www.renneslechateau.it Forum Index
Gruppo di studio e documentazione
Archivio storico in sola lettura dei 18.154 messaggi scambiati dal 17 giugno 2004 al 1° ottobre 2007.
Una testimonianza unica di tre anni di ricerche e confronti intorno al mistero di Rennes-le-Château,
conservata per documentare una stagione irripetibile della sua storia.

SearchSearch 

Pietro Marino

www.renneslechateau.it Forum Index -> Gli interrogativi e le discussioni più varie
View previous topic :: View next topic  
Author Message
Xena

PostPosted: 6 May 2006, 8:16 pm    Post subject: Pietro Marino

Chi mi sa dire qualcosa in più su Pietro Marino?
Studiò per anni Rennes le Chateau senza averla mai visitata.

Leggenda narra che fosse vicino ad alcune importanti verità...

Delucidazioni in merito?
Diego Cuoghi

PostPosted: 6 May 2006, 8:48 pm    Post subject: Re: Pietro Marino

Quote:
Chi mi sa dire qualcosa in più su Pietro Marino?
Studiò per anni Rennes le Chateau senza averla mai visitata.
Leggenda narra che fosse vicino ad alcune importanti verità...
Delucidazioni in merito?

Questo Marino?

http://www.nwo.it/rennes_chateau.html

"Ora basta le ho detto più di quanto avrei dovuto."

Sono d'accordo.
Back to top
View user's profile Visit poster's website
Sergei

PostPosted: 7 May 2006, 9:41 pm    Post subject:

Che io sappia (rovistando per il web) pare che pensasse che sotto la chiesa ci fosse il corpo della Maddalena. Per arrivare a tale conclusione ha utilizzando il serpente rosso applicandolo alla pianta della chiesa, che dovrebbe rilevare così dove sia l'ingresso che conduca al corpo.

Bah non so altro...
Back to top
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger
Mariano Tomatis

PostPosted: 7 May 2006, 9:52 pm    Post subject:

Io so che è morto, e che anni fa mi aveva chiesto l'autorizzazione di pubblicare alcune mie foto sul suo sito.
Sergei

PostPosted: 7 May 2006, 10:35 pm    Post subject:

Morto nel giugno del 2002? Perchè se così fosse pare che sia, anzi era, Gran Priore d'Italia dell'Ordine.

Fonte: http://www.ordinedeltempio.it/ricordopietromarino.htm
Back to top
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger
Xena

PostPosted: 7 May 2006, 11:50 pm    Post subject:

Vi spiego subito.

Ho rintracciato per vie traverse alcuni suoi scritti che hanno a che fare con RLC ed associazioni a scopo filantropico (diciamo "segrete"), che ho relazionato (in qualche modo...e so che la cosa può essere preoccupante!!! Cool ) ai miei studi sulle "associazioni" frequentate da Emma Calve(t).

Il problema è solo uno.

Tentare di comprendere quanto siano attendibili gli studi di Marino, e quanto probabili fossero le sue teorie.
Mariano Tomatis

PostPosted: 8 May 2006, 12:18 am    Post subject:

Cita altri senza minimamente alcuna cognizione di ciò che è vero e ciò che è palesemente falso. Un esempio delle sue affermazioni:

Quote:
Saunière avrebbe trovato dei documenti importantissimi:
-l'albero genealogico di Dagobert II dal 681 al 1244 e dal 1200 al 1644; quest'ultimo era anche allegato al testamento redatto nel 1644;
-2 testi codificati dei Vangeli (il vangelo di San Giovanni dove è indicato che Gesù si reca a Betania da Lazzaro e Maria gli unge i piedi con l'unguento e glieli asciuga con i capelli (XII, 1-11) ed alcuni versetti, quelli dove Gesù rispose ai Farisei che gli avevano fatto presente che i suoi discepoli stavano cogliendo spighe di sabato perché avevano fame:...il Figlio dell'uomo è signore del sabato>> (Luca VI, 1-5; Matteo XII, 1-8 e Marco II, 23-2Cool. [...] Saunière, il giorno dopo il rinvenimento dei manoscritti, fece sollevare da due operai, Rousset e Babon, davanti all'altare una lastra di pietra, la fece rivoltare e si accorse che la stessa era composta da due pannelli scolpiti, su uno vi è un personaggio a cavallo che suona un corno, sull'altro un cavallo sul quale vi sono due cavalieri. Un chiaro riferimento ai cavalieri Templari.

La storia delle pergamene la conosciamo, il nome degli operai non risulta da nessun documento, "il giorno dopo" non esiste, il riferimento ai Templari non ha nessun senso perché la Dalle des Chevaliers è un pezzo carolingio dell'Ottavo secolo.
Tutta l'intervista è colma di stramberie.
Xena

PostPosted: 8 May 2006, 2:08 am    Post subject:

Buono a sapersi.

PS: perchè riesco a fotografare la tua faccia schifata mentre scrivevi questa risposta su Marino?

Laughing
EneaQ

PostPosted: 8 May 2006, 3:41 am    Post subject:

questo marino? Laughing

http://www.femmina100x100.com/
   www.renneslechateau.it Forum Index -> Gli interrogativi e le discussioni più varie All times are GMT
Page 1 of 1