www.renneslechateau.it Forum Index
Gruppo di studio e documentazione
Archivio storico in sola lettura dei 18.154 messaggi scambiati dal 17 giugno 2004 al 1° ottobre 2007.
Una testimonianza unica di tre anni di ricerche e confronti intorno al mistero di Rennes-le-Château,
conservata per documentare una stagione irripetibile della sua storia.

SearchSearch 

SCANSIONI CON GEORADAR NELLA CHIESA DI RLC E DINTORNI
Goto page Previous  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Next

www.renneslechateau.it Forum Index -> Discussioni sugli eventi più recenti
View previous topic :: View next topic  
Author Message
mammaoca

PostPosted: 20 June 2006, 11:29 am    Post subject:

no, je ne crois pas que Rex et Capt. doivent publier sur un forum publie plein de "Lurkatori" leurs découvertes. les personnes qu'elles accompagnent doivent être évaluées tourne pour tourne ....au moins jusqu'à lorsque ils ne seront pas certains de la découverte faite.

@ Capt. : mi speri de incuntrat prest, ma ta se inscì suscetibil che gu paura a entrà in una grota insema a ti se ghem vu una discussion...... ^___^
Madeline

PostPosted: 20 June 2006, 11:40 am    Post subject:

the captain wrote:
aggiungo un piccolo commento:

Non è mai bello arrivare a tanto, ma posso assicurare che Rex Mundi fa sempre quello che promette, e soprattutto non dimentica !
Non fidatevi della Vostra prestanza fisica, della vostra altezza o peso, o numero.
Vi siete fatti un nemico pericoloso.
provare per credere.
Non ti consiglio Diego di mettere piede a RLC per una decina d'anni !

saluti
Cap

Ragazze e ragazzi del forum, ma avete letto bene?
Queste sono minacce belle e buone, e non ditemi che è un tono scherzoso e ironico. Non ho parole. E c'è chi ha ancora voglia di scherzare amabilmente con questo individuo!!
Forse non avete ancora capito bene con chi avete a che fare.

Back to top
View user's profile Visit poster's website
Mariano Tomatis

PostPosted: 20 June 2006, 12:16 pm    Post subject:

Quote:
Non è mai bello arrivare a tanto, ma posso assicurare che Rex Mundi fa sempre quello che promette, e soprattutto non dimentica !
Non fidatevi della Vostra prestanza fisica, della vostra altezza o peso, o numero. Vi siete fatti un nemico pericoloso. provare per credere.

In virtù di questa minaccia, l'IP dell'utente "The Captain" è stato segnalato alle Autorità. Per questa ragione, e soltanto per questa, lo stesso utente è stato temporaneamente bannato dal forum in attesa di accertamenti giudiziari.
Back to top
REX MUNDI

PostPosted: 20 June 2006, 12:51 pm    Post subject:

[quote="Parsifal"]Cher Rex,
j'ai été un peu provocateur, mais pour une bonne raison: le droite d'information, le droite que tout le monde tiennent de savoir;
Excuse-moi si actuallement je n'ai pas beaucoup de confiance dans tes recherches et decouvertes, pour one fois je voudrais etre comme Saint Tommaso "si je ne vois pas, ne crois pas";
Si un jour, toi et le captain montrez a tout le monde que vous avez decodifie le mystere de Rennes et devant a tout le monde vous montrez la solution de l'affaire, je serai le premiere personne que dirait "Ok, mes excuses, j'ai été très stupide", mais jusqu'a cet jour je prefer rester sceptique.[/quote]

vado a scrivere in francese affinché non ci sia errore di traduzione:

Cher Parsifal,

Je n'ai jamais dis que nous avons résolue l'affaire de Rennes, mais que nous avons découverts certaines choses, notament grace au georadar!
Tu peux aller verifier sur mon site (si ce n'est déjà fait Wink ), nul part tu trouveras que l'affaire est résolue!

C'est tout à ton honneur d'être comme st thomas, c'est aussi ma méthode ce qui permet de freiner l'enthousiasme du capitan qui a tendance à s'emballer trop rapidement!

Les scans que j'ai mis sur mon site, sont à la disposition de tous, et pour une série ( que le capitan croit être rhedae Smile ) j'explique que je ne sais pas à quoi ça correspond et que je laisse l'interpretation libre!

Je crois que cela va trop loin dans cette histoire qui devrait plutot rassembler les gens passionés par cette affaire, quelque soit leur pays ou leur culture, plutot qu'en arriver à des menaces ou des plaintes!

La barriere du langage gêne beaucoup pour faire passer un message, exemple: Madeline qui n'as pas compris mon humour, ou moi-même qui n'ais pas compris celui de Diego Cuoghi! ( qui m'as quand même bien fais rire quand j'ai compris!) Wink

@ Mr TOMATIS,

Je ne sais pas quel est votre different avec the capitan, et apperrement il dure depuis longtemps! Mais je vous ai dis que je m'occupais de votre code, et je le ferais! je reflechis juste à la maniere de le faire sans que personne soit "embêter"!

Pour the Capitan, je ne pense pas que signaler son IP aux autorités soit la bonne solution, se contenter de le bannir aurait suffit à mon avis! Mais vous être le maitre à bord, et ce n'est pas à moi de vous dire ce que vous devriez faire. Vous êtes suffisament grand pour le savoir!

Cordialement,

REX MUNDI
Mariano Tomatis

PostPosted: 20 June 2006, 12:57 pm    Post subject:

Dear Rex Mundi,
I think (and hope) that you don't agree with Captain's menaces.
I'm sure that you are a correct person, not willing to menace anyone.
I have nothing against The Captain: I have offered the same rights to you, to him and to anyone. I have never deleted any message, nor censored. I have asked info about your interesting researches.
The threads about it are available to anyone, so I have nothing to hide.
Hope you'll consider this.
I offer any space on my paper "IRLC" to publish your articles, in order to show that I don't have any problem with any of you: nor with Rex Mundi, nor with The Captain.
I consider that menace a very bad thing, and anyone is responsible of what he says and writes.
Just a final remark: in Italy, when I write "X Mariano", it means "Pour Mariano". Often we use it on mails. Nothing to do with sex.
Regards.
REX MUNDI

PostPosted: 20 June 2006, 1:04 pm    Post subject:

Quote:
Just a final remark: in Italy, when I write "X Mariano", it means "Pour Mariano". Often we use it on mails. Nothing to do with sex.
Regards.

Embarassed

OK Mr TOMATIS, No problemo: Maintenant je le saurais! Very Happy

Cordialement,

Rex Mundi
Alfred

PostPosted: 20 June 2006, 2:53 pm    Post subject:

domig wrote:
@ Alf

conosci un prof adatto al mio caso? Very Happy

---

Laughing

L'è un cas perniceuss! Caò clinico: lenguas estrocilladas en istessa; non so s'intiendi. C'à me par, oltretodos, un caò de vernacùl oltremodos istrano: una trullé, insommas, e con respecto sparlando.

Iff i verre in iou, ill conctat not a professeur mortadelleus, not! not! not! Et anco Cuc Norri yo lo lascierrei a parlar con Toros Sbufante e Trivette Smanettante. I'll conctactere brevo doctor, doctore in gloslottologhìa.

Infacti, las lenguas pubica es la mejor! E quellas de los uccello est mejor bisplus, anco se criedo qui se tratta della mesma cossa. Ma bassta talking de este cosse estupide!

Che terriblas àtualidad! Che brutos minahas! Che caldo sofoante! Che arria vizia on infuffla ici! Y voriebbe n'a feria prolungadas. Non a Renno! Non! Che pauros, eh, las minacchia? Yo ritenente che travel à qualcheoltropostos seguro.

Vesto che la situaçon es muy degeneradas in esto tiempo, e qui vedo estrano e con li ocios malos, e qui m'atiende no piatos de fajoles gassosos, caros Dmigtrji tè saliuto con muj affettio, sourtuto visto, por parlar entre noi, che v'e poca ssperanza da ripor n'e esperanto.

Salotos purr aò Capitan, la cui batella no mar procellos ancco los ratos ont abbandonatos.

Hello.
Back to top
View user's profile Send e-mail
Madeline

PostPosted: 20 June 2006, 4:26 pm    Post subject:

Ma sbaglio o il caldo sta dando alla testa un po' a tutti?
Meno male che non posso uscire e vivo con l'aria condizionata!! Laughing Laughing

Back to top
Alfred

PostPosted: 20 June 2006, 4:47 pm    Post subject:

Caras Madeleine,

dont te preoccupà: las mia cavezza est encora in su les espalles el collo. Esto ès un nuevo ésperimento de comunicaçion infra los Francaios e los Italiotas che mi et Domig siam in treno de preparar. El suo nom sera el Desperanto... Laughing
Back to top
mammaoca

PostPosted: 20 June 2006, 5:08 pm    Post subject:

ma bravi Mig e Alfred .... complimenti per il personalissimo "grammelot" Laughing Laughing
domig

PostPosted: 20 June 2006, 5:17 pm    Post subject:

cherquerido Alf

ohh como te compriendo... du iù nò compiendo? anderstend!
Los problemos maiores son que nùs avòn nu sac (bag... costal...) de tiraments assez stiupìd...
ognùn pens d'avuar raisòn, et à ognun je ròde el chicheròn...
j'ai lù la tu lettre, ma yo creo que... se ell'è escrit nella Langh de Uasò, allors ils sont Uasò senz ales, uidaut wings... insomms Uasòs Paduls..

à fùr che chiachieràr, nosotros se rischia que todos estos messajes, puedono far la fin de Caius Lucius Catilina, cui culum nettavit cum carta velina...

ocio per ocio, dringhendrang, alosanfàndelapatrì e salutamassòreta...

---
Back to top
View user's profile
Madeline

PostPosted: 20 June 2006, 6:25 pm    Post subject:

secondo me Domig è il secondo da destra http://www.liberafolio.org/bildoj/desperanto.jpg
Laughing Laughing Laughing

Back to top
Alberto

PostPosted: 21 June 2006, 12:01 am    Post subject:

Mi sembra la classica situazione in cui sarebbe opportuno dire "ok, stop, se ci sono state incomprensioni facciamo tutti un passo indietro e ripartiamo da zero".
Da zero in poi chi va oltre le righe ha ovviamente torto, a prescindere.

Il lavoro di Cap e Rex Mundi mi sembra molto interessante, ha in comune con il lavoro di questo forum, altrettanto interessante, il fatto di seguire un metodo lontano dai sensazionalismi e legato a criteri scientifici.
Quale miglior occasione di incrociare le diverse metodologie e magari arrivare in questo modo alla verità?

Trad. veloce (rapide) (excusez le francais)

Me parait la classique situation ou sérait bien dire "Stop, si nous avons eu des incomprénsions nous pouvons faire un pas en arrière e partir de zéro".
De zéro en avant, qui tien un mauvais comportement a tort, en tout cas.

Le travail de Cap et Rex Mundi me parait très intéressant, aussi le travail de ce forum, les deux ont en commun de suivre une méthode scientifique.
Quelle meilleure occasion de croiser les diverses méhtodologies pour arriver a la vérité?.
Back to top
View user's profile
Parsifal

PostPosted: 21 June 2006, 1:38 pm    Post subject:

Cher Rex,
J'ai vu que avec toi je suis reussi a écrire normallement, mais avec le Captain non.
Je te voudrais demander quelque chose; j'ai vu les photos du georadar dans l'eglise de Rennes; Si ma memoire est bonne, je me rappelle que, un peu de temp arriere, le professeur Barattolo et le prof.Eisenmann ont fait votre memes recherches; et, la presence d'un tombeau sous l'eglise as été dejà signalè sur les archives de la paroisse (j'espere d'avoir ecrit bien, mon francais c'est tres mauvais); En consequence de cet, le travail de Paul Saussez peut etre vrai; J'ai toujours hypotisee quel la crypte sous-terraine peut-etre comuniquent avec le vieux chateau; mais le Drac n'y a pas permis des fouilles dans l'eglise, pourquoi?
Shocked
REX MUNDI

PostPosted: 21 June 2006, 7:34 pm    Post subject:

Bonjour parsifal,

Officielement, la drac a refusé de faire des fouilles parce que le dossier ne contenait pas assez d'éléments serieux!
Paul Saussez a fait un bon travail, mais uniquement basé sur l'architecture de l'eglise et sur des documents anciens parlant d'une crypte seigneuriale.
Ce qui n'est pas suffisant.
De plus, son schema de la crypte ne serait pas juste.
Désolé, mais c'est tout ce que je sais pour le refus de la drac, comme tout ceux de la région.

Attention, je dis bien "OFFICIELEMENT" !!!
Mais il y a peut-être une autre raison que nous ignorons!

Une chose etrange, c'est que le maire de rennes le chateau est un ancien officier de l'armée française, que j'ai bien connu quand j'étais à Paris, et qu'il effectue des traveaux dans le village pour faire des fouilles!

Cordialement,

Rex Mundi

PS: j'oubliais de preciser que l'eglise est classée monument historique, c'est peut-être la raison!
Parsifal

PostPosted: 22 June 2006, 9:16 am    Post subject:

Merci de ta repones Rex! Wink
Je pense que le DRAC ne veut pas voir!
Selon-moi la solution ideale pour les fouilles et trouver la crypte, serai lequel de preuver dans la chambre cachee.
REX MUNDI

PostPosted: 22 June 2006, 11:41 am    Post subject:

Je pense la même chose Parsifal, mais je crois qu'il vaut mieux que la DRAC ne s'en mêle pas sinon tout va disparaître et nous ne saurons jamais rien.
A Gisors c'est comme ça que ça c'est passé fin des années 60!

Cordialement,

Rex Mundi
Mauro Vitali

PostPosted: 5 July 2006, 12:47 pm    Post subject:

the captain wrote:
Diego,
Chuck Norris è un attore e le battute su di lui, restano un gioco fino a quando non sono ironiche e atte a sfottere qualcuno!
Le " qualita' " di Rex, come tu le chiami, fanno parte della realta' di chi ha combattuto su tutti i fronti in 3 continenti, e gli encomi e le medaglie appese nel suo ufficio lo testimoniano !
Parlo di Africa, di medio oriente, ecc. ecc.
Chi ha imparato a sopravvivere negli ambienti piu' ostili, senza cibo ed acqua per giorni, a contatto con la realta' della guerriglia, ti assicuro è fatto di tutt'altra pasta di Chuck Norris.
Gli scrittori a volte usano la penna come un'arma, ma non sanno quanto in realta' possa essere veramente letale una penna.
Le parole offendono, attenzione, non tutti sono disposti a sopportarle.
E' una questione di "Onore"
Cap

Ciao Captain

scusami se quoto questo tuo post, ma colgo al palla al balzo per fare un'osservazione: un sacco di gente che abita nella zona di rennes ha fatto parte della legione straniera!!

Io ne conosco un sacco in zona...

Boh...
Torno nel mio loculo...

Ciao e buona cerca... Spero di riprendere presto anch'io!!

Indiana Mauro
Back to top
Mauro Vitali

PostPosted: 5 July 2006, 12:55 pm    Post subject:

Mariano Tomatis wrote:
Quote:
Non fidatevi della Vostra prestanza fisica, della vostra altezza o peso, o numero. Vi siete fatti un nemico pericoloso. provare per credere.

In virtù di questa minaccia, l'IP dell'utente "The Captain" è stato segnalato alle Autorità. Per questa ragione, e soltanto per questa, lo stesso utente è stato temporaneamente bannato dal forum in attesa di accertamenti giudiziari.

Caspt... non avevo visto che Captain era stato bannato!!
Il bello è che ho postato su di lui una considerazione...
La riscrivo: come Rex Mundi, anche tante altre persone che vivono nella zona di Rennes sono ex militari, ex facenti parte dei corpi speciali, ex legione straniera...
La cosa è molto curiosa, non trovate???

Ciao a tutti
Indiana Mauro

p.s. raga, l'indifferenza è la medicina migliore verso coloro i quali si credono invincibili e si permettono di minacciare... Rispetto per tutti, e indifferenza per chi, sulle spalle di un'altra persona, fa il gradasso...
Scusate
Mauro
Back to top
Ferruccio Santulli

PostPosted: 13 July 2006, 3:17 pm    Post subject:

ecco un tipico esempio di magia eggregorica.

Dopo un mese discazzi italo-francesi su questo thread

la finale del campdelmondo l'ha vinta l'italia

sulla francia

ai rigori

e zizou ha dato la famosa capocciata a matrix

chi glie lo spiega ora a quelli della FIFA?

campioni del mondo 2006

cameriere, Champagne!
Back to top
View user's profile
   www.renneslechateau.it Forum Index -> Discussioni sugli eventi più recenti All times are GMT
Goto page Previous  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Next
Page 8 of 9