www.renneslechateau.it Forum Index
Gruppo di studio e documentazione
Archivio storico in sola lettura dei 18.154 messaggi scambiati dal 17 giugno 2004 al 1° ottobre 2007.
Una testimonianza unica di tre anni di ricerche e confronti intorno al mistero di Rennes-le-Château,
conservata per documentare una stagione irripetibile della sua storia.

SearchSearch 

Rennes le Château e la “Chiave” Geometrica

www.renneslechateau.it Forum Index -> Le geometrie occulte
View previous topic :: View next topic  
Author Message
tracieloeterra

PostPosted: 31 August 2006, 8:18 pm    Post subject: Rennes le Château e la “Chiave” Geometrica

Premetto che per arrivare alle conclusioni di questo articolo ho anche ascoltato le esperienze di un carissimo amico che si è recato sul luogo e che ha avuto accesso a questo "Segreto" che non avevamo mai compreso appieno, fino a che non ho avuto una espansione di coscienza che mi ha aperto gli orizzonti.

Lo so, quello che scrivo non è facile da capire e non pretendo nulla. Io butto un sasso nell'acqua sapendo che qualcosa produrrà.

Un abbraccio a tutti i cercatori.

http://cristoconoi.altervista.org/Rennes_e_la_Chiave_Geometrica.html
Back to top
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger
tidi95

PostPosted: 1 September 2006, 8:30 am    Post subject: geometria??!!

Grazie per le tue intuizioni....un po' troppo complicate per me (che oltretutto di geometria non ne capisco nulla.....!) ma assolutamente da leggere. Io ho sperimentato l'espansione della coscienza tramite altre tecniche, ma alla fin fine è il risultato quello che conta.....
Solo su una cosa non sono assolutamente d'accordo ed è l'utilizzo metaforico della parola "cane".( Io sono un cane, nel senso che vivo e mi comporto da cane (amore incondizionato, feste e fedeltà, istinto etc etc ) e come tale voglio essere nutrita anch'io dal "pane dei viandanti"...!) Comunque grazie per l'apporto filosofico e non solo! ciao, tidi Smile
Lenny Nero

PostPosted: 2 September 2006, 12:12 pm    Post subject: Re: Rennes le Château e la “Chiave” Geometrica

[quote="tracieloeterra"]Premetto che per arrivare alle conclusioni di questo articolo ho anche ascoltato le esperienze di un carissimo amico che si è recato sul luogo e che ha avuto accesso a questo "Segreto" che non avevamo mai compreso appieno, fino a che non ho avuto una espansione di coscienza che mi ha aperto gli orizzonti.

Lo so, quello che scrivo non è facile da capire e non pretendo nulla. Io butto un sasso nell'acqua sapendo che qualcosa produrrà.

Un abbraccio a tutti i cercatori.

http://cristoconoi.altervista.org/Rennes_e_la_Chiave_Geometrica.html[/quote]

E' solo un'intuizione, senza struttura logica, in cui mescoli mistica ebraica e verità cristiana, come se le due cose non fossero per altro inconciliabili.
Non si capisce da nessuna riga perchè la chiesa di RLC dovrebbe essere un merkaba; parti dal presupposto che Gesu' sia verità (ognuno ha i suoi princìpi di ragionamento, il mio è l'opposto), usi il termine "cani" in modo inquisitorio (sto già abbaiando infatti) e abbracci tutti i cercatori, e non i RI-cercatori, proprio perchè la ricerca ha altro metodo.
L'espansione della coscienza è un metodo?
Doti da "strega naturale" come Steiner o una bella marmellata di Psylocibina?
Almeno, e mi sarei accontentato, ci fosse una similitudine basata sul reale fra figure geometriche e la chiesa di RLC.
Per esempio, tra la struttura della chiesa di RLC e l'albero sefirotico, Mammaoca ha brillantemente dimostrato che c'è Cool
Ed almeno è partita dal reale, non dall'amanita muscaria...

Senza offesa, ma a leggere un testo dove c'è scritto "Gesu' è verità" e basata su lettura akashiche a sentirsi offeso è il Cartesio che è in me...
tracieloeterra

PostPosted: 5 September 2006, 6:33 am    Post subject: Re: Rennes le Château e la “Chiave” Geometrica

[quote="Lenny Nero]

E' solo un'intuizione, senza struttura logica, in cui mescoli mistica ebraica e verità cristiana, come se le due cose non fossero per altro inconciliabili.
Non si capisce da nessuna riga perchè la chiesa di RLC dovrebbe essere un merkaba; parti dal presupposto che Gesu' sia verità (ognuno ha i suoi princìpi di ragionamento, il mio è l'opposto), usi il termine "cani" in modo inquisitorio (sto già abbaiando infatti) e abbracci tutti i cercatori, e non i RI-cercatori, proprio perchè la ricerca ha altro metodo.
L'espansione della coscienza è un metodo?
Doti da "strega naturale" come Steiner o una bella marmellata di Psylocibina?
Almeno, e mi sarei accontentato, ci fosse una similitudine basata sul reale fra figure geometriche e la chiesa di RLC.
Per esempio, tra la struttura della chiesa di RLC e l'albero sefirotico, Mammaoca ha brillantemente dimostrato che c'è Cool
Ed almeno è partita dal reale, non dall'amanita muscaria...

Senza offesa, ma a leggere un testo dove c'è scritto "Gesu' è verità" e basata su lettura akashiche a sentirsi offeso è il Cartesio che è in me...[/quote]

ciao lenny,
non ho pretesa di verità, non l'ho mai avuta. Il mio è solo un approccio diverso.

La logica dentro quell'articolo e in tutti gli articoli da me scritti, è la MIA Smile
esattamente questa, non adotto le logiche di altri, preferisco percorrere uns entiero che altri non hanno battuto
certo, alcuni spunti li ho presi da ciò che sento vivo in me, Cristo, ad esempio e poi, come ho premesso, alcune esperienze fatte da un amico che è riuscito a mettere piede in una dimensione diversa da questa, proprio a Rennes Smile

ma di questo non parlereremo in questo forum, stiamo ancora indagando e i nostri metodi di indagine non si possono dire scientifici Very Happy

Il termine "cani" l'ho solo ripreso da un testo non mio, se hai letto
testo che per altro utilizza, solo in parte, lo stesso Sauniere

ti senti offeso da una parte di quel mistero?
ognuno fa come crede...

ciò che ti aspetti tu, da me, magari non è ciò che io sto cercando o afferrando. Le tue aspettative sono un problema che non mi riguarda.
Quell'articolo è solo un inizio, in ogni caso.
Ciò che gli altri hanno GIA' scritto non credo sia opportuno ripeterlo.

un abbraccio sincero
Back to top
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger
   www.renneslechateau.it Forum Index -> Le geometrie occulte All times are GMT
Page 1 of 1