www.renneslechateau.it Forum Index
Gruppo di studio e documentazione
Archivio storico in sola lettura dei 18.154 messaggi scambiati dal 17 giugno 2004 al 1° ottobre 2007.
Una testimonianza unica di tre anni di ricerche e confronti intorno al mistero di Rennes-le-Château,
conservata per documentare una stagione irripetibile della sua storia.

SearchSearch 

RlC su Voyager!
Goto page 1, 2  Next

www.renneslechateau.it Forum Index -> Da Vinci Code - The movie
View previous topic :: View next topic  
Author Message
fuegolatino

PostPosted: 9 January 2007, 1:31 am    Post subject: RlC su Voyager!

Avete visto la puntata di questa sera di Sandro(correz.:Roberto) Giacobbo sui misteri che circondano Rennes? Afferma e smentisce che la figura alla destra di Gesù nell'ultima cena di Leonardo,secondo Dan Brown nel "Il Codice Da Vinci" non è Maria Maddalena bensì Maria, madre di Gesù..
Misteri su misteri......
Shocked

Last edited by fuegolatino on 12 January 2007, 2:48 pm; edited 1 time in total
Back to top
View user's profile MSN Messenger
Mariano Tomatis

PostPosted: 9 January 2007, 9:09 am    Post subject:

E il conduttore ha pure cambiato nome per chiamarsi come il popolare cantante Wink
Madeline

PostPosted: 9 January 2007, 11:16 am    Post subject:

@ Mariano
eh eh, quello però si chiama Giacobbe.

@ fuegolatino
Ti consiglio la visione di questa raccolta di immagini che ha realizzato il nostro amico Diego Cuoghi: http://xoomer.alice.it/dicuoghi/Maddalena/
Offre degli spunti molto interessanti per farsi una propria opinione in proposito.
La puntata di ieri di "Roberto" Giacobbo è una replica andata in onda un anno fa. Nulla di nuovo all'orizzonte.
ciao, Mad

PS: mentre guardavo Giacobbo girare per le vie di Rennes mi è arrivata un'email di un frequentatore di questo forum. Una bellissima coincidenza...
Back to top
View user's profile Visit poster's website
Asmodée

PostPosted: 9 January 2007, 11:46 am    Post subject:

Sisi Fuego! Quella è una vecchia puntata...anch'io ieri sera l'ho rivista Shocked e ogni volta sveglio quasi tutti a casa per il ridere Laughing Laughing Laughing

Non sanno + cosa invetare...ma c'è da dire anche una cosa, Roberto Giacobbo è "personaggio televisivo" e come tale per attirare sempre più l'attenzione suoi propri programmi deve pur inventarsi qualcosa di nuovo!!!

La cosa che a me fa più rabbia, è che essendo un appassionato anzi OSSESSIONATO dell'argomento (mi documento dall'età di 13 anni circa) la gente continua a credere che la storia sia quella descritta nel libro di un furbo scrittore di nome Dan Brawn!!!

Ma la cosa più incredibile sta nel fatto che per cercare di ricomporre i pezzi di quest'immenso puzzle di nome Rennes, non ci si basa più su scoperte archeologiche ecc. ma bensì su un libro frutto della fantasia di uno scrittore (vedi la puntata di ieri sera) in cui si parlava di rivelazioni che contrasterebbero quanto scritto nel "codice di vanci" nulla cioè di reale!!! Twisted Evil
Enrico Crippa

PostPosted: 9 January 2007, 1:05 pm    Post subject:

Buongiorno, carissimi...

Ovviamente ho visto anche io il simpatico "exploit" di Voyager ieri sera.

La cosa che mi ha più colpito è il fatto che quando il conduttore visita quei luoghi lo fa in perfetta solitudine!!!!
Che sogno!

Io sono stato due volte nella Chiesa di RLC, la prima volta era una domenica, e mi sono beccato una comitiva di spagnoli, tra cui un ragazzino seduto tra le panche che mangiava uno snack (giuro!!).
Il giovedi successivo, verso mezzogiorno, sono entrato di nuovo nella Chiesa, ed ho atteso pazientemente finchè tutti i visitatori sono andati a pranzo.. Verso le 12.40 ho avuto circa 40 secondi tutti per me da solo nella Chiesa di S.te Madeleine....
Poi sono stato assalito dalla ragazza della biglietteria, una morettina agguerrita, che era mossa dall'impellente necessità di chiudere il portone d'ingresso...

Se qualcuno ha suggerimenti sull'orario "Ideale"... Prevedo un viaggetto nell'Aude per i primi di maggio, ma stavolta mi "preparo".. Wink

Ciao!
enrico
Back to top
Ferruccio Santulli

PostPosted: 9 January 2007, 2:08 pm    Post subject:

conoscendo le connessioni tra Sandro Roberto Giacobbo (Hei Mad, ma ti ricordi anche di certi cantanti? ma quanti anni hai?) e alcuni collaboratori-editori di certe riviste "di settore" non potremmo escludere che questo allungamento di brodo sia funzionale a certe nuove "scoperte" che qualcuno starebbe per propinarci (speriamo che nel frattempo esca qualcos'altro dagli archivi segreti del V.)

quoto il 97,618% di quello che ha qui sopra scritto asmodeo
Back to top
View user's profile
Asmodée

PostPosted: 9 January 2007, 2:12 pm    Post subject:

Ferruccio Santulli wrote:

il restante 2.382%??? Razz
Ferruccio Santulli

PostPosted: 9 January 2007, 2:20 pm    Post subject:

Asmodée wrote:

il restante 2.382%??? Razz

si riferisce alle emoticons Exclamation
Back to top
View user's profile
Asmodée

PostPosted: 9 January 2007, 2:35 pm    Post subject:

Enrico Crippa wrote:
La cosa che mi ha più colpito è il fatto che quando il conduttore visita quei luoghi lo fa in perfetta solitudine!!!!
Che sogno!

Esistono pochi suggerimenti sull'orario purtroppo Crying or Very sad ...basta solo scegliere il periodo meno frequentato Wink

Un'idea ce l'ho Idea al posto di pagare il biglietto, prova a fare una bella "donazione" come avrà fatto la troupe del nostro caro amico Robertino Laughing e vedrai che ti faranno stare solo soletto !!!
Mariano Tomatis

PostPosted: 9 January 2007, 2:38 pm    Post subject:

Magari fosse una donazione! Il comune ha delle tariffe fisse per le televisioni che vogliono la chiesa tutta per sé...
Asmodée

PostPosted: 9 January 2007, 2:42 pm    Post subject:

Si infatti!!! Praticamente una sorta di strozzini autorizzati Wink
riccar99

PostPosted: 9 January 2007, 2:47 pm    Post subject: > DA VINCI CODE-THE MOVIE

Il figuro in oggetto ha iniziato la precedente puntata con 'In questa puntata di Voyager ci saranno molti svelamenti'....
No Comment.
Back to top
View user's profile
Madeline

PostPosted: 9 January 2007, 4:20 pm    Post subject:

conoscendo le connessioni tra Sandro Roberto Giacobbo (Hei Mad, ma ti ricordi anche di certi cantanti? ma quanti anni hai?) e alcuni collaboratori-editori di certe riviste "di settore" non potremmo escludere che questo allungamento di brodo sia funzionale a certe nuove "scoperte" che qualcuno starebbe per propinarci (speriamo che nel frattempo esca qualcos'altro dagli archivi segreti del V.)

Caro Ferruccio, il fatto è che essendo uscito il film in DVD lo devono pur spingere in qualche modo. Di sicuro la rai è foraggiata dalle major...

Sono abbastanza vecchia per ricordarmi Sandro Giacobbe, ebbene sì. Chi della mia generazione non ha ballato "Signora mia" nelle feste in casa con tapparelle rigorosamente abbassate?

La cosa strana è che se lo ricordi pure un giovincello come Mariano!
Back to top
Enrico Crippa

PostPosted: 9 January 2007, 4:21 pm    Post subject:

Quote:
Un'idea ce l'ho Idea al posto di pagare il biglietto, prova a fare una bella "donazione" come avrà fatto la troupe del nostro caro amico Robertino e vedrai che ti faranno stare solo soletto !!!

Smile
Vuoi vedere che è quello il tesoro dell'Abbé.....
Laughing
Back to top
Mariano Tomatis

PostPosted: 9 January 2007, 4:46 pm    Post subject:

Madeline wrote:
La cosa strana è che se lo ricordi pure un giovincello come Mariano!

La mia è una conoscenza di seconda mano.
Nella canzione SuperGiovane di Elio e le Storie Tese il buon Abatantuono vede il supereroe con le iniziali SG sul petto...

Chi è quel giovanotto indisponente con la Vespa scoppiettante che disturba la mia pubblica quiete? Vedo un qualchecosa sul giubbotto, poi c'è scritto... che c'è scritto? S.G.?! Che vvor dì? Che è, "Sandro Giacobbe"? Impossibile, Sandro non ha lo spessore, e poi c'ha il mantellino, minimo dev'essere, che so, un illusionista, un contorsionista. No, ma è un supereroe!"

"Hai indovinato, matusa. Sono SuperGiovane!"

fuegolatino

PostPosted: 9 January 2007, 8:47 pm    Post subject: Ooops!

Ooops!! Wink
Ero così confuso che ho scritto Sandro per Roberto?
Cmq grazie per avere precisato la data della puntata che sicuramente mi sono perso..
Ma nessuno ha mai fatto delle ricerche su Dan? Dove è nato, cosa ha studiato, chi ha frequentato, le sue idee politiche.. Shocked
View user's profile MSN Messenger
Asmodée

PostPosted: 9 January 2007, 9:12 pm    Post subject:

Beh fuego,sinceramente dove sia nato o quali idee politiche abbia Dan Brawn x quanto mi riguarda se le può tenere strette strette...è in questo modo che gli si da importanza!!!A me piace vederlo come uno scrittore che ha avuto grande astuzia nel prendere un po di storielle di qua e un po di leggende di la, mescolare il tutto con la storia ed il gioco è fatto!

Dan Brawn ha scritto il libro nel posto giusto e nel momento giusto...ricordiamoci che prima del codice da vinci aveva scritto già a riguardo dell'argomento, ma con scarsissimi risultati!
Enrico Crippa

PostPosted: 10 January 2007, 10:19 am    Post subject:

Quote:
an Brawn ha scritto il libro nel posto giusto e nel momento giusto...ricordiamoci che prima del codice da vinci aveva scritto già a riguardo dell'argomento, ma con scarsissimi risultati

Osservazione intrigante...

In "Angeli e Demoni", precedente al CdV, c'è un complotto ""della Scienza"" che nasconde una bomba ad antimateria Shocked nel cuore del Vaticano, quattro cardinali vengono prelevati dal Conclave e, a piacere, annegati, soffocati, bruciati e "perforati", l'artefice di tutto questo si scopre essere niente di meno che figlio del Papa..
Eppure questo libro non ha avuto un decimo delle attenzioni del "Codice".
Sarà che nel "Codice" le "verità alternative" sono più credibili??
Back to top
Lenny Nero

PostPosted: 10 January 2007, 10:33 am    Post subject:

..eh già, e pensare che l'idea che un papa abbia un figlio non è certo peregrina visti gli esempi storici.

Quando leggo questi post penso sempre (dato che son sicuro che Jakob ci legge): ma quanto ci potrà odiare da 10 a 100? Rolling Eyes

Che poi in fondo è affetto verso una trasmissione che semplicemente potrebbe essere...ehm..."migliore"...

E poi invidio il suo modo così intellettuale di accavallare le gambe, come neanche Cacciari...io quando mi siedo ho la grazia di un camionista e di Cacciari ho solo il linguaggio molto colorito...

lui è sempre così perfetto e compito, con quell'aria di chi ti sta per rivelare la vera età di Andreotti o in quale bagno potrà finalmente andare l'onorevole Guadagno...
Asmodée

PostPosted: 11 January 2007, 9:26 am    Post subject:

Lenny Nero wrote:
Quando leggo questi post penso sempre (dato che son sicuro che Jakob ci legge): ma quanto ci potrà odiare da 10 a 100? Rolling Eyes

1000!!!! Laughing
   www.renneslechateau.it Forum Index -> Da Vinci Code - The movie All times are GMT
Goto page 1, 2  Next
Page 1 of 2