www.renneslechateau.it Forum Index
Gruppo di studio e documentazione
Archivio storico in sola lettura dei 18.154 messaggi scambiati dal 17 giugno 2004 al 1° ottobre 2007.
Una testimonianza unica di tre anni di ricerche e confronti intorno al mistero di Rennes-le-Château,
conservata per documentare una stagione irripetibile della sua storia.

SearchSearch 

Bruciato in piazza Il codice Da Vinci

www.renneslechateau.it Forum Index -> Da Vinci Code - The movie
View previous topic :: View next topic  
Author Message
Lenny Nero

PostPosted: 19 May 2006, 1:59 pm    Post subject: Bruciato in piazza Il codice Da Vinci

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2006/05_Maggio/18/codice.shtml
Clio

PostPosted: 19 May 2006, 5:06 pm    Post subject:

Madonna, Lenny! C'è da restar basiti! Sento avvicinarsi un ritorno dell'Inquisizione... Laughing Pensavo che l'ultimo a fare una cosa del genere fosse stato Hitler, invece...non si finisce mai di imparare.

BB & baci,
Clio
Lenny Nero

PostPosted: 19 May 2006, 5:20 pm    Post subject:

Coerenza vorrebbe almeno uno straccetto di comunicato stampa, magari proprio del numerario Navarro Vals, per non dico condannare, ma esprimere disappunto rispetto alla poca intelligenza e ai brutti fantasmi evocati da questo gesto...

In realtà mi pare di aver letto che in America (sicuramente sarà stato qualche coltivatore di pannocchie degli stati del Sud) ci siano stati episodi simili.

L'ultimo fu Hitler in effetti, ma ricordo il precedente dei dischi di Sinead O'Connor, bruciati in piazza dopo che strappo' la foto del papa e rivolgendosi agli Irlandesi in particolare disse: "Fight the real enemy".

E poi non scordiamoci il rogo di "Ultimo tango a Parigi", sconvolgente episodio tutto italiano scatenato per altro da uno dei monologhi piu' belli che abbia mai sentito.

A me vien da sorridere, sono come residuati di vecchia mentalità, un po' come certe fronde new age sono residuati di pratiche naziste.

A quando esorcismi di massa per tutti i lettori del CDV?

Io l'unica cosa che brucerei senza pensarci due volte è l'orrida capigliatura di Tom Hanks nel film!!!!
Laughing

Quella sì che è davvero blasfema! Laughing
mammaoca

PostPosted: 19 May 2006, 5:47 pm    Post subject:

Questo produce l'ignoranza purtroppo. Confused

oltraggiando Dio e la Sua santissima vita con calunnie irrepetibili
ma abbiamo letto lo stesso libro???? Shocked
sabrina

PostPosted: 21 May 2006, 10:35 am    Post subject:

dopo tanto tempo..rieccomi..mi sono presa una pausa da maddy..stavo diventanto scema ragazzi davvero..me la sono anche sognata di notte..

il mio quesito è sempre lo stesso...se è solo un romanzo..perchè tanto accanimento??

lo posso solo sospettare..
perchè sotto sotto il nostro caro dan brown, ci ha preso...
stop

che brucino pure tutte le edizioni..questo vuol dire che c'è tanta ignoranza...ma con l'ignoranza nel passato...si sono uccise tante persone e sempre per colpa della chiesa...
al rogo la chiesa non la verità che è nella storia..

_sa_
Back to top
View user's profile
Xena

PostPosted: 21 May 2006, 12:12 pm    Post subject:

La "teoria del complotto"ha già devastato tre quarti della mia pazienza...

L'Inquisitoria coltre che circonda il Romanzo, nonchè l'uscita del libro, mi sembra la più grande offesa che il genere umano possa fare a sè stesso.

Cito Guénon :

Quote:
...il vero segreto, il solo a non poter essere tradito in alcuna maniera, risiede unicamente nell’inesprimibile, che come tale è incomunicabile, ed una parte dell’inesprimibile si trova necessariamente in qualsiasi verità di ordine trascendente; ... Il volgo prova sempre una paura istintiva per tutto ciò che non capisce, e la paura crea assai facilmente l’odio...

Waylander

PostPosted: 23 May 2006, 9:20 am    Post subject:

[quote="Xena"]La "teoria del complotto"ha già devastato tre quarti della mia pazienza... [/quote] Crying or Very sad

Quote:
L'Inquisitoria coltre che circonda il Romanzo, nonchè l'uscita del libro,
si chiama marketing

Quote:
mi sembra la più grande offesa che il genere umano possa fare a sè stesso
la più grande offesa che il genere umano possa fare a se stesso è credere a simili cose assurdità Rolling Eyes

Quote:
Cito Guénon :

Quote:
...il vero segreto, il solo a non poter essere tradito in alcuna maniera, risiede unicamente nell’inesprimibile, che come tale è incomunicabile, ed una parte dell’inesprimibile si trova necessariamente in qualsiasi verità di ordine trascendente; ... Il volgo prova sempre una paura istintiva per tutto ciò che non capisce, e la paura crea assai facilmente l’odio...
Idea Idea Ho capito! Allora è per questo che nascono simili frasi:

[quote="sabrina"] se tante persone e sempre per colpa della chiesa...
al rogo la chiesa non la verità che è nella storia [/quote]

Un baciotto grosso grosso Very Happy Wink
Lenny Nero

PostPosted: 23 May 2006, 9:45 am    Post subject:

[quote="Waylander"]la più grande offesa che il genere umano possa fare a se stesso è credere a simili cose assurdità Rolling Eyes
[/quote]

Mon cher, tu e la chiesa non avete ancora capito che a molti non interessa credere a certe assurdità.
Non gliene importa niente nè della divinità di Cristo nè della sua sessualità nè tanto meno interessa se da domani la Chiesa chiude i battenti.
Ma proprio la questione li lascia indifferenti e il tutto sembra un teatrino dell'assurdo.

Io non credo nè a Cristo nè all'anticristo (anche se il secondo mi è + simpatico).
Semplicemente ho passato due serate piacevoli a leggere un libro "leggero" e 3 ore a vedere un film ancora + leggero.
E non lamentarti che almeno così non ho praticato atti contro-natura...
Dovrei ringraziare Dan Brown per la salvezza della mia anima...
almeno per due giorni Smile

E dovresti anche riflettere sul fatto che se per te è assurdo il CDV per altri è assurda la tua fede!

Sai che in Hyde Park ti ci vedrei benissimo?
Imperioso e urlante, in piedi e fiero su una cassetta vuota di pomodori...Laughing
Alberto

PostPosted: 12 June 2006, 11:41 pm    Post subject:

Nessuno ha notato il link a metà pagina a destra: Opus DAY... Laughing
Back to top
View user's profile
Diego Cuoghi

PostPosted: 13 June 2006, 7:47 am    Post subject:

Quote:
="Alberto"
Nessuno ha notato il link a metà pagina a destra: Opus DAY... Laughing

Una piccola collezione: Very Happy

----------------------
Dallo stesso Vaticano all'Opus Day, dall'ordine perentorio di boicottare la pellicola con ogni mezzo all'invito a rileggere i testi sacri.
http://www.ottoemezzo.com/sfestival/index_sfestival.htm

L'Opus Day: «Il Codice da Vinci è pura finzione» (15 aprile 2006)
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2006/05_Maggio/18/codice.shtml

An indication of the kind of control comes from the founder of Opus Day Josemaria Escriva's book The Way:
http://www.anarkismo.net/newswire.php?story_id=2974

the people who are a part of Opus Day trying find out about the Holy Grail.
http://www.amazon.com/gp/product/customer-reviews/0385513755/104-3067932-7381543

So I think on the whole that those elements in the Catholic Church that are kept quite, like Opus Day are doing the right thing.
http://www.comingsoon.net/news/movienews.php?id=14546

Nelle prima edizione del novembre 2003 a pagina 9 c'è una citazione molto pesante dell' Autore Dan Brown, sull'Opus Day, e di conseguenza sulla Chiesa,
http://www.ciao.it/Il_Codice_da_Vinci_Brown_Dan__Opinione_550212

poi guardi bene e vedi che il primo sito è dell'Opus Day, il secondo è www.kattoliko.it
...ragazzi... è solo un romanzo. Eccheccazzo.
http://lescasseurs.blog.kataweb.it/sadowskydiceche/2005/12/vfb_il_codice_d.html
Back to top
View user's profile Visit poster's website
Iside

PostPosted: 4 October 2006, 7:38 pm    Post subject:

Io non riesco a stupirmi...se fosse stato al contrario allora si che l'ho farei..Cose di normale quotidianità...no?
Back to top
View user's profile
Clio

PostPosted: 15 November 2006, 8:43 pm    Post subject:

Ciao a tutti!

Ho visto il film su DVD. Quando l'hanno fatto al cinema proprio non avevo voglia di andare a vederlo. In effetti avrei speso i soldi per niente.
E devo dire adesso che lo brucerei pure io, se ne avessi la possiblità. Brucerei tutti e due, libro e film. Ma non per il contenuto, bensì perché non so quale dei due sia più brutto.

Già il libro era pieno di chlichés americani, ad un certo punto troppo prevedibile e completamente noioso, ma il film è proprio da addormentarsi!
Le scene sono tirate alla lunga, l'azione troppo lenta. Alcuni momenti addirittura ridicoli. La coppia Hanks/Tautou non funzia per niente, i due non armonizzano per nulla. E la sceneggiatura...be', quella è ancor peggio del testo del libro: Akiva Goldsman, che hai fatto?!

Insomma, ero proprio delusa. D'altra parte ora sono ancor più perplessa per quanto riguarda un possibile effetto sovversivo di tale sonnifero sul pubblico: la Chiesa dovrebbe stare tranquilla, perché nessuno avrà fatto troppo caso al messaggio del film. Si saranno addormentati tutti dopo il primo quarto d'ora. Laughing

BB & baci
Clio
kunlun

PostPosted: 10 April 2007, 9:11 am    Post subject: re

Clio complimenti,

è esattamente quello che penso io del libro: prevedibile e pieno di luoghi comuni.
Ma come hanno fatto i francesi a non incazzarsi?

Potenza del marketing che ha fatto di Parigi la città più visitata, con gente in "pellegrinaggio" CDV in mano.
Winston

PostPosted: 10 April 2007, 9:58 am    Post subject: Re: re

kunlun wrote:
Clio complimenti,

è esattamente quello che penso io del libro: prevedibile e pieno di luoghi comuni.
Ma come hanno fatto i francesi a non incazzarsi?

Potenza del marketing che ha fatto di Parigi la città più visitata, con gente in "pellegrinaggio" CDV in mano.

Mi associo a Clio e Kunlun Exclamation

I francesi secondo me si incazzano per altre cose, al di la che siano più o meno importanti. Tutto sommato, visto che la Chiesa non ne esce bene dal romanzo di Dan Brown, la cosa penso non possa che fra loro piacere.
Se poi si deve dissacrare per questo un po' della loro storia e dei loro politici, pazienza...... Exclamation
Non credete Exclamation Wink

Winston
Atchoum

PostPosted: 10 April 2007, 11:21 am    Post subject:

No, i francesi sono perfettamente indifferenti a quello che dice la chiesa o da come viene dipinta. Sono un popolo laico!!! Che parola strana qua in Italia...

Last edited by Atchoum on 13 April 2007, 2:33 pm; edited 1 time in total
Back to top
View user's profile
tidi95

PostPosted: 13 April 2007, 12:57 pm    Post subject:

.....il film, visto normalmente,senza pretese o strane aspettative, scorre , eccome! Io l'ho visto al cinema l'anno scorso, con mia madre. (Nel cinema eravamo in 4....) a mia madre è piaciuto relativamente e a me, a parte le scene ridicole come la corsa a marcia indietro, mi è sembrato un film da vedere senza aspettarsi assolutamente nulla, da porre allo stesso livello di un qualsiasi altro filmetto di pseudo azione. E' stato saggiamente gonfiato, per purissima pubblicità! tutto qui!
(comunque a me è bastato vedere la splendida magnificente beltade dell'albino..... Embarassed mammamia che splendore!!!! Razz ...scusate, passo e chiudo. Tidi
Atchoum

PostPosted: 13 April 2007, 2:35 pm    Post subject:

Loro hanno l'albino, noi ci accontentiamo dell'albano... Crying or Very sad Laughing
View user's profile
tidi95

PostPosted: 15 April 2007, 12:37 pm    Post subject:

Shocked ue' maronnamia!
   www.renneslechateau.it Forum Index -> Da Vinci Code - The movie All times are GMT
Page 1 of 1