| View previous topic :: View next topic |
| Author |
Message |
Mariano Tomatis
|
Posted: 1 December 2006, 4:07 pm Post subject: Estratti dalla conferenza di Markale |
|
|
Sulla RLC TV è disponibile un estratto dalla conferenza di Jean Markale di quest'estate. Mammaoca era sul posto... forse si potrà riconoscere tra gli avventori?
http://www.renneslechateau.com/webtv/index.htm _________________ Mariano Tomatis Antoniono |
|
| Back to top |
|
 |
mammaoca
|
Posted: 5 December 2006, 8:27 pm Post subject: |
|
|
non riesco ad aprirlo, sig.  _________________ "Si può non credere in qualcosa senza per questo sentirsi obbligati ad insudiciarla o a negare agli altri il diritto di crederci" (Camus, Caligola) |
|
| Back to top |
|
 |
Atchoum
|
Posted: 6 December 2006, 5:57 am Post subject: |
|
|
Uhhh che vecchietto simpatico!!!! Mette I BRIVIDI!!!!!  _________________ Vous croyez à la réalité? Vous me charmez, je ne vous aurais pas supposé si naïf.
Balzac |
|
| Back to top |
|
 |
Alfred
|
Posted: 6 December 2006, 10:01 am Post subject: |
|
|
Excusatio non petita, accusatio manifesta.
Comico.
Sentite come s'affanna per "giustificare" la propria fede cattolica (? - da quello che ho capito, potrebbe anche essere la fede di Re Artù) .
Sentite quel... Come poterlo definire? Ecco... quello strepito (- uaaah! - non si comprende se d’origine animale o meccanica o proprio della natura umana) che accoglie la seguente rivelazione: è stato sacrestano.
. _________________ E i suoi occhi troppo azzurri non vedono nulla e riflettono tutto.
Valéry. |
|
| Back to top |
|
 |
Mariano Tomatis
|
Posted: 6 December 2006, 12:25 pm Post subject: |
|
|
| Quote: | | non si comprende se d’origine animale o meccanica o proprio della natura umana |
"L' alunno Caressa emette suoni non riconducibili al genere umano"
Da http://www.notedisciplinari.it _________________ Mariano Tomatis Antoniono |
|
| Back to top |
|
 |
Atchoum
|
Posted: 6 December 2006, 12:55 pm Post subject: |
|
|
Meravigliosi!!!!!!!!!!!! Sono migliaia e migliaia!!!!!!!!!!
L'alunno G. suona il flauto col naso.
L'alunno A. assente dall'aula dalle ore 12.03, rientra in classe alle ore 12.57 con un nuovo taglio di capelli
L’alunno Luca G. si presenta in classe con una grossa patata americana decorata con occhi, naso, bocca, capelli. Dichiara che la stessa è una nuova alunna e la posiziona sul banco accanto al suo. Invita infine la docente ad indirizzarsi alla patata nella spiegazione della nuova lezione. Invitato a far sparire il tubero, l’alunno presenta rumorose rimostranze, imitato poi da tutta la classe che giudica tale invito ingiusto nei confronti della patata _________________ Vous croyez à la réalité? Vous me charmez, je ne vous aurais pas supposé si naïf.
Balzac |
|
| Back to top |
|
 |
Alfred
|
Posted: 6 December 2006, 3:29 pm Post subject: |
|
|
| Quote: | | L'alunna Jessica G. durante la sua permanenza fuori dalla classe, autorizzata dalla sottoscritta, viene sorpresa nel cortile della scuola mentre giocheggia con un motore di non sua proprietà. |
Questa rifulge fra tutte per verisimiglianza, non foss'altro per l'uso di un verbo dell'italiano colto come "giocheggiare".
Non nascondo, del resto, il fatto di essere stato colpito favorevolmente da questa:
| Quote: | | L'alunno M. durante la partita di basket riceve un'ammonizione tecnica da parte della prof. C. poiché egli le ha dato dell'arbitro venduto. Scontento le grida che lei è a stretto contatto con Moggi. |
_________________ E i suoi occhi troppo azzurri non vedono nulla e riflettono tutto.
Valéry. |
|
| Back to top |
|
 |
Alfred
|
Posted: 6 December 2006, 4:44 pm Post subject: |
|
|
Ho scrutato quel filmato tutto il giorno, ho contattato un laboratorio di acustica (non mi ha risposto), ho scelto di vivere per alcune ore la vita arcadica, andando in provincia (cioè, non muovendomi punto), ma... non ho sentito quel grido di disperazione a disappunto commista.
Sento che senza aver risolto il busillis dell' uaaah! non riuscirò a dormire.
Credo che ciò possa esser meglio delucidato soltanto da coloro che sono particolarmente edotti nella storia di quella... ehm... hm... mah... bah... conferenza. Cioè, in succinto, coloro che vi hanno partecipato potrebbero lumeggiarne ogni circostanza in generale, e quella dell' uaaah! in particolare.
Quanto al filmato, ho potuto scorgere alcune scene interessanti. Nel lasso di tempo identificato dai minuti 6.50-7.00, cioè quando l'abile conferenziere trascina mirabilmente la folla con la sua teoria circa tribù preistoriche e consimili, un uomo (in primo piano, camicia bianca) scuote per un attimo la testa, e un altro (in fondo, camicia giallognola) comincia a consumare il suo congruo pasto con un entusiasmo singolare oltre ogni dire.
La domanda è: ho le traveggole, o si tratta di un caso di pareidolia, o, più prosaicamente, ho attribuito ad altri quanto avrei fatto io nelle medesime circostanze?
Attendo, scettico, una risposta.  _________________ E i suoi occhi troppo azzurri non vedono nulla e riflettono tutto.
Valéry.
Last edited by Alfred on 6 December 2006, 8:12 pm; edited 1 time in total |
|
| Back to top |
|
 |
Clio
|
Posted: 6 December 2006, 7:08 pm Post subject: |
|
|
Mah! Io purtroppo non posso vedere il filmato. A me comunque Markale è simpatico.
BB & baci
Clio _________________ ...e il tempio del Graal aveva la forma splendente di un ottagono... |
|
| Back to top |
|
 |
Alfred
|
Posted: 6 December 2006, 7:50 pm Post subject: |
|
|
Anche a me mi - scusate la ripetizione - sta simpático - scusate lo spagnolismo - Markale.
Conservo con devozione un dvd nel quale Egli, nel discettare di Celti e affini, con ridenti digressioni che accoppiano fraternamente e Graal e Maddalene e Visigoti e Cristo e Catari e Templari, ostenta la sua peculiare persona, compiaciuto, nelle ombrose profondità d'un boschetto: in una scena contempla lo zampillare argentino di un ruscello dalle acque diafane. Egli si mostra felice per questo e forse anche per qualcos'altro, raccoglie con discrezione ( ) le acque, e con esse - forse - si asperge il viso. Ah, dimenticavo: aveva al collo un medaglione (gusto: anticaglia celtica d'argento finto) che pareva un piatto, tenuto ben saldo con una specie di laccio di cuoio grezzo.
Quando l'ho visto per la prima volta, quel dvd, dico, non riuscivo a ternermi nella poltrona dalle risa.
Credo, in tutta innocenza, che tragga un intimo compiacimento nel sentirsi un... celta...
. _________________ E i suoi occhi troppo azzurri non vedono nulla e riflettono tutto.
Valéry. |
|
| Back to top |
|
 |
Clio
|
Posted: 7 December 2006, 8:26 am Post subject: |
|
|
Alfred, Markale vive nella foresta di Broceliande. Per questo motivo hai visto il filmato con il ruscello zampillante. È un bretone che ama molto la natura, la sua terra, i miti e le leggende. Non so cosa ci sia da ridere.
BB & baci
Clio _________________ ...e il tempio del Graal aveva la forma splendente di un ottagono... |
|
| Back to top |
|
 |
Alfred
|
Posted: 7 December 2006, 10:10 am Post subject: |
|
|
| Quote: | | Non so cosa ci sia da ridere. |
Nemmeno io.
 _________________ E i suoi occhi troppo azzurri non vedono nulla e riflettono tutto.
Valéry. |
|
| Back to top |
|
 |
Clio
|
Posted: 7 December 2006, 3:14 pm Post subject: |
|
|
Alfred, sei proprio incorreggibile!
BB & baci
|
| Back to top |
|
 |
mammaoca
|
Posted: 9 December 2006, 8:16 pm Post subject: |
|
|
ciao Alfred, ho riascoltato velocemente il pezzettino di Markale .
non riesco a sentire nessun rumore strano a parte la vocina dei bambini che giocavano (rompevano... ) intorno a noi, .... ma a che punto è 'sto rumore??? _________________ "Si può non credere in qualcosa senza per questo sentirsi obbligati ad insudiciarla o a negare agli altri il diritto di crederci" (Camus, Caligola) |
|
| Back to top |
|
 |
Alfred
|
Posted: 9 December 2006, 9:33 pm Post subject: |
|
|
Allora, tutto si spiega.
Comunque, il rumore è al punto 3.39. _________________ E i suoi occhi troppo azzurri non vedono nulla e riflettono tutto.
Valéry. |
|
| Back to top |
|
 |
mammaoca
|
Posted: 10 December 2006, 4:39 pm Post subject: |
|
|
confermo, sono i bimbi che corrono avanti e indietro!!!!
stanotte puoi dormire sonni tranquilli. ...
A nessuno fregava che lui facesse il sacrestano!  _________________ "Si può non credere in qualcosa senza per questo sentirsi obbligati ad insudiciarla o a negare agli altri il diritto di crederci" (Camus, Caligola) |
|
| Back to top |
|
 |
|