| View previous topic :: View next topic |
| Author |
Message |
fuegolatino
|
Posted: 4 December 2006, 6:55 pm Post subject: fessura nella roccia . . . |
|
|
salve a tutti !
ho appena visitato il paesino di Rennes le Chateau venerdì 2 dicembre(affascinante...), e facendomi un primo giro di perlustrazione, la mia attenzione è stata colpita da 2 signore anziane probabilmente francesi, che si erano "fissate" su una crepa/fessura nella parte adiacente la serra, precisamente tra la torre Magdala e la serra.. cmq ho fatto il mio giro rispuntando all'entrata del paese e, non convinto di ciò che stessero facendo, ho rifatto il giro nel sentiero.. erano ancora lì, in silenzio, come se stessero pregando sottovoce!! il posto, è vero, è suggestivo, ma il comportamento delle 2 anziane era assai strano..
il viaggio continua!!!
Prossima meta: Rennes le Bains!
Alex
p.s. Grazie Tidi95 per le dritte.. |
|
| Back to top |
|
 |
Mariano Tomatis
|
Posted: 4 December 2006, 6:56 pm Post subject: |
|
|
Ciao Alex! Hai tutta la nostra invidia!!! _________________ Mariano Tomatis Antoniono |
|
| Back to top |
|
 |
fuegolatino
|
Posted: 4 December 2006, 7:00 pm Post subject: |
|
|
| Mariano Tomatis wrote: | | Ciao Alex! Hai tutta la nostra invidia!!! |
perchè questo strano comportamento ?!?  |
|
| Back to top |
|
 |
domig
|
Posted: 4 December 2006, 7:16 pm Post subject: |
|
|
| Quote: | | Ciao Alex! Hai tutta la nostra invidia!!! |
... e anche la mia compassione.
Benvenuto! |
|
| Back to top |
|
 |
Mariano Tomatis
|
Posted: 4 December 2006, 7:17 pm Post subject: |
|
|
A Montecatini ho sentito sussurrare "Bensvenuto"... ma sicuramente non era Alf! _________________ Mariano Tomatis Antoniono |
|
| Back to top |
|
 |
domig
|
Posted: 4 December 2006, 7:23 pm Post subject: |
|
|
già...
ed io, a Palazzo Chigi, ho sentito Prodi piangere per non aver lasciato la tassa di entrata e soggiorno a Roma....
almeno, dopo la megamanifestaz, avrebbe avuto qualcosa di cui rallegrarsi...
--- |
|
| Back to top |
|
 |
mammaoca
|
Posted: 4 December 2006, 9:08 pm Post subject: |
|
|
c'è una grossa crepa anche nella tour Magdala. quel mattoncio rosso là in alto non promette nulla di buono...
Forse cominciano a preccuparsi.... _________________ "Si può non credere in qualcosa senza per questo sentirsi obbligati ad insudiciarla o a negare agli altri il diritto di crederci" (Camus, Caligola) |
|
| Back to top |
|
 |
Mariano Tomatis
|
Posted: 4 December 2006, 9:28 pm Post subject: |
|
|
Reporter Mammaoca...
Cosa faremmo senza di lei?! _________________ Mariano Tomatis Antoniono |
|
| Back to top |
|
 |
domig
|
Posted: 4 December 2006, 9:40 pm Post subject: |
|
|
| Quote: | | Cosa faremmo senza di lei?! |
Smetteremmo di scavare sotto la torre, e fare danni...
--- |
|
| Back to top |
|
 |
mammaoca
|
Posted: 4 December 2006, 11:04 pm Post subject: |
|
|
| domig wrote: | | Quote: | | Cosa faremmo senza di lei?! |
Smetteremmo di scavare sotto la torre, e fare danni...
--- |
 _________________ "Si può non credere in qualcosa senza per questo sentirsi obbligati ad insudiciarla o a negare agli altri il diritto di crederci" (Camus, Caligola) |
|
| Back to top |
|
 |
fuegolatino
|
Posted: 5 December 2006, 12:12 am Post subject: |
|
|
si,l'ho vista anche io la crepa della torre.. purtroppo non ho una foto della crepa, datosi che le anziane ci stavano appiccicate! mi sembrava un po troppo.. è come se si stesse sgretolando quella parte di roccia/muro. mah...  |
|
| Back to top |
|
 |
Asmodée
Joined: 14 Oct 2006 Posts: 174 Location: Paris / Venafro (IS)
|
Posted: 7 December 2006, 7:34 pm Post subject: |
|
|
| Mariano Tomatis wrote: | | Ciao Alex! Hai tutta la nostra invidia!!! |
Si si Mariano hai proprio ragione!!!Sono invidiosissimo
Avevo programmato un bel viaggetto proprio a Rennes per natale...mah...niente da fare sono rimasto solo soletto mi hanno abbandonato tutti!!!Ignoranti non sanno che si perdono
Alex a saperlo sarei venuto con te!!!
Cmq ho gia recuperato...tutto prenotato per Pasqua Spero di trovare anche qualcuno di voi lì _________________ come si dice...gli occhi sono lo specchio dell'anima; beh i miei occhi sono verdi come il mio conto in banca |
|
| Back to top |
|
 |
fuegolatino
|
Posted: 7 December 2006, 10:40 pm Post subject: |
|
|
| Asmodée wrote: | | Mariano Tomatis wrote: | | Ciao Alex! Hai tutta la nostra invidia!!! |
Si si Mariano hai proprio ragione!!!Sono invidiosissimo
Avevo programmato un bel viaggetto proprio a Rennes per natale...mah...niente da fare sono rimasto solo soletto mi hanno abbandonato tutti!!!Ignoranti non sanno che si perdono
Alex a saperlo sarei venuto con te!!!
Cmq ho gia recuperato...tutto prenotato per Pasqua Spero di trovare anche qualcuno di voi lì |
Così tanta invidia non direi, datosi che al ritorno da Nizza con il treno, nel pieno nella notte mentre dormivo venivo derubato della videocamera nuova nuova! arg!!! non tanto per la videocamera, ma per i dvd che avevo fatto a RlC!!!!!!! ma siccome credo nelle coincidenze, e visto che ci sono stato di venerdì e sia la chiesa, sia il museo sono entrambi chiusi, sono costretto in qualche modo a tornarci.. è un buon motivo, non trovi? cmq oltre a quell'anomalia della roccia, ho notato anche altre cose che forse sono senza rilevanza: una parte di non so che di pietra con degli strani disegni romboidali di 20x20x10, un asta quadrangolare arrugginita di circa 1 mt adiacente la parete sottostante la tomba di B.S. e una vecchia scarpa Poi mi sono soffermanto su una manopola di ferro che si trova scendendo per il sentier du ritou,sui gradini che tornano alla piazzetta. Ne ho viste di simili presso le dighe di fiumi e forse servono per aprire e chiudere il flusso dell'acqua. A cosa serviva lì?
 |
|
| Back to top |
|
 |
|