| View previous topic :: View next topic |
| Author |
Message |
ciacia
|
Posted: 11 June 2006, 2:07 pm Post subject: |
|
|
allora vista la vostra sicurezza su i fatti storici e visto che voi da come vi esprimete fate capire che se nei vangeli ci fosse scritto "ecco l'asino che vola" voi ci credereste è molto difficile affrontare un discorso
comunque allora visto che non esiste il graal prendiamo la sacra sindone e la strappiamo visto che le ultime analisi specifiche hanno dimostrato che è datata 1295 o 1360 eccomi qua la fonte
| Quote: | | Il lenzuolo è stato oggetto di numerosi studi scientifici miranti a confermare o smentire la tesi della sua autenticità. In particolare un'equipe scientifica ha prelevato nel 1988 alcuni campioni di tessuto che sono stati sottoposti a diverse analisi, ma i risultati sono controversi. L'analisi eseguita con la tecnica del Carbonio 14 ha fornito una datazione compresa tra il 1295 e il 1360,che costituire una prova decisiva a sfavore |
riguardo al vangelo di giudaanche questo sicuramente non avrà nessuna valenza per voi solo per il fatto che descrive gli avvenimenti in maniera differenta da come ve li hanno insegnati da bambini a scuola? io non dico che il vangelo di giuda o le varie ipotes del graal siano oro colato
ma penso che bisogna tenere in considerazione |
|
| Back to top |
|
 |
Mariano Tomatis
|
Posted: 11 June 2006, 5:22 pm Post subject: |
|
|
| Quote: | | allora vista la vostra sicurezza su i fatti storici e visto che voi da come vi esprimete fate capire che se nei vangeli ci fosse scritto "ecco l'asino che vola" voi ci credereste è molto difficile affrontare un discorso |
Car* Ciacia,
se facessimo una gara tra me, Diego Cuoghi e Lenny Nero, non so chi risulterebbe più ateo dei tre.
Non stai parlando con dei chierichetti. A noi della chiesa interessa ben poco. Ma onestamente, le tue ipotesi non hanno nessun fondamento. _________________ Mariano Tomatis Antoniono |
|
| Back to top |
|
 |
Lenny Nero
|
Posted: 12 June 2006, 1:41 pm Post subject: |
|
|
[quote="Mariano Tomatis"]
Car* Ciacia,
se facessimo una gara tra me, Diego Cuoghi e Lenny Nero, non so chi risulterebbe più ateo dei tre.
[/quote]
hey, fly down...voglio dire...hai dei dubbi???
Io occupo i primi 10 posti in classifica, tu e Diego venite molto dopo
Ah, i bei tempi del catechismo: gli asini volavano e gli ebrei risorgevano dal mondo dei morti.
Belle favole rassicuranti, non c'è che dire.
Eppure la credulità di chi tanto vi si oppone non è poi tanto meno grottesca a volte...
Abbandonare Cristo per abbracciare il Graal...l'affare del secolo!
E poi si sa che a Tomatis il graal non piace: lui è astemio!  _________________ | I smashed myself to pieces, I don't know what else to do | |
|
| Back to top |
|
 |
Xena
|
Posted: 12 June 2006, 4:43 pm Post subject: |
|
|
| Quote: | | E poi si sa che a Tomatis il graal non piace: lui è astemio! |
Con questa, sono morta e resuscitata dal ridere almeno 666 volte...  _________________ Dio li fa. Chuck Norris li accoppa, MacGyver li aggiusta. KITT li turboboosta, Xena li pesta e Charles Bronson li impallina! |
|
| Back to top |
|
 |
sabrina
|
Posted: 13 June 2006, 2:26 pm Post subject: |
|
|
| Quote: | ma quando diventa fissazione alla ricerca delle verità perdute, al di là di ogni gusto ludico e adolescenziale, poi si inventano nuovi vangeli e nuove fedi.
: |
eh si se hai ragione lenny..mi ero troppo fissata ultimamente con maddalena, e ho dovuto staccare da lei un po'.
..io vorrei che tutto fosse vero come dice ciacia..ma putroppo come si diceva all'inizio..anche se si prova che cristo fosse sposato con maddy..che fa? ormai ognuno continuerà nel cammino cattolico che la chiesa ha spianato per 2000 anni
io per prima mi sento presa per il culo da tutta sta storia, perchop io credo sia andata così veramente..e che tuttoc ciò che la chiesa ha imposto qanche con la violenza è tutta una scusa per avere il potere
ma non ci sono prove di tutto questo..e quello che c'è da scoprire l'hanno scoperto.. è già tanto se è venuta fuori questa possibilità..
ma purtroppo la maddy dovrà essere sepolta e nascosta per sempre..come se non fosse mai esistita così come lei e tutta la discendenza di cristo..che magari da qualche parte giage sotto un cielo di stelle... |
|
| Back to top |
|
 |
Mariano Tomatis
|
Posted: 13 June 2006, 3:30 pm Post subject: |
|
|
Secondo me, invece, il complotto è un altro ed è gravissimo. La destra italiana ne cela le tracce, ma da qualche parte esiste la tomba di Robin Hood, leader spirituale della sinistra radicale, eppure il governo Berlusconi ne ha occultato le tracce perché il messaggio sociale dell'arciere anarcoide venisse opportunamente occultato. Avete notato che nessuna TV ne parla e sui giornali nessuno dice nulla? Ho provato a mandare decine di email per sensibilizzare i governi a questa mistificazione, ma anche i governi non mi hanno risposto: si vede che la macchinazione è ai massimi livelli.
Ma purtroppo il buon Robin dovrà essere sepolto e nascosto per sempre... come se non fosse mai esistito, così come il suo messaggio di eguaglianza e solidarietà... che magari da qualche parte giace sotto un tiglio nella foresta di Sherwood... _________________ Mariano Tomatis Antoniono |
|
| Back to top |
|
 |
Lenny Nero
|
Posted: 13 June 2006, 3:57 pm Post subject: |
|
|
[quote="Mariano Tomatis"]Secondo me, invece, il complotto è un altro ed è gravissimo. La destra italiana ne cela le tracce, ma da qualche parte esiste la tomba di Robin Hood, leader spirituale della sinistra radicale, [quote]
Parliamone...
vorrei ricordarti che l'amata di Robin non era Batman, ma si chiama LADY MARIAN o MARION...
sento già odore di occulte storie graaliche...  _________________ | I smashed myself to pieces, I don't know what else to do | |
|
| Back to top |
|
 |
sabrina
|
Posted: 13 June 2006, 4:05 pm Post subject: |
|
|
[quote="Mariano Tomatis"]Secondo me, invece, il complotto è un altro ed è gravissimo. La destra italiana ne cela le tracce, ma da qualche parte esiste la tomba di Robin Hood, leader spirituale della sinistra radicale, eppure il governo Berlusconi ne ha occultato le tracce perché il messaggio sociale dell'arciere anarcoide venisse opportunamente occultato. Avete notato che nessuna TV ne parla e sui giornali nessuno dice nulla? Ho provato a mandare decine di email per sensibilizzare i governi a questa mistificazione, ma anche i governi non mi hanno risposto: si vede che la macchinazione è ai massimi livelli.
Ma purtroppo il buon Robin dovrà essere sepolto e nascosto per sempre... come se non fosse mai esistito, così come il suo messaggio di eguaglianza e solidarietà... che magari da qualche parte giace sotto un tiglio nella foresta di Sherwood...[/quote]
che cattivo che sei!!!!!!!!!!!
uno ci può almeno credere a questa storia
altrimenti non avrei detto che TUTTO CIO NON è PROVATO e quindi non è credibile
ps
bella quella di robin hood però |
|
| Back to top |
|
 |
Mariano Tomatis
|
|
| Back to top |
|
 |
Xena
|
Posted: 13 June 2006, 5:09 pm Post subject: |
|
|
| Quote: | | Ma purtroppo il buon Robin dovrà essere sepolto e nascosto per sempre... come se non fosse mai esistito, così come il suo messaggio di eguaglianza e solidarietà... che magari da qualche parte giace sotto un tiglio nella foresta di Sherwood... |
.....eh già, queste cospirazioni di miscredenti assassini del romaticismo...
.....quelli che uccidono il sogno prima di accettarlo come plausibile...
.....quelli che Emma e Berengere non si sono mai conosciuti....
.....quelli che la Duse non ci azzecca manco per niente....
.....quelli che finchè non vedo non credo....
 _________________ Dio li fa. Chuck Norris li accoppa, MacGyver li aggiusta. KITT li turboboosta, Xena li pesta e Charles Bronson li impallina! |
|
| Back to top |
|
 |
Mariano Tomatis
|
Posted: 13 June 2006, 7:29 pm Post subject: |
|
|
Beh, lasciaci illudere finché il tuo libro non sarà uscito! _________________ Mariano Tomatis Antoniono |
|
| Back to top |
|
 |
REX MUNDI
|
Posted: 13 June 2006, 9:14 pm Post subject: Rex Mundi |
|
|
| Quote: | | Quote: | | Ma purtroppo il buon Robin dovrà essere sepolto e nascosto per sempre... come se non fosse mai esistito, così come il suo messaggio di eguaglianza e solidarietà... che magari da qualche parte giace sotto un tiglio nella foresta di Sherwood... |
.....eh già, queste cospirazioni di miscredenti assassini del romaticismo...
.....quelli che uccidono il sogno prima di accettarlo come plausibile...
.....quelli che Emma e Berengere non si sono mai conosciuti....
.....quelli che la Duse non ci azzecca manco per niente....
.....quelli che finchè non vedo non credo....
 |
Xena bella,
il romanticismo esisterà finché ci saranno delle donne tanto belle che voi!
Rex Mundi _________________ http://www.rex-mundi.org |
|
| Back to top |
|
 |
ciacia
|
Posted: 13 June 2006, 10:08 pm Post subject: |
|
|
ma....io anche un po la penso come voi,
comunque vi volevo porre un altro quesio che ne pensate di Nostradamus e delle sue profezie
questa volta prima preferisco sentire le vostre opinioni |
|
| Back to top |
|
 |
Mariano Tomatis
|
Posted: 13 June 2006, 10:11 pm Post subject: |
|
|
| Quote: | | che ne pensate di Nostradamus e delle sue profezie |
Ciao Ciacia,
sei nuovo quindi ti segnalo che la regola del forum è di trattare argomenti correlati a Rennes-le-Chateau. Per discutere di Nostradamus questo non è il luogo adatto. Ce ne sono molti altri a disposizione sul Web.
Ti prego dunque di attenerti a questa semplice ma efficace regola.
Grazie, _________________ Mariano Tomatis Antoniono |
|
| Back to top |
|
 |
Xena
|
Posted: 14 June 2006, 12:23 am Post subject: |
|
|
@REX MUNDI
Encore tu complimentes, Rex Mundi, et du forum ils penseront que je te paye pour en faire !
Ils sont toujours aimés (complimentes), ils me semblent décidément off topic... même parce que je suis moins beau de ce que tu penses !
En outre, peu intéressent les habitués du forum qui pourraient même en faire objet de jeu. À juste raison.
Rex Mundi, ancora complimenti e dal forum penseranno che ti pago per farne!
Sono sempre graditi (i complimenti)ma sembrano decisamente off topic...anche perchè sono meno bella di quanto tu pensi!
Inoltre,poco interessano i frequentatori del forum che potrebbero farne oggetto di scherno. A giusta ragione.
@TOMATIS
I tempi sono più lunghi del previsto...il mio ultimo acquisto su e-Bay (luogo di demoniaca perdizione), mi hanno fruttato il primo articolo francese in cui si parla della liaison...e, dunque, giù di modifiche per essere il più REALISTICI possibili....pur trattandosi di storia immaginaria...
Sai benissimo cosa volevo dire con quella butade.
@SABRINA
E, rispondendo a Sabrina, le prove si trovano lungo il cammino, è tutto un susseguirsi di colpi di scena, come nei romanzi gialli degni di nota...sempre sul filo del rasoio.
C'è un mistero, se ne vuole venire a capo, e si cercano certezze...dove non ce ne sono a priori.
E' questa la sottile adrenalina che percorre le nostre vene nelle notti bianche, a tradurre scartoffie e ad inseguire chiavi di lettura.
E' la follia che rasenta il genio, è la voglia di afferrare una stella.
E' quel brivido che porta Tomatis & Co a sbattersi su traduzioni di lunghe diatribe legali sull'Abbè, è quel delirio che porta me a raschiare il fondo con le unghie per dimostrare che la Calve e Sauniere abbiano avuto una relazione, è quel fuoco sacro che spinge Rex Mundi ad indagare nel sottosuolo con le sue indagini...
E' il coraggio di poter dire, un giorno, davanti ai fallimenti "almeno ci ho provato".
E' la ricerca dell'arcobaleno all'orizzonte dopo giorni di tempesta...  _________________ Dio li fa. Chuck Norris li accoppa, MacGyver li aggiusta. KITT li turboboosta, Xena li pesta e Charles Bronson li impallina!
Last edited by Xena on 14 June 2006, 2:16 pm; edited 1 time in total |
|
| Back to top |
|
 |
Dome
|
Posted: 14 June 2006, 1:52 pm Post subject: santo graal |
|
|
Diego ne sa a pacchi hai letto L'avventura del graal di Andrew Sinclair?
be ci sono gli ultimi discendenti della famiglia SINCLAIR due cugini mi pare
un loro avo costrui la cappella di Roslyn.
loro vengono indicati come discendenti diretti dei merovingi e della stirpe di cristo ,nella loro famiglia compare un "presunto gran maestro del priorato di sion" in un intervista i due sinclair (santo-claro) non mostrano un particolare interesse di affermazione in quanto presunti dicendenti di nobilissima stirpe,ma in verità tutti e due anno scritto un libro riguardante il graal e vicende affini forse sanno più di quanto hanno mostrato e detto? _________________ il cielo non si trova ne in alto ne in basso, ne a destra ne a sinistra,ma e esattamente nel centro del petto dell'uomo che possiede la fede |
|
| Back to top |
|
 |
Diego Cuoghi
|
Posted: 14 June 2006, 7:53 pm Post subject: Re: santo graal |
|
|
| Quote: | ="Dome"
Diego ne sa a pacchi |
A badilate
| Quote: | | hai letto L'avventura del graal di Andrew Sinclair? |
L'ho letto, direi che rimane abbastanza cauto, non azzarda nessuna teoria fantastorica.
| Quote: | | be ci sono gli ultimi discendenti della famiglia SINCLAIR due cugini mi pare un loro avo costrui la cappella di Roslyn. loro vengono indicati come discendenti diretti dei merovingi e della stirpe di cristo ,(...) ma in verità tutti e due anno scritto un libro riguardante il graal e vicende affini forse sanno più di quanto hanno mostrato e detto? |
Il fatto che qualche famiglia nobile pretenda di discendere da antenati illustri è più una costante che una eccezione. Sto leggendo "Genealogie incredibili, scritti di storia nell'Europa moderna" di Roberto Bizzocchi che prende in esame quella vera e propria frenesia dinastica che contagiò tante casate già a partire dal medioevo. Le famiglie nobili, incuranti della fondatezza o meno delle proprie pretese, cercavano artificiose ascendenze nell'antichità, aiutati in questo da accondiscendenti storici come Annio da Viterbo, Sansovino o il Ceccarelli (che finì giustiziato proprio per aver falsificato documenti) che scrivevano storie fantastiche, molto spesso documentandole con reperti inventati o iscrizioni mai esistite.
Tanto per fare qualche esempio, gli Estensi affermavano di discendere da Astianatte, figlio di Ettore di Troia; Luigi XII di Francia (e quindi i Capetingi-Borboni) riuscivano a risalire l'albero genealogico fino a Noè; gli Orsini si accontentavano di discendere dalla gens Flavia e i Massimo da Quinto Fabio Massimo. Ora sto seguendo un indizio per uno studio che sto scrivendo, a proposito di una probabile pretesa dei Boiardo di discendere dai fondatori della mitica città di Albalonga.
Certo che la discendenza da Gesù avrebbe messo i presunti eredi dei Merovingi in altra posizione rispetto a questi, che avevano pretese azzardate ma certo più terrene. |
|
| Back to top |
|
 |
Dome
|
Posted: 15 June 2006, 1:41 pm Post subject: |
|
|
giusto ti dò ragione sulle pretese di molte famiglie di affermarsi discendenti di importani personaggi sia storici che mitologici.
comunque "l avventura del graal" lo stò leggendo mi pare interessante ma tratta più della mitologia graaliana. _________________ il cielo non si trova ne in alto ne in basso, ne a destra ne a sinistra,ma e esattamente nel centro del petto dell'uomo che possiede la fede |
|
| Back to top |
|
 |
Bud Spencer
|
Posted: 15 June 2006, 4:07 pm Post subject: |
|
|
| Quote: |
E' la follia che rasenta il genio, è la voglia di afferrare una stella.
E' quel brivido che porta Tomatis & Co a sbattersi su traduzioni di lunghe diatribe legali sull'Abbè, è quel delirio che porta me a raschiare il fondo con le unghie per dimostrare che la Calve e Sauniere abbiano avuto una relazione, è quel fuoco sacro che spinge Rex Mundi ad indagare nel sottosuolo con le sue indagini...
|
Insomma è CHI, VERISSIMO e LA VITA IN DIRETTA...  |
|
| Back to top |
|
 |
Xena
|
Posted: 15 June 2006, 4:14 pm Post subject: |
|
|
| Quote: | | Insomma è CHI, VERISSIMO e LA VITA IN DIRETTA... |
SBAGLIATO!Paginone centrale di "Diva & Donna" incluso il calendario 2007 di Mammaoca in bikini!!!!  _________________ Dio li fa. Chuck Norris li accoppa, MacGyver li aggiusta. KITT li turboboosta, Xena li pesta e Charles Bronson li impallina! |
|
| Back to top |
|
 |
|