| View previous topic :: View next topic |
| Author |
Message |
peppe
|
Posted: 21 September 2006, 11:08 am Post subject: |
|
|
Guarda per la gnosi lo spirito santo è femmina... mò se il padre è maschio il figlio può, tuttalpiù essere femmeniello, bisogna capire se a quei tempi la clinica di casablanca già funzionava... ma questo non ditelo alla scrittrice noblesse  _________________ W la gnosi e viva la patana di Poggiomarino |
|
| Back to top |
|
 |
Xena
|
Posted: 21 September 2006, 11:08 am Post subject: |
|
|
Credo di essermi persa qualche puntata...
Fatemi capire, allora Dio è un transgender? _________________ Dio li fa. Chuck Norris li accoppa, MacGyver li aggiusta. KITT li turboboosta, Xena li pesta e Charles Bronson li impallina! |
|
| Back to top |
|
 |
Waylander
|
Posted: 22 September 2006, 11:12 am Post subject: |
|
|
| Mariano Tomatis wrote: | | Beh, Giovanni Paolo I l'aveva suggerito almeno per quanto riguardava il Padre... pardon, la Madre. |
Essai che novità. Lo si ritrova già nella Bibbia e nella patristica, ad esempio Clemente Alessandrino. Però Dio non ha sesso, semplicemente a seconda delle occasioni, nel rapportarsi con gli uomini assume aspetti che gli uomini classificano come maschili o femminili perchè è l'unico modo che hanno per rappresentare qualcosa nella propria mente. Senza tenere conto che alcune lingue hanno anche il neutro, usato però generalmente solo per le cose inanimate, quindi poco utile per la descizione di Dio. _________________ Io non ritengo di possedere alcun sapere vero e proprio, ma mi sento così acceso d'amore per la sapienza che la cerco continuamente dovunque (Pitagora) |
|
| Back to top |
|
 |
peppe
|
Posted: 22 September 2006, 11:29 am Post subject: |
|
|
| Quote: | | Però Dio non ha sesso, |
... ho capito da chi hanno preso i sui rappresentanti in terra  _________________ W la gnosi e viva la patana di Poggiomarino |
|
| Back to top |
|
 |
|