www.renneslechateau.it Forum Index
Gruppo di studio e documentazione
Archivio storico in sola lettura dei 18.154 messaggi scambiati dal 17 giugno 2004 al 1° ottobre 2007.
Una testimonianza unica di tre anni di ricerche e confronti intorno al mistero di Rennes-le-Château,
conservata per documentare una stagione irripetibile della sua storia.

SearchSearch 

Sono contrario al processo contro Dan Brown

www.renneslechateau.it Forum Index -> Da Vinci Code - The movie
View previous topic :: View next topic  
Author Message
Bud Spencer

PostPosted: 28 February 2006, 1:59 pm    Post subject: Sono contrario al processo contro Dan Brown

Sono contrario all'ammissione del processo di Baigent & Lincoln contro Dan Brown perché credo che la corte di Londra a cui è stata affidata la competenza non abbia giurisdizione sul caso.
Dal momento che il terzetto si ritroverà a bollire all'inferno credo che l'unica autorità competente sia Satana in persona che di solito affida questi dibattimenti ad Asmodeo, uno dei suoi migliori collaboratori. Wink
Back to top
View user's profile
Mauro Vitali

PostPosted: 28 February 2006, 3:37 pm    Post subject: Re: Sono contrario al processo contro Dan Brown

Bud Spencer wrote:
Sono contrario all'ammissione del processo di Baigent & Lincoln contro Dan Brown perché credo che la corte di Londra a cui è stata affidata la competenza non abbia giurisdizione sul caso.
Dal momento che il terzetto si ritroverà a bollire all'inferno credo che l'unica autorità competente sia Satana in persona che di solito affida questi dibattimenti ad Asmodeo, uno dei suoi migliori collaboratori. Wink

Anch'io, perché sono stato invitato a vedere la "prima" del film e mi girerebbero i rognoni se saltasse...

Indiana
Back to top
View user's profile Send e-mail
EneaQ

PostPosted: 28 February 2006, 10:42 pm    Post subject: Re: Sono contrario al processo contro Dan Brown

Bud Spencer wrote:

mi pare una mera questione di soldi.
i tribunali poi.........meglio perderli che trovarli.. anche se sono in inghilterra!
comunque a me risulta che lincoln sia l'unico che non ha fatto causa (dicono per motivi di salute).
Sergei

PostPosted: 28 February 2006, 10:57 pm    Post subject:

sbaglio o il trio inglese nel suo "bestseller" ha proposto una teoria?
Ecco se è una teoria è "molto probabile" che possa essere congetturata da altri menti (superiori).
E se stiamo sempre parlando di una teoria, che potrebbe essere formulata anche da Pluto della Walt Disney, come si può citare una persona per aver "rubato" una teoria?

Mi ricordo che tempo fa sul forum qualcuno scrisse (forse domig?) che se una persona ipotizza una qualche vicenda storica su napoleone e poi qualcun altro per ragionamenti traversi giunga alla stessa conclusione (ipotesi) che fanno si citano per aver copiato l'uno dall'altro un ragionamento che conduce ad una ipotesi? (insomma era una cosa del genere, abbiate pietà della mia memoria Very HappyLaughing )

O almeno che, come del resto si è già detto, non è altro che una questione economica, o che magari per "ipotesi" nella costruzione del codice da vinci siano parte attiva Baigent e soci...

Mistero Rolling Eyes

Smile
Back to top
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger
Bilù

PostPosted: 1 March 2006, 1:37 pm    Post subject:

Sul Tgcom è uscito un altro articolo a riguardo... ve lo posterei se ne fossi capace... Wink
Clio

PostPosted: 1 March 2006, 1:59 pm    Post subject:

Laughing Penso che se un'idea si può vendere (ed è questo il caso con case editrici, trasmissioni televisive, shows ecc.), si possa anche denunciare una persona per il furto di un'idea (in questo caso teoria).
Oltretutto Brown è stato così naif ( o forse proprio sciocco) da usare il nome di Baigent (pur se anagrammato: Teabing) nel suo romanzo attribuendolo ad uno dei personaggi principali della storia! Questa "simpatica"gag poteva risparmiarsela, perché forse adesso gli costerà tanti soldini... Wink

BB & baci,
Clio
lurker

PostPosted: 1 March 2006, 3:38 pm    Post subject:

Bilù wrote:
Sul Tgcom è uscito un altro articolo a riguardo... ve lo posterei se ne fossi capace... Wink

E' questo qui? :

http://www.tgcom.mediaset.it/spettacolo/articoli/articolo298744.shtml
Back to top
View user's profile
Bud Spencer

PostPosted: 2 March 2006, 7:39 am    Post subject:

Comunque c'è puzza di accordo fra società di pubbliche relazioni.
Per dare maggiore enfasi alo lancio del film, per far dibattere ancora sulla "storicità" delle tesi sostenute.

Uhmm: le logge sono proprio scatenate.
Back to top
View user's profile
lurker

PostPosted: 14 March 2006, 8:51 pm    Post subject:

Per chi non lo sapesse oggi 14 marzo è apparso sulla home page del sito del Resto del Carlino

( http://www.ilrestodelcarlino.it/ )

un filmato ( http://www.rdc.tv/rdcViewer.asp?ID=2404 )
in cui Dan Brown risponde alle accuse di plagio: ''Non ho copiato nessuno, le ricerche sono di mia moglie''

Saluti a tutti.
Back to top
View user's profile
Xena

PostPosted: 20 March 2006, 12:59 am    Post subject:

Durante la terza settimana del processo per plagio intentato dagli autori de Il sacro Graal contro la casa editrice Random House, che ha pubblicato Il codice Da Vinci, l'autore del bestseller del secolo Dan Brown è stato sentito ieri come testimone, e ha dichiarato il suo stupore nei confronti delle accuse di Michael Baigent e Richard Leigh.
Come è noto, la teoria alla base dei due romanzi (secondo la quale i Vangeli sono una versione molto rimaneggiata della vera storia del Cristo, che avrebbe sposato Maria Maddalena e avuto figli con lei) è identica, e Brown ha sempre ammesso di aver letto e tenuto presente Il sacro Graal nella ricerca per il suo romanzo. Ma non è questa l'unica - né la principale - opera che prese in considerazione.
"Ho fatto quanto potevo per riconoscere l'importanza del libro di Baigent e Leigh - ha detto Brown in aula- sono sbalordito dalla loro reazione, e non riesco a capirla.".
EneaQ

PostPosted: 22 March 2006, 11:09 pm    Post subject:

lurker wrote:
Per chi non lo sapesse oggi 14 marzo è apparso sulla home page del sito del Resto del Carlino

( http://www.ilrestodelcarlino.it/ )

un filmato ( http://www.rdc.tv/rdcViewer.asp?ID=2404 )
in cui Dan Brown risponde alle accuse di plagio: ''Non ho copiato nessuno, le ricerche sono di mia moglie''

Saluti a tutti.

altro che femminista! per salvare la pellaccia vuole mandare in gattabuia la moglie.....langdon non avrebbe approvato Laughing
EneaQ

PostPosted: 22 March 2006, 11:17 pm    Post subject:

Quote:
"Ho fatto quanto potevo per riconoscere l'importanza del libro di Baigent e Leigh - ha detto Brown in aula- sono sbalordito dalla loro reazione, e non riesco a capirla.".

che genio! ci vuole molto a capirla...........
i due studiosi (er fumo e l'altro) ci hanno smandrapato le palle con le loro genealogie complicate sostenendo di avere scoperto un chissache'.
ora, VOGLIONI I SOLDI! (capisci a me, dan brown!)
se la loro storia fosse vera non avrebbero alcun diritto di copyright dato che, da che mondo e' mondo, uno non ha il copyright su fatti storicamente accertati.
per rivendicare i diritti, i due illustri studiosi, implicitamente ammettono di essersi inventati tutto: INSOMMA DI AVERE SCRITTO UN ROMANZO!
in quel caso avrebbero il copyright...........i soldi ed il fumo assicurato a vita. Very Happy
   www.renneslechateau.it Forum Index -> Da Vinci Code - The movie All times are GMT
Page 1 of 1