www.renneslechateau.it Forum Index
Gruppo di studio e documentazione
Archivio storico in sola lettura dei 18.154 messaggi scambiati dal 17 giugno 2004 al 1° ottobre 2007.
Una testimonianza unica di tre anni di ricerche e confronti intorno al mistero di Rennes-le-Château,
conservata per documentare una stagione irripetibile della sua storia.

SearchSearch 

SCANSIONI CON GEORADAR NELLA CHIESA DI RLC E DINTORNI
Goto page Previous  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Next

www.renneslechateau.it Forum Index -> Discussioni sugli eventi più recenti
View previous topic :: View next topic  
Author Message
REX MUNDI

PostPosted: 17 June 2006, 7:47 pm    Post subject:

Bravissimo Mammaoca, ma daniel bettex sia un sognatore! Very Happy
mammaoca

PostPosted: 17 June 2006, 8:06 pm    Post subject:

REX MUNDI wrote:
Bravissimo Mammaoca, ma daniel bettex sia un sognatore! Very Happy

oui, comme moi.... Embarassed
je pense que j'aurai besoin de le vôtre guide pour les excursions prochaines...
Alfred

PostPosted: 17 June 2006, 8:08 pm    Post subject:

Una volta, il buon Wilde scrisse un aforisma che sarà caro agli gnostichippie:

Il mondo si divide in due: chi divide il mondo in due e chi no.

Dobbiamo aggiungervi, dunque, che

Il mondo di divide in due: chi lo vede tutto cavo e chi tutto pieno.

Chissà perché, ma secondo me la terra è un po' cava e un po' piena... Laughing
Back to top
View user's profile Send e-mail
REX MUNDI

PostPosted: 17 June 2006, 9:48 pm    Post subject:

[quote="Alfred"]Una volta, il buon Wilde scrisse un aforisma che sarà caro agli gnostichippie:

Il mondo si divide in due: chi divide il mondo in due e chi no.

Dobbiamo aggiungervi, dunque, che

Il mondo di divide in due: chi lo vede tutto cavo e chi tutto pieno.

Chissà perché, ma secondo me la terra è un po' cava e un po' piena... Laughing[/quote]

un vecchio principio: dividere per regnare! Very Happy
REX MUNDI

PostPosted: 17 June 2006, 9:49 pm    Post subject:

[quote="mammaoca"][quote="REX MUNDI"]Bravissimo Mammaoca, ma daniel bettex sia un sognatore! Very Happy[/quote]

oui, comme moi.... Embarassed
je pense que j'aurai besoin de le vôtre guide pour les excursions prochaines...[/quote]

Ce sera avec plaisir .
the captain

PostPosted: 17 June 2006, 10:52 pm    Post subject: Buonasera,

Buonasera,
[quote="Bud Spencer"] non so se anche questo thread verra' cancellato.
vedo che l'altro è sparito.
Non so perchè, ma gelosie ed invidie a parte, sembra che quando ci si avvicina alla verita', qualcuno cerca sempre di
disinformare o di censurare le notizie.
saluti [/quote]

Bud, tu scambi queste parole con fanatico ed invasato.
Il webmaster, non fa una piega !
Devo dedurre dunque che siano termini normalmente accettati.

Madeline non si scandalizza affatto quando tu li rivolgi a me,
ma si scandalizza se io li rivolgo a Lei
Com'è che funziona ?

All'amico Domig, rispondo che non è proprio vero che qui siete tutti amici, anzi, serpeggia il malcontento....
A parte i vari dissapori tra membro e membro, il piu' criticato è proprio il webmaster, e questo non dipende da me e non è colpa mia, ma solamente sua..... in quanto usa tre pesi e tre misure.....
Viene accusato di essere un accentratore
di non appoggiare iniziative e studi che non partano da lui
spalleggia esclusivamente gli schierati......
Tutto cio' non ha nulla a che vedere con me e i miei interventi, ma fa parte della vostra storia.

Forse alcuni, anche se disgustati, frequentano solo perchè non avevano alternative italiane valide......e non conoscendo il francese non navigavano su tali siti.

Qui, si dimentica che un forum, non è un clan di amici, (esistono i forum privati per questo ), ma è una comunità dove tutti hanno pari diritti ed il webmaster ha l'arduo compito di amministrare le regole che sono UGUALI per tutti, AMICI e NON AMICI !

Se esiste un regolamento, va applicato, e il ban è ancor piu' rigoroso proprio con gli "amici", i quali, proprio perchè vicini al webmater dovrebbero per interesse del forum stesso, dare il buon esempio.

Se cio' non avviene, succedono certe cose.

Quindi, se io pubblico delle foto, e mi metto il cappuccio perchè ritengo prudente mettermelo, quello che mi da dell'invasato o del fanatico andrebbe bannato.

Qualunque cosa pensiate, sappiate che le persone silenziose, leggono e giudicano.

Madeline, non conosco i motivi per i quali tu e Bud non vi parlate, ma personalmente, per quanto mi riguarda, non credo che abbiamo nulla da dirci.
Per questo ti invito dopo questo ultimo post che ti rivolgo, di non parlarmi piu', e dato che non ti attacchero', gradirei che non prendessi piu' parte in discussioni che riguardano me ed i rapporti che ho con gli altri membri.

Vi prometto che da ora in avanti vi tediero' il meno possibile, o quasi mai con le mie "notizie".
Quelli che sono interessati ai nostri progressi e alle nostre proposte verranno a leggerle altrove.

Cordialmente
Cap

http://www.renneslechateauteam.org

Last edited by the captain on 17 June 2006, 11:31 pm; edited 1 time in total
Back to top
View user's profile Send e-mail Visit poster's website
REX MUNDI

PostPosted: 17 June 2006, 11:25 pm    Post subject:

Merde! Sad

Capitaine, tu aurais pu traduire pour les pauvres français qui ne comprennent rien! Aprés tout, ce site devient international !!! Very Happy

Rex Mundi
Alfred

PostPosted: 18 June 2006, 6:48 am    Post subject:

REX MUNDI wrote:
un vecchio principio: dividere per regnare! Very Happy

Oh... in realtà, desideravo rimandare a un principio perniciosissimo, caro agli gnostichippie ed ereditato da speciose concezioni dualistiche del mondo:

Chi non è con me è contro di me.

Wink

A proposito, Cap, in qualche post parlavi di un articolo su Gélis. Ti riferivi per caso a questo: http://www.renneslechateau.it/rennes.php?id=20&url=anteprima_gelis.php ?

Se è così, sappi che non si parla né di Società né di curati-assetati-di-sangue, se non per smontare proprio simili concezioni assassinatorie.
Back to top
REX MUNDI

PostPosted: 18 June 2006, 10:47 am    Post subject:

[quote="Alfred"]
A proposito, Cap, in qualche post parlavi di un articolo su Gélis. Ti riferivi per caso a questo: http://www.renneslechateau.it/rennes.php?id=20&url=anteprima_gelis.php ?

Se è così, sappi che non si parla né di Società né di curati-assetati-di-sangue, se non per smontare proprio simili concezioni assassinatorie.[/quote]

SAUNIERE n'as rien à voir avec le meurtre de Gélis !!!
Dans la région nous savons trés bien qui est le coupable, et pour quel raison Gélis fut tué !!! Rolling Eyes
mammaoca

PostPosted: 18 June 2006, 11:11 am    Post subject:

je suis divise entre l'usure et l'omosexualitè....
pourrait-il être ?

Last edited by mammaoca on 18 June 2006, 12:40 pm; edited 1 time in total
Back to top
View user's profile
Alfred

PostPosted: 18 June 2006, 11:14 am    Post subject:

Mais nous sommes de la même opinion à ce sujet!
Wink

Tenter de donner une réponse à la "question" (qui, entre nous, n'est pas une "question"), surtout en présence de possibilités quasi infinies, me semble inutile... Je sais que Maurice Malot soupsonnait d'un jeune homme qui s'était éloigné de Coustaussa depuis la découverte du cadavre. Mais, comme vous dites, on peut encore s'interroger, aujourd'hui, sur la meurtre de Gélis? Selon moi, on peut étudier le "cas" Gélis seulement pour le "détacher" du cas RlC.

Last edited by Alfred on 18 June 2006, 11:43 am; edited 2 times in total
Back to top
Lenny Nero

PostPosted: 18 June 2006, 11:30 am    Post subject: Re: Buonasera,

[quote="the captain"]
A parte i vari dissapori tra membro e membro, il piu' criticato è proprio il webmaster, e questo non dipende da me e non è colpa mia, ma solamente sua..... in quanto usa tre pesi e tre misure.....
Viene accusato di essere un accentratore
di non appoggiare iniziative e studi che non partano da lui
spalleggia esclusivamente gli schierati......
Tutto cio' non ha nulla a che vedere con me e i miei interventi, ma fa parte della vostra storia.

Forse alcuni, anche se disgustati, frequentano solo perchè non avevano alternative italiane valide......e non conoscendo il francese non navigavano su tali siti.[/quote]

Non sono intervenuto fino ad ora perchè conoscendo la mia grazia verbale degna di Hitler sotto peyote, ho preferito non incendiare l'atmosfera.
Purtroppo la natura non mi ha dotato dell'ironia di Mammaoca o di Domig, ma di buon senso sì.

Premettendo che sono ASSOLUTAMENTE interessato alle "scoperte" di Rex Mundi che, a parte le sviolinate diabetiche per Xena, ha messo a disposizione dati, immagini etc. etc (che i piu' esperti possono valutare e, aggiungo, hanno il diritto di criticare in modo costruttivo), ora mi sono fatto un'idea molto chiara su The captain.

Caro The Captain, ti assicuro che qui in molti siamo incuriositi da quello che ci raccontate tu e Rex Mundi, ma a me sovviene ormai un altro dubbio, e le tue ultime parole, degne di una portinaia pettegola, lo dimostrano.

Che Mariano sia un po' narciso, potrei anche sostenerlo (almeno finchè non deciderà di cambiare taglio di capelli, anche se beato lui che ne ha tanti), ma quello che scrivi è ridicolo per il semplice fatto che se fosse così non sarebbe da mesi ormai che ti possiamo leggere qui sopra.

Se avesse voluto ti avrebbe bannato ex authoritate apostolica e adieu per sempre.
Niente cripte, niente Shamballah, niente tombe.
Poi dopo aver letto l'ultima frase sull'omicidio Gèlis, i miei zebedei sono precipitati.

L'impressione è che tu voglia solo lanciare bocconcini prelibati per bocche affamate di nuove ipotesi, sapendo bene di riuscirci, per procacciare utenti per il tuo forum e le tue altre attività.
Sei così ingenuo che lo scrivi pure.

Il fatto assurdo è che a nessuno è vietato di frequentare il tuo forum (che ora conoscono tutti, non sei contento? Mission accomplished), ma lasciaci decidere, senza insultare con toni da lavandaia, se preferiamo un lavoro certosino, che ha condotto ad importanti risultati (e demistificazioni, e quindi anche delusioni...) su RLC ad un lavoro pioneristico, che avrebbe anche un senso se non fosse accompagnato da toni trionfali ed esaltati, perchè quando hai scoperto un buco, hai solo scoperto un buco.

Dissapori fra gli utenti?
Addirittura parli al plurale e devo anche pensare che siano quelli che non conoscono il francese (ma visto che pare tutti qui lo parlino chissà quanti ne rimangono).
Bè, possibile, io stesso in privato ho avuto messaggi poco cordiali o acidi con qualche utente o lo stesso Mariano, non per questo cio' ha avuto conseguenze sul forum, sulla mia voglia di starci o sulla possibilità comunque di dialogare qui e altrove.
Mariano non appoggia iniziative altrui?
E allora?
Da quando c'è bisogno di Mariano per dare adito a qualche iniziativa?
Hai una dotazione strumentale degna di Tom Cruise in Mission Impossible, e hai bisogno dell'appoggio di Mariano?
Francamente non capisco, è una dichiarazione pretestuosa, come se Tomatis fosse diventato il capo di una potente organizzazione che regolamenta le ricerche a RLC!

Non voglio fare anche io l'avvocato del diavolo (cioè di me stesso, eheheh), ma dopo l'ennesima assurdità letta volevo metter per scritto che personalmente sono annoiato come utente di leggere i tuoi commenti contro webmaster ed altri utenti, perchè ne son certo che tutto cio' non ha come fine il mettere a nostra disposizione nuove conoscenze, ma fini ben piu' prosaici e di basso livello.

E' un vero peccato.

Se poi qualcuno davvero si sente ostacolato da chicchessia nelle sue iniziative, è perchè ha poca verve.
Sicuramente Mariano puo' aver espresso qualche giudizio castrante su alcune idee (ogni riferimento è puramente casuale...), ma non per questo chi ha proposto quelle idee non le porterà avanti.
Se voglio portare avanti uno studio su RLC nessuno me lo vieta e non ho bisogno dell'appoggio di nessuno.
Se la competenza per farlo è presente.

Mi pare che tu stia amplificando pretestuosamente molte frasi lette qui sopra o chissà dove, e non mi va di leggere su 50 post solo 4 post in cui scrivi qualcosa di interessante.

E ora traduci tutto questo sfogo logorroico al tuo amico, sottolineando che al contrario di te lo ritengo una persona piu' seria.
Almeno fino ad adesso.
domig

PostPosted: 18 June 2006, 1:36 pm    Post subject:

Ciao Cap

ricordo la vecchia parabola del tizio che nota la pagliuzza nell'occhio dell'altro, ma non realizza di avere un trave nel proprio.

parlerò per me, dal momento che qui ognuno è abbastanza grande per difendersi da solo.

sto forum ha circa due anni... tu sei entrato qualche mese fa, con la foto del "cavallo".
Qualcuno ha detto "che bello!"
Qualcuno ha detto "è un fotomontaggio"
Qualcuno ha detto "e chissene frega..."

Io facevo parte della prima schiera (basta riscorrere gli interventi), ma tu, irritato dai commenti della seconda e della terza, hai fatto un bel mucchietto. Mentre parlavo con RM, sul sito di Nicolas, mi hai dato pubblicamente del subdolo e perfido braccio destro del Webmaster Cicappino e Vaticano. Io ti ho risposto, su quel forum, a modo mio.... ma, nella tua pienezza, non mi hai detto nè "scusa, ho sbagliato" e neppure "ma va remengo..."
E' facile annotare i problemi comunicativi degli altri, ed è facile anche sorvolare sui propri.

Dentro questo forum, come negli altri, sono in molti quelli che talvolta "stuzzicano" sapientemente qualcuno, per poi godersi gongolando la reazione dell'altro e poter infine dire pubblicamente: "guardate costui come mi aggredisce..."

Sono in molti, dicevo... e in mezzo ci stai pure tu.
Non ti conosco abbastanza per sapere se è proprio un tuo dono di natura o più semplicemente una strategia che stai utilizzando per un tuo scopo... ma detto fra noi non è che mi interessi saperlo... per ora mi basta l'osservazione.

In un tuo post recente mi hai chiesto se ti avevo preso per uno stupido.
Io, a te, no.
E tu, a me?

Io tutto sto malcontento non lo vedo... nei forum non ci sono mica le catene... come si fa a trattenere qualcuno? Io frequento questo, quello di Nicolas, il tuo e di RM, altri che qui non cito... vado dove mi pare, ascolto quel che mi pare e dico quel che mi pare. Quando non mi pare più, schiodo.

Quello che dici sull'amicizia forumesca è un pensiero tuo, non una legge universale. Considero quasi tutti i partecipanti "storici" di questo forum dei miei amici... Ne ho conosciuti diversi di persona, e non mi dispiacerebbe affatto conoscere i rimanenti, compreso te e RM... con tutti, mi sono trovato bene, anche con quelli che avevano idee renneologiche opposte alle mie, le quali (tu non puoi saperlo dato che sei una new entry) si basano fondamentalmente sul sano, vecchio e caro Oro.

Per il resto continuo a farvi i complimenti per il lavoro che tu e RM state facendo, e che seguo con interesse attraverso gli aggiornamenti sul vostro sito.

En haut l'épée, Capitano!

--
Back to top
View user's profile
Madeline

PostPosted: 18 June 2006, 3:44 pm    Post subject: Re: Buonasera,

the captain wrote:

Per questo ti invito dopo questo ultimo post che ti rivolgo, di non parlarmi piu', e dato che non ti attacchero', gradirei che non prendessi piu' parte in discussioni che riguardano me ed i rapporti che ho con gli altri membri.

Mi faccio una sana e grassa risata di fronte a questa tua frase da "lavandaia" (come fa notare il grande Lenny).
Io mi rivolgo e continuerò a rivolgermi a chiunque, te compreso, perchè siamo in un Paese libero.
Come tu sei libero di non leggere quello che scriverò io.
Ma "obbligarmi" a non parlarti più... vai a fare il dittatore da qualche altra parte che è meglio.

the captain wrote:

Vi prometto che da ora in avanti vi tediero' il meno possibile, o quasi mai con le mie "notizie".
Quelli che sono interessati ai nostri progressi e alle nostre proposte verranno a leggerle altrove.

OHHHH, è qui che ti volevo, ora l'hai anche ammesso!!
E' questo il tuo intento sin dall'inizio, attirare le persone sul tuo sito.
Finalmente sei uscito direttamente allo scoperto!
Bravo! Hai adottato sicuramente il sistema migliore per farti tanti adepti!
Il che mi fa dubitare ancora di più della tua intelligenza (ora sì che ti sto offendendo, sei autorizzato ad arrabbiarti tantissimo con me e a mandarmi anche a prendere serpenti!).

Sul tuo ultimo sproloquio finale non aggiungo altro, mi sembra che Lenny e Domig abbiano sapientemente, e molto diplomaticamente, detto tutto quello che penso anch'io.

Au revoir!

Mad

Back to top
View user's profile Visit poster's website
mammaoca

PostPosted: 18 June 2006, 6:42 pm    Post subject:

.

Last edited by mammaoca on 18 June 2006, 7:46 pm; edited 1 time in total
Back to top
View user's profile
the captain

PostPosted: 18 June 2006, 7:03 pm    Post subject:

buonasera a tutti,
voglio solo rispondere a chi parlava di Gelis.

Rex Mundi, ha sottolineato quello che vi avevo accennato.
Il caso Gelis è chiuso da tempo!
Inulile fare ipotesi e formulare teorie.
L'assassino è conosciuto, ( è naturalmente morto da tempo ) ma i suoi nipoti sono tuttora viventi.
Molti, e non solo in quel villaggio, conoscono la vicenda, ma il fatto di non fare ufficialmente il nome è solamente dovuto alla privacy ed al rispetto verso le persone che hanno ereditato questa triste vicenda.
Come diceva piu' in alto Rex Mundi, Saunière et RLC non hanno nulla a che fare con questa storia.
E' solo una schifosissima storia, che si ripete spesso anche ai giorni nostri !
L'omertà che si è formata attorno a questo fatto è da attribuire alla cultura di quel tempo, che ha giustificato questo reato, come un atto di giustizia verso qualcosa che non era possibile accettare.
Per una volta, fidatevi di quello che vi viene detto, in caso contrario, beh vedete un po' voi....
saluti
Cap

Back to top
REX MUNDI

PostPosted: 18 June 2006, 7:07 pm    Post subject:

[quote="mammaoca"]je suis divise entre l'usure et l'omosexualitè....
pourrait-il être ?[/quote]

Ni l'un ni l'autre Mammaoca, c'est bien plus sordide que ça, et ça n'a rien à voir avec l'affaire de Rennes le Chateau.

Mais peut-être que Mr TOMATIS connait la vérité, puisqu'il paraitrait que c'est un spécialiste de notre affaire! Pourquoi ne pas lui poser la question? Wink

Rex Mundi
REX MUNDI

PostPosted: 18 June 2006, 7:30 pm    Post subject:

Capitan, Fratello mio ....

En france on a un proverbe qui dit qu'il " n'y a pas pire aveugle que celui qui ne veut voir, ni pire sourd que celui qui ne veut entendre"!

Ne perds plus ton temps ici avec les gens qui t'attaquent, fort de leur certitudes, même s'ils ont tort!
Laisse les sots à leur médiocrité, de toutes façons les gens "éclairés", ceux qui veulent connaitre la vérité sans artifices, viendront d'eux même sur notre site.

Là ou eux continuent à parler, nous nous agissons!

Nous avons dévoilé plus de choses vrai sur rennes le chateau en un mois que n'importe qui en trente ans!

Nous sommes aux commandes d'un train qui avance vers la résolution de l'égnime, maintenant les gens ont le choix: soit rester sur le quai en continuant à faire des hypothéses steriles, soit nous rejoindre pour connaitre enfin ce qu'il y a de vrai dans cette affaire.

Nous avons un avantage sur la plupart des "pseudo-spécialistes": nous sommes sur place avec du materiel de haute technologie, et je connais la région et les gens d'ici parfaitement, ainsi que l'histoire locale!

Sur ce forum, comme sur tant d'autres, il y a beaucoup de rêveur. Alors laissons les petits enfants avec leur rêve!

REX MUNDI
REX MUNDI

PostPosted: 18 June 2006, 8:20 pm    Post subject: Re: Buonasera,

[quote="Madeline"]
Mi faccio una sana e grassa risata di fronte a questa tua frase da "lavandaia" (come fa notare il grande Lenny).
Io mi rivolgo e continuerò a rivolgermi a chiunque, te compreso, perchè siamo in un Paese libero.
Come tu sei libero di non leggere quello che scriverò io.
Ma "obbligarmi" a non parlarti più... vai a fare il dittatore da qualche altra parte che è meglio.

OHHHH, è qui che ti volevo, ora l'hai anche ammesso!!
E' questo il tuo intento sin dall'inizio, attirare le persone sul tuo sito.
Finalmente sei uscito direttamente allo scoperto!
Bravo! Hai adottato sicuramente il sistema migliore per farti tanti adepti!
Il che mi fa dubitare ancora di più della tua intelligenza (ora sì che ti sto offendendo, sei autorizzato ad arrabbiarti tantissimo con me e a mandarmi anche a prendere serpenti!).

Sul tuo ultimo sproloquio finale non aggiungo altro, mi sembra che Lenny e Domig abbiano sapientemente, e molto diplomaticamente, detto tutto quello che penso anch'io.

Au revoir!

Mad[/quote]

scrivi come una fanatica la mia cara, ma ha taciuto messi solamente i piedi nella regione?
Non parlo di ci� che � l'angolo dei turisti, ma dei luoghi nascondi, où bisogna traspirare e camminare molto per arrivare!
Difendi una causa che non conosci. Perche? Per fedelt� verso il webmaster? per accecamento? o semplicemente perche � la tua sola ragione di vivere e che se distruggiamo le tue certezze smetti di esistere! Non vivere che ha difetto il computer: esco! incontro degli uomini! vedrai, ti fara del bene!
Non devi être cosa brutto che per restare sempre dietro un schermo e vivere per procura?
il tuo nome, questo Florence non sarebbe? Wink

REX MUNDI Cool
the captain

PostPosted: 18 June 2006, 8:50 pm    Post subject:

Rex Mundi et Capitanmorbius remercient les 1790 visiteurs de 21 pays qui ont visiter cette semaine le site.

Les pages vues en 12 jours sont 23.000. Encore Merci !

Salut
The captain

Back to top
   www.renneslechateau.it Forum Index -> Discussioni sugli eventi più recenti All times are GMT
Goto page Previous  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Next
Page 5 of 9