente presenta le tracce della chiusura del muro molto chiare.
Durante lo spostamento maldestro, l'apertura del pavimento ha messo in vista la galleria, che è stata prontamente fotografata da un noto personaggio di Perillos, prima di essere velocemente richiusa dagli operai.
Ora io mi chiedo, perchè? Dato che la cripta non contiene più sicuramente nulla di trascendentale, e quasi tutte le chiese del mondo ne hanno una ?
perchè tutti i buchi che si aprono a RLC vengono prontamente richiusi senza un minimo di indagine ?
Vi chiederete perchè il sindaco permetta agli americani, tedeschi, italiani, di fare servizi televisivi e permetta scavi alla torre magdala dove non c'è nulla ?
Soldi, la ragione è solo quella!
Non faranno mai fare scavi seri, questo perchè non c'è nulla di importante a RLC (paese), solo gallerie e faglie acquifere o secche comunicanti tra loro e comunicanti tra chiesa e castello.
Quello che doveva sparire, se c'era, lo ha fatto sparire Saunière a suo tempo.
La ricchezza, o il segreto di RLC è altrove.
Dall'alto il curato poteva vedere anche se in lontananza il suo segreto...
E quando era assente, si premurava sempre di chiedere a Marie " come stavano i suoi conigli "
Dico conigli, e non galline, tacchini o piccioni, perchè la parola coniglio ha un suo significato.
Guardate anche una bella carta IGN con attenzione quando avete voglia o tempo.
La galleria scoperta poco tempo fa, non è una scoperta casuale, ma come per il cavallo ( vedi Boudet pag. 154 sapendo leggere ) è il frutto di indicazioni sia di Saunière che di Boudet.
Tutto quanto indicato dai nostri curati si trova sul terreno.
Non credo di aver detto cose così strane o trascendentali.
Scusate la lunghezza.
Con la speranza di non avervi annoiato e di non suscitare ulteriori ilarità che sono vi assicuro fuori luogo, Vi invito a recarvi in loco per verificare e cordialmente Vi saluto.
The Captain
p.s. Dimenticavo di dire, che nonostante noi registriamo le coordinate GPS di quello che troviamo, a due metri di distanza faticavamo a riconoscere l'ingresso della galleria . |
Quoto perché non si sa mai che il messaggio sparisca misteriosamente... _________________ Mariano Tomatis Antoniono |
|
| Back to top |
|
 |
Ferruccio Santulli
|
Posted: 27 February 2006, 1:58 pm Post subject: |
|
|
<<Vi invito a recarvi in loco per verificare e cordialmente Vi saluto.>>
come se uno parte e va e c'ha pure la fortuna di trovare cotto e mangiato.
Il capitano perchè non si accorda con qualche editor, visto il gran valore intrinseco delle sue ricerche?
o forse, temendo mefitiche esalazioni, preferisce mandare avanti gli altri e vedere l'effetto che fa? |
|
| Back to top |
|
 |
Diego Cuoghi
|
Posted: 27 February 2006, 1:59 pm Post subject: |
|
|
| the captain wrote: |
Ripeto per i distratti:
|
Nell'attesa della soluzione al rebus (o era una crittografia?) del bassorilievo dedicato ai morti della Prima Guerra Mondiale, anch'io ripeto (si vede che eri distratto).
| Quote: | | La Madonna ( Maria di Gamala ) ha in braccio il Salvatore (l'agnello= la paix), morto sulla croce. ( la N ) |
Come tutte le Madonne con Bambino del mondo (è inutile stare a fare degli esempi, sono sotto gli occhi di chiunque entri in una qualunque chiesa)
| Quote: | | Giuseppe di Gamala, fondatore della setta dei Nazareni, di ricca fattura abbigliato e più o meno quarantenne tiene in braccio il Liberatore (il leone = l'epee ) il figlio del padre (Bar-a-Abba) ( La N invertita ) ( IL Re dei Giudei = Cristo) |
Come tantissimi San Giuseppe sparsi per le chiese del mondo (ti ho già fornito una piccola scelta iconografica) spesso assieme alle Madonne col Bambino.
| Quote: | | Poi la stazione XIV del chemin della croix, la ferita la vedi? non è al suo posto..... girala nel senso giusto e leggi il numero della stazione... |
Ti ho già chiesto, per favore, di spiegare cosa vuoi dire, cosa ci vedi, cosa interpreti. Senza tanti quiz. Ancora non l'hai fatto.
| Quote: | Un ultima cosa... Jesus non è un nome ma è un attributo
dal latino IESUS che viene dal greco IESOUS che viene dall'ebreo IESHOUAH che significa SALVATORE. |
Dunque tutti gli ebrei di nome Jeshouah o Jeshuah o Jeshua (a seconda della traslitterzione scelta) sono il Salvatore?
Guarda che ce ne sono una infinità, anche oggi.
| Quote: | Guarda i due cuori della vetrata a Villa Betania:
uno ha una croce un chiodo e una corona di spine che indicano il REDENTORE, IL CRUCIFISSO. |
Come in millanta altre raffigurazioni dei simboli della passione, in migliaia di chiese del mondo.
| Quote: | | l'altro ha una spada e una corona di " fleur de lys " che indicano la regalità davidica che designano il Cristo= Re ...IL LIBERATORE |
Mai visto raffigurazioni della Madonna Addolorata? col cuore trafitto dalle spade?
I fleur de lys sono un simbolo araldico particolarmente diffuso in Francia (ma pure a Firenze)
http://fr.wikipedia.org/wiki/Fleur_de_lys
In una cappellina vicino a dove abito c'è una grande croce patteé all'ingresso, e l'interno è tappezzato di Fleur de Lys.
Chiesa misteriosa pure questa? C'è pure una Sacra Famiglia, un Albero di Jesse... Vogliamo tirarci fuori un romanzo? |
|
| Back to top |
|
 |
Diego Cuoghi
|
Posted: 27 February 2006, 2:16 pm Post subject: |
|
|
| Mariano Tomatis wrote: | | Quoto perché non si sa mai che il messaggio sparisca misteriosamente... |
Già... e per fortuna che proprio lui ha scritto "anche la lettura dei messaggi è superficiale. "
I suoi quindici messaggi spariti dalla superficie forse ora si trovano nella galleria sotto il Monte Cardou. Sì, proprio un bel modo di partecipare ad un forum. |
|
| Back to top |
|
 |
|