Gruppo di studio e documentazione Archivio storico in sola lettura dei 18.154 messaggi scambiati dal 17 giugno 2004 al 1° ottobre 2007. Una testimonianza unica di tre anni di ricerche e confronti intorno al mistero di Rennes-le-Château, conservata per documentare una stagione irripetibile della sua storia. |
|
Search |
| View previous topic :: View next topic |
| Author |
Message |
EneaQ
Joined: 19 Jun 2005 Posts: 390 Location: Rompimaroni (reg.Ingiuria)
|
Posted: 7 March 2006, 8:53 am Post subject: Ricerche prossime/venture di The Captain |
|
|
Insomma, mi pare di aver capito che il capitano ha lasciato il forum.
in fondo mi dispiace. forse ci si era un po' chiariti e lui stesso ci ha dato qualche spiegazione circa le sue opinioni e le sue ricerche.
e' possibile ancora seguire le evoluzioni di queste ricerche?
dove bisogna spostarsi, sul suo sito? voi dove le seguite, se le seguite?
@ captain
so che leggi
non mi interessa partecipare ai tuoi "scavi" ne fregarti il copyright......mi interesserebbe sapere le "conclusioni" a cui arriverai qualunque siano.
riiscriviti se te lo permettono. senno' comunicami come contattarti .
cordiali saluti _________________ O.T...O.T...O.T... l'extratemista |
|
| Back to top |
|
 |
Mariano Tomatis
|
Posted: 7 March 2006, 10:01 am Post subject: |
|
|
The Captain scrive ancora sul forum nero e se vuole tornare, è il benvenuto. Inoltre scrive in francese sul forum che ci ha segnalato Advent Child (a proposito: grazie!). _________________ Mariano Tomatis Antoniono |
|
| Back to top |
|
 |
Advent
|
Posted: 9 March 2006, 9:12 am Post subject: |
|
|
Di niente!
E' un forumaccio pieno di ipotesi geniali o strampalate a seconda di come le si leggano. Non l'avevo mai indicato perché gli interventi lì pubblicati sono talvolta fin troppo "fantasiosi" per il forum "bianco".
Infatti credevo fosse già noto, ma nessuno osasse linkarlo!!! _________________ - Advent - |
|
| Back to top |
|
 |
Mariano Tomatis
|
Posted: 9 March 2006, 9:57 am Post subject: |
|
|
Non l'avevo mai trovato perché non è ben linkato sulla pagina principale...
E' faticosissimo trovare quello che si cerca perché i thread sono lunghi anche 2500 post, e quando si cerca la parola Cheval, il forum ti dice che si trova in uno dei 2500 post ma non specifica quale...
Anche il sito nero patisce un po' questa limitazione, non per niente io ho creato questo motore di ricerca molto semplice
http://www.renneslechateau.it/search.php
(che purtroppo non gestisce ancora AND e OR)
che dà il riferimento al SINGOLO post contenente le parole cercate.
Io lo uso regolarmente, e anche se è una cosa "fatta in casa", mi sembra molto più utile della ricerca fornita "di serie" dal menu in alto (che appunto dice in quale thread si trova la parola senza specificare in *quale* messaggio).
Sempre a proposito di quel forum, qualcuno ha postato l'immagine di una casetta arroccata sotto una parete di roccia multicolore. Una splendida fotografia. Hanno un po' discusso (col solito tono mysterioso) ma alla fine non si è chiarito dove sia stata scattata...
Hai presente a cosa mi riferisco? Ora non ho tempo di cercarla, ma se serve posso trovare il riferimento preciso. Ne sai qualcosa? _________________ Mariano Tomatis Antoniono |
|
| Back to top |
|
 |
Advent
|
Posted: 9 March 2006, 10:38 am Post subject: |
|
|
No, mi spiace, non ricordo quella foto. Postarla potrebbe essere d'aiuto.
Utilissimo il motore di ricerca interna! Ma il top dell'informatica l'hai già raggiunto facendo suonare le campane di Rennes les Bains...
Advent |
|
| Back to top |
|
 |
the captain
Joined: 02 Sep 2005 Posts: 144 Location: Milano- Skype vr_46_
|
Posted: 10 March 2006, 11:24 am Post subject: |
|
|
Credo che stiate parlando della maison gauloise.
( ne esistono 2, una è segnata sulla carta di Boudet, come ho già fatto notare, siete poco osservatori, basta guardare la cartina)
La considero di una bellezza abbagliante.
Saluti
Cap
p.s.
sul " forummaccio" ( come al solito ci si sopravvaluta ) scrivono personaggi di ogni tipo.
Naturalmente, come dappertutto, ci sono persone buone e semplici, ci sono furbacchioni, ci sono scrittori famosi, ci sono persone di grande fantasia, mistici, molti massoni, alcuni controllori, ma ci sono anche persone di grande intelligenza, ed altre di grande esperienza e serietà.
Come sempre, confermo che scoperte interessanti sono già state fatte, e una decina di persone è a conoscenza di cose e di luoghi che i media, gli scrittori e i commentatori non conoscono e neppure immaginano lontanamente.
Questa foto è di un chercheur molto serio e competente che in questa immagine è fotografato dietro l'entrata di un tempio pagano.
La foto non è mia, e non ho nemmeno l'autorizzazione di pubblicarla, la metto comunque alla Vostra attenzione, sapendo già che nel caso questa persona ne venisse a conoscenza mi darà del p...a per un mese intero.
Chiedo scusa anticipatamente ad Alaric
Saluti
Cap
Last edited by the captain on 10 March 2006, 2:24 pm; edited 1 time in total |
|
| Back to top |
|
 |
Clio
|
Posted: 10 March 2006, 12:51 pm Post subject: |
|
|
Ciao Captain,
anch'io sono contenta che tutto si sia chiarito e che tu abbia ripreso a scrivere nel forum.
Interessantissime foto, grazie!
BB & baci
Clio _________________ ...e il tempio del Graal aveva la forma splendente di un ottagono... |
|
| Back to top |
|
 |
domig
|
Posted: 10 March 2006, 1:47 pm Post subject: |
|
|
hey, Capitano... dammi un pò l'indirizzo del gestore del forummaccio
Dopo il 5% di Tomatis e dopo il 5% di Nicolas, se convinco anche lui a darmi una percentuale sugli utili, è la volta buona che mi compro na villa sull'Argentario...  |
|
| Back to top |
|
 |
the captain
|
Posted: 10 March 2006, 2:03 pm Post subject: |
|
|
Egli, ( potente f.m. ) (non parlo di musica naturalmente, ma capiscimi....)
abita in una casa isolata, sulla strada prima di arrivare a Rennes Les Bains, tra il Cardou e Blanchefort.
Proprietario di un pezzo di Cardou, è lì, e osserva tutto, come una vedetta lombarda.
Saluti
Cap
dangerous.... |
|
| Back to top |
|
 |
Advent
|
Posted: 10 March 2006, 2:38 pm Post subject: |
|
|
@Captain:
Avevo immaginato che si trattasse della Maison Gauloise.
Comunque guarda che si scherzava, io quel "forumaccio" me lo sono letto tutto, e golosamente! E' lì che ho sentito per la prima volta parlare di Voie Sèche/Voie Humide... in termini non-alchemici!
La teoria del Gisant elaborato sulla mappa di Boudet...
Si trovano un sacco di informazioni utili. Poi sta all'intelligenza di ognuno smistare ciò che si legge, come anche cogliere le buone intenzioni di chi scrive di un argomento che lo appassiona e sul quale, magari, a volte esagera...
E poi lo sanno tutti che io sono tra i "fans scatenati" di RLC!
La mia idea, caro Cap, me la sono fatta, e non differisce poi così tanto dalla "vostra".
Advent _________________ - Advent - |
|
| Back to top |
|
 |
Mauro Vitali
|
Posted: 10 March 2006, 3:02 pm Post subject: |
|
|
| the captain wrote: | Egli, ( potente f.m. ) (non parlo di musica naturalmente, ma capiscimi....)
abita in una casa isolata, sulla strada prima di arrivare a Rennes Les Bains, tra il Cardou e Blanchefort.
Proprietario di un pezzo di Cardou, è lì, e osserva tutto, come una vedetta lombarda.
Saluti
Cap
dangerous.... |
Ciao Cap
bentornato!
Abita in una casetta isolata tra il cardou e il blanchefort?
Alla faccia... Dev'essere un tipino simpatico!!!
Scherzi a parte, noialtri ti apprezziamo, ognuno a modo suo, e anche se siamo cattivi osservatori, quando c'è da fare sul serio lo si fa.
Apprezzabile il tuo sforzo per preservare i luoghi dalle intemperanze dei profanatori!
A presto
Mauro "Indiana" |
|
| Back to top |
|
 |
Mauro Vitali
|
Posted: 10 March 2006, 3:04 pm Post subject: |
|
|
| the captain wrote: | Egli, ( potente f.m. ) (non parlo di musica naturalmente, ma capiscimi....)
Saluti
Cap
dangerous.... |
Anche Plantard aveva comprato appezzamenti di terreno nella stessa zona dell'amico "dangerous"...
Mauro |
|
| Back to top |
|
 |
the captain
|
Posted: 10 March 2006, 3:26 pm Post subject: |
|
|
Caro Advent Child,
grazie per la tua risposta.
Spero che tu valuti attentamente l'altro mio post in risposta al demonio "Asmodeus " nel quale parlo di voie humide.
Per quanto riguarda quella carta Boudet, permettimi di avere l'immodestia di dire che credo di essere l'unico ad avere la "vera carta Boudet".
Questa, non l'ho trovata da nessuna parte, ma è frutto di un mio studio che definirei " fortunoso ".
In realtà la vera Carta Boudet, è molto più grande di quella che si vede.
L'ingegnoso gioco ideato dai fratelli Boudet, nasconde quello che in realtà è stato disegnato.
L'ho scoperto con un intuizione, ma con molta fortuna, partendo dall'idea che certi errori della carta erano troppo grossolani.
Perchè ?
Dato che esistevano carte precise non basarsi su quelle semplicemente copiando ?
Il trucco sta tutto lì, meditare sugli errori grossolani.
Allora, sei invitato a mettere le cose al loro posto, e come per magia appare un'altra carta.... nuovi disegni e personaggi appaiono, alcuni puntini rossi vanno al loro posto, proprio dove ci sono luoghi nascosti.
D'altronde, se questo si chiama il mistero di Rennes le Chateau, come mai non è nemmeno citata sulla carta e così pure altri luoghi di grande importanza della zona ?
Sarebbe stato più giusto allora chiamarlo il mistero di Rennes les Bains ....
Ti pare ?
Invece così non è, anche se Boudet apparentemente pare disinteressarsi di RLC.
Era un furbastro quel prete...
Guarda, i riferimenti che feci su un vecchio post sull' Egitto, sono perfettamente rappresentati sulla carta.
Anubis, appare in tutto il suo splendore, è inginocchiato, e col dito indice della mano destra indica un punto preciso.
Naturalmente, si può accettare o meno quanto detto sopra, ma indagare non costa nulla, farsi una propria idea non costa nulla, l'importante è soffermarsi un attimo a pensare, perchè le cose anche strane proposte possono sempre avere un briciolo d'intuizione, possono essere elaborate e migliorate oppure cestinate.
Meritano comunque il rispetto e l'attenzione, perchè vedi, due secoli fa se qualcuno avesse detto che una macchina d'acciaio poteva volare e trasportare 300 persone in poche ore in un altro continente, quali commenti avrebbe suscitato ?
Cordiali saluti
Cap |
|
| Back to top |
|
 |
domig
|
Posted: 10 March 2006, 5:36 pm Post subject: |
|
|
Il Capitano:
"...D'altronde, se questo si chiama il mistero di Rennes le Chateau, come mai non è nemmeno citata sulla carta e così pure altri luoghi di grande importanza della zona ?"
migdom:
"Nel testo, prevedibilmente, Rennes-les-Bains viene nominata una trentina di volte e vengono citati centinaia di luoghi vicini e lontani da questo epicentro: quelli più famosi e quelli ormai scomparsi, quelli storici e quelli mitologici, grandi metropoli e piccoli paesini, vaste regioni e minuscoli appezzamenti di terreno… eppure mai un cenno, neppure fugace, alla limitrofa parrocchia di Saunière..."
Jorge Luis Borges
"In un indovinello sulla scacchiera qual è l'unica parola proibita ?" Riflettei un momento e risposi: "La parola scacchiera" ...
(Il giardino dei sentieri che si biforcano)
- |
|
| Back to top |
|
 |
Mariano Tomatis
|
Posted: 10 March 2006, 10:05 pm Post subject: |
|
|
Non avevo mai letto Moby Dick in quest'ottica!
Ottima idea davvero... _________________ Mariano Tomatis Antoniono |
|
| Back to top |
|
 |
domig
|
Posted: 12 March 2006, 12:29 pm Post subject: |
|
|
| Quote: | | Non avevo mai letto Moby Dick in quest'ottica... |
Meglio così.