www.renneslechateau.it Forum Index
Gruppo di studio e documentazione
Archivio storico in sola lettura dei 18.154 messaggi scambiati dal 17 giugno 2004 al 1° ottobre 2007.
Una testimonianza unica di tre anni di ricerche e confronti intorno al mistero di Rennes-le-Château,
conservata per documentare una stagione irripetibile della sua storia.

SearchSearch 

Robada SAS: ma chi sono?

www.renneslechateau.it Forum Index -> Gli interrogativi e le discussioni più varie
View previous topic :: View next topic  
Author Message
Clio

PostPosted: 23 September 2005, 8:45 pm    Post subject: Robada SAS: ma chi sono?

Ciao a tutti,

vorrei porre una domanda che mi è venuta in mente leggendo il thread di Eisenmann a RLC.
Nei bollettini riguardanti gli scavi si parla continuamente di una società o agenzia Robada SAS (talvolta chiamata anche Robadoba, i Francesi hanno un talento per alterare i nomi, vedi: Baratollo invece di Barattolo Laughing Dunque: qual è il nome giusto?), che apparterrebbe al Vaticano.

I due esponenti di tale società, due teologi di Roma - vedi sito Torkain -, sarebbero stati presenti durante gli scavi non si capisce bene con quale funzione. Shocked
Ora, lasciando perdere subito le teorie complottistiche, qualcuno di voi sa che funzione ha precisamente questa Robada SAS, se è in qualche modo legata al Vaticano e che ci facevano due suoi membri a RLC? Cercando lumi in Internet tale società pare del tutto inesistente...

BB & baci,
Clio
Mariano Tomatis

PostPosted: 19 October 2006, 12:17 am    Post subject:

Ciao Clio,
avendo in preparazione il numero 6 della rivista IRLC (tutta dedicata agli scavi) mi sono anch'io imbattuto in questa strana società.
Ne ho dedotto che:
1) è una società di Pubbliche Relazioni
2) è nata a Bologna (Robert Eisenman la ringrazia nel suo articolo sui sondaggi GPR pubblicato nei Proceedings della SPIE)

Forse ne ho individuato un membro, che ho contattato. Aspetto sue risposte.

P.S. Si chiama proprio Robadoba. Anche Eisenman la chiama così.
Atchoum

PostPosted: 19 October 2006, 11:51 am    Post subject:

Sicuramente avrete provato a digitare ROBADOBA su Google. Ebbene, c'è il sito robadoba.com che sembra un sito dimostrativo dedicato alle imprese ma senza nessun dettaglio su chi lo gestisca, oltre a varie occorrenze inserite in frasi in slang americano. Non sono riuscito a trovare nulla su eventuali significati ma sicuramente qualcosa significa...
Ci sono anche alcuni siti arabi (o persiani) che lo riportano ma sono indecifrabili!!!
Mmmmh la questione mi intriga....
View user's profile
Clio

PostPosted: 27 October 2006, 5:04 pm    Post subject:

Grazie carissimi!

Anch'io digitando ero giunta a reperire il sito internet, ma proprio come Atchoum non sono riuscita a trovare altri nessi. Faccenda misteriosa. Attendiamo le novità di Mariano......

BB & baci
Clio
   www.renneslechateau.it Forum Index -> Gli interrogativi e le discussioni più varie All times are GMT
Page 1 of 1