www.renneslechateau.it Forum Index
Gruppo di studio e documentazione
Archivio storico in sola lettura dei 18.154 messaggi scambiati dal 17 giugno 2004 al 1° ottobre 2007.
Una testimonianza unica di tre anni di ricerche e confronti intorno al mistero di Rennes-le-Château,
conservata per documentare una stagione irripetibile della sua storia.

SearchSearch 

In tour a Rennes-le-Château
Goto page Previous  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Next

www.renneslechateau.it Forum Index -> Viaggi a Rennes: Itinerari ed Escursioni
View previous topic :: View next topic  
Author Message
tidi95

PostPosted: 18 June 2006, 6:31 pm    Post subject: frizzer....

Sad vabbe', passero' da roma e ti cerchero'..... (come? quando passero' da roma non avro' il pc con me.... Sad )
domig

PostPosted: 24 June 2006, 11:00 am    Post subject:

Uè, Tiddì, non fare così.. non sopporto vedere le donne piangere.

I Frizz sono tuoi, te li ho promessi...
i veri cavalieri e i veri scemi mantengono sempre una promessa, ed io appartengo alla seconda categoria...

se proprio non ce la fai più, e stai a rota di paz, mandami un messaggio privato con un qualsiasi indirizzo dove spedirli, e in due giorni ce li hai fra le mani...

ai poster l'ardua pazienza...

--
Back to top
View user's profile
tidi95

PostPosted: 17 August 2006, 3:03 pm    Post subject: paz!

Oddio ho letto solo adesso il tuo messaggio! che disastro! sono stata in vacanza in Italia fino a tre giorni fa!!! Potevo averli! aaaaaaaaargh! come posso fare? davvero puoi organizzare una spedizione???? (a mie spese, ovviamente, ma non credo che in Francia si possa spedire con pagamento al destinatario.... ma mi informo e ti do' tutte le coordinate!!!!!magari!!! wow! ti adoro! smack!
domig

PostPosted: 21 August 2006, 6:06 pm    Post subject:

ciao Tiddì

I soldi (almeno quelli di una spedizione postale) sono il penultimo problema che ho. L'ultimo è quello di andare ad avvelenarmi con bruchi e lombrichi alla taverna dell'abbèccèddè.

Quando hai deciso, mi invii un qualsiasi nome ed indirizzo, e nel giro di qualche giorno ti godi con calma le Cronache Poliziane, dove il Nostro ci spiega perchè la campana del campanile di San Biagio del Sangallo fa sempre ding... ding... ding... e mai dong!

per lo "sdebito" ancor meno problemi... un giorno o l'altro troverai tu stessa la maniera di "riequilibrare"... se non con me, sarà con un'altra persona... il mondo è sferico e le cose girano... prima o poi gli oggetti e le intenzioni ritornano ai loro legittimi proprietari, o almeno a chi ne aveva diritto... i Frizz ti arriveranno perchè erano già tuoi da chissà quanto tempo...

difficile essere chiari quando si parla di 'ste cose.
io spero di esserlo stato.

zolong

---
Back to top
View user's profile
tidi95

PostPosted: 22 August 2006, 12:38 pm    Post subject: tutto chiarissimo!

Mio caro, tu non ci crederai, ma difficilmente avresti potuto essere piu' chiaro. Questi argomenti sono il mio "pane quotidiano", per non dire il mio modus vivendi......molto ma molto di piu' di quanto tu non possa arrivare a credere!
Allora, che ne dici, ti do' due opportunità, o l'indirizzo a roma dai miei genitori (e saranno poi loro a mandarlo qui in Francia) o quello qui a Tolosa dove abito. Solo che devo fare? lo scrivo sul forum? Io non ci capisco nulla di "legiferazioni forumesche"! Si possono scrivere gli indirizzi? E come si fa altrimenti a mandarteli in privato? Dimmi dimmi, che ardo dal desiderio (di leggere!!).
PS la table dell'abbe'cce' è stata chiusa dall'ufficio d'igiene!!!! e vààààààài!!! Se passi da Tolosa ti invito io (con mugliera e figliolanza eventuale, naturally) a pranzo chez moi, altro che table dell'abbecce'!!!!!

Allora per gli indirizzi che aggio a fà? Fammi sapere, eh? Scodinzolamenti multipli e baciuzzi, da tidi trepidante e felice. cià! Very Happy
Unbreakable

PostPosted: 31 August 2006, 7:58 pm    Post subject: ...città interessante

Una che abita a Tolosa (almeno così leggo nel profilo) dovrebbe e sarebbe molto più utile se iniziasse ( o approfondisse) le ricerche su i numerosi indizi presenti in quella città.
O no?
Wink
Back to top
View user's profile
tidi95

PostPosted: 1 September 2006, 7:29 am    Post subject: illuminami!

......che dici???? indizi a Tolosa? Perché non mi dai qualche traccia? In effetti qui ci sono piccoli particolari esoterici, anche passeggiando semplicemente per le stradine del centro, ma se davvero sai qualcosa ti prego di "illuminarmi"!!!!! ciaociao da tidi-curiosa! Wink
Diego Cuoghi

PostPosted: 1 September 2006, 8:15 am    Post subject: Re: illuminami!

Quote:
="tidi95"
......che dici???? indizi a Tolosa? Perché non mi dai qualche traccia?

Ad esempio la Maison Giscard, l'atelier dello scultore che fornì tutte le statue e la Via Crucis a Sauniere. Sarebbe un bello scoop se si riuscisse a trovare un catalogo della ditta con le illustrazioni da cui il parroco di Rennes scelse le opere che oggi fanno tanto discutere. Forse in qualche libreria antiquaria? O nella stessa maison?

http://www.sshf.com/index.php3?dir=fr/sshf/reunions/2003/toulouse2003

http://www.jacobins.mairie-toulouse.fr/patrhist/photos/giscard.jpg
Back to top
View user's profile Visit poster's website
mammaoca

PostPosted: 1 September 2006, 11:14 am    Post subject:

si, sì, Tidi dai... il tuo primo incarico è affidato.... vai e stana tutto!!!!! Laughing
tidi95

PostPosted: 1 September 2006, 12:31 pm    Post subject: ommammamia!!!

urca! non credevo che tolosa nascondesse di queste storiacciacce!!!!! approfondiro'......per ora, buon fine settimana a tutti!
PS io abito non lontano da rue riquet, dove nell'800 era stata trovata la ragazza morta-accisa dal fraticello......odddiiiiiiiiiiiiiiooooooooo cheppauraaaaa!!! Sad ciao tidi
domig

PostPosted: 1 September 2006, 10:31 pm    Post subject:

Quote:
Oggetto: ...città interessante

heiii, il vecchio Unbreakinfrangibòl...
ma allora ci sei?

quando ce la facciamo una birra?
a S.Lorenzo il 17 novembre?

---
Back to top
View user's profile
Unbreakable

PostPosted: 3 November 2006, 10:22 am    Post subject: :-)

Caro Domig.....per me và benissimoil 17 novembre a San Lorenzo.
Poi se si vogliono aggregare altri firumisti venghino numerosi venghino.
Daje siori e siore che parlar di Graal davanti calici colmi è la cosa mejo della vita( naturalmente se dopo uno avesse chessò...un Angelina Jolie vicino sarebbe ancor mejo!ihihihhihihiih!)

AH! TOLOSA , TOLOSA!
Quante cose celi che ci riportano a Rennes le Chateau?
Un documento di una moglie tradita e in seguito separata dal marito.
Una traccia indelebile che accosta due luoghi dal nome similare.
Titurel o Trencavel?
Io continuerei a cercare...AH! TOLOSA, TOLOSA!

Twisted Evil
Back to top
View user's profile
eli7a

PostPosted: 5 November 2006, 4:26 pm    Post subject:

bellissima iniziativa,e a prescindere dal mistero, in primavera i colori della campagna dell'Aude sono favolosi.
Per soggiornare,vi consiglio di prendere contatti con "L'ecluse au soleil" un albergo/agriturismo a Sougraigne,neanche 8 km da Rlc,cucina ottima,camere e contesto molto caratteristici,prezzo modico.
ivan
domig

PostPosted: 7 November 2006, 6:50 pm    Post subject:

Quote:
per me và benissimoil 17 novembre a San Lorenzo...

e allora "birba chi manca!", come disse Brancaleone alla Morte, dopo averLe dato appuntamento...

ci sentiamo in pvt fra qualche giorno per organizzare meglio... ok?

---
Back to top
View user's profile
Unbreakable

PostPosted: 15 November 2006, 9:48 am    Post subject: SAN LORENZO ER DICI A SETTETE

Caro Domig, se vedemo davanti ar Bar Dei Belli alle ore 20 ?
Dimme te, decidi te, fai te.
Io ci sarò.

NB. RINNOVIAMO L'INCONTRO CON ME E DOMIG A TUTTI ( soprattutto alle FORUMISTE giovani belle prosperose e marie maddalene!! Razz )
VENGHINO NUMEROSI SIORI VENGHINO...sennò me toccà stà tutta la serata a darmi bacini con er sor Domig! NOOOOOOOOOOOOOO!!!!

Wink
Back to top
View user's profile
domig

PostPosted: 15 November 2006, 1:13 pm    Post subject:

Quote:
Caro Domig, se vedemo davanti ar Bar Dei Belli alle ore 20 ?

il 17 alle 20 va bene.
Però non so dov'è sto bar... in un bar con quel nome, a me non mi fanno entrare...

Quote:
soprattutto alle FORUMISTE giovani belle prosperose e marie maddalene!!

dà retta a me, che qualcuna la conosco. Lascia pèrde.

Quote:
me toccà stà tutta la serata a darmi bacini con er sor Domig!

solo per te, quella sera mangerò un vampiro lesso infarcito d'aglio.

---
Back to top
View user's profile
Bud Spencer

PostPosted: 16 November 2006, 3:29 pm    Post subject:

Domig, vecchio trombone, ancora pratichi queste plaghe? Dì la verità: a te interessa poco il Grande Mistero Esoterico di Rennes. A te interessa molto rimorchiare...Te pozzino.Laughing
Back to top
View user's profile
Xena

PostPosted: 16 November 2006, 4:58 pm    Post subject:

domig wrote:
dà retta a me, che qualcuna la conosco. Lascia pèrde.

Evil or Very Mad Problemi?!?!?

Laughing
Madeline

PostPosted: 4 September 2007, 10:57 am    Post subject: Re: In tour a Rennes-le-Château

Mariano Tomatis wrote:
http://www.renneslechateau.it/tour

Nel mese di marzo 2006 renneslechateau.it offre l’opportunità di visitare Rennes-le-Château, "l’ottava meraviglia del mondo", con la mia guida. Potrete vivere sulla vostra pelle il brivido della ricerca del Graal, equipaggiati con un esclusivo kit di mappe e documenti per cercatori di tesori specificamente realizzato per l'occasione, ammirare dal vivo le bizzarrie architettoniche realizzate da don Bérenger Saunière nel XIX secolo e cercare in prima persona di risolvere uno degli enigmi più misteriosi e sconcertanti della nostra epoca!

Mariano carissimo, che ne dici di riprendere in considerazione questa tua bella iniziativa? Ottobre per me sarebbe un mese ideale, mi sembra di ricordare che anche altri componenti del forum proponessero un viaggetto a Rennes nel mese di ottobre... Che ne dite, organizziamo?

Ciao ragassuole e ragassuoli!

Last edited by Madeline on 4 September 2007, 3:59 pm; edited 1 time in total
Back to top
View user's profile Visit poster's website
Asmodée

PostPosted: 4 September 2007, 12:26 pm    Post subject:

Grande come sempre Made Wink

Io sarò reperibile Shocked in quel di Parigi dal prossimo 20 settembre...x cui non esitiamo ad organizzare qualcosa a Rennes!!!!

Dai su fatevi avanti...vediamo qunati potremmo essere
   www.renneslechateau.it Forum Index -> Viaggi a Rennes: Itinerari ed Escursioni All times are GMT
Goto page Previous  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Next
Page 6 of 10