www.renneslechateau.it Forum Index
Gruppo di studio e documentazione
Archivio storico in sola lettura dei 18.154 messaggi scambiati dal 17 giugno 2004 al 1° ottobre 2007.
Una testimonianza unica di tre anni di ricerche e confronti intorno al mistero di Rennes-le-Château,
conservata per documentare una stagione irripetibile della sua storia.

SearchSearch 

RLC Discovery Channel

www.renneslechateau.it Forum Index -> Conferenze, convegni, film e programmi televisivi
View previous topic :: View next topic  
Author Message
Clio

PostPosted: 13 October 2006, 1:17 pm    Post subject: RLC Discovery Channel

Ciao a tutti,

un mio amico mi ha mandato per posta un DVD della BBC (fa pure rima). La serie si chiama Discovery Channel, ma non so il titolo del documentario, perché il mio amico lo ha registrato senza l'introduzione e i titoli di testa.
Comunque la trasmissione è condotta da due inglesi, una storica e un moderatore e poi (che sorpresa!) dal simpatico Massimo Polidoro.
Mi ha particolarmente colpito una sequenza in cui appare Buchholzer che offre alcune delucidazioni sulle finanze di Sauniere. Qui il ricercatore francese dichiara che il patrimonio accumulato dal parroco doveva aggirarsi sui 3 o 4 milioni di euro. Sono rimasta un po' di stucco: 3 o 4 milioni di euro?! Shocked
Dunque, chi ha visto la trasmissione? Può essersi trattato di un errore di doppiaggio?

BB & baci,
Clio
Max Payne

PostPosted: 22 October 2006, 9:01 am    Post subject:

Da quel pochissimo ke so io mi risulta che quella somma poteva realmente essere posseduta dal curato. In fondo, Saunière ha costruito una torre, una serra x animali esotici, una mega-villa privata, una strada per collegare Rennes con gli altri paesini, e alla fine di tutto questo gli avanzavano ancora abbastanza soldi per farsi una collezione di rari e costosissimi francobolli e vasi antichi...sicuramente qualcosina messa da parte ce l'aveva per fare queste opere Razz se ho sparato cavolate siete autorizzati a smentirmi e portarmi al tavolo delle torture.

Last edited by Max Payne on 22 October 2006, 2:40 pm; edited 1 time in total
Back to top
View user's profile MSN Messenger
Asmodée

PostPosted: 22 October 2006, 10:38 am    Post subject:

Indubbiamente 3 o 4 milioni di euro sono una cifra stratosferica per quel periodo!!!
Però come ha detto anche max, bérenger fece erigere grandi opere e collezionò pezzi rari...ma bisogna anche ricordare che alla sua morte lasciò tutto il suo patrimonio a Marie Dénarnaud permettendole di continuare a vivere per molti anni nel più totale lusso Shocked

Uffa Sad non ho avuto la possibilità di vedere la puntata Evil or Very Mad è da tanto ke non vedo cose nuove su RLC passano sempre le solite storielle raccontate alla "Giacobbo" Cool

Ciao a tutti!
Mariano Tomatis

PostPosted: 22 October 2006, 6:23 pm    Post subject:

Si tratta della serie Legend Detectives, che è andata in onda anche in Italia su Sky. Purtroppo io l'ho persa.
Ne chiederò una copia a Massimo Polidoro...
Clio

PostPosted: 27 October 2006, 5:08 pm    Post subject:

Grazie, Mariano! La mia versione non sarebbe molto utile, perché è sincronizzata in lingua tedesca.

BB & baci,
Clio
shardanaleo

PostPosted: 30 October 2006, 5:14 pm    Post subject:

Ciao Clio, non è che abiti dalle parti di Torino e cogli l'occasione per incontrare L. Melis...
Caio. Shard... Twisted Evil
Clio

PostPosted: 30 October 2006, 5:44 pm    Post subject:

Ciao Leo! Che piacere incontrarti qui nel forum!
No, non abito a Torino, ma a Monaco di Baviera, altrimenti non avrei perso l'occasione di incontrare voi tutti, cari amici italiani. Wink

BB & baci
Clio
   www.renneslechateau.it Forum Index -> Conferenze, convegni, film e programmi televisivi All times are GMT
Page 1 of 1