www.renneslechateau.it Forum Index
Gruppo di studio e documentazione
Archivio storico in sola lettura dei 18.154 messaggi scambiati dal 17 giugno 2004 al 1° ottobre 2007.
Una testimonianza unica di tre anni di ricerche e confronti intorno al mistero di Rennes-le-Château,
conservata per documentare una stagione irripetibile della sua storia.

SearchSearch 

Problemi con l'utente The Captain
Goto page 1, 2  Next

www.renneslechateau.it Forum Index -> Gli interrogativi e le discussioni più varie
View previous topic :: View next topic  
Author Message
Mariano Tomatis

PostPosted: 28 February 2006, 1:17 am    Post subject: Problemi con l'utente The Captain

Il nostro coinquilino The Captain ha realizzato per il suo amico francese O.C. un sito su Altervista collegato all'url http://www.rex-mundi.org/. Nel realizzarlo, invece di creare materiale inedito o formattare lui stesso le 310 pagine del libro di Boudet ha preferito appropriarsi - senza alcuna autorizzazione - del codice HTML (realizzato con molte ore di lavoro) delle pagine di Rennes-le-Chateau.it da me impaginate per offrire una copia della Vera Lingua Celtica in lingua francese. Tale furto si nota in primo luogo dalle note a pié pagina, identiche a quelle fornite in queste pagine web.
La copia de La Vera Lingua Celtica si estende alla versione pagina per pagina pubblicata su renneslechateau.it, e si trova qui:
http://www.rexmundi.altervista.org/lvlc2/lvlc2.htm
Sul forum francese O.C. e sta spammando diversi thread (anche non strettamente relativi al tema trattato).
La denuncia al server Altervista è già partita. Vi terrò aggiornati.

Last edited by Mariano Tomatis on 9 March 2006, 10:18 am; edited 2 times in total
Back to top
View user's profile Visit poster's website
Parsifal

PostPosted: 28 February 2006, 9:32 am    Post subject:

Spiriti Demoniaci a me!!! ASMODEO!!!!!!!!!!! DOMIG!!!!!!!Andate e distruggete!!!!!! Laughing Laughing

Ben fatto Mariano!
Madeline

PostPosted: 28 February 2006, 12:00 pm    Post subject:

Non credo serva segnalare la cosa ad Altervista.
Devi rivolgerti alla Polizia Postale dello Stato in cui si trova il server.

Back to top
Mariano Tomatis

PostPosted: 28 February 2006, 12:41 pm    Post subject:

Sì, è il secondo passo. Altervista offre comunque un servizio di segnalazione degli abuse: ho pensato di cominciare da lì.
Grazie.
Mariano Tomatis

PostPosted: 28 February 2006, 12:57 pm    Post subject:

Ciao Mad,
ho visto che sul forum nero l'amico Ferry ti ha richiamato per avermi rivolto la parola. Sin dall'asilo le maestre spiegano che non è bene parlare con gli ebrei, gli omosessuali, i negri, i disabili e con me. Wink
Madeline

PostPosted: 28 February 2006, 1:04 pm    Post subject:

Mah, a dire il vero non è piaciuta anche a me questa uscita di Ferruccio... non capisco questa acredine, sinceramente.
SONO RAGAZZI!!!!!!!!!!!!
Wink

Back to top
fabio

PostPosted: 28 February 2006, 1:16 pm    Post subject: Re: Lo spammer The Captain

Mariano Tomatis wrote:
Il nostro coinquilino The Captain sta inviando su diversi Forum l'invito a visitare il suo sito http://www.rex-mundi.org/

Ed in home page ha messo una foto storta, non e' grave come il resto
ma sta male lo stesso Mad

ciao
Diego Cuoghi

PostPosted: 28 February 2006, 1:17 pm    Post subject: Re: Lo spammer The Captain

Mariano Tomatis wrote:
Il nostro coinquilino The Captain sta inviando su diversi Forum l'invito a visitare il suo sito http://www.rex-mundi.org/ in cui ha copiato - senza alcuna autorizzazione - il codice HTML delle pagine di Rennes-le-Chateau.it da me impaginate per offrire una copia della Vera Lingua Celtica in lingua francese. Tale plagio si nota in primo luogo dalle note a pié pagina, identiche a quelle fornite in queste pagine web.

Ha copiato pure la foto della copertina, ritagliandola per dare l'idea che non fosse proprio la stessa, ma lasciandola esattamente alla stessa definizione. http://www.rexmundi.altervista.org/lvlc2/lvlc2.htm E non ha cambiato neppure il nome del file:

lvlc_titlef.jpg

Spudorato. Anche in questo caso il plagio è facilmente dimostrabile visto che la sua immagine è più piccola.
Per maggiore sicurezza sarebbe comunque meglio aggiungere sempre qualche marcatore nei dati delle immagini che si mettono nei siti web. PhotoShop -> File -> Info File
Back to top
Ferruccio Santulli

PostPosted: 28 February 2006, 2:51 pm    Post subject:

di quale acredine si parla?

io dicevo solo che se Mariano c'ha il suo sito perchè inviargli un msg su di un forum che lui ha pesantemente contribuito ad assassinare? (questa è storia, non illazione)

ma il tutto lo affermo con grande levità: chi di spada ferisce di captain perisce: questo è il marcio di internet, baby

(addirittura poi parlare di aver "richiamato" qualcuno per avergli rivolto la parola...)

anche juventino e comunista?

ciao mad, ciao mariano
Back to top
View user's profile
Mariano Tomatis

PostPosted: 28 February 2006, 3:01 pm    Post subject:

Ciao Ferry,
"assassinio" e "richiamo". Sì, davvero le parole godono di una propria ambiguità... Wink
Mauro Vitali

PostPosted: 28 February 2006, 3:19 pm    Post subject: Re: Lo spammer The Captain

Diego Cuoghi wrote:
Mariano Tomatis wrote:
Il nostro coinquilino The Captain sta inviando su diversi Forum l'invito a visitare il suo sito http://www.rex-mundi.org/ in cui ha copiato - senza alcuna autorizzazione - il codice HTML delle pagine di Rennes-le-Chateau.it da me impaginate per offrire una copia della Vera Lingua Celtica in lingua francese. Tale plagio si nota in primo luogo dalle note a pié pagina, identiche a quelle fornite in queste pagine web.

Ha copiato pure la foto della copertina, ritagliandola per dare l'idea che non fosse proprio la stessa, ma lasciandola esattamente alla stessa definizione. http://www.rexmundi.altervista.org/lvlc2/lvlc2.htm E non ha cambiato neppure il nome del file:

lvlc_titlef.jpg

Spudorato. Anche in questo caso il plagio è facilmente dimostrabile visto che la sua immagine è più piccola.
Per maggiore sicurezza sarebbe comunque meglio aggiungere sempre qualche marcatore nei dati delle immagini che si mettono nei siti web. PhotoShop -> File -> Info File

Le foto sono interessanti, però...

Mauro
Back to top
View user's profile Send e-mail
Mariano Tomatis

PostPosted: 28 February 2006, 3:26 pm    Post subject: Re: Lo spammer The Captain

Diamine! Sono l'unica cosa interessante (forse perché l'unica cosa inedita?).
Credo che sia ingenua l'equazione: senza fondamento storico = senza interesse.
Di fronte alla foto del cavallo o delle grotte, ci sono domande sane e domande malate. Secondo me le domande sane sono "La fotografia è autentica? Se sì, a che periodo risale? E' una struttura naturale o no? Se no, chi l'ha realizzata? Perché? Indica qualcosa? Dove si trova? Perché nessuna guida turistica o articolo ne parla? A quale epoca risale? Quali delle culture locali potrebbero averla generata? Con quale scopo? A quale simbologia rimanda?
Quelle malate sono più facili da fare, quindi non le suggerisco neppure. Come si scriveva sui vecchi libri di matematica, si lascia al lettore il compito di trovarle.
Sulle domande sane, invece, credo che ci si debba davvero confrontare e non bollare tutto come "fesserie". Non è certo l'atteggiamento supponente di chi le ha proposte ad impedire un sereno confronto sull'argomento.
Spero dunque che la discussione su questo argomento non si chiuda per l'autoesilio del Cap.
Mauro Vitali

PostPosted: 28 February 2006, 3:35 pm    Post subject: Re: Lo spammer The Captain

Mariano Tomatis wrote:

Di fronte alla foto del cavallo o delle grotte, ci sono domande sane e domande malate. Secondo me le domande sane sono "La fotografia è autentica? Se sì, a che periodo risale? E' una struttura naturale o no? Se no, chi l'ha realizzata? Perché? Indica qualcosa? Dove si trova? Perché nessuna guida turistica o articolo ne parla? A quale epoca risale? Quali delle culture locali potrebbero averla generata? Con quale scopo? A quale simbologia rimanda?
Quelle malate sono più facili da fare, quindi non le suggerisco neppure. Come si scriveva sui vecchi libri di matematica, si lascia al lettore il compito di trovarle.
Sulle domande sane, invece, credo che ci si debba davvero confrontare e non bollare tutto come "fesserie". Non è certo l'atteggiamento supponente di chi le ha proposte ad impedire un sereno confronto sull'argomento.
Spero dunque che la discussione su questo argomento non si chiuda per l'autoesilio del Cap.

Fosse la Mad... (tipica mia espressione di assenso che Mariano conosce bene!!! Laughing )
Io sono disponibile ad andarci subito (anche a piedi, ndr), gli argomenti di Captain, anche se per i più e con le più svariate ragioni privi di fondamento storico-documentale, stuzzicano il mio appetito rennologo...

Mi dispiace che si sia autoesiliato, mi sarebbe piaciuto approfondire con lui queste sue scoperte...

Alzi la mano chi viene con me! Very Happy

Indiana
Back to top
Mariano Tomatis

PostPosted: 28 February 2006, 3:42 pm    Post subject:

Infatti... io trovo assurdo che la vicinanza al segreto dell'Aude renda le persone così suscettibili, erronee e superficiali nel cercare conferme documentali. Se davvero esiste qualcosa del genere, il percorso di iniziazione conseguente all'avvicinamento non dovrebbe forse rendere puri di cuore, impassibili, quasi eterei nell'atarassico Nirvana che spira dall'Agartha?
Ma se hai in mano una cosa così enorme quale annunciava, qual è il pericolo ad approfondirne le origini, la natura, i percorsi? Forse che un razionalista di passaggio potrebbe, nella sua pochezza, danneggiare un fiore sì bello? Naaaaah...
Mauro, è con la tua purezza di cuore che si trova il Graal.
Mauro Vitali

PostPosted: 28 February 2006, 3:45 pm    Post subject: Re: Lo spammer The Captain

Mauro Vitali wrote:
Mariano Tomatis wrote:

Fosse la Mad... (tipica mia espressione di assenso che Mariano conosce bene!!! Laughing )
Io sono disponibile ad andarci subito (anche a piedi, ndr), gli argomenti di Captain, anche se per i più e con le più svariate ragioni privi di fondamento storico-documentale, stuzzicano il mio appetito rennologo...

Mi dispiace che si sia autoesiliato, mi sarebbe piaciuto approfondire con lui queste sue scoperte...

Alzi la mano chi viene con me! Very Happy

Indiana

Ci tengo a precisare che faccio l'ingenuo per stemperare i toni... Da questa storia ne escono sconfitti tutti, a mio avviso...
Mariano, per ovvi motivi...
The Captain, che, al di là di tutto, non è riuscito a farsi capire...
Quelli come me, che ritenevano davvero interessanti gli argomenti del Captain...
Quelli che invece lo ritenevano un ciarlatano, perchè avranno una persona in meno con cui confrontarsi (e non irridere, badate bene! Wink )...

Credo che il rispetto, di cui si è tanto parlato, non sia mai mancato da nessuna delle parti coinvolte: ma come in tutte le cose, ognuno ha la sua sensibilità e il suo metro di paragone... E so anche che è molto difficile intuirlo leggendosi su di un forum!

Mauro
Back to top
domig

PostPosted: 28 February 2006, 6:59 pm    Post subject:

eppure c'è qualcosa che non capisco.... (cioè, ce ne sono tante)... ma questa storia del Capitano, non mi quadra...

??Ci si appropria del lavoro di un altro, per pubblicare qualcosa che già c'è??
la VLC in francese è disponibile on-line da anni

O è un colpo diretto "ad personam", oppure il nostro Capitano è meno duro di quel che vuol farci credere... adora l'estetica, la grazia, la funzionalita e la bellezza...

tutte qualità che il lavoro di Mariano, senza dubbio, possiede. (Nota bene: il LAVORO, non lui)

-

Hey, Capitano... se ci sei, batti un colpo...
ho visto il tuo sito... l'abilità non ti manca certo...
come mai hai preferito ripiegare sul "già fatto", piuttosto che "fare tu"?

spiegaci un pò questa tua uscita...
Question

-
Back to top
View user's profile
Mariano Tomatis

PostPosted: 1 March 2006, 12:16 am    Post subject:

domig wrote:

Question

Purtroppo il Capitano ha chiesto di essere bannato.
Mauro Vitali

PostPosted: 1 March 2006, 8:40 am    Post subject:

Mariano Tomatis wrote:
Infatti... io trovo assurdo che la vicinanza al segreto dell'Aude renda le persone così suscettibili, erronee e superficiali nel cercare conferme documentali. Se davvero esiste qualcosa del genere, il percorso di iniziazione conseguente all'avvicinamento non dovrebbe forse rendere puri di cuore, impassibili, quasi eterei nell'atarassico Nirvana che spira dall'Agartha?
Ma se hai in mano una cosa così enorme quale annunciava, qual è il pericolo ad approfondirne le origini, la natura, i percorsi? Forse che un razionalista di passaggio potrebbe, nella sua pochezza, danneggiare un fiore sì bello? Naaaaah...
Mauro, è con la tua purezza di cuore che si trova il Graal.

Smile
Grazie Mariano!

Mauro
Back to top
Mariano Tomatis

PostPosted: 1 March 2006, 3:37 pm    Post subject:

domig wrote:

Question

Vedo comunque che qui ti risponde:
http://www.renneslechateau.com/forums/viewtopic.php?p=28262#28262
domig

PostPosted: 1 March 2006, 7:39 pm    Post subject:

Quote:
Vedo comunque che qui ti risponde...

come vedi, O.C non è il Capitano. Exclamation

Rex Mundi dice che sulla VLC non si possono accampare diritti. Sad

E' stato utilizzato il tuo lavoro più che altro per una questione di "pigrizia", ma anche perche è ben fatto. Wink

Ti fanno anche i complimenti... al posto di lamentarti, dovresti esserne lusingato Very Happy

Come ricompensa, ti è concesso avere contatti col sito in questione. Rolling Eyes

PS: io prendo solo il 5 % sugli utili, per la mediazione Cool

-
Back to top
View user's profile
   www.renneslechateau.it Forum Index -> Gli interrogativi e le discussioni più varie All times are GMT
Goto page 1, 2  Next
Page 1 of 2