www.renneslechateau.it Forum Index
Gruppo di studio e documentazione
Archivio storico in sola lettura dei 18.154 messaggi scambiati dal 17 giugno 2004 al 1° ottobre 2007.
Una testimonianza unica di tre anni di ricerche e confronti intorno al mistero di Rennes-le-Château,
conservata per documentare una stagione irripetibile della sua storia.

SearchSearch 

le mele blu

www.renneslechateau.it Forum Index -> Discussioni sugli eventi più recenti
View previous topic :: View next topic  
Author Message
Lisa Simpson

PostPosted: 23 January 2006, 11:11 am    Post subject: le mele blu

ma il punto dove queste mele blu compaiono fu a suo tempo modificato durante la ristrutturazione? Question Question
Back to top
View user's profile
Mauro Vitali

PostPosted: 23 January 2006, 12:29 pm    Post subject: Re: le mele blu

Lisa Simpson wrote:
ma il punto dove queste mele blu compaiono fu a suo tempo modificato durante la ristrutturazione? Question Question

Ciao Lis

non vorrei dire una castroneria mail punto dove compaiono queste mele blu non esisteva, nel senso che la finesta dalla quale filtrano i raggi del sole e proiettano i patatoni blu è stata fatta installare dal Sonny...
o mi sbaglio?

Indiana
Back to top
View user's profile Send e-mail
sabrina

PostPosted: 26 April 2006, 11:41 am    Post subject:

scusate.ma cosa sono queste mele blu? ho capito che sono un gioco di colori ma dovuto a cosa? al riflesso di luce attraverso la finestra colorata?
giuro..non capiso Rolling Eyes
Back to top
View user's profile
Mauro Vitali

PostPosted: 26 April 2006, 1:14 pm    Post subject:

sabrina wrote:
scusate.ma cosa sono queste mele blu? ho capito che sono un gioco di colori ma dovuto a cosa? al riflesso di luce attraverso la finestra colorata?
giuro..non capiso Rolling Eyes

Ciao Sabrina

diciamo che le mele blu sono uno dei tanti punti di partenza di tutta questa storia.
La più semplice delle risposte che ti posso dare è che si tratta di un fenomeno di rifrazione della luce attraverso una finestra all'interno della Chiesa di RLC.
Il periodo migliore per osservare questo fenomeno è il mese di Gennaio, in particolare, il giorno 17 gennaio!

In giro per questo forum troverai tutti gli studi, le foto e i pareri degli amici che scrivono!! Smile

Ciao
Indiana
Back to top
View user's profile Send e-mail
   www.renneslechateau.it Forum Index -> Discussioni sugli eventi più recenti All times are GMT
Page 1 of 1