www.renneslechateau.it Forum Index
Gruppo di studio e documentazione
Archivio storico in sola lettura dei 18.154 messaggi scambiati dal 17 giugno 2004 al 1° ottobre 2007.
Una testimonianza unica di tre anni di ricerche e confronti intorno al mistero di Rennes-le-Château,
conservata per documentare una stagione irripetibile della sua storia.

SearchSearch 

Perché ci si occupa di Rennes?

www.renneslechateau.it Forum Index -> Gli interrogativi e le discussioni più varie
View previous topic :: View next topic  
Author Message
sabrina

PostPosted: 13 June 2006, 2:40 pm    Post subject: Perché ci si occupa di Rennes?

se tutta la questione di maria maddalena è falsa..e a rennes non è nascosto il segreto della discendenza del cristo e maria maddalena..perch ne parlate?
cosa sperate di trovare a rennes??
perchè ne parlate tanto?
cosa c'è effettivamente nella cripta di rennes chiusa e che sauniere ha trovato???

scusate la domanda..ma non capisco ttte le vostre discussioni..o meglio mi sembrano contradditorie
nel senso che ..che scopo ha questo forum su rennes se ogni deduzione sul graal non ha fondamento di prova??

tenete conto che non voglio offendervi ma solo capire meglio, anche perchè + vi leggo e + mi confondo + leggo i vari documenti e + mi fisso su una cosa che poi si rivela infondata

scusate ancora..non sono qui per buttare cacca su tutto il lavoro messo in piedi da voi

grazie anticipatametne

sabry
Back to top
View user's profile
Mariano Tomatis

PostPosted: 13 June 2006, 3:22 pm    Post subject:

Ciao Sabrina,
la risposta più bella te la può dare una recente pubblicità televisiva recitata da Jeremy Irons. "Non è la destinazione che conta, ma il viaggio..."
Se anche il Graal non ci fosse, lungo la strada si incontrano eretici e santi, statue e dipinti, documenti autentici e apocrifi, preti e massoni, iscrizioni e lapidi, chiese e cripte, mappe e ritagli di giornale, fotografie e appunti...
Secondo te qualcuno può annoiarsi con tutto questo ben di Dio?

Rennes-le-Chateau non si limita alla caricatura che continuano a darne in TV o sulle riviste del mystero. C'è molto di più.
Alfred

PostPosted: 13 June 2006, 3:46 pm    Post subject:

Ah... i proverbi giapponesi: sono, insieme a quelli cinesi e bergamaschi, le migliori fonti di sapere.

Il viaggiare è molto più bello dell'arrivare, e pensa quanto può essere piacevole viaggiare sapendo che non si arriverà mai...

E pensa che tragedia! Cosa credi che sia meglio? Realizzare il proprio desiderio più profondo? O non realizzarlo? Ad esempio, chi ha scritto ventisette volte la parola "pagliacciate" dopo aver ricevuto il premio Nobel? Mica "uno" qualsiasi...

Tanto vale, allora, scegliere una meta irragiungibile in cui credere sempre e comunque, per evitare sia l'infelicità dell'arrivare che quella del non-arrivare.

Alcuni scelgono il Graal, e sono anche i meno sofisticati... Laughing

E pensa, infine, al cercatore del Graal sul suo letto di morte: chi oserebbe mai rimproverargli di non averlo trovato? Suvvia! Gli verrebbe eretto un mezzo busto per commemorare la sua eroica impresa. E lui morirebbe felice, senza un rimorso: 'non ho trovato il Graal, ma, in fondo, avrei mai potuto trovarlo?'... Fine.
.
Back to top
View user's profile Send e-mail
sabrina

PostPosted: 13 June 2006, 4:15 pm    Post subject:

belle parole ragazzi..
il bello o il brutto è che non so se intraprenderei un viaggio così lungo con voi..cioè non ne sarei in grado..ho perso troppi treni... e quello che ho preso..mi ci ha portato in un'ipotesi che ho dato per vera..e finendo per fissarmi troppo(si beh poi sta in ognuno di noi prendere il vero dal falso)
se non vi spiace..preferisco vedere le "fotografie" che ognuno di voi scatta durante il viaggio..così anche io posso capire meglio..
e perdonate se a volte faccio domande troppo insidiose Smile

mariano..bella la frase!
Back to top
View user's profile
Mariano Tomatis

PostPosted: 13 June 2006, 4:28 pm    Post subject:

Ciao Sabrina,
non ti preoccupare troppo: è un argomento controverso, complicato, e l'impressione di essere arrivati quando il film era già iniziato ce l'abbiamo un po' tutti. Pensa che quando è scoppiato il caso nel 1967, io dovevo ancora nascere, e quando Plantard faceva risorgere il Priorato nel 1989 io avevo solo 12 anni...
Parti da un'introduzione generale:
http://www.renneslechateau.it/rennes.php?id=0
poi se vuoi scendere nel dettaglio, leggi un po' alla volta questa:
http://www.renneslechateau.it/guida
Vedrai che l'impressione di estraneità e confusione non ti passerà, ma ti preoccuperai meno Very Happy
sabrina

PostPosted: 13 June 2006, 4:39 pm    Post subject:

Quote:
Parti da un'introduzione generale:
http://www.renneslechateau.it/rennes.php?id=0
poi se vuoi scendere nel dettaglio, leggi un po' alla volta questa:
http://www.renneslechateau.it/guida
Vedrai che l'impressione di estraneità e confusione non ti passerà, ma ti preoccuperai meno Very Happy

infatti grazie al tuo sito poco a poco sto capendo..

grazie per le risposte mariano!
Back to top
View user's profile
Dome

PostPosted: 14 June 2006, 8:27 am    Post subject: complessità

è un argomento troppo complesso ed intricato cheproprio per questo crea interesse e curiosità.
ma come diceva platone, se l'umo smettesse di essere curioso cesserebbe anche di imparare
sabrina

PostPosted: 14 June 2006, 10:12 am    Post subject:

come siete esperti in tutto!!
complimenti..
dovete perdonare la mia curiosità

io mi vado a leggere i documneti del sito..ma credetemi..le domande mi sorgono spontanee..e non capisco certe cose Shocked Embarassed
Back to top
View user's profile
Nautonier

PostPosted: 26 September 2006, 7:48 pm    Post subject:

diciamo così: non sapiamo neanche, cosa cerchiamo
perô fa tantissimo piacere di cerchare Razz Twisted Evil

Francamente non penso che troveremmo qualche cosa
però se trovero due, tre tonnelate d'oro...... Wink
Mauro Vitali

PostPosted: 27 September 2006, 3:29 pm    Post subject: Re: Perché ci si occupa di Rennes?

sabrina wrote:
se tutta la questione di maria maddalena è falsa..e a rennes non è nascosto il segreto della discendenza del cristo e maria maddalena..perch ne parlate?
cosa sperate di trovare a rennes??
perchè ne parlate tanto?
cosa c'è effettivamente nella cripta di rennes chiusa e che sauniere ha trovato???

scusate la domanda..ma non capisco ttte le vostre discussioni..o meglio mi sembrano contradditorie
nel senso che ..che scopo ha questo forum su rennes se ogni deduzione sul graal non ha fondamento di prova??

tenete conto che non voglio offendervi ma solo capire meglio, anche perchè + vi leggo e + mi confondo + leggo i vari documenti e + mi fisso su una cosa che poi si rivela infondata

scusate ancora..non sono qui per buttare cacca su tutto il lavoro messo in piedi da voi

grazie anticipatametne

sabry

Perché Oak Island è troppo lontana....

.... SCHERZO; NATURALMENTE!!!

E' impossibile risponderti...
Rennes è la normalità della Follia...

Mauro
Clio

PostPosted: 27 September 2006, 3:32 pm    Post subject:

Laughing Ciao Nauty, benvenuto!

vedo che sei sempre ottimista... Laughing Wink

BB & baci,
Clio
replay

PostPosted: 27 September 2006, 9:38 pm    Post subject:

Io credo che non troverò mai niente a rennes, ad essere sincero mi piacerebbe pensarla in maniera differente , ma ciò non toglie che domattina parto con due amici d'infanzia verso l'Aude seguiremo i consigli di mamma oca, i suoi intinerari, non ci porteremo dietro il siero antivipera quello no ma il piaciere del viaggio quello è nell'intenzioni.
Back to top
View user's profile
Custode del graal
Guest

PostPosted: 15 November 2006, 6:21 am    Post subject:

Rennes le chateau non è solo un posto dedicato ai cercatori di tesori vari, quello potrebbe anche esserlo ma è solo e sopratutto un luogo spirituale, un luogo ove si coltivava e si coltiva ancora oggi le antiche scienze dell'anima, quelle tramandade da migliaia di anni, quelle tradizioni che non moriranno mai, e che antecedono alle religioni ufficiali, basta andare a Torino o Praga o Lione o a Bomarzo o a Castel del monte o alla cappella del Principe Raimondo di Sangro a Napoli o al Duomo di Siena o a Roma ai giardini di Piazza Vittorio e li troviamo tante piccole e addirittura più grandi Rennes le chateau; capire Rennes senza un pizzico di cultura esoterica è impossibile, più semplice è armarsi di pale picconi esplosivi lanterne ecc. ... in bocca al lupo...
Back to top
   www.renneslechateau.it Forum Index -> Gli interrogativi e le discussioni più varie All times are GMT
Page 1 of 1