www.renneslechateau.it Forum Index
Gruppo di studio e documentazione
Archivio storico in sola lettura dei 18.154 messaggi scambiati dal 17 giugno 2004 al 1° ottobre 2007.
Una testimonianza unica di tre anni di ricerche e confronti intorno al mistero di Rennes-le-Château,
conservata per documentare una stagione irripetibile della sua storia.

SearchSearch 

Trovate delle analogie?????

www.renneslechateau.it Forum Index -> Le decorazioni della chiesa
View previous topic :: View next topic  
Author Message
peppe

PostPosted: 20 September 2006, 1:41 pm    Post subject: Trovate delle analogie?????

http://digilander.libero.it/sabato/Pixner.htm

Questo lavoretto del mio amico Scala, cita in un suo paragrafo:
Ma non é finita qui. Alle parole di Pixner aggiungiamo noi un'altra osservazione che ci viene da un'altro importante ritrovamento: quello del primo simbolo giudeo cristiano: lo schettro di davide costituito da un pesce sormontato da una Menorà che intersecandosi formano la stella di Davide.

Lo scettro fu trovato, guarda caso, sotto la Tomba di Davidè lì dove Pixner, attraverso la particolare orientazione verso il Golgota ed attraverso la incisione di un monogramma costantiniano nel pavimento, identificò la sinagoga uscita fuori dagli scavi come una sinagoga giudeo-cristiana.

Il luogo denominato Tomba di Davide é, come detto associato al luogo dell'ultima cena, ma ciò che ci interessa é che subito fuori dalla Tomba di Davide, esiste una grotta chiusa da un cancello in cui fu ritrovato, insieme allo scettro, anche una pietra con su scritto "per l'olio e per lo spirito" e numerosi oggetti, vasi ed oliere recanti il nome di Gesù".

In pratica la grotta sotto la Tomba di Davide e quindi sotto la casa ove Gesù celebrò l'ultima cena, era una sorta di camera per le cerimonie di unzione, e se quello che ha detto Pixner é vero, proprio lì si trovano nascoste (o si trovavano nascoste) le 65 libre di oro che sarebbero la prova definitiva di una trasformazione dell'essenismo in cristianeismo giudaico, e dle legame tra Gesù e gli esseni.

Ora rifacendosi all'oggetto della discussione: trovate analogie?
NO!?
Per forza parliamo di tutto e abbiamo documentazione di tutto tranne che DELLA CANTINA Laughing DELLA CHIESA DI MARIA MADDALENA A RENNES LE CHATEAU.

Anche a Gerusalemme c'è la possibilità di trovare un tesoro, eppure... non si scava.
NON CI SONO PIU' GLI ARCHEOLOGI DI UNA VOLTA Rolling Eyes

Buona riflessione Smile
sabato.scala

PostPosted: 21 September 2006, 7:59 am    Post subject: Re: Trovate delle analogie?????

Caro Peppe,

la questione della ripresa degli scavi a Gerusalemme é assai complessa.
Il fatto che gli scavi si siano vermati al 1999 é legato a 5 motivi, a mio avviso:
1) La scomparsa di Pixner nel 2001, che aveva avuto geniali idee come la diversa traduzione ed interpretazione del del Rotolo di Rame interpetrando i primi nascondigli come punti interni alla cinta di mura di GErusalemme ed identificando il nascondiglio principale nella "casa di Yeshu", o ancora meglio partendo da Flavio ed identificando la porta degli esseni o il Betsho, ha tintracciato le mura ed i confini del quartiere esseno, poi dopo gli scavi sotto la Tomba di DAvid ovvero la casa dell'Ultima Cena ha troivato la prima sinagoga giudaicocristianoa conosciuta ec...

2) La situazione politica é assai più complessa dalla quel epriodo temporaneo di trega nel quale Pixner poterer lavorare

3) Pixer non é stato sostituito da nessuno alla guoda del progetto Monte Zion per quanto ne sappia

4) La fondazione Centuryone che finanzia i suoi studi e quelli di Charleswort, non credo abbia più fatto finanziamenti al progetto visto che la apgina relativa é ferma al alla morte di Pixner

5) Ovviamente il quartiere esseno di GErusalemme é una bomba teologica ed esegetica con tanto di miccia che nessuno vuole accendere

peppe wrote:
http://digilander.libero.it/sabato/Pixner.htm

Questo lavoretto del mio amico Scala, cita in un suo paragrafo:
Ma non é finita qui. Alle parole di Pixner aggiungiamo noi un'altra osservazione che ci viene da un'altro importante ritrovamento: quello del primo simbolo giudeo cristiano: lo schettro di davide costituito da un pesce sormontato da una Menorà che intersecandosi formano la stella di Davide.

Lo scettro fu trovato, guarda caso, sotto la Tomba di Davidè lì dove Pixner, attraverso la particolare orientazione verso il Golgota ed attraverso la incisione di un monogramma costantiniano nel pavimento, identificò la sinagoga uscita fuori dagli scavi come una sinagoga giudeo-cristiana.

Il luogo denominato Tomba di Davide é, come detto associato al luogo dell'ultima cena, ma ciò che ci interessa é che subito fuori dalla Tomba di Davide, esiste una grotta chiusa da un cancello in cui fu ritrovato, insieme allo scettro, anche una pietra con su scritto "per l'olio e per lo spirito" e numerosi oggetti, vasi ed oliere recanti il nome di Gesù".

In pratica la grotta sotto la Tomba di Davide e quindi sotto la casa ove Gesù celebrò l'ultima cena, era una sorta di camera per le cerimonie di unzione, e se quello che ha detto Pixner é vero, proprio lì si trovano nascoste (o si trovavano nascoste) le 65 libre di oro che sarebbero la prova definitiva di una trasformazione dell'essenismo in cristianeismo giudaico, e dle legame tra Gesù e gli esseni.

Ora rifacendosi all'oggetto della discussione: trovate analogie?
NO!?
Per forza parliamo di tutto e abbiamo documentazione di tutto tranne che DELLA CANTINA Laughing DELLA CHIESA DI MARIA MADDALENA A RENNES LE CHATEAU.

Anche a Gerusalemme c'è la possibilità di trovare un tesoro, eppure... non si scava.
NON CI SONO PIU' GLI ARCHEOLOGI DI UNA VOLTA Rolling Eyes

Buona riflessione Smile
Back to top
View user's profile Send e-mail Visit poster's website MSN Messenger
Waylander

PostPosted: 22 September 2006, 10:49 am    Post subject: Re: Trovate delle analogie?????

sabato.scala wrote:

5) Ovviamente il quartiere esseno di GErusalemme é una bomba teologica ed esegetica con tanto di miccia che nessuno vuole accendere

Per quanto mi sforzi non riesco a intravedere alcuna bomba teologica. O forse semplicemente qualcuno non ha ben chiara la teologia...
peppe

PostPosted: 22 September 2006, 11:24 am    Post subject:

Quote:
Per quanto mi sforzi non riesco

Acqua ULIVETO ti fa digerire meglio e poi grazie al suo contenuto di SOLFATI ti facilita nello sforzo, nel caso poi che le fette di salame, camuffate da prosciutto, che ti ritrovi come occhiali ti impediscono la vista, il problema non si risolve con un bravo oculista ma con un buon psichiatra.

Preservati per cose più interessanti, non si spreca così tanta nobile erudizione.
Mariano Tomatis

PostPosted: 22 September 2006, 12:57 pm    Post subject:

Quote:
Acqua ULIVETO ti fa digerire meglio e poi grazie al suo contenuto di SOLFATI ti facilita nello sforzo...

Peppe, Peppe... Questa non è un'obiezione di merito!
E' una fuga... Perché non rispondi a Way?
Lenny Nero

PostPosted: 22 September 2006, 5:12 pm    Post subject:

Anche io mi sono perso e non credo mi si possa dare del cattolico.

Bomba esegetica?
Perchè?
Chiedo con sincerissima curiosità...

Comunque sotto il mio palazzo c'è un'intera serie di scantinati...vuoi vedere che vivo in un condominio gnostico e non lo so...... Rolling Eyes

Suvvia, questo gioco di provocare e nascondersi dietro mezze frasi inizia un po' a mostrare la corda...
giudaballerino, non vi si sta censurando, pure Er Moderetor vi invita a spiegare!

Allora?

Non fate come God(ot), thanks.

Perche' se poi qualcuno pensa che abbiate paura di una discussione seria, ne ha le ragioni.
peppe

PostPosted: 25 September 2006, 11:10 am    Post subject:

Quote:
Comunque sotto il mio palazzo c'è un'intera serie di scantinati...vuoi vedere che vivo in un condominio gnostico e non lo so......

Sotto la chiesa di san Nicola di Bari a BARI, c'è una cripta sconosciuta ai più, ad un certo punto le sottane nere hanno pensato di ostruire ingresso e cripta con una bella colata di calcestruzzo.

Dava fastidio oppure bisognava puntellare una *cantonata* dell'edificio?

Fateve certe domandine specialmente se un sito è antico o è costruito su un precedente sito, vogliamo dire, templare - da tempio?

Nel caso di Rennes si parla - prof. Barattolo a Voyager - di un sito del IV V sec.,un periodo gnostico direi, forse senza le fette di cocommero davanti agli occhi si potrebbe cercare qualcosina.
Marià a parte sosser(o come si chiama) hai mai cercato altro?
NO?
hai ragggggggggggggggione, (da sarchia..ne) la gnosi non centra un tubo con Rennes infatti è solamente un luogo dove si è diffusa... Laughing
Mariano Tomatis

PostPosted: 25 September 2006, 11:17 am    Post subject:

Quote:
Sotto la chiesa di san Nicola di Bari a BARI, c'è una cripta sconosciuta ai più

Verissimo! Il primo Martin Mystére Gigante ("Il segreto di San Nicola") si conclude proprio a Bari in quella cripta. Una storia da avere: si parla delle ricerche di Otto Rahn, del Graal e di Casteldelmonte.
Mariano Tomatis

PostPosted: 25 September 2006, 11:18 am    Post subject:

Quote:
Nel caso di Rennes si parla - prof. Barattolo a Voyager - di un sito del IV-V sec., un periodo gnostico direi, forse senza le fette di cocommero davanti agli occhi si potrebbe cercare qualcosina.
Marià a parte sosser(o come si chiama) hai mai cercato altro?

C'è un dossier di Brigitte Lescure che fondamentalmente conferma la datazione di Barattolo. E ci sono trattative in corso per ulteriori scavi. Non vedo perché qualcuno dovrebbe occultarli...
peppe

PostPosted: 25 September 2006, 11:23 am    Post subject:

Ulteriori come quelli di Pixner, nevvero... Rolling Eyes

e poi non è questione di nascondere le relazioni di scavo, semmai sarei preoccupato di quello che si vuol far credere, specie se la direzione è di tipo catto-fondamenta. Cool
peppe

PostPosted: 25 September 2006, 11:34 am    Post subject:

dalla tua bibliografia

Lescure 1978

Brigitte Lescure, Recherches archéologiques à Rennes-le-Château du VIII° au XVI° siècles, 1978

VIII° - XVI° sec?

e che ciazzecca?
the captain

PostPosted: 9 August 2007, 9:58 am    Post subject:

Buongiorno,
il sito di cui parla il professor Barattollo è in localita' "la Capella"
Trattasi dei resti di una chiesa o chiesetta del IV secolo in stile Costantiniano.
Questo tipo di costruzione è divisa in due parti:
Una parte circolare chiamata "Consolatorum" ed una parte rettangolare chiamata "scusate, ma non me lo ricordo".
La particolarità di questa seconda parte è che su ambo i lati venivano messe delle tombe.

Per quanto riguarda "la Capella", pare, e sottolineo pare, che vi siano 3 sarcofaghi.
Pur conoscendone bene l'ubicazione, non ho mai potuto appurare questa cosa, anche perchè stando sul posto si vede ben poco in superficie.
Spero per il buon professore che abbia individuato l'area giusta, in quanto l'area "la Capella" viene a torto individuata in 2 posti differenti.
( a circa 250/300 mt. uno dall'altro )
Poco male, perchè scavando in zona, troverà sicuramente altri resti...

Ahhh! La fortuna di essere professori...!!

Saluti
Cap

http://www.renneslechateauteam.org
Back to top
View user's profile Send e-mail Visit poster's website
EneaQ

PostPosted: 10 August 2007, 8:21 am    Post subject:

tutta la storia di rennes le chateau e' stata una "cappella". cioe' una perdita di tempo per .inchiate. Laughing

Last edited by EneaQ on 10 August 2007, 8:24 am; edited 1 time in total
Back to top
View user's profile
EneaQ

PostPosted: 10 August 2007, 8:23 am    Post subject:

uela' capitano!
ma non li hai ancora distrutti sti miserandi....... Very Happy
ed io pensavo che avessi trovato qualcosa di veramente "hot" e fossi gia' sul punto di diventare il nuovo imperatore del mondo! Very Happy

ps: a parte gli scherzi, e' uscito niente di "rivoluzionario" dai vs giri sotterranei nei meandri del razes?

cordiali saluti

Enea
the captain

PostPosted: 10 August 2007, 9:50 am    Post subject:

Buongiorno EneaQ,
non leggi i miei messaggi...?
Non so quale sia il fine delle tue ricerche o quale soggetto finale ti aspetti

Prima di risponderti vorrei rievocare brevemente un fatto :

Te lo ricordi il Cavallo di Dio, tanto bistrattato, per il quale ero accusato di fotomontaggi ?
Mi pare che a distanza di tempo nessuno possa piu' negarne l'esistenza....
( potrei essere cattivo e dire che i turisti in pellegrinaggio a RLC l'hanno sempre avuto sotto il naso e non l'hanno mai visto......, e che gli scrittori piu' osannati di RLC se lo sono lasciato sfuggire..... ecc. ecc .)

Confesso che nei primi periodo delle mie ricerche il mio obbiettivo primario era l'oro, o quello che viene chiamato il "tesoro di RLC"; ma camminando camminando, e cercando di vedere, più che guardare, mi sono reso conto che sotto il nostro naso ( così come per il cavallo ) ci sono altre meraviglie che un profano come me non puo' certo datare con precisione, ma che possiamo tranquillamente dire molto A.C.

Parliamo di un oppidium gaulois di dimensioni enormi, che se fosse fatto attenzione da parte degli archeologi, si potrebbe accostare a quelli piu' importanti scoperti in Francia.

Oggetti da noi ritrovati, di cui uno prezioso, sono stati fatti oggetto di perizia e datati con precisione da esperti che hanno sentenziato senza alcuna esitazione o dubbio dell'anno 250 A.C.
L'oggetto prezioso, in oro, dal peso di 8 grammi, è stato valutato 20.000 Euro ( ne esistono in Francia solo altri 7 esemplari , ma nessuno di questi è in perfetto stato come il nostro )
Naturalmente, l'oggetto si trova in Francia, a Nimes, nella cassaforte del membro del nostro team che lo ha estratto dal terreno ad un metro da me e dall'altro membro che era presente.
L'oggetto non è in vendita e non sara' mai venduto.
Questa è la prova certa, insieme ad altri piccoli oggetti in bronzo, di quello di cui stiamo parlando.

Non è nelle forze del mio sparuto gruppo di far fronte a tanto, per cui lo offro a chi avra' la forza di costituire un associazione interessata a questo tipo di scoperta.
Numerosi altri piccoli insediamenti e piccole e modeste necropoli con tumuli intatti sono nella regione.

Lo stesso dicasi per la tomba che io ho l'immodestia di chiamare "Reale", della quale le nostre sparute forze non riescono che a scalfire leggermente la "porta".

Come terzo ed ultimo argomento, avevo proposto lo studio approfondito di una chiesa della regione e la possibilità che una "associazione" magari con appoggio universitario, potesse ottenere i permessi di filmare ed accedere ai sotterranei.

Trovare non basta se non si hanno le forze e le capacità di andare a fondo, resta la meraviglia, ma anche l'amarezza di essere impotenti di fronte a tanto....

Per quanto riguarda "la Capella", non ne farei oggetto di scherno o di doppi sensi, in quanto si tratta del luogo di culto piu' antico della regione
( per quanto ne resta...., e solo degli scavi potrebbero probabilmente rivelarne i sotterranei, se ancora esiste qualcosa.... ma temo che questo sara' sempre fortemente osteggiato, perchè scavando lì, a catena salterebbe fuori dell'altro, che "boulevarserebbe" tutta la zona... e questo non sara' mai permesso)

La mia disponibilita' a fornire informazioni e dettagli è completa, ma per motivi che puoi ben capire, solamente ad un gruppo costituito e veramente interessato.

Per quanto mi riguarda, la palla è in mano a Mariano, e alla sua capacità organizzativa oltre che ai suoi contatti.
Cordiali saluti
Cap

http://www.renneslechateauteam.org
Back to top
View user's profile Send e-mail Visit poster's website
EneaQ

PostPosted: 11 August 2007, 3:57 pm    Post subject:

scusa, di chi sarebbe questo oro?
sono ignorante, ma aspetto ancora che mi si porti una prova certa che a rennes le chateau ci sia qualcosa di strano.
l'archeologia non produce denaro. non e' vendibile. gli oppidum si trovano dappertutto (anche in liguria).
in italia per scavare ci voglioni i permessi. ammesso e non concesso che trovi gli acquirenti a chi vendi una sepoltura fosse pure di homo antecessor? se cerchi di venderla ad un museo te la espropriano se va bene, e magari ti chiedono i danni per scavi clandestini e relativi danni.
l'italia non ha nulla da invidiare archeologicamente alla francia (se non il louvre che ci ha "portato" via Napoleone...).

la leggenda del prete ricco e spendaccione che cosa ha da vederci con il santo graal?
che oro cerchi se il prete e' morto povero in canna?
che cosa c'e' di esoterico in una sepoltura romana, pre romana, o greca? o fossanche paleocristiana?

io il caso rennes le chateau lo farei studiare a bonanima della GATTO TROCCHI.
una leggenda di paese di scarso interesse e.........molto terrena. Diventa una psicosi di gruppo dove si fa a gara su chi la spara piu' grossa o e' piu' allucinato.

ps: ora potete linciarmi Very Happy o smentirmi Laughing
EneaQ

PostPosted: 11 August 2007, 4:03 pm    Post subject:

Quote:
Oggetti da noi ritrovati, di cui uno prezioso, sono stati fatti oggetto di perizia e datati con precisione da esperti che hanno sentenziato senza alcuna esitazione o dubbio dell'anno 250 A.C.
L'oggetto prezioso, in oro, dal peso di 8 grammi, è stato valutato 20.000 Euro ( ne esistono in Francia solo altri 7 esemplari , ma nessuno di questi è in perfetto stato come il nostro )
Naturalmente, l'oggetto si trova in Francia, a Nimes, nella cassaforte del membro del nostro team che lo ha estratto dal terreno ad un metro da me e dall'altro membro che era presente.
L'oggetto non è in vendita e non sara' mai venduto.
Questa è la prova certa, insieme ad altri piccoli oggetti in bronzo, di quello di cui stiamo parlando.

conosco una triplice sepoltura paleolitica (in un museo), del valore di 2 milioni di euro.
fosse mia non riuscirei a farne nemmeno 100 (euro) per i motivi che ti dicevo sopra.
EneaQ

PostPosted: 11 August 2007, 4:05 pm    Post subject:

cio' non toglie che i pezzi che avete ritrovato possano essere interessanti culturalmente.
ma da qui a diventare ricchi........
insomma che tesoro credevi di trovare o credi di trovare ancora a rennes?
fuegolatino

PostPosted: 11 August 2007, 6:36 pm    Post subject:

Forse un tesoro dal valore non economico???
Cool
View user's profile MSN Messenger
Asmodée

PostPosted: 11 August 2007, 9:01 pm    Post subject:

Laughing Laughing Laughing
ora possiamo andare davvero tutti a casa Cool
Laughing Laughing Laughing
   www.renneslechateau.it Forum Index -> Le decorazioni della chiesa All times are GMT
Page 1 of 1