www.renneslechateau.it Forum Index
Gruppo di studio e documentazione
Archivio storico in sola lettura dei 18.154 messaggi scambiati dal 17 giugno 2004 al 1° ottobre 2007.
Una testimonianza unica di tre anni di ricerche e confronti intorno al mistero di Rennes-le-Château,
conservata per documentare una stagione irripetibile della sua storia.

SearchSearch 

Domande su Rennes

www.renneslechateau.it Forum Index -> Gli interrogativi e le discussioni più varie
View previous topic :: View next topic  
Author Message
chyarina

PostPosted: 2 October 2006, 1:14 pm    Post subject: Domande su Rennes

Ciao a tutti, quest'estate sono stat una settimana nel Razes a vedere i castelli catari e chiaramente anche Rennes le Chateau e dintorni.
E avrei alcune cose da chiedere e raccontare.
Visitando Rennes di giorno, mi sono chiesta come mai il castello non fosse visitabile (dal momento che tutti i castelli della zona anche se ruderi sono di grande attrattiva) e se privato perchè tenuto in quello stato di abbandono.
Sono tornata a Rennes di sera e con mia sorpresa c'era una luce nel castello nella parte destra, ma in realtà non c'era un entrata vera e propria, ma bisognava scavalcare una recinzione. Per cui mi domando se siete a conoscenza di chi siano i proprietari ecc...
Non so se qualcuno ha letto "il codice Arcadia " di Blake, ma sono stata esattamente nel posto che diceva lui (in mezzo al bosco scorticandomi le gambe) e sembra proprio una tomba... è un posto particolarmente magico, ma come tutta la zona del resto...
Per ultima cosa vorrei aggiungere una curiosità, lo sapete che c'è un videogioco del 1999 "Gabriel Knight 3" incentrato sul mistero di Rennes le chateau. Probabilmente lo sapete già, ma io l'ho scoperto da poco e la cosa mi ha colpito.
Grazie a tutti,
spero potrete chiarire i miei quesiti
Chiara
Back to top
View user's profile
Nautonier

PostPosted: 4 October 2006, 2:28 pm    Post subject:

Infatti non si puo visitare il castello.
Proprietario e il Signor Fantin. Lui era scultore.
Era il suo padre che aquistava il castello.
Oggi vive insieme con sua sorella. Solo due camere sono ancore abitabile.
tutte le due hanno piu di 80 anni.
due anni fa, che io avevo scritto una lettera chiedendo il permesso di visitare il castello, ma naturalmente nessuna risposta.
L'entrata è tramite il cortile ad estra.

Info: Un giorni per settimana (quale non lo so) viene un "camion negozio" a RLC. Li fa la Signora Fantin le sue spese.
mammaoca

PostPosted: 4 October 2006, 4:36 pm    Post subject:

non mi hai detto se hai ricevuto l'indirizzo di Thierry.... Sad
Mariano Tomatis

PostPosted: 4 October 2006, 5:51 pm    Post subject:

Cher Nautonier,
non si chiama Monsieur Fatin?

Saluti!
chyarina

PostPosted: 5 October 2006, 1:02 pm    Post subject:

Grazie della risposta.... anche se questi signori Fantin potrebbero togliere un po' di erbecce! almeno dall'ingresso...che se ho capito è a destra vicino al marchingegno per l'acqua, giusto?
A parte gli scherzi penso che sarebbe interessante se in futuro si potesse visitare anche il castello che magari cela qualche mistero...
L'idea che mi sono fatta io, anche se sono un po' ignorante in materia, è che comunque tutta la zona sia misteriosa.
Ad esempio a Rennes le Bains vicino alla sorgente della maddalena, un posto tranquillo dove andavo col mio ragazzo a mangiare e a farci un bagnetto, c'era una pietra incisa con strani simboli e per ben due volte è venuto uno strano tipo a fare dei riti "magici" con dei cristalli e dei pendolini, gli abbiamo parlato e si definiva un "druido" che credeva nella "geobiologia".
Io non so ma in soli 8 giorni di vacanza ho visto davvero le cose più strane!
Certo è che è stata davvero un'esperienza bellissima e piuttosto "mistica".
L'Aude è una regione veramente ricca di storia e di naturalità, anche per chi non si intende di misteri merita davvero un viaggio!
Back to top
View user's profile
mammaoca

PostPosted: 5 October 2006, 4:43 pm    Post subject:

se vuoi puoi sbirciare qualche angolo del castello qui:

http://images.google.it/imgres?imgurl=http://www.renne-le-chateau.com/chateaux/images/chat4.jpg&imgrefurl=http://www.renne-le-chateau.com/chateaux/chateaux.html&h=508&w=712&sz=68&hl=it&start=1&tbnid=IMcs3ui3OcHebM:&tbnh=100&tbnw=140&prev=/images%3Fq%3Dchateau%2Brennes%2Bfatin%26svnum%3D10%26hl%3Dit%26lr%3D
   www.renneslechateau.it Forum Index -> Gli interrogativi e le discussioni più varie All times are GMT
Page 1 of 1