| View previous topic :: View next topic |
| Author |
Message |
mammaoca
|
Posted: 23 August 2006, 6:22 pm Post subject: The Body |
|
|
Stasera su Rete 4 il film con Banderas, a metà tra "Revelations" e il "Da vinci Code"...
In the cradle of faith that is Jerusalem, two seemingly mismatched people from different worlds and cultures-- Vatican-appointed Jesuit priest Matt Gutierrez and Israeli archeologist Sharon Golban --make a tenuous alliance to investigate a find that not only threatens the very foundations of western religion, but also blows apart the region's fragile peace. Behind a simple hardware store on Hanevi'im Street, Sharon has discovered an ancient skeleton in a rich man's tomb. Its coloration indicates that the cause of death was the Roman method of executing criminals, and enemies of the state, crucifixion. And there are other signs which might corroborate Bibilical descriptions of the death of the first century Judean rabbi Yeshu Ben Yosef... better known as Jesus, son of Joseph. Now against increasingly difficult odds placed in their path by a power struggle, Matt and Sharon find their beliefs and identities tested, while risking their lives to penetrate the truth of this epochal discovery.
Quale buttiamo dalla torre?  _________________ "Si può non credere in qualcosa senza per questo sentirsi obbligati ad insudiciarla o a negare agli altri il diritto di crederci" (Camus, Caligola) |
|
| Back to top |
|
 |
Mauro Vitali
|
Posted: 24 August 2006, 6:59 am Post subject: Re: The Body |
|
|
| mammaoca wrote: | Stasera su Rete 4 il film con Banderas, a metà tra "Revelations" e il "Da vinci Code"...
In the cradle of faith that is Jerusalem, two seemingly mismatched people from different worlds and cultures-- Vatican-appointed Jesuit priest Matt Gutierrez and Israeli archeologist Sharon Golban --make a tenuous alliance to investigate a find that not only threatens the very foundations of western religion, but also blows apart the region's fragile peace. Behind a simple hardware store on Hanevi'im Street, Sharon has discovered an ancient skeleton in a rich man's tomb. Its coloration indicates that the cause of death was the Roman method of executing criminals, and enemies of the state, crucifixion. And there are other signs which might corroborate Bibilical descriptions of the death of the first century Judean rabbi Yeshu Ben Yosef... better known as Jesus, son of Joseph. Now against increasingly difficult odds placed in their path by a power struggle, Matt and Sharon find their beliefs and identities tested, while risking their lives to penetrate the truth of this epochal discovery.
Quale buttiamo dalla torre?  |
Ciao Mamma
questo film l'ho visto qualche tempo fa... Una cagata pazzesca!
Indy _________________ Prima l'arte, la passione e dopo il resto... |
|
| Back to top |
|
 |
Clio
|
Posted: 24 August 2006, 10:21 am Post subject: Re: The Body |
|
|
| mammaoca wrote: | Stasera su Rete 4 il film con Banderas, a metà tra "Revelations" e il "Da vinci Code"...
Be', Banderas non lo butterei....
BB & baci,
Clio _________________ ...e il tempio del Graal aveva la forma splendente di un ottagono... |
|
| Back to top |
|
 |
Mauro Vitali
|
Posted: 24 August 2006, 10:44 am Post subject: Re: The Body |
|
|
| Clio wrote: | | mammaoca wrote: | Stasera su Rete 4 il film con Banderas, a metà tra "Revelations" e il "Da vinci Code"...
Be', Banderas non lo butterei....
BB & baci,
Clio |
Tsk.. tsk...
Indiana Mauro è decisamente più bello!!!
 _________________ Prima l'arte, la passione e dopo il resto... |
|
| Back to top |
|
 |
mammaoca
|
Posted: 24 August 2006, 11:12 am Post subject: Re: The Body |
|
|
| Mauro Vitali wrote: |
Ciao Mamma
questo film l'ho visto qualche tempo fa... Una cagata pazzesca!
|
quale dei 3????
@Clio: .. e brava!!!  _________________ "Si può non credere in qualcosa senza per questo sentirsi obbligati ad insudiciarla o a negare agli altri il diritto di crederci" (Camus, Caligola) |
|
| Back to top |
|
 |
mammaoca
|
Posted: 24 August 2006, 11:21 am Post subject: Re: The Body |
|
|
| Mauro Vitali wrote: |
Tsk.. tsk...
Indiana Mauro è decisamente più bello!!!
 |
e più simpatico, ... e avventuroso, ... e dolce...  _________________ "Si può non credere in qualcosa senza per questo sentirsi obbligati ad insudiciarla o a negare agli altri il diritto di crederci" (Camus, Caligola) |
|
| Back to top |
|
 |
domig
|
Posted: 24 August 2006, 11:49 am Post subject: |
|
|
seeeeee... quanno se fa le canne (da zucchero)....
-- |
|
| Back to top |
|
 |
Mauro Vitali
|
Posted: 24 August 2006, 12:42 pm Post subject: |
|
|
| domig wrote: |
-- |
Ho troppo rispetto per il Mig per rispondergli!!
I complimenti di Mamma sono un toccasana!!
Grazie _________________ Prima l'arte, la passione e dopo il resto... |
|
| Back to top |
|
 |
Mauro Vitali
|
Posted: 24 August 2006, 12:47 pm Post subject: |
|
|
| domig wrote: |
-- |
Guarda che io sono dolcissimo!!
Uso sempre lo zucchero, combinato con il sale e la magnesia (aromatizzata al limone, la preferisco!)...
Che ci devi fare, Mig... Quando scegli l'oro come tuo hobby, un anno di militare nei Guastatori torna sempre comodo...
 _________________ Prima l'arte, la passione e dopo il resto... |
|
| Back to top |
|
 |
Lenny Nero
|
Posted: 24 August 2006, 2:30 pm Post subject: |
|
|
Buttate Banderas giu' dalla torre...
...io sto giu' nello Stige pronto a raccoglierlo al volo!  _________________ | I smashed myself to pieces, I don't know what else to do | |
|
| Back to top |
|
 |
mammaoca
|
Posted: 24 August 2006, 4:31 pm Post subject: |
|
|
... mi sa che dovrai sgomitare .....  _________________ "Si può non credere in qualcosa senza per questo sentirsi obbligati ad insudiciarla o a negare agli altri il diritto di crederci" (Camus, Caligola) |
|
| Back to top |
|
 |
Lenny Nero
|
Posted: 24 August 2006, 5:20 pm Post subject: |
|
|
certo che qui sul forum c'è una concorrenza spietata ed agguerrita
Ma almeno il "body" di Banderas si vede?
Gesu' a quanto pare non era proprio da copertina di Men's health...  _________________ | I smashed myself to pieces, I don't know what else to do | |
|
| Back to top |
|
 |
Xena
|
Posted: 24 August 2006, 5:29 pm Post subject: |
|
|
1)Banderas è ROBBBBA MIAA.
2)il film è meno cagata di quanto non abbiate detto: le immagini di Gerusalemme sono a dir poco meravigliose e la trama non è del tutto inverosimile... ho trovato affascinante la morale finale.Poi si sa, de gustibus...  _________________ Dio li fa. Chuck Norris li accoppa, MacGyver li aggiusta. KITT li turboboosta, Xena li pesta e Charles Bronson li impallina! |
|
| Back to top |
|
 |
sissi
|
Posted: 25 August 2006, 12:56 pm Post subject: |
|
|
il film è meno cagata di quanto non abbiate detto: le immagini di Gerusalemme sono a dir poco meravigliose e la trama non è del tutto inverosimile... ho trovato affascinante la morale finale.Poi si sa, de gustibus... [/quote]
Ciao,Xena!
Oh,meno male che c'è qualcuno a cui è piaciuto quel film!(Banderas a parte,che è ingrifante anche quando fa il pretazzo ..)Per me è un bellissimo film,che comunque fa riflettere molto,denso di significati,potrbbe davvero mettere in discussione un mucchio di verità imposte dalla Chiesa.....esattamente come"L'ultima tentazione di Cristo",ve lo ricordate?Uscito tanti anni fa,non si è più visto nè sentito.....invece ricordo esattamente che uscii dal cine letteralmente sconvolta....Gesù non moriva sulla croce!Robe grosse!!!!  |
|
| Back to top |
|
 |
Lenny Nero
|
Posted: 25 August 2006, 2:40 pm Post subject: |
|
|
[quote="sissi"]esattamente come"L'ultima tentazione di Cristo",ve lo ricordate?Uscito tanti anni fa,non si è più visto nè sentito.....invece ricordo esattamente che uscii dal cine letteralmente sconvolta....Gesù non moriva sulla croce!Robe grosse!!!! [/quote]
Io l'ho comprato da poco in dvd e lo trovo bellissimo pure oggi.
D'altronde Scorsese (con l'eccezione degli ultimi due film) è un grandissimo regista, innovativo e visionario.
Non se ne parla spesso perchè è un pezzo scomodo della carriera di Scorsese e perchè viviamo in una succursale del Vaticano, per cui quell'orrido film sado-maso di serie C intriso di religiosità medievale che è "The passion" lo trasmettono sulla Rai alle 9 di sera (il Moige dov'era questa volta?), mentre il film di Scorsese sarà passato secoli fa su Rete4 alle 2 di notte.
In realtà Gesu' non moriva sulla croce, era solo una sua visione in punto di morte, un momento di dubbio e pentimento di fronte alla possibilità alternativa di avere una vita "normale" con Maddalena.
E Pietro lo accusa persino di essere un traditore (ma Harvey Keitel si deve divertire ad offendere Gesu', visto che lo fece anche nella scena clou de "Il cattivo tenente" e le parole erano meno gentili!).
Lo scopo era contrapporre l'indiscussa divinità di Cristo (nel film c'è una sequenza di lotta contro i demoni in cui praticamente sembra piu' Mago Merlino che un Messia) e il suo fervore religioso, al suo lato umano che fa capolino proprio nel momento cruciale della crocifissione.
Un momento di debolezza.
Questo essere umano, troppo umano fece gridare allo scandalo, soprattutto vista la scena di sesso con Maddy (e poi suvvia, per fare un figlio, mica per mero piacere...).
Oltretutto Scorsese è cattolico, non voleva certo essere blasfemo, ma dare una sua personale visione di Cristo.
L'autore del libro da cui è tratto il film invece è un mezzo folle che fa viaggi nell'akasha, ha visioni e forse si fa troppi funghetti allucinogeni.
Per Scorsese non fu un modo di raccontare la storia, ma di esporre un suo sentire, la sua percezione di Gesu'.
Ovviamente le visioni non dogmatiche sono sempre eretiche.
Non è detto che per questo siano false...  _________________ | I smashed myself to pieces, I don't know what else to do | |
|
| Back to top |
|
 |
sissi
|
Posted: 25 August 2006, 5:07 pm Post subject: |
|
|
Io l'ho comprato da poco in dvd e lo trovo bellissimo pure oggi....
Ciao,Lenny,sai che ho fatto per non sbagliare?Oggi pomeriggio sono andata a noleggiarlo e stasera me lo sparo!!!!Così mi rinfresco la memoria,mi hai fatto venire voglia di rivederlo,accidenti!!!
Ciao,domani ti dirò.....  |
|
| Back to top |
|
 |
Lenny Nero
|
Posted: 25 August 2006, 7:09 pm Post subject: |
|
|
[quote="sissi"]
Ciao,Lenny,sai che ho fatto per non sbagliare?Oggi pomeriggio sono andata a noleggiarlo e stasera me lo sparo!!!!Così mi rinfresco la memoria,mi hai fatto venire voglia di rivederlo,accidenti!!!
Ciao,domani ti dirò..... [/quote]
Vedrai che ti piacerà come all'epoca, inoltre gli attori sono tutti straordinari e Gesu' sembra meno una statuina di cera rispetto alla versione di Zeffirelli.
Poi quando sei pronta per passare al livello successivo puoi cercare "Jesus Christ Vampire Hunter", della Troma.
Una casa di produzione (quella dei vari Toxic Avenger...), una garanzia di film imbarazzante ed inguardabile...
Ma Gesu' che va in giro con la balestra per lanciare paletti di frassino è fenomenale...
E visto che Gardner sostiene quasi una parentela tra Vlad Tepes e Gesu'...
un nome, una garanza di libri imbarazzanti
pero' è così divertente...  _________________ | I smashed myself to pieces, I don't know what else to do | |
|
| Back to top |
|
 |
sissi
|
Posted: 26 August 2006, 12:45 pm Post subject: |
|
|
Poi quando sei pronta per passare al livello successivo puoi cercare "Jesus Christ Vampire Hunter", della Troma.
Una casa di produzione (quella dei vari Toxic Avenger...), una garanzia di film imbarazzante ed inguardabile...
Ma Gesu' che va in giro con la balestra per lanciare paletti di frassino è fenomenale...
NOOOOO!!!!!Lennyyyy!!!!!Mi sta bene una versione diversa e più umana di Gesù,ma addirittura il lancio dei paletti di frassino!!!
Come si può guardare???
Non mi permetterei mai!
Invece,come ti dicevo,ieri sera mi sono rivista"L'ultima tentazione di Cristo"e,a parte le 2 ore e mezza di film,un pò pesantino a dire il vero,specialmente dopo la peperonata,mi è piaciuto moltissimo.Piuttosto,non ricordavo che in quella visione che Gesù ha avuto sulla croce,lui immaginava di continuare la sua vita con la sorella di Lazzaro... Mumble...checc'azzecca? |
|
| Back to top |
|
 |
Lenny Nero
|
Posted: 26 August 2006, 1:58 pm Post subject: |
|
|
[quote="sissi"]
NOOOOO!!!!!Lennyyyy!!!!!Mi sta bene una versione diversa e più umana di Gesù,ma addirittura il lancio dei paletti di frassino!!!
Come si può guardare???
Non mi permetterei mai!
[/quote]
Come si puo' guardare?
O anima candida
baci! _________________ | I smashed myself to pieces, I don't know what else to do | |
|
| Back to top |
|
 |
mammaoca
|
Posted: 26 August 2006, 2:20 pm Post subject: |
|
|
| sissi wrote: |
lui immaginava di continuare la sua vita con la sorella di Lazzaro... Mumble...checc'azzecca? |
ma Sissi.. la sorella di Lazzaro è una Maddalena!!!!!! _________________ "Si può non credere in qualcosa senza per questo sentirsi obbligati ad insudiciarla o a negare agli altri il diritto di crederci" (Camus, Caligola) |
|
| Back to top |
|
 |
|