Gruppo di studio e documentazione Archivio storico in sola lettura dei 18.154 messaggi scambiati dal 17 giugno 2004 al 1° ottobre 2007. Una testimonianza unica di tre anni di ricerche e confronti intorno al mistero di Rennes-le-Château, conservata per documentare una stagione irripetibile della sua storia. |
|
Search |
| View previous topic :: View next topic |
| Author |
Message |
REX MUNDI
|
Posted: 18 June 2006, 9:00 pm Post subject: |
|
|
C'est ce qu'on appelle " l'avoir dans l'os!"
REX MUNDI _________________ http://www.rex-mundi.org |
|
| Back to top |
|
 |
Madeline
|
Posted: 18 June 2006, 9:35 pm Post subject: Re: Buonasera, |
|
|
| REX MUNDI wrote: |
scrivi come una fanatica la mia cara, ma ha taciuto messi solamente i piedi nella regione?
Non parlo di ci� che � l'angolo dei turisti, ma dei luoghi nascondi, où bisogna traspirare e camminare molto per arrivare!
Difendi una causa che non conosci. Perche? Per fedelt� verso il webmaster? per accecamento? o semplicemente perche � la tua sola ragione di vivere e che se distruggiamo le tue certezze smetti di esistere! Non vivere che ha difetto il computer: esco! incontro degli uomini! vedrai, ti fara del bene!
Non devi être cosa brutto che per restare sempre dietro un schermo e vivere per procura?
il tuo nome, questo Florence non sarebbe?
REX MUNDI  |
Caro Rex Mundi,
anche se il tuo italiano non è di semplice interpretazione, alcune cose le ho intuite e devo dire che ci hai preso in pieno, bravo! Sto un po' troppo davanti al pc ultimamente, è vero.
In effetti in questo periodo sono costretta a casa su una sedia a rotelle, e grazie a voi riesco a passare un po' di tempo in allegria. Non appena mi riprenderò, speriamo, seguirò i tuoi preziosi consigli e uscirò un po'.
Odio essere compatita, non l'avrei mai detto se non mi avessi tirata in questo modo. E in effetti il motivo per cui lo sto dicendo è soprattutto per farti sentire un po' in colpa per queste affermazioni che tu e il tuo compare continuate a fare con un po' troppa leggerezza. Spero solo di riuscirci.
Trovo inoltre di pessimo gusto postare il numero di accessi al vostro sito ottenuti solo grazie alla pubblicità gratuita che Mariano vi condere di fare qui. E questa concessione è davvero un "mistero".
Ah, dimenticavo, io sono sicuramente più atea che credente, ma c'è un detto che dice: "Dio li fa e poi li accoppia" che deve essere proprio vero.
Inizialmente mi sembravi diverso dal tuo compare, ma evidentemente questo detto popolare è veritiero.
ciao!
Mad
PS: io vorrei finirla qui, cosa ne dici? _________________ Oui, je suis L'OR EST DANS
|
|
| Back to top |
|
 |
the captain
Joined: 02 Sep 2005 Posts: 144 Location: Milano- Skype vr_46_
|
Posted: 18 June 2006, 9:47 pm Post subject: |
|
|
gli italiani sono 579 in una settimana e voi siete 4 gatti !
ricorda che io ho un sito con 21.500 utenti.
per cui piantala di dire stupidaggini
Cap
dei 407 registrati su questo forum:
207 con 0 messaggi
31 con 1 messaggio
22 con 2 messaggi
17 con 3 messaggi
ecc ecc
membri attivi con piu' di 100 messaggi = 25
quindi
che stai a di ?
siete 4 gatti
quindi, va a ciapa' i rat _________________ The Captain
membro di Rennes le Chateau International Team
http://www.renneslechateauteam.org |
|
| Back to top |
|
 |
federico
|
Posted: 18 June 2006, 10:26 pm Post subject: Re: Buonasera, |
|
|
[/quote]
In effetti in questo periodo sono costretta a casa su una sedia a rotelle, e grazie a voi riesco a passare un po' di tempo in allegria.[/quote]
vado un attimo OT.
Madeline in bocca al lupo x la tua salute,spero nn sia nulla di grave io ho la mia compagna che è su una sedia a rotelle da 20 anni x atrofia muscolare so cosa si prova......al di là delle polemiche e dal diverso modo di vedere le cose la cosa piu importante è l umanita nei confronti del prossimo sia anche il peggior nemico
Auguri |
|
| Back to top |
|
 |
Lenny Nero
|
Posted: 18 June 2006, 10:40 pm Post subject: |
|
|
[quote="the captain"]Rex Mundi et Capitanmorbius remercient les 1790 visiteurs de 21 pays qui ont visiter cette semaine le site.
Les pages vues en 12 jours sont 23.000. Encore Merci !
Salut
The captain[/quote]
Su un forum di grafica e dintorni che modero (si fa per dire) un post simile lo chiameremmo spam e l'utente riceverebbe un avviso.
Abbiamo pure dotato ogni utente di una barra di avvertimento che cresce percentualmente.
Ora mi chiedo...lo scopo di questo post?
Rex Mundi e The captain, qui sopra piu' di una persona, ad iniziare da Mariano, vi ha fornito spunti e critiche costruttive.
E invece di tentare di unire i due diversi approcci alla materia, come maturità vorrebbe (vi sono state poste domande tecniche e anche storiche molto precise), vi arroccate subito sulla roccaforte di chi pensa di essere il detentore del grande secreto.
Sarà che l'unica cosa che mi preme a questo mondo è che mi arrivi lo stipendio a fine mese, ma ogni tanto mi ricordate Gollum quando sibila: <Il mio tesssoroooo...Io sono il custode dell'anello...>.
Altro che sogni e bambini che sognano; io sogno solo di riuscire a pagare le bollette, non l'oro di Rennes...
Col vostro metodo senza metodo, pardonnez-moi le calembour, delle vostre scoperte non saprete bene che farvene, perchè alla sostanza bisogna anche saper dare forma. _________________ | I smashed myself to pieces, I don't know what else to do | |
|
| Back to top |
|
 |
REX MUNDI
|
Posted: 18 June 2006, 11:00 pm Post subject: Re: Buonasera, |
|
|
[quote="Madeline"][quote="REX MUNDI"]
scrivi come una fanatica la mia cara, ma ha taciuto messi solamente i piedi nella regione?
Non parlo di ci� che � l'angolo dei turisti, ma dei luoghi nascondi, où bisogna traspirare e camminare molto per arrivare!
Difendi una causa che non conosci. Perche? Per fedelt� verso il webmaster? per accecamento? o semplicemente perche � la tua sola ragione di vivere e che se distruggiamo le tue certezze smetti di esistere! Non vivere che ha difetto il computer: esco! incontro degli uomini! vedrai, ti fara del bene!
Non devi être cosa brutto che per restare sempre dietro un schermo e vivere per procura?
il tuo nome, questo Florence non sarebbe?
REX MUNDI [/quote]
Caro Rex Mundi,
anche se il tuo italiano non è di semplice interpretazione, alcune cose le ho intuite e devo dire che ci hai preso in pieno, bravo! Sto un po' troppo davanti al pc ultimamente, è vero.
In effetti in questo periodo sono costretta a casa su una sedia a rotelle, e grazie a voi riesco a passare un po' di tempo in allegria. Non appena mi riprenderò, speriamo, seguirò i tuoi preziosi consigli e uscirò un po'.
Odio essere compatita, non l'avrei mai detto se non mi avessi tirata in questo modo. E in effetti il motivo per cui lo sto dicendo è soprattutto per farti sentire un po' in colpa per queste affermazioni che tu e il tuo compare continuate a fare con un po' troppa leggerezza. Spero solo di riuscirci.
Trovo inoltre di pessimo gusto postare il numero di accessi al vostro sito ottenuti solo grazie alla pubblicità gratuita che Mariano vi condere di fare qui. E questa concessione è davvero un "mistero".
Ah, dimenticavo, io sono sicuramente più atea che credente, ma c'è un detto che dice: "Dio li fa e poi li accoppia" che deve essere proprio vero.
Inizialmente mi sembravi diverso dal tuo compare, ma evidentemente questo detto popolare è veritiero.
ciao!
Mad
PS: io vorrei finirla qui, cosa ne dici?[/quote]
Madeline,
J'essayais de faire passer un peu d'humour dans ce message, mais apparemment en italien ça ne donne pas la même chose! J'en suis désolé.
Ce n'était pas une attaque, mais simplement une maniere de detendre l'atmosphere!
Cordialement,
|
| Back to top |
|
 |
REX MUNDI
|
Posted: 18 June 2006, 11:03 pm Post subject: |
|
|
[quote="Lenny Nero"]
Sarà che l'unica cosa che mi preme a questo mondo è che mi arrivi lo stipendio a fine mese, ma ogni tanto mi ricordate Gollum quando sibila: <Il mio tesssoroooo...Io sono il custode dell'anello...>.
Altro che sogni e bambini che sognano; io sogno solo di riuscire a pagare le bollette, non l'oro di Rennes...
[/quote]
 _________________ http://www.rex-mundi.org |
|
| Back to top |
|
 |
the captain
Joined: 02 Sep 2005 Posts: 144 Location: Milano- Skype vr_46_
|
Posted: 19 June 2006, 12:13 am Post subject: |
|
|
Lenny,
l'immagine con le visite era solo una risposta a madeline, che diceva:
E' questo il tuo intento sin dall'inizio, attirare le persone sul tuo sito.
Finalmente sei uscito direttamente allo scoperto!
Ora, questa è la dimostrazione di come un sito di 12 gg di vita, possa attirare interesse nei 5 continenti.
Ci rivedremo coi dati quando avra' un anno.
Pensare che il piccolo forum di Tomatis, possa alimentare le nostre visite e renderci felici è semplicistico.
In 12 gg 579 italiani e altri 1111 di altri 20 paesi ci hanno visitato, consultando oltre 23.000 pagine.
La differenza è questa:
Il Signor Rex Mundi è un numero 1 a RLC !
(senza libri e conferenze )
il Signor Tomatis è un turista .
Piaccia o meno, questa è la verita' !
Scrittori importanti ( bleeeeehhh) si fanno guidare sul terreno da Rex e chiedono spunti per le loro storie ed i loro libri.
Uno tra questi ha in programma di scrivere un libro sulla vita di Rex Mundi.
Non c'è persona o associazione, o eminente personaggio che non abbia contatti con lui.
Finora era stata scelta la strada dell'anonimato informatico, ora è giunto il momento di uscire allo scoperto.
Avervi messo a conoscenza di una piccola parte di cose che riguardano il nostro lavoro, ha causato solo malcontenti.
Si tratta di cose reali e controllabili, non Cristi o Maddalene o codici da Vinci, sono a disposizione degli esperti, i quali cominciano ad interessarsi e a contattarci.
La scelta di diventare visibili è originata da piu' motivi sia personali sia d'altra natura.
Non sono quindi i 25/30 utenti attivi di questo forum che ci portano notorieta', ma la storia che Rex Mundi si porta alle spalle.
saluti
Cap _________________ The Captain
membro di Rennes le Chateau International Team
http://www.renneslechateauteam.org |
|
| Back to top |
|
 |
Parsifal
|
Posted: 19 June 2006, 6:46 am Post subject: |
|
|
Vedo che il tempo passa, ma il capitano resta lo stesso.
Ho visto che si è aggiunto un nuovo elemento, quel che mi sono sempre chiesto e che ancora non ha avuto risposta è: ma che volete?
Vi nascondete dietro a dei nickname, volete avere riserbo su scoperte (o presunte tali) quasi come se avesse l'albino Silas alle calcagna, venendo qui a scrivere come se voi aveste il dono della conoscenza e noi dei poveri idioti che dobbiamo recitare la parte degli sprovveduti basiti.
dare del turista a Mariano - tra l'altro in forma pubblica e in "casa sua" - mi è sembrato alquanto presuntuoso da parte tua, ignorando forse il fatto, che tempo addietro, sulle pagine del tuo sito, è comparsa la traduzione del libro di Boudet, cut and paste totalmente da questo sito e vuoi dare lezioni qui?
Per me chi si vuole nascondere dietro un nick, adducendo scoperte sensazionali, ha una sola definizione: Coniglio.
Se davvero avete scoperto cose allucinanti (o allucinogene? ) e questo REX MUNDI tuo amico è un qualcuno cosi importante fate un bel servizio sulla BBC e mostratelo al Mondo, ma darvi arie come se aveste scoperto il Santo Graal e non pubblicare nulla mi sa tanto della storia del pastorello stolto che urlava "Al lupo al lupo" e non c'era nessun lupo.
Mariano e il suo sito avranno anche meno visite del tuo,ma ha svolto e continua afare un lavoro encomiabile, di qualità, fatto coi sacrifici di quei "3-4 utenti da piu di 100 post" che dicevi tu, mettendo totalmente a disposizione di tutti e gratuitamente i propri sacrifici e questo per me è sufficiente come pietra di paragone su quanto invece è stato fatto da voi, dove mi pare che avete paura di parlare, avete paura di mostrarvi e sopratutto siete alquanto lacunosi e vaghi riguardo le vostre fonti e il metodo di studio che vi ha portato a fare le vostre scoperte.
Restando sempre in attesa della risposta alla domanda da 100 milioni di dollari "Chi siete? Cosa volete? Chi vi ha mandato?", esprimo e riconfermo la mia totale stima e solidarietà al curatore,creatore di questo sito e a tutti quegli "25-30 utenti con piu di 100 post"  _________________ Ciao! |
|
| Back to top |
|
 |
REX MUNDI
|
Posted: 19 June 2006, 7:38 am Post subject: |
|
|
[quote="Parsifal"]...............
Se davvero avete scoperto cose allucinanti (o allucinogene? ) e questo REX MUNDI tuo amico è un qualcuno cosi importante fate un bel servizio sulla BBC e mostratelo al Mondo............[/quote]
Why the BBC ?  _________________ http://www.rex-mundi.org |
|
| Back to top |
|
 |
Madeline
|
Posted: 19 June 2006, 8:03 am Post subject: |
|
|
| the captain wrote: |
La differenza è questa:
Il Signor Rex Mundi è un numero 1 a RLC !
(senza libri e conferenze )
il Signor Tomatis è un turista .
Piaccia o meno, questa è la verita' !
|
Va bene, abbiamo capito chi sono Rex Mundi (il cui nome cognome e indirizzo sono pubblici, basta guardare a chi è intestato il dominio) e chi è Mariano Tomatis; ma tu, TU chi sei?
Abbi le palle e pubblica il tuo nome e cognome reali se sei una persona seria.
Mi sono già fatta un'idea sul tipo ti persona, ma non te lo dico perchè se no rischio una querela per calunnia visto che io sono una persona che si è dichiarata con nome cognome indirizzo e telefono al padrone di casa.
Invece tu..., comodo nascondersi dietro l'anonimato più totale, vero?
In Italia è un reato andare in giro col volto coperto, lo sapevi? Evidentemente in Francia no, ma ti sei informato bene? _________________ Oui, je suis L'OR EST DANS
|
|
| Back to top |
|
 |
Madeline
|
Posted: 19 June 2006, 8:05 am Post subject: Re: Buonasera, |
|
|
| REX MUNDI wrote: |
Madeline,
J'essayais de faire passer un peu d'humour dans ce message, mais apparemment en italien ça ne donne pas la même chose! J'en suis désolé.
Ce n'était pas une attaque, mais simplement une maniere de detendre l'atmosphere!
Cordialement,
REX MUNDI |
No problem Rex, ma dì la verità: ti ho spiazzato, vero?
Cordialmente,
Mad
PS: grazie Federico. _________________ Oui, je suis L'OR EST DANS
|
|
| Back to top |
|
 |
sabrina
|
Posted: 19 June 2006, 8:09 am Post subject: |
|
|
[quote="the captain"]Cara amica Sabrina,
il tuo problema puo' venire da:
le sicurezze di explorer sono troppo restrittive.
[/quote]
BINGO!
mi collego da lavoro..e..avrò la restrizione
neinte
mi collego da casa
ps
ora non datemi della scroccona perchè a casa non ci sono quasi mai  |
|
| Back to top |
|
 |
Bud Spencer
|
Posted: 19 June 2006, 9:22 am Post subject: |
|
|
| Quote: |
Scrittori importanti ( bleeeeehhh) si fanno guidare sul terreno da Rex e chiedono spunti per le loro storie ed i loro libri.
Non c'è persona o associazione, o eminente personaggio che non abbia contatti con lui.
|
Eccolo qui un altro che vuole diventare l'erede di Pierre Plantard!!
Allora è alla ricerca del suo De Sède, anzi pare che l'abbia già trovato!
Un Plantard incappucciato che si aggira dotato di sonar e coltello tra i denti. |
|
| Back to top |
|
 |
federico
|
Posted: 19 June 2006, 9:45 am Post subject: |
|
|
[quote="Parsifal"]Vedo che il tempo passa, ma il capitano resta lo stesso.
Ho visto che si è aggiunto un nuovo elemento, quel che mi sono sempre chiesto e che ancora non ha avuto risposta è: ma che volete?
[/quote]
non capisco se quel nuovo elemento era riferito a me ma potrei porti la stessa domanda?ma che vuoi?
Vorrei far notare a tutti gli utenti del forum sopratutto a quelli che superano i 100 post che Captain qui dentro è entrato come un utente qualunque senza voler portar verità assolute ma solo quello che lui e rex avevano scoperto,io non seguo molto quest forum ma ogn volta che mi capitava di leggere i post di Cap vedevo sempre in risposta commenti sacenti e ironici.Allora è inutile che poi alziate polveroni nel momento in cui dall altra parte si ha un comportamento difensivo,mi sembra naturale che Cap alla fine vi sbatta in faccia la frase "noi abbiamo scoperto qualcosa voi oltre il tanto parlare cosa avete raggiunto?"
Allora i benpensanti come te del foum inizino a rendersi conto che il primo approccio sbagliato verso Captain l hanno avuto loro,è troppo facile scaricare sempre le colpe sugli altri....Personalmente non conosco Cap e non conosco rex ma il modo in cui sono stati trattati mi ha dato fastidio.
Non so se la mia risposta ha valore anche se non posto nome cognome e codice fiscale....
shalom |
|
| Back to top |
|
 |
Diego Cuoghi
|
Posted: 19 June 2006, 9:45 am Post subject: |
|
|
| Quote: | ="the captain"
Ora, questa è la dimostrazione di come un sito di 12 gg di vita, possa attirare interesse nei 5 continenti.
Ci rivedremo coi dati quando avra' un anno.
Pensare che il piccolo forum di Tomatis, possa alimentare le nostre visite e renderci felici è semplicistico.
La differenza è questa:
Il Signor Rex Mundi è un numero 1 a RLC ! (senza libri e conferenze )
il Signor Tomatis è un turista . Piaccia o meno, questa è la verita' !
Finora era stata scelta la strada dell'anonimato informatico, ora è giunto il momento di uscire allo scoperto.
Non sono quindi i 25/30 utenti attivi di questo forum che ci portano notorieta', ma la storia che Rex Mundi si porta alle spalle.
|
Rex Mundi non legge i libri su Rennes le Chateau. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono.
Non esistono studiosi di Rennes le Chateau, ma solo una lista di scribacchini ai quali Rex Mundi permette di vivere.
Mariano Tomatis non entrerà mai in una grotta perché ha paura del buio. Il buio invece ha paura di Rex Mundi.
Rex Mundi non è un cercatore. L'ultimo che ha detto una cosa simile è stato falciato da un calcio volante. Rex Mundi infatti è un trovatore.
Se una goccia cade da una stalattite nella cripta sotto la chiesa di Rennes le Chateau puoi stare sicuro che Rex Mundi l'ha sentita.
La pietra tombale di Marie de Negre è stata spezzata da Rex Mundi con un calcio rotante. Ora usa i pezzi come fermacarte.
Quando Berlusconi ha avuto il privilegio di essere ricevuto da Rex Mundi (dopo aver atteso a piedi nudi fuori dal portone del castello sotto la neve per tre giorni), ha visto anche The Captain nella sua cuccia. Lo ha preso a modello e ha inventato Sandro Bondi. |
|
| Back to top |
|
 |
Parsifal
|
Posted: 19 June 2006, 10:20 am Post subject: |
|
|
[quote="Diego Cuoghi"]
Rex Mundi non legge i libri su Rennes le Chateau. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono.
Non esistono studiosi di Rennes le Chateau, ma solo una lista di scribacchini ai quali Rex Mundi permette di vivere.
Mariano Tomatis non entrerà mai in una grotta perché ha paura del buio. Il buio invece ha paura di Rex Mundi.
Rex Mundi non è un cercatore. L'ultimo che ha detto una cosa simile è stato falciato da un calcio volante. Rex Mundi infatti è un trovatore.
Se una goccia cade da una stalattite nella cripta sotto la chiesa di Rennes le Chateau puoi stare sicuro che Rex Mundi l'ha sentita.
La pietra tombale di Marie de Negre è stata spezzata da Rex Mundi con un calcio rotante. Ora usa i pezzi come fermacarte.
Quando Berlusconi ha avuto il privilegio di essere ricevuto da Rex Mundi (dopo aver atteso a piedi nudi fuori dal portone del castello sotto la neve per tre giorni), ha visto anche The Captain nella sua cuccia. Lo ha preso a modello e ha inventato Sandro Bondi.[/quote]
versione Chuck Norris vero Diego?
@ Federico:
il nuovo elemento era riferito a Rex Mundi.
Ciò che io personalmente non sopporto è la saccenteria mostrata dal Capitano. Abbiamo scoperto questo, abbiamo trovato quest'altro, tutti atteggiamenti da primo della classe, ma non appena gli si chiede "come hai scoperto questo? come sei giunto a queste conclusioni? Perche non fai un servizio o una pubblicazione dove mostri a tutti le novità? Se questo non accade, per me ci sono ben poche spiegazioni, semplicemente NON ESISTE NIENTE DI NUOVO!
Che senso ha fare scoperte e tenersele per se? o andare in un forum a criticare l'operato di tutti gli utenti che ne hanno contribuito in maniera sensibile alla crescita del sito stesso, non mi sembra affatto un bell'atteggiamento; perche non si fa un libro o un servizio televisivo con foto, prove documentali di quanto scoperto dal team Rex e Captain?Perche nessuno deve sapere? _________________ Ciao! |
|
| Back to top |
|
 |
Diego Cuoghi
|
Posted: 19 June 2006, 11:01 am Post subject: |
|
|
| Quote: | ="Parsifal"
versione Chuck Norris vero Diego? |
Rex Mundi non ha mai le scarpe sporche del fango delle grotte. Gliele pulisce Chuck Norris con la lingua. |
|
| Back to top |
|
 |
REX MUNDI
|
Posted: 19 June 2006, 12:14 pm Post subject: |
|
|
[quote="Parsifal"][quote="Diego Cuoghi"]
Quando Berlusconi ha avuto il privilegio di essere ricevuto da Rex Mundi (dopo aver atteso a piedi nudi fuori dal portone del castello sotto la neve per tre giorni), ha visto anche The Captain nella sua cuccia. Lo ha preso a modello e ha inventato Sandro Bondi.[/quote]
versione Chuck Norris vero Diego?
@ Federico:
il nuovo elemento era riferito a Rex Mundi.
Ciò che io personalmente non sopporto è la saccenteria mostrata dal Capitano. Abbiamo scoperto questo, abbiamo trovato quest'altro, tutti atteggiamenti da primo della classe, ma non appena gli si chiede "come hai scoperto questo? come sei giunto a queste conclusioni? Perche non fai un servizio o una pubblicazione dove mostri a tutti le novità? Se questo non accade, per me ci sono ben poche spiegazioni, semplicemente NON ESISTE NIENTE DI NUOVO!
Che senso ha fare scoperte e tenersele per se? o andare in un forum a criticare l'operato di tutti gli utenti che ne hanno contribuito in maniera sensibile alla crescita del sito stesso, non mi sembra affatto un bell'atteggiamento; perche non si fa un libro o un servizio televisivo con foto, prove documentali di quanto scoperto dal team Rex e Captain?Perche nessuno deve sapere?[/quote]
pubblicherei i risultati quando mi farai una bucca la mia cara!
|
| Back to top |
|
 |
Alfred
|
Posted: 19 June 2006, 2:30 pm Post subject: (dis)par condicio |
|
|
| REX MUNDI wrote: | | pubblicherei i risultati quando mi farai una bucca la mia cara! |
Caro Rex, il tuo italiano non va. Se io andassi in Francia a parlare nel mio dialetto, quello bolognese, nessuno mi capirebbe, a parte i discendenti dello scalpellino che ha creato la lapide de Négre. Sembra che tu scriva in un idioletto ibrido-transgenico.
Facciamo un patto: nella mia terra c'è un professore universitario, che ora è Presidente del Consiglio, il cui italiano è perfetto. Pensa: in un dibattito televisivo ha coniato un nuovo imperfetto congiuntivo del verbo "dare", ovvero "dassero". Stabiliamo così: tu mi indichi il tunnel che da RlC porta a Bologna (l'uscita dovrebbe essere sotto la torre degli Asinelli), e io, in compenso, fisso un appuntamento con il detto professore, anche se ora è piuttosto impegnato.
. |
|
| Back to top |
|
 |
|