Gruppo di studio e documentazione Archivio storico in sola lettura dei 18.154 messaggi scambiati dal 17 giugno 2004 al 1° ottobre 2007. Una testimonianza unica di tre anni di ricerche e confronti intorno al mistero di Rennes-le-Château, conservata per documentare una stagione irripetibile della sua storia. |
|
Search |
| View previous topic :: View next topic |
| Author |
Message |
federico
|
Posted: 15 June 2006, 3:33 pm Post subject: |
|
|
| Quote: | | Quote: | | Quote: | | Per quanto mi riguarda, che sia del IV secolo del VI o del II avanti Cristo, non fa alcuna differenza. |
Per me il problema si riassume in questa frase. |
ed è un problema ben grosso!
|
Ma è anche l unico che scopre qualcosa che porta foto,fatti e non solo parole.Il concetto è che non sempre le grandi scoperte le fanno quelli che hanno tenuto il culo sulla sedia per anni anzi direi che la storia dell archeologia e delle scoperte clamorose ce lo dimostra,Troai è stata per secoli considerata un mito dai ben pensati letterati accademici fin quando uno studioso indipendente ha tirato fuori le palle per cercarla e l ha trovata.Mi pare che questo atteggiamento da professorini che guardano dall alto della propria cattedra gli altri è davvero antipatico,su sta storia di rennes ho iniziato a sentirne parlare che avevo 16 anni altrettanti ne sono passati e grazie agli eminenti studiosi che ci vanno ogni anno non si è ancora capito un cacchio,il problema è che molti di questi "professori" vanno li con il mero scopo di smontare e non di cercare,io ammiro il lavoro di Mariano perche è vero è uno che attraverso una mirata e documentata analisi di quel che si legge nei tantissimi libri cerca di dare una spiegazione razionale al mistero ma non venitemi a dire che Cap è uno che non è utile al forum,forse non è utile a quelli che sono gelosi del fatto che volente o nolente qualcosa con rex stia trovando altrimenti dovreste essere tutti qui a sperare che davvero siano vicini ad una scoperta clamorosa,ma credo che ognuno voglia la verità per se per magari finire in prima pagina e gonfiarsi il petto e ovviamente chiunque possa toglierlo dal trono della gloria è visto con sospetto.Ok a stare coi piedi per terra ok che una buona dose di cultura è utile ma non è tutto,io di rennes posso sapere vita e miracoli attraverso i libri ma se non muovo le chiappe e non vado in loco non combinerò mai nulla,tanti lo fanno qui dentro e tantissimi altri lo fanno ogni anno,eppure nessuno ha mai scoprto un cavolo forse Cap ha trovato qualcosa il destino tra i tanti ha voluto che sia stato lui a scoprire qualcosa di interessante.Eppoi scusate è inutile che si continui ad accusarlo di maleducazione e di poco rispetto quando su questo forum tutto quello che ha scritto e detto è sempre stato commentato in modo ironico,che cosa volete che vi lanci fiori di ringraziamento?alla fine si difende....non capisco perche io incompetente che su 5 post che ho scritto ho messo 30 c*****e sono trattato con rispetto e Cap che ha sempre portato foto a documentare le sue teorie e le sue scoperte debba essere infangato e ridicolizzato....ripeto...brutta cosa la gelosia.
Cap io son con te
saluti! |
|
| Back to top |
|
 |
Xena
|
Posted: 15 June 2006, 4:10 pm Post subject: |
|
|
| Quote: | | checchè ne dica Xena (scusa Xena ma non condivido affatto la tua abitudine di fare sempre l'avvocato del diavolo) |
La tua frase assumerà pertinenza quando avvicinandomi a Cap sentirò odore di Zolfo.
Spesso ho preso le parti di Mariano e di tanti altri.Se fai una cronologia dei post di Cap, scoprirai che son stata la prima a dargli "a pelle" del "quasi imbecille" (scusami Cap...ma è la sacrosanta verità...ti ho dato, all'epoca, del "quasi imbecille").
La differenza fra l'uomo e la bestia sta nel saper discernere l'istinto dalla ragione.Se ci si fermasse sempre alle apparenze il mondo sarebbe davvero perduto...
Piccolo aneddoto: quando Lenny sbarcò sul forum, ci fu uno scambio di pvm tra me ed altra persona (che non quoto per ragioni di privacy).Il primo pensiero di entrambi fu "ma chi è questo tipo strano?Pare un satanista...è un flamer?E' un pazzo?".
Nel giro di pochi giorni, la mia curiosità tipicamente femminile mi ha portata ad approfondire .Ho scoperto in Lenny persona squisita ed incredibilmente simpatica.Ad oggi, credo di poterlo definire uno dei miei migliori amici.
Tutto questo, per spiegarti, Mad che, con un pò di buona volontà ed apertura mentale, tornare sui propri passi dopo accurate indagini ed esperienze, non è segno di debolezza ma....di forza.
Cap sa che non condivido alcuni toni utilizzati sul forum, Tomatis sa che non condivido il suo sarcasmo sulle mie bislacche teorie riguardo Emma Calve.
Sono umani entrambi, hanno pregi e difetti.Non sta a me cambiare il loro carattere.Non è mio compito stare per forza solo da una parte, o schierarmi come nelle trincee durante la guerra.Posso limitarmi a dire, per dati concreti, i motivi per cui stimo questi individui.Così come ho fatto.
Abbiamo tutti quanti una metà oscura della luna...l'astronomia ci insegna che non possiamo sempre e solo vedere un disco luminoso alzando gli occhi al cielo. _________________ Dio li fa. Chuck Norris li accoppa, MacGyver li aggiusta. KITT li turboboosta, Xena li pesta e Charles Bronson li impallina! |
|
| Back to top |
|
 |
Alfred
|
Posted: 15 June 2006, 4:17 pm Post subject: |
|
|
| federico wrote: | | Il concetto è che non sempre le grandi scoperte le fanno quelli che hanno tenuto il culo sulla sedia per anni anzi direi che la storia dell archeologia e delle scoperte clamorose ce lo dimostra,Troai è stata per secoli considerata un mito dai ben pensati letterati accademici fin quando uno studioso indipendente ha tirato fuori le palle per cercarla e l ha trovata. |
... E infatti è così! Cosa credi, Federico II, che Heinrich Schliemann e Romolo e Remolo (ovvero il Rex e il Capitan) siano la stessa cosa? Fai bene a crederlo.
Ma dimmi, Fed, il Plantardo è la stessa cosa di Omero? Io non saprei...
Per fugare ogni dubbio, comunque, se vuoi vatti a cercare la Pietra Alcor con l'iscrizione Alcor, e, quando l'avrai trovata, con l'iscrizione, fammi un fischio.
Ovviamente, prima devi aprire un mutuo... anzi un mutuo per ogni radar che ti serve: quello aereo, quello terrestre e quello sottomarino, ché, non si sa mai, potresti anche trovare un laghetto sotterraneo.
Per questo, contattami privatamente. Visti i prezzi, infatti, ho aperto un'attività: Radar e Radar. Le materie sono di prima qualità: occhiali fasulle di orientale provenienza, cintura esplosiva palestinese inesplosa e fotografia del salvaschermo del mio pc da appiccicare alle dette occhiali.
I miei radar, infine, ti daranno grandi soddisfazioni: pensa, ho fatto in modo che suonino appena li posi a terra, in modo tale che tu possa trovare sempre quello che cerchi... |
|
| Back to top |
|
 |
Mariano Tomatis
|
Posted: 15 June 2006, 5:41 pm Post subject: |
|
|
| Quote: | | Ma è anche l unico che scopre qualcosa che porta foto,fatti e non solo parole. |
Quindi condividi la sua frase "Per quanto mi riguarda, che sia del IV secolo del VI o del II avanti Cristo, non fa alcuna differenza"?
Perché se è così, è inutile discutere: stiamo cercando cose diverse. _________________ Mariano Tomatis Antoniono |
|
| Back to top |
|
 |
Madeline
|
Posted: 15 June 2006, 6:02 pm Post subject: |
|
|
| Xena wrote: |
Spesso ho preso le parti di Mariano e di tanti altri. |
Ecco, appunto. E' questo tuo sentirti in diritto di prendere sempre le "difese" di qualcuno che non condivido. Le persone si sanno difendere da sole. Il "diavolo" era in senso più esteso, non era riferito a nessuno in particolare.
Tutto il resto che hai scritto non è assolutamente pertinente con quanto ti ho evidenziato. _________________ Oui, je suis L'OR EST DANS
|
|
| Back to top |
|
 |
Xena
|
Posted: 15 June 2006, 7:05 pm Post subject: |
|
|
| Quote: | | E' questo tuo sentirti in diritto di prendere sempre le "difese" di qualcuno che non condivido. |
Finchè i miei interventi non arrecano danno alcuno, non vedo dove sia il problema.
Anche tu sei intervenuta "contro" Cap...eppure non penso tu abbia fatto niente di male.
Fammi capire...schierarsi pro è male e schierarsi contro è bene???Il concetto non mi è ancora chiarissimo...
La lotta intestina che si sta creando è qualcosa di riprovevole...per far contenti tutti me ne tiro fuori (l'avevo già detto a Cap).Mi hai tirata in ballo...ed ho ballato.Tutto qui.
Quello che tu evidenzi come "fuori luogo" è solo il mio punto di vista.
Spiacente ti abbia offesa in qualche modo.Non era assolutamente mia intenzione. _________________ Dio li fa. Chuck Norris li accoppa, MacGyver li aggiusta. KITT li turboboosta, Xena li pesta e Charles Bronson li impallina! |
|
| Back to top |
|
 |
Madeline
|
Posted: 15 June 2006, 8:45 pm Post subject: |
|
|
Xena, ma come sei irascibile e permalosa! mamma mia... anche con mammaoca prima, ma che ti è successo? in fin dei conti ti ho solo detto di non condividere il tuo modo di prendere le difese di terzi, non credevo di offenderti così.
E poi, questo tuo essere sdoppiata con approcci contrari, duro sul forum e sdolcinato in email... perdonami, ma non capisco neanche questo.
E non ti offendere! è solo una mia opinione, e io non sono nessuno. _________________ Oui, je suis L'OR EST DANS
|
|
| Back to top |
|
 |
the captain
Joined: 02 Sep 2005 Posts: 144 Location: Milano- Skype vr_46_
|
Posted: 16 June 2006, 8:12 am Post subject: |
|
|
Buongiorno a tutti,
ringrazio Federico e Zena per i loro messaggi.
Vorrei precisare alcuni concetti e formulare alcune domande.
Cosa fa pensare ad alcuni, che noi siamo solo dei cercatori d'oro da strapazzo?
Cosa ti fa pensare Mariano, ti saperne piu' di me su fatti storici e documenti ?
Cosa ti fa pensare che non potrei fare conferenze piu' interessanti delle tue ?
Il solo fatto che sul tuo sito esistano capitoli dedicati a documenti che sono chiaramente falsi e si dialoghi attorno questi argomenti è sinonimo di confusione e di non aver ben chiaro cio' che è falso da quello che potrebbe essere vero.
Ti ho dato una indicazione del luogo dove ci sono i 3 oggetti metallici all'interno del villaggio di RLC, uno studioso ed uno storico come te dovrebbe aver capito in 3 secondi, invece niente..... glissi..... e ti per perdi in frasi fatte ....
Non è che come storico sei un grande bluff.......?
Mi proponi di studiare e approfondire insieme...
Bene
A questo punto vorrei il tuo parere di storico sulle costruzioni che si vedono sul plateau, vorrei sapere di che si tratta e di che epoca sono....
Ci sono i resti di una strada molto antica sulla parte ovest del plateau, puoi dire se è romana, visigota, o altro ?
Con tutte le volte che sei stato a RLC, ti sarai fatto un idea, no ?
Quella si vede, non c'è bisogno di radar.
Non rispondere con altre frasi fatte, ma esponi degli argomenti validi oppure con piu' umilta' rispondi piu' semplicemente " non lo so " !
Sai, tra battutine e frasi fatte che non significano nulla, sul tuo forum comincia ad insinuarsi l'idea che forse sei un grande bluff.......
e se qualcuno ha il coraggio di esporsi, molti tacciono......
In fondo, quello che ti da piu' fastidio, non è tanto se qualcuno ha trovato qualcosa o meno, ma è semplicemente il fatto che venga intaccata la tua immagine di professore saccente, che è l'essenza della tua vita di Narciso, di quello che deve fare sempre la primadonna ed offuscare le idee e le inziative di quelli che frequentano il tuo forum ( non parlo di me ) .
Soffocare le iniziative che non abbiano la tua benedizione è il tuo sport preferito, così come hai bisogno del tuo piccolo entourage sempre disposto a riprendere le tue frasette, anche quando sono insignificanti o servono solo a dare una immagine di saccente ad una risposta che non sai dare.
( che non riprendi mai anche quando sono estremamente scorretti )
Sei un piccolo ometto viziato, che vive di piccole gelosie e che vuole avere sempre sotto controllo tutto e tutti
Cerchi di circondarti di persone in vista perchè ci tieni a far parte dell'elite degli intellettuali.
La gente non è stupida come credi, e sa benissimo chi sei e piu' passa il tempo piu' se ne rende conto.
Le tue risposte sono atte a criticare solo tutto e tutti, mai niente di innovativo o propositivo, solo documenti tradotti da altri che come te e prima di te hanno cercato di trovare visibilita' con falsi clamorosi o studi incompleti .
Io non ho bisogno di cercare nessuno, non mi interessano i professori che da 10 anni studiano su documenti palesemente falsi.
Avere una laurea, non vuol dire essere un genio, anzi, molti l'hanno avuta a calci nel sedere e 36 politici ......e ne conosco molti di allocchi con la laurea.
Detto cio', anche se questo è un attacco chiaro, spero che tu possa notare che non ci sono note maleducate o parolacce o iproperi.
Nonostante tutto, vuole essere una critica costruttiva, in modo che tu metta da parte questo personaggio e ti metta a guardare con piu' attenzione al lavoro di altri.... che qualche volta, magari poche..... possono insegnare qualcosa ai professori !
Cordialmente e senza animosita' alcuna
Cap _________________ The Captain
membro di Rennes le Chateau International Team
http://www.renneslechateauteam.org |
|
| Back to top |
|
 |
domig
|
Posted: 16 June 2006, 8:23 am Post subject: |
|
|
| Quote: | | ...che è l'essenza della tua vita di Narciso... |
... una vita da fiore....
hey Cap, ma lo sai che ti sto rivalutando?
Debbo proprio ricredermi... anche tu sai essere spiritoso...
-- |
|
| Back to top |
|
 |
Bud Spencer
|
Posted: 16 June 2006, 8:30 am Post subject: |
|
|
Secondo me il permaloso The Captain è tutto chiacchere e distintivo (con georadar a seguito).
Hai trovato qualcosa? Scrivi un bel saggio e pubblicalo sulla rivista di Mariano, o su un'altra, con tanto di schemi e fotografie.
Perché non lo fai? |
|
| Back to top |
|
 |
the captain
|
Posted: 16 June 2006, 8:34 am Post subject: |
|
|
caro entourage,
Perchè è l'ultimo posto dove lo farei.
Quando pubblichero' qualcosa, me lo pubblichero' per conto mio !
ma rispondete alle domande.
Siamo alle solite frasi fatte !!!!
Ti aspetto alla Combe negra ..... ahahahahh
saluti
cap _________________ The Captain
|
| Back to top |
|
 |
the captain
|
Posted: 16 June 2006, 8:53 am Post subject: Caro mariano, |
|
|
Caro Mariano,
se pubblichi quella cosa su Gelis, ti copri di ridicolo e la tua credibilita' agli occhi di coloro che sanno ( molti ) va a pallino.
Non fai certo la figura del ricercatore storico .
L'assassinio di Gelis non ha niente a che fare con la storia di RLC, ne tantomeno con Saunière o altri preti o sette misteriose.
E' solo una triste e squallidissima storia, che per rispetto verso gli eredi viventi dell'assassino non viene detta pubblicamente.
( perchè coinvolge la privacy di persone viventi )
Fenomeno purtroppo fortemente in voga ai nostri giorni.
Cordialmente
|
| Back to top |
|
 |
domig
|
Posted: 16 June 2006, 8:57 am Post subject: |
|
|
Caro Cap
già ti spiegai altrove, e con parole più raffinate, che io non sono l'entourege di nessuno. Comunque, se ti fa piacere pensarlo, pensalo pure. Questo è l'ultimo dei problemi.
Tu non pubblicherai mai nessuna scoperta poichè se non l'hai fatta non hai nulla da pubblicare, e se l'hai fatta, pubblicarla sarebbe la cosa più stupida che si potrebbe fare.
Neanche tu saresti capace di arrivare a tanto.
A mio avviso, tu e RM state facendo un gran bel lavoro.
Portarlo avanti senza eccessivi proclami denoterebbe intelligenza ed eleganza.
Ma io sono facile ad illudermi.
Vedo che passi più tempo a scrivere sul forum che a frugare "sul campo".
Sei il solito italiano... I lavori pesanti li fai fare tutti al povero RM...
--- |
|
| Back to top |
|
 |
replay
|
Posted: 16 June 2006, 9:14 am Post subject: |
|
|
[quote="domig"]Caro Cap
A mio avviso, tu e RM state facendo un gran bel lavoro.
Portarlo avanti senza eccessivi proclami denoterebbe intelligenza ed eleganza.
la penso così anche io , " lasciamoli lavorare " evitiamo le provocazioni , mi dispiacerebbe non leggere più cap e rex su questo forum o leggere solo litigiosi post dei soliti provocatori. |
|
| Back to top |
|
 |
Mariano Tomatis
|
Posted: 16 June 2006, 9:16 am Post subject: |
|
|
Cap, ti sto spiegando che stiamo cercando cose diverse. Perché te la prendi tanto con me? Perché non seguiamo ognuno la sua strada, tranquilli e sereni? _________________ Mariano Tomatis Antoniono |
|
| Back to top |
|
 |
the captain
|
Posted: 16 June 2006, 9:30 am Post subject: |
|
|
Caro domig,
la mia risposta non era rivolta a te.
Comunque,
il nostro immediato interesse è per il momento documentare con filmati e con immagini di scansioni che nel sottosuolo ci sono alcune cose.
Quindi:
tutti ipotizzavano delle cripte sotto la chiesa di RLC
Ora sappiamo con certezza che ci sono 2 locali sotterranei.
Come vedi, non parlo di tombeau, ne di cripte, ne di maddalene.
Cio' non è per nulla anormale, visto che la gran parte delle chiese hanno dei sotterranei.
La parola agli studiosi e alla volonta' delle autorita' di voler indagare o meno. Noi piu' di questo non possiamo fare.
Nel villaggio ci sono 3 oggetti metallici di grandezza interessante costeggiati da una galleria a circa 13 mt di profondità, sono in luogo particolare, dove non mi stupisco affatto che ci siano:
Data la difficolta' di entrare, essendo proprieta' parzialmente privata, vale come sopra.
Ma sappiamo che ci sono.
Punto !
Quello che invece piu' mi interessa è il plateau.
Li c'è qualcosa che reputo molto piu' interessante.
Non pubblico nulla e non pubblichero' nulla perchè lo ritengo un errore !
Preferisco le cose visibili a tutti.
Un libro o una rivista è contestabile, un filmato no !
Neanche tu saresti capace di arrivare a tanto significa che mi dai dello stupido.
Quello che Rex ed io facciamo, è fortemente riservato, le immagini servono a illustrare parte del lavoro fatto, ma gli studi ed alcune conoscenze di luoghi sono assolutamente riservate.
Diciamo che la ricerca si puo' dividere principalmente in 2 parti :
quella di cui in parte siete al corrente, che ha soprattutto un interesse archeologico/amatoriale
e quella relativa alla ricerca di tesori monetari
di cui chiaramente non diciamo nulla !
Ognuno puo' giudicare come crede, ma pochi hanno l'onestà, tra tutti i ricercatori che conosco, di ammettere che sono interessati all'oro !
Sono tutti dei santi alla ricerca della verita' ??? e di tombe reali delle quali spergiurano non voler toccare nemmeno uno spillo .
Gli scritti, vuoi siano articoli o libri, si scrivono alla fine, sempre che si abbia la voglia o la volonta' di scriverli, quando le cose sono così certe ed acclarate da non poter essere confutate.
Nell'era di internet, in fondo, un libro non è il massimo della comunicazione ( eccezioni a parte ), spesso serve a abbeverare la sete di notorieta' dei "professori " e nel nostro caso, vista la modesta tiratura che avrebbe, non avrebbe nemmeno un ritorno economico.
Nel caso di scoperte importanti, internet e i media televisivi, sono piu' immediati, piu' efficaci e piu' remunerativi di un libro.
E soprattutto, mettono le autorita' con le spalle al muro, costringendole ad aprire delle indagini e di conseguenza a gestire e tutelare queste scoperte.
Cosa che a oggi, non si sognano nemmeno di fare.
Sai quanti studi, di persone anche preparate e serie, giacciono tra la polvere alla drac ?
Tra Rex Mundi e me c'è una spartizione di ruoli.
E' normale che chi vive a 15 km da RLC sia sempre sul campo e chi vive ad 800 km lo siano meno.
Per tutto quello che riguarda i nostri studi, sono equamente divisi ed ognuno ha apportato importanti risposte.
Saluti
http://www.renneslechateauteam.org
Last edited by the captain on 16 June 2006, 9:47 am; edited 1 time in total |
|
| Back to top |
|
 |
the captain
|
Posted: 16 June 2006, 9:40 am Post subject: |
|
|
Caro mariano,
è proprio quello che desidero.
Quello che ti chiedo come webmaster è di comportati con equita' !!!
Sono spesso attaccato e non fai e non dici mai nulla !
Chi non è d'accordo, puo' farlo in maniera civile, esporre le sue idee, ma NON deridere offendere o ironizzare !
Questo, è il tuo compito primario!
Agisci con equita' e avrai il mio rispetto !
Un sito web, è una comunita', NON un clan di amici come qualcuno crede !
Ti sono piu' amico io, criticandoti e dicendoti queste cose, che quelli che ti adulano e ti sostengono anche quando dici cavolate !
Pensaci !
Dimostra imparzialità, ed avrai la mia stima.
Cordialmente
|
| Back to top |
|
 |
Madeline
|
Posted: 16 June 2006, 10:01 am Post subject: |
|
|
Vedi Cap qual è il problema? E' che tu ti senti "offeso" anche quando semplicemente qualcuno sta esprimendo una sua opinione in modo garbato ed educato, ma che semplicemente è contraria alla tua.
Quando capirai questo, e non reagirai più in modo inviperito, forse allora potrai trovare un dialogo con tutti, e non solo con chi ti accarezza e ti liscia.
NB: detto ciò, nulla da eccepire sul tuo lavoro, sono i tuoi modi di relazione che stridono. E se rileggi tutto il post, ti accorgerai che chi attacca, offende e rimprovera sei solo tu, soprattutto con Mariano. _________________ Oui, je suis L'OR EST DANS
|
|
| Back to top |
|
 |
REX MUNDI
|
Posted: 16 June 2006, 10:31 am Post subject: |
|
|
[quote="Bud Spencer"]Secondo me il permaloso The Captain è tutto chiacchere e distintivo (con georadar a seguito).
Hai trovato qualcosa? Scrivi un bel saggio e pubblicalo sulla rivista di Mariano, o su un'altra, con tanto di schemi e fotografie.
Perché non lo fai?[/quote]
perche c'e un sito o noi pubblichiamo i nostri risultati!
Ma tu che critici, ha parte parlare che ha taciuto faccio trovare o?
REX MUNDI _________________ http://www.rex-mundi.org |
|
| Back to top |
|
 |
the captain
|
Posted: 16 June 2006, 10:54 am Post subject: |
|
|
madeline,
io non mi sento offeso, vengo sistematicamente offeso, basta leggere i post.
Se a seguito di questo ho una reazione, non lo trovi normale ?
Fino a prova contraria, non ho visto un briciolo di dialogo.
Solo persone che dicono solo no, no,no!
Che dialogo vuoi che ci sia se io metto dei filmati e delle immagini e alcuni si infastidiscono ?
E poi,
di cosa vuoi dialogare con me ?
Quali sono i tuoi argomenti ?
metti un cavallo di pietra è la prima reazione è sara' sicuramente un fotomontaggio....
metti delle scansione radar
e ti dicono .... cos'è ? un metaldetector da 400 euro ?
Metti una serie di scansioni, visibili a tutti e chiarissime e ti dicono .... si , ma se non hai studiato prima, non mi piace...
Se mettessi la foto anche di Gesu Cristo nella tomba..... la reazione sarebbe subito:
è un falso
è un fotomontaggio
è lui ,ma ci ruga assai
ma di che vuoi parlare ? del codice da Vinci ?
di Gelis ?
di introvignaccio ?
ma va a ciapa i rat !
saluti
|
| Back to top |
|
 |
|