www.renneslechateau.it Forum Index
Gruppo di studio e documentazione
Archivio storico in sola lettura dei 18.154 messaggi scambiati dal 17 giugno 2004 al 1° ottobre 2007.
Una testimonianza unica di tre anni di ricerche e confronti intorno al mistero di Rennes-le-Château,
conservata per documentare una stagione irripetibile della sua storia.

SearchSearch 

Catalogare le correnti del mito
Goto page Previous  1, 2, 3, 4, 5, 6  Next

www.renneslechateau.it Forum Index -> Gli interrogativi e le discussioni più varie
View previous topic :: View next topic  
Author Message
Bud Spencer

PostPosted: 15 October 2004, 6:26 pm    Post subject:

Quote:

prima di risponderti vorrei "capire" se ho "capito" bene... i
insomma delle cinque ipotesi elencate, solo quella fornita da te, è la corretta?

Non è la mia interpretazione è quella della Tradizione cristiana che, benché si faccia finta che non sia esistita ultimamente, voltando la testa dall'altra parte e fischiettando, esiste eccome.

Domig, facciamo un esempio. Molte MA sono coronate. Perché viene rappresentata Maria Assunta in cielo e dunque coronata (da stelle o da una corona vera e propria). Maria Assunta=MA.

Le iniziali del tuo nome fanno D.M se ho ben capito. Mettiamo che vai in Norvegia, scopri che ti piace il baccalà e ne acquisti un bel quantitativo. Firmi D.M. in fondo ad una lettera che spedisci a tua moglie per informarla che hai acquistato 70 Kg di baccalà. Fra cento anni finisci in Rennes-le-Chateau 2, con altri personaggi, ma una simile dinamica. Il Domig del 2104 trova la lettera, la prende in mano e comincia a ponzare. E siccome è intrippatissimo di magia-esoterismo-massoneria spiritualista neotemplare può farsi una delle seguenti pensate, fisssando "D.M." in fondo all'ingiallita lettera:

1) 11.000 (numero romano, un codice numerico fra voi due. A cosa alluderà? Inequivocabile simbolo massonico, 11, 22, 33, ovvio);
2) Dominus Mundi (allusione un poco diabolica);
3) Draco Maximus (fa venire i brividi).
4) Distracta Menorah (collegandolo ai 70 chili di baccalà, che però rammentano la distruzione del Tempio di Gerusalemme, la formula indica che quell'anno è stata rubata la Menorah).

Ma chi interpretasse così fra 100 anni la tua lettera sul baccalà non farebbe che delirare. Giusto? Perché in realtà tu hai scritto a tua moglie, l'hai informata che hai comperato il baccalà, e in fondo hai messo le tue iniziali. Conosciuto il contesto, scoperto il senso delle iniziali.

Astraendo dal contesto puoi dire che quelle due lettere possono dire qualsiasi cosa. Lo fa Guénon con l'AUM/MA perché la M è una lettera "tellurica" che sta in quasi tutte le parole che indicano la terra, la donna e le acque. Ma se il MA è sotto una rappresentazione della Madonna (come nell'angolo destro di fronte alla Fontana di Trevi) quello è soltanto un monogramma mariano che, eventualmente, visto che la Madonna è l'archetipo della Donna e delle Acque attrae tutti i simboli legati a questo e ai complessi astro-biologici. Anche Iside era il prototipo della Madre, della Donna e delle Acque, come Demetra, ma questo non significa che la Madonna sia Iside e che il monogramma mariano sia isiaco.

Le altre ipotesi sono SBAGLIATE perché FUORI CONTESTO. Dunque, se interpreti i segni della mia religione fantasticando, e prendi Maria Assunta (MA, per esempio), per un sigillo di Salomone preso a martellate e poi rimontato al contrario, sbagli. Punto. Non sono un farabutto che pensa sempre di avere ragione, ma se sono stretto all'interno di un contesto storico e religioso ricco, ben definito e preciso come quello cristiano non sono è la mia voce a parlare ma quella della Tradizione cristiana.

Amen (pur'io passo, nun m'arimòvo e vado liscio...)

Last edited by Bud Spencer on 16 October 2004, 9:30 am; edited 6 times in total
Back to top
View user's profile
Alfred

PostPosted: 15 October 2004, 6:36 pm    Post subject:

Vu Cros et Secret

Question

Valéry.
Back to top
View user's profile Send e-mail
domig

PostPosted: 16 October 2004, 8:06 pm    Post subject:

caro Buddy, sai che c'è? Che m'hai convinto.

Appena vedo la mia amica glielo dico, anche se lei è una che pensa che la realtà spesso sia formata più dalle "considerazioni" degli osservatori, che da una propria essenza autonoma. Poi invierò anche una email a Volterri per dirgli di non inserire più quell'articolo sulla ristampa dell'Universo Magico.

A quei fetentoni di Knight e Lomas scrivigli tu, ché a me l'inglese fa venire un cerchio alla testa. Già che ci sei avvisa pure Garufi (che lui con me non ci parla) di escludere Iside Martufoni come origine del MA, da un'eventale ripubblicazione dell'Inchiesta.

Con Guenon ci facciamo parlare Ferruccio, chè lui ha dei canali privilegiati che io e te manco ce li sognamo.

Caro Buddy, non sto nicchiando...io cerco solo di sdrammatizzare. Capisco il tuo dolore e ti sono vicino nel difficile momento, ma non so cosa farci... un pò come la guerra in Iraq o la fame nel mondo.

Comunque, su dieci articoli scritti, un MA ci può anche stare... Passiamo ad altro...

(io, Garufi l'ho mollato, con l'Aomps... : Rolling Eyes )
Back to top
View user's profile
Clio

PostPosted: 16 October 2004, 11:14 pm    Post subject:

Hi Bud,

io veramente ho rilevato dei sigilli salomonici anche in chiese del XIV secolo.
Be', che Isis abbia a che fare con la Vergine Maria questo ormai è risaputo. Soprattutto l'iconografia della Maria con il bimbo in grembo o della Maria che appoggia il piede sulla falce lunare rimanda alle divinità pagane più antiche.
Non è più un mistero il fatto che il cristianesimo si sia appropriato di luoghi di culto, simbologia e feste pagane molto più antiche.
E comunque quella MA letta in contesto cristiano non è soltanto la Maria Assunta, ma anche l'antico Alfa Omega (M capovolta) che si ritrova spessissimo accanto alle raffigurazioni mariane.

BB & baci
Clio
miki

PostPosted: 17 October 2004, 11:52 am    Post subject:

Caro Bud, anche se sono solo una novizia mi permetto di dire che secondo me hai perfettamente ragione a limitare le interpretazioni di MA all'ambito cattolico, è una spiegazione molto più semplice e logica che andare a cercare sensi simbolici egiziani, gnostici etc.
Ovviamente gli archetipi sono sempre gli stessi, il monogramma mariano può semplicemente riferirsi alla Madonna, però si trascina dietro tutti i vari significati simbolici, allora è vergine e insieme madre, e riunisce i caratteri di tutte le sacre figure femminili: le vergini nere celtiche, la madre terra, Demetra, Iside con Horus in braccio, ma anche l'Ishtar babilonese che è una prostituta, e così arriviamo alla Maddalena, e via dicendo.
A voler trovare i collegamenti, ce ne sono un'infinità, il problema è che non necessariamente quelli che hanno messo lì la scritta li conoscevano, o volevano farvi riferimento. Sono d'accordo anche con l'ipotesi di Clio sull'Alfa e Omega, perché restiamo sempre in ambito cattolico. In questo caso penso che non ci sia bisogno di cercare altri significati. Il fatto che tutto sia collegabile non vuol dire che sia legato per davvero, Eco docet. Sennò altro che liste della spesa e note della lavandaia...si potrebbe interpretare in mille modi anche una segreteria telefonica...se in più ci applichiamo la Temurah ne esce un'apocalisse!
Magari ho sfondato una porta aperta, o ho detto un sacco di cavolate...sarà la fame...a presto! Very Happy
Ferruccio Santulli

PostPosted: 18 October 2004, 8:31 am    Post subject: PRONTO SOCCORSO GUENONIANO

Caro Domig

Hai voglia a spremere, ripremere, e convincerti che finchè si discute, si discute. E una opinione vale come un'altra: chiacchiere di diplomati o laureati o analfabeti elaborati.

La valvola mitralica ha ovviamente avuto un sussulto nel leggere le astiose parole di Bud contro il Maestro; ma sono un suo diritto, perchè negarglielo visto che è questo il segno dei tempi?

A che serve spiegare a uno che, sinceramente e col vaglio della propria esperienza a suo credito, è giunto a delle conclusioni sull'Uomo, l'Artista e il Pedagogo che deviano dalle mie?

Avrebbe senso ribadire il concetto che la gerarchia delle Percezioni, quella che da sola potrebbe legare l' AVM alla Mater-Materia e alla Madre Divina non è opera di glottologi, archeologi o altri loghi?

Tu insisti così, se hai sollucchero. Io provo a continuare con la Negromanzia....

Qui, come ovunque, si continua a ritenere che l' Io pensante coincide con l' Ego strutturale della persona e con la Ragione trionfante.
E' questo che combatteva la chiesa militante (magari anche perseguitando i vari Abelardo o Giordano Bruno) ed è questo il trionfo della materia (ma non di quell'altra Materia....)

Non credo sia il caso di rimangiarsi, coda tra le gambe, tutto quanto elaborasti sulla stella di Salomone e il Ma; in quanto a supporto meditativo avranno anche prodotto il loro scopo. Certo se poi ti viene il senso di colpa per quel povero Garufi......

Ciao, Bud

Sei uno sufficientemente preparato a livello dialettico; è raro imbattervisi nei forum internet: ma tu per chi lavori?

approfitto per salutare Clio, Alfred, F. Bendazzi, siege e la ultima Miki, che citando Eco mi ha definitivamente guastato la mattinata....
Back to top
View user's profile
Alfred

PostPosted: 18 October 2004, 12:25 pm    Post subject:

@ Ferruccio: ricambio il saluto.

@ Bud: sono sempre stato d'accordo con l'interpretazione cattolica del MA, certamente se vi si vuole cercare qualche simbolismo particolare lo si faccia pure (perchè no!) ma che non lo si vada a collegare subito con RLC!

Valéry.
Back to top
View user's profile Send e-mail
domig

PostPosted: 18 October 2004, 4:11 pm    Post subject:

...non credo sia il caso di rimangiarsi...

Ferry, io mi cibo solo di elementi a base di carbonio, e le parole non ne hanno. Hanno in compenso una leggerezza che permette ad ognuno di leggerci quello che gli pare.

E chi vuole spiegare niente a nessuno? Ma chi PUO' spiegare niente a nessuno. Io sto qui a pettinare le bambole, niente di più.

Oeuà
Back to top
View user's profile
Bud Spencer

PostPosted: 19 October 2004, 1:09 pm    Post subject:

Beh, che dire? Questo thread sta diventando un'Accademia Arcadica, si discetta e si leggono interessanti dibattiti.

Per Domig
Quote:

Appena vedo la mia amica glielo dico, anche se lei è una che pensa che la realtà spesso sia formata più dalle "considerazioni" degli osservatori, che da una propria essenza autonoma. Poi invierò anche una email a Volterri per dirgli di non inserire più quell'articolo sulla ristampa dell'Universo Magico. A quei fetentoni di Knight e Lomas scrivigli tu, ché a me l'inglese fa venire un cerchio alla testa. Già che ci sei avvisa pure Garufi (che lui con me non ci parla) di escludere Iside Martufoni come origine del MA, (...)...io cerco solo di sdrammatizzare. Capisco il tuo dolore e ti sono vicino nel difficile momento, ma non so cosa farci... un pò come la guerra in Iraq o la fame nel mondo.

Non so se stai celiando o ti sei parzialmente avvicinato ai miei argomenti. Non hai inserito emoticon fra le parole...
Caro Domig, quanto ai nominati, ogni autore segua il destino suo e raccolga farro o fienaglia, a seconda di quel che ha stampato. Non sono della Santa Vehme e dunque non chiedo vendetta.
La tua amica che pensa che la realtà sia formata più dalle "considerazioni" degli osservatori, che da una propria essenza autonoma dev'essere un tipo curioso. Avrà provato a passare in mezzo ad un muro o a camminare sul Tevere.
Domig, sto soffrendo di postumi da bilocazione. Ti ho risposto da qualche altra, in altro thread, forse stamattina (chiamandoti, se non erro, "vecchio trombone") ma non so dove né per quale motivo. Ci si rivede di là, magari.

Scrive Clio:
Quote:

ho rilevato dei sigilli salomonici anche in chiese del XIV secolo. Be', che Isis abbia a che fare con la Vergine Maria questo ormai è risaputo. Non è più un mistero il fatto che il cristianesimo si sia appropriato di luoghi di culto, simbologia e feste pagane molto più antiche.

I sigilli salomonici sono antico segno dell'Antico Patto. Rari nel XIV secolo se ti riferisci alla "stella di Salomone", diffusi se invece ti riferisci alla forma del "nodo di Salomone".
Si Iside ha a che fare con la Vergine Maria in questo senso: che quest'ultima ha "attratto" caratteristiche di tutte le figure femminili che hanno a che vedere con la fertilità e la maternità. Ma il cristianesimo ha inserito una "rottura" radicale. Iside e Osiride erano inseriti in un ciclo di nascita e rinascita annuale. Maria e Gesù sono inseriti in una ciclo di nascita e rinascita simbolico (il calendario e le festività) ma soprattutto "storico" che è avvenuto una volta per tutte. E poi tutte le religioni si appropriano dei luoghi di culto dei clicli precedenti, perché i luoghi di culto sono considerati "attivi" e non possono essere abbandonati. Lo hanno fatto gli antichi ebrei con i popoli che li hanno preceduti; i romani con i luoghi di culto etruschi; i cristiani con le moschee e i luoghi pagani; i musulmani con le chiese. E così via.

Scrive Miki
Quote:

Caro Bud, (...) mi permetto di dire che secondo me hai perfettamente ragione a limitare le interpretazioni di MA all'ambito cattolico, è una spiegazione molto più semplice e logica che andare a cercare sensi simbolici egiziani, gnostici etc. Ovviamente gli archetipi sono sempre gli stessi, il monogramma mariano può semplicemente riferirsi alla Madonna, però si trascina dietro tutti i vari significati simbolici, allora è vergine e insieme madre, e riunisce i caratteri di tutte le sacre figure femminili: le vergini nere celtiche, la madre terra, Demetra, Iside con Horus in braccio, ma anche l'Ishtar babilonese che è una prostituta, e così arriviamo alla Maddalena, e via dicendo. A voler trovare i collegamenti, ce ne sono un'infinità, il problema è che non necessariamente quelli che hanno messo lì la scritta li conoscevano, o volevano farvi riferimento. Sono d'accordo anche con l'ipotesi di Clio sull'Alfa e Omega, perché restiamo sempre in ambito cattolico. In questo caso penso che non ci sia bisogno di cercare altri significati. Il fatto che tutto sia collegabile non vuol dire che sia legato per davvero..

Miki, hai scritto in modo chiaro e sintetico: sottoscrivo e soprattutto imparo.

Per Ferruccio che scrive a Domig e a me:
Quote:

La valvola mitralica ha ovviamente avuto un sussulto nel leggere le astiose parole di Bud contro il Maestro; ma sono un suo diritto, perchè negarglielo visto che è questo il segno dei tempi? (...) Avrebbe senso ribadire il concetto che la gerarchia delle Percezioni, quella che da sola potrebbe legare l' AVM alla Mater-Materia e alla Madre Divina non è opera di glottologi, archeologi o altri loghi? (...) Qui, come ovunque, si continua a ritenere che l' Io pensante coincide con l' Ego strutturale della persona e con la Ragione trionfante. E' questo che combatteva la chiesa militante (magari anche perseguitando i vari Abelardo o Giordano Bruno) ed è questo il trionfo della materia (ma non di quell'altra Materia....)
Ciao, Bud
Sei uno sufficientemente preparato a livello dialettico; è raro imbattervisi nei forum internet: ma tu per chi lavori?

Tra AUM e MA c'è analogia indubbiamente ma questo non basta a ipotizzare "'intenzionalità devianti" nel diacono o nell'artigiano che li commissionava o produceva.

Son divenuto Segno dei Tempi! Finalmente. Ma non sono astioso.
Ferruccio, il maestro l'ho compulsato quando il capello m'era abbondante e potevo farci l'onda. Sono poi passato al Titus, Frituhof e all'allegra banda di Etudes traditionales. Non si possono rinnegare in toto i maestri, sono anch'io segnato a vita dai "Simboli della scienza sacra" in edizione Adelphi ormai consunta. E che dire del "Regno della Quantità e i Segni dei Tempi"? Mi provocò brividi su brividi e trovo ancora grandiosa la trattazione della Materia e dello Spirito e della Moneta. Comprendo la pensosità del distinguo: l' Io pensante non coincide con l'Ego strutturale, tuttavia dopo essermi comportato per tutta la prima gioventù come l'Oracolo che scruta tra le caligini del Kali Juga ho trovato requie in Tommaso d'Aquino. il pensiero di Guénon m'è apparso brumoso, e pericoloso e, in fin dei conti avvelenante. Ma tu vedi che ne parlo come il pargolo che s'è sentito abbandonare dalla mano del maestro? Non sono l'unico. Per guarire ho meditato su un libro di grande spessore di Jean Borella, "Esoterismo guénoniano e mistero cristiano" (Arkeios, Roma) che mi ha fatto distintamente notare come lo stesso mio percorso fu seguito da questo professore che, cercando di adattare la nostra Sfinge al cristianesimo, fa no con il capo e dice "non si puote".
Vabbé non mi paragonerai i casi di Abelardo & suo figlio Astrolabio a quella del Negromante che se l'è cercata a tutti i costi facendo boccacce e pernacchi ai giudici che volevano assolverlo.

Mi chiedi per chi lavoro? Per la salvazione di me medesimo. Avvolto in personalità multiple che il Forum acconsente e propizia. Siam liberi come angioli (o corbacci). Ti darò comunque, tra le pieghe di un thread e l'altro qualche ragguaglio sulle tirature, come mi chiedesti post e post or sono. Cool

Valete, alla prossima seduta dell'Accademia.
[/i][/quote]
Back to top
View user's profile
Ferruccio Santulli

PostPosted: 20 October 2004, 9:25 am    Post subject:

Domig,

questa tattica di understatment che adotti, quando non ti vuoi "sporcare le mani" non potrà durare ancora a lungo.

Da quand' è che fai il parrucchiere per la Mattel?

Parlare tanto per parlare non è un'azione così innocua come a te sembra.

Non mi hai ancora dato quelle cose sullo stefano rotondo, why?

Buddy,

le argomentazioi di questa ultima tua sono veramente notevoli

Ci eravamo accorti che la disinformazione di Arkeios fosse alla base delle tue cattive risultanze sul francesino di Blois. Che dirti?

Intanto, visto che sei del giro, se mi dai qualche notiziola su chi trama dietro la sunnominata casa editrice, ma daresti una grande opportunità per valutare il mio mito.

Dopodicché, visto che lavoriamo entrambi al medesimo obbiettivo e forse dalle stesse sponde, vorrei che mi dessi la tua opinione circa le ultime risultanze della "guerra anticattolica" che finalmente i porporati sonnacchiosi hanno notato.

Ma il cristianesimo, torno a dire, è il passato o il futuro del mondo?

Eppoi, perchè non mi dici qualcosa su "il re del mondo" o su "considerazioni sulla via iniziatica" ?

Leggere il primo dei due volumi ora citati, sotto i tipi della Adelphi a me crea una certa angoscia, non so a te.....

Tanto per mantenere uno strapuntino sulla questio RLC, mi viene da pensare che certe contrapposizioni antiimperialiste della Francia e di parte della Germania non siano tanto estranne all'operato dei nostri personaggi renniani.

Sul monarca davidico, mi preme ricordarti che anche le grandi famiglie aristocratiche carolinge che infeudarono il mio meridione avevano l'abitudine "egizia" di non disperdere il dna, cercando di mantenersi consanguinei il più possibile (es, i di sangro.....)

Se queste dinastie sono state nell'ombra fino ad oggi, è segno che qualcosa dovevano attendere prima di rigenerarsi.

Per chi lavorano Baigent e Gardner?

Sayonara
Back to top
View user's profile
Bud Spencer

PostPosted: 20 October 2004, 6:12 pm    Post subject:

Caro Ferruccio, il tuo intervento è un epitome di questioni capitali. Lavoriamo certamente per la stessa causa e dalla stessa sponda, mi pare. Con le nostre rispettive bizze.

Le mie cattive risultanze sul francesino di Blois non sono dovute a "rivelazioni" scandalistiche. Il libro citato è un tomo fittissimo e dottissimo sul concetto di “esoterismo” e sulla sua validità. A mio avviso, l’esoterismo è un’invenzione moderna, come il vaccino di Jenner. Ma qui mi tiri su un terreno dove mi costringeresti a togliere la parrucca e gli occhiali da sole e non posso. Pur richiamando tu, giustamente, alla chiarezza della testimonianza fatta senza nick, in altro thread dove parli a due fanciulle, rivendico qui la libertà della maschera. Per la testimonianza cristiana mia, ahimé misera ma migliorabile, ho altre piazze dove mi mostro a volto aperto. Con la fronte raggia.
Ansioso di conoscere tutto sul Nostro Renato ne ho compulsato la vita su testi francesi di parte sua e di parte adversa. Sai che quasi tutto quanto di valido si può conoscere del nostro in sottana e turbante è scritto in francese. Fui sorpreso nel comprendere che i suoi costumi e il suo comportamento erano fondati sui doppi e tripli giochi con inganni interlacciati a catena. Non si deve giudicare l’uomo dall’operato ma quest’operato era parte della sua opera. Il libro summenzioato è scritto da un uomo, il Borrella, che piange perché il maestro gli piaceva ma forse non l’aveva proprio capito.
Guénon m’è suonato strano a poco a poco. La Tradizione Primordiale mentre era Martinista & Massone & Vescovo Gnostico & Musulmano & Simil-cristiano & Teosofo Rinnegato & Spiritista Rinnegato e moltissimo altro. Capisco che ci si debba rendere indifferenti, dal centro, ad ogni via. Ma lui lo era? Siamo certi? L’argomento è arduo ma per farla breve, la teo-filosofia cristiana mi è apparsa più chiara e sana. Guénon, il nostro, sapeva troppo di induismo e troppo poco di cristianesimo, e si era fatto delle idee strambe sul fatto che detta religione non ha “possibilità” e "aperture". Comunque, Ferruccio, parliamo di un uomo che ha lasciato il segno e dunque anch’io mi tolgo la tuba quand’ei passa per le vie della mia memoria. Lo leggo, lo rileggo e mi faccio anche qualche scongiuro.

Quanto a Rennes, il futuro potrebbe riservarci sorprese e far scoprire che persino Guénon c’entra, eccome se c’entra, con Rennes-le-Chateau…

L’Arkeios è una costola delle Mediterranee (dalla casa di Roma è distribuita) ed è specializzata nell'ermetismo cristiano (non gnostico e largamente “ortodosso) e nell'esoterismo cristiano. Ha la collana Hermetica diretta da P.L. Zoccatelli, specialista del ramo che mette in luce lati poco conosciuti delle pratiche contemplative cristiane ortodosse si ma con strutture cabalistiche, alchemiche ecc. Pubblica alchimisti e cabalisti cristiani e studi di questo genere. Altre collane si occupano di esoterismo cristiano (e dunque non propriamente cattolico) come l’opera omnia di T. Palamidessi, saggi di simbologia cristiana e commenti ad opere antiche. Ha pubblicato anche alcuni libri preziosissimi per dottrina e profondità, come La trasmutazione dell'uomo in Cristo di M. Insolera
Ma non è anti-Guénon, per se, ti rassicuro (chiarisco: non lavoro per Arkeios).

I porporati sonnacchiosi si sono dovuti prendere sui denti tante di quelle legnate che era il minimo. Lo spirito della flaccida cristianità sta cambiando? Ti dirò, per me il segnale che qualcosa stava cambiando è stato proprio il film di Gibson. Un “segno” molto forte e molto critico nei confronti di certa teologia, di certi cattolici buonisti e di fratelli maggiori e minori che iniziavano ad attaccare tutto del cristianesimo cattolico prima del Concilio vaticano II. Uno o due papi buoni (soprattutto quello di Sotto il Monte) e tutti gli altri belve, fautori di Crociate (come se non fossero state anche difensive) e di Inquisizioni (come se non amministrassero anche fatti criminali ordinari). Ma non è l’unico segno. C’è un movimento che non si vedeva da tempo nel mondo cattolico. Ci vuole il “nemico alle porte”, come scriveva il buon Kavafis.

Riguardo all’angoscia che ti da Adelphi, dimmi, Ferruccio, alludi all’opera informativa di un certo Maurizio B., l’Innominato del giornalismo italiano? Beh, allora convidiamo gli stessi patemi. Ma sai, Guénon l’ha recuperato la casa editrice dell’abbé Galasso dal tombino (di destra) in cui l’avevano relegato (e dove è ancora il buon baron siculo che sempre nomino, ma tu non vuoi cogliere…) e non mi è stato possibile trovarlo in altra edizione.

Ma tu m’incuriosisci con il secondo accenno fatto sul Di Sangrio (e al sangue). Sappi, comunque, che visto che vieni da terra borbonica, io sono sostenitore dei Borboni contro i Savoia che hanno volutamente rovinato quelle terre e costretto la sua popolazione attiva ad emigrare per generazioni.
Ebbene si, sulla questione risorgimentale sono un revisionista.

Rimando le disquisizioni sul monarca, Baigent, Gardner ad altro post. Ché mi interessano troppo. Credo che ci portino nel cuore rovente della modernità.

Oh, dimenticavo, il cristianesimo è ovviamente del futuro.
Back to top
View user's profile
Ferruccio Santulli

PostPosted: 21 October 2004, 8:48 am    Post subject:

Ciao Bud,

qui il carteggio si fa complesso ed arguto, e stare dietro a tutto richiederà tempo e sudore, ma tentar non nuoce.

Pienamente daccordo sul fatto che gli "esoterismi" sono frutto di questa modernità sbandata. Infatti non mi sembra che il Nostro ne abbia mai caldeggiato scuole e correnti. Altra cosa è la Dottrina Interiore che travalica la mistica e vorrebbe giungere (gran peccato della superbia umana...) all' Intelligenza che muove i cieli e le stelle.... (cosa di cui non ha senso nè intraprendere democratiche discussioni, nè il formulare esaustive bibliografie).
Il cenno a parrucche ed occhiali mi è un po' "ermetico", se mi è permesso così definirlo... quali sono ste altre piazze?

Della battaglia disinformativa e controiniziatica svolta sulle notizie biografiche del Nostro sono a conoscenza, ma ovviamente le reputo vili e servili, a meno che tu non abbia qualche documento esaustivo; e non sto parlando da filo Pallavicini.

Il problema è complesso, ma andrebbe analizzato tenendo conto delle risultanze di percorso cui ci si dedica, ovviamente col grave rischio che ne deriva. Se G. afferma che la via è di pochi, che non gli interessava avere discepoli, a me sembra sincero e prudente. Se il suo problema fosse stato di vanità e di successo, avrebbe ben presto compreso che era molto meglio parlar bene dei grembiulini e trasferirsi in U.S.A. come i fisici nucleari, anzicchè in Egitto!

Se le conventicole eso o pseudo se le è fatte tutte, forse era quella la sua "mission". Per chi lavorava René? Qui siamo nel campo delle ipotesi, e mi taccio.

Come temevo, sei scivolato sul Zoccatelli, e temo una tua contiguità con gli ambienti CESNUR, Introvigne e compagnia cantante. Non che abbia pregiudizi sul loro operato, ma qualche perplessità si. Tieni presente che sono di una città appula in cui operava un famigerato vescovo che di quei signori fu all'inizio della loro avventura sodale, e credo tu capisca chi alludo.

Grazie per la notizia circa la contiguità tra Arkeios e mediterranee, che mi fa comprendere certe infelici scelte editoriali degli ultimi tempi della seconda. Ma tu lo puoi dire a quale Editore lavori?

Quanto al fatto che G. c'entri con RLC in qualche modo, ne sono anch'io persuaso, ma in quali termini mi sembra difficile allo stato delineare. Forse in chiave antirepubblicana, cercando quel supporto gerarchico cattolico che non ebbe mai ( è nota la polemica che gli aizzò contro Maritain, l'ispiratore dei politici democristiani "di sinistra" italiani...)

Sul biondetto mauriziano hai già colto in pieno, inutile dilungarvisi

Sul barone c'è poco da cogliere, l'ho letto studiato e apprezzato pur senza appoggiarmi ad ambienti destroidi cui è particolarmente caro. mi diverte osservare l'effetto che fa quando ne consiglio la lettura a qualche principiante, che il più delle volte storce la bocca sentendosi già la tessera di qualche partito neofascista in tasca...

Per chiudere, l'Insolera M. non sarà mica il Manuel che faceva il giornalista musicologo?

A proposito del papa sotto il monte, che ne pensi di quella pubblicazione Meditterranne di qualche anno fa, del fu Pier Carpi intitolata le profezie di papa giovanni?

quale futuro? Quello del mondo o quello della personale pistis sophìa?

oevuà

p.s.

mi aspetto ora, come da teoria internettiana accertato, l'intervento di qualche piacione che frustrato si lagnerà del taglio che stiamo dando a questi 3d cui interveniamo. Come constaterai, ci costringeranno all' "esoterismo"... ( donde seguirà l'obbligatorio scambio di posta privata leggibile solo dalla NSA quindi....)
Back to top
View user's profile
Bud Spencer

PostPosted: 21 October 2004, 10:22 am    Post subject:

Ragazzi son Bud, e son largo. Cito per comodità e m'allargo.

Quote:

Ciao Bud,
qui il carteggio si fa complesso ed arguto, e stare dietro a tutto richiederà tempo e sudore, ma tentar non nuoce. Pienamente daccordo sul fatto che gli "esoterismi" sono frutto di questa modernità sbandata. Infatti non mi sembra che il Nostro ne abbia mai caldeggiato scuole e correnti. Altra cosa è la Dottrina Interiore che travalica la mistica e vorrebbe giungere (gran peccato della superbia umana...) all' Intelligenza che muove i cieli e le stelle.... (cosa di cui non ha senso nè intraprendere democratiche discussioni, nè il formulare esaustive bibliografie). ...Della battaglia disinformativa e controiniziatica svolta sulle notizie biografiche del Nostro sono a conoscenza... Il problema è complesso, ma andrebbe analizzato tenendo conto delle risultanze di percorso cui ci si dedica, ovviamente col grave rischio che ne deriva. Se G. afferma che la via è di pochi, che non gli interessava avere discepoli, a me sembra sincero e prudente. Se il suo problema fosse stato di vanità e di successo, avrebbe ben presto compreso che era molto meglio parlar bene dei grembiulini e trasferirsi in U.S.A. come i fisici nucleari, anzicchè in Egitto! Se le conventicole eso o pseudo se le è fatte tutte, forse era quella la sua "mission". Per chi lavorava René? Qui siamo nel campo delle ipotesi, e mi taccio.

Le nostre valutazioni divergono su questo, tu pensi che non abbia mai caldeggiato gli esoterismo, io penso di si, anche se in modo obliqui. Direi che da molti anni il nostro è in ascesa. Non so dire se vi siano battaglie controinformative. Una vera battaglia contro il nostro è presente, ch’io sappia, soltanto in pubblicazioni del genere: Epiphanius, “Sette segrete e la faccia occulta della storia”; la serie degli Atti dei Convegni di Studi Cattolici, le opere di Pietro Vassallo. Ma per il resto non mi pare sia più avversato. Saranno Segni dei Tempi? Ammetterai che passò in paludi mefitiche e s’apparentò a Gollum. Io gli contesto la sua disconoscenza di tanti aspetti del cristianesimo. E la distinzione fra esoterismo ed essoterismo che è servita a far scrivere romanzi come le Nebbie di Avalon (Santuario della dea nascosto dalle nebbie e chiesa banalmente visibile “ad occhio nudo”) e a lanciare la moda demenziale dell’"esoterismo di massa". gettando discredito, con la pura adozione di una parola nuovissima, a centinaia di anni di Tommasi e Ignazi. Non è superbia?
Ovviamente, quando parli di “vanità e successo”, siamo d’accordo. Si tratta, come già ho detto, di un personaggio importante, non di un Aurobindo. Per chi lavorava René? Questa domanda è il succo dell’intera questione. Quando ha indossato il tubino da sceicco ha dimostrato di essere un vero “ricercatore”. Quando ha contrastato Teosofia e Spiritismo ha fatto un’opera meritoria e fu cooptato persino in ambienti clericali di vaglia. Ma poi? Il nostro Sfaccettato porta a molte strade.
La mia dieta teologica è un neo-tomismo solido e luminoso. Il nostro mi ha portato, con le sue continue allusioni ad oscure dimore (di una conosciamo la bibliotecaria), denunciava la crisi e non la cura. Dalle conventicole è passato all’Islam. L’Islam sufi dei sheik abd’al Wahid Pallavicini e idem +Vincenzo? Non fanno per me. Sono nato in terra di campanili. Un motivo ci sarà. Con tutto l’interreligioso rispetto.

Quote:

Come temevo, sei scivolato sul Zoccatelli, e temo una tua contiguità con gli ambienti CESNUR, Introvigne e compagnia cantante. Non che abbia pregiudizi sul loro operato, ma qualche perplessità si. Tieni presente che sono di una città appula in cui operava un famigerato vescovo che di quei signori fu all'inizio della loro avventura sodale, e credo tu capisca chi alludo.

Capisco a chi alludi. Se ne staccò se non sbaglio. Ma famigerato perché? Correva dietro alle vecchiette?
Nominavo Zoccatelli parlando della collana “Hermetica” della Arkeios, da lui diretta, molto interessante comunque la si metta. Introvigne ha svecchiato gli studi sui Nuovi Movimenti religiosi di 40 anni in Italia facendo fare un salto che accademici ben pagati non riuscivano a compiere. Gli accademici non perdonano che uno con le idee più chiare di loro diventi il massimo studioso riconosciuto di una certa disciplina. Con questo mi spiego molte delle critiche che gli sono piovute addosso. Semplice, vecchia, invidia. Certo, la loro strada è “studiare senza condannare” (a differenza del GRIS). E’ una scelta di metodo che gli fa conoscere molti più particolari interni dei gruppi che studiano. Sono dei blade-runner. Ma i risultati scientifici sono di tutto rispetto. Da Introvigne, oggi, non si può prescindere studiando di certi argomenti. Quanto a retroscena non ne conosco se non quelli raccontati da M. Martinez. E non mi sembrano granché.

Quote:

Grazie per la notizia circa la contiguità tra Arkeios e mediterranee, che mi fa comprendere certe infelici scelte editoriali degli ultimi tempi della seconda. Ma tu lo puoi dire a quale Editore lavori?

Ferruccio quando si inizia in anonimato per un po’ bisogna mantenerlo. Poi ci si rincontra certamente senza parrucca.

Quote:

Quanto al fatto che G. c'entri con RLC in qualche modo, ne sono anch'io persuaso, ma in quali termini mi sembra difficile allo stato delineare. Forse in chiave antirepubblicana, cercando quel supporto gerarchico cattolico che non ebbe mai (è nota la polemica che gli aizzò contro Maritain, l'ispiratore dei politici democristiani "di sinistra" italiani...) Sul biondetto mauriziano hai già colto in pieno, inutile dilungarvisi Sul barone c'è poco da cogliere, l'ho letto studiato ...

Eh si, gli argomenti, l’ambiente…richiamano.
L'osservazione che fai pizzica interesse. Da ponzare.
Il biondetto ha coraggio. Non alludo tanto agli ultimi libri quanto agli “Adelphi…” e alle “Cronache…” e ai “Complotti” ovviamente.

Quote:

Per chiudere, l'Insolera M. non sarà mica il Manuel che faceva il giornalista musicologo?

E’ una domanda che mi pongo da tempo e con malcelato sconcreto. Quel libretto è un vero distillato di conoscenze molto difficili da reperire. Essendomi laureato su argomenti contigui so che devi farti venire l’occhio fesso prima di accedere a certi manoscritti e archivi delle tecniche contemplative lì sintetizzate. Sarà lo stesso? Perché no? Io credo di si. Vorrei contattarlo un giorno o l’altro. Non come Bud Spencer, ovviamente.

Quote:

A proposito del papa sotto il monte, che ne pensi di quella pubblicazione Mediterranne di qualche anno fa, del fu Pier Carpi intitolata le profezie di papa giovanni? quale futuro? Quello del mondo o quello della personale pistis sophìa?

Non l’ho letto. Del Carpi sono rimasto al “Cagliostro”. Lettura da ombrellone. Che mi dici di quelle profezie?
Caro Ferruccio, sull'ultimo quesito, chino il capo, mi manca la possa.

Quote:

mi aspetto ora, come da teoria internettiana accertato, l'intervento di qualche piacione che frustrato si lagnerà del taglio che stiamo dando a questi 3d cui interveniamo. Come constaterai, ci costringeranno all' "esoterismo"... ( donde seguirà l'obbligatorio scambio di posta privata leggibile solo dalla NSA quindi....)

M’aspetto l’uscita a scoppio di un piacione che pettina il crine alle bambole. Cosa starà meditando? E’ un po’ che sta in disparte. E questa cosa non mi piace…

Last edited by Bud Spencer on 21 October 2004, 10:25 am; edited 1 time in total
Back to top
View user's profile
Ferruccio Santulli

PostPosted: 21 October 2004, 12:29 pm    Post subject:

Caro Bud,

Io non metto in dubbio le tue masticazioni trascorse nei sulfurei ambiti eso o proto-eso. Indubbiamente non potrai con sincerità mistificare tal quale compie la volpe all'uva il cui tralcio è troppo in alto...

In effetti Tommasi e ignazi si dettero da fare in ambiti anch'essi ben distanti dalla umana condizione delle altre creature. Ma questo cos'è se non esoterismo?

Il problema che oggi molti se ne sentano attratti è tragico, in questo concordo pienamente. Infatti li si devia dalle ortodosse pratiche di igiene e conservazione dell' anima (RLC, Graal, priorati, re regine e paggetti) onde condurli su terreni dove più facile è colpire i loro entusiasmi, dove più economico e afferrabile è il senso di appagamento emotivo. E alla lunga abbiamo visto che entrambi concordiamo sull' esito finale.

Ma questo esula dai segni perentori dei tempi?

E' evidente che arriverà una nuova Chiesa in un nuovo Secolo, chi lo prepara però sarà sempre dietro le quinte. René, venendo allo scoperto, è ovvio che compì un lavoro più mediatico. Nessuno pone i suoi libri alla stregua di un Quinto Evangelo.

chi è Gollum?

Disconoscenza di tanti aspetti del cristianesimo forse, ma se il lavoro a priori verteva verso un ambito universalista, non ti sembra che oggi, osservando le dinamiche di QUESTA globalizzazione, anche in questo le sue previsioni si sono rivelate corrette?

La distinzione tra eso ed exo è sicuramente servita a porre in crisi un certo modo disinvolto di fare i grembiulini trendy....

La moda dell'eso di massa mi sembra più dovuto agli americani e a certi ambienti editoriali filo-occidentali, che non a certi francesi.

chi è Vincenzo?

fascicolo sul famigerato: Se avesse corso solo dietro le vecchiette, avrebbe fatto quello che compie credo il 69% dei porporati d'oggi.

Il problema è più complesso e non credo sia il caso di parlarne qui in veste di fantasmi senza identità. Comunque il ceffo è perfido e scrive troppo su Repubblica......

Introvigne è lo studioso che mi lascia più perplesso. Ora comprendo che te la fai con l' Opus....

Il biondetto avrà anche coraggio, ma a forza di gridare al lupo al lupo sta contribuendo meglio di chiunque altro al sonno delle coscienze e della ragione. Siamo oramai di fronte a un volgo sopito e flaccido, e non c'è più neanche bisogno di aizzare quei famosi Protocolli...

Il Carpi è stato abbastanza sconcertante con quel libretto. Se vuoi la mia modesta opinione, credo che egli (notoriamente un intimo di Licio Gelli) si prestò a pubblicarlo in veste di avvertimento rivolto contro certi ambienti latomistici vaticani che all'epoca si stavano forse un po' allargando (e infatti poi vennero i casi Calvi, Sindona, Luciani etc...).

Pensa che ancora nella metà degli anni '90 una rivista del GOI richiamava con un articolo sfuggente quanto perentorio la qualifica R+C attribuita al ventitreesimo Giovanni. Da allora in poi niente più sull'argomento.

Se il Piacione vuole intervenire è il benvenuto.
Ma non è quello che pettina le bambole....
Domig è un signorotto di campagna serio e premuroso, il cui solo torto è quello di essere troppo spericolato col vespone, ma se ha da documentarsi si documenta. Non fa come quelli che quando gli cade la linea telefonica ISDN perdono insieme al nick anche il loro vero NOME

Piuttosto, hai visto come il Giacobbo si sia abbrutito financo invitando i cicappini nel suo studio? Glie lo chiedi tu a Mariano a quando la sua apparizione Made in RAI?

OMNIS FELICITAS SUBIECTA EST INVIDIA
Back to top
View user's profile
Bud Spencer

PostPosted: 21 October 2004, 1:40 pm    Post subject:

Quando mi dici “Tommasi e Ignazi si dettero da fare in ambiti anch'essi ben distanti dalla umana condizione delle altre creature. Ma questo cos'è se non esoterismo?“ cogli esattamente il mio pensiero. Non sai quanto esattamente. E dunque perché inventarsi nuove parole? Un atto magico?

Non ti dico chi è Gollum se non mi invii un pernacchio elettronico.

Sicuramente, osservando le dinamiche di QUESTA globalizzazione, le sue previsioni si sono rivelate corrette.

La distinzione tra eso ed exo, secondo me, più che mettere in crisi i grembiulini trendy a messo in crisi le coscienze di milioni di persone. Si cerca sempre qualcosa di più “interno”, per trovarsi a dire vacuità sugli angeli e i Maestri Ascesi. In questi giorni ho ricevuto questo messaggio:

Quote:

“Collegatevi con noi se non siete in grado di essere con non fisicamente”

Sto, personalmente, invitando ognuno di voi a riunirvi nella Giornata Mondiale dell’Angelo (Domenica, 17 Ottobre 2004) con tutti gli Arcangeli e gli Angeli della Compagnia del Cielo e della Terra, per l’assistenza all’umanità in questo grande tempo di transizione. Così tanti dei nostri amici, membri della famiglia e delle nostre comunità affrontano difficoltà nella loro vita. Non è difficile da vedere, guardando le notizie alla televisione che il nostro mondo, riempito da volti umani, ha bisogno di assistenza ed una grande quantità d’amore. Siamo tutti consapevoli di avere dentro di noi l’amore e la pace eppure, a volte, molti sulla Terra trattengono grande agitazione. Questo tempo è stato annunciato come il grande cambiamento, transizione, risveglio, stimolante o risanante... e può essere facilmente consolidato nel campo dell’amore tramite le nostre riunioni d’amore e luce se continuiamo a riunirci ed a collegarci in tutto il mondo. Molti di noi si riuniscono in piccoli circoli regolarmente, portando molta assistenza alle nostre stesse comunità. Il nostro potere per assistere globalmente è intensificato collegandoci l’un l’altro in tutto il mondo, con la focalizzazione di gruppo delle nostre risorse interiori, del nostro amore e della nostra luce. Persino la scienza ora riconosce il valore degli umani che emanano amore attraverso il campo o che mantengono la vibrazione d’amore, e come questo può aiutare gli altri a sentire meno angoscia e dolore. E’ ognuno di voi, con la vostra intenzione collettiva e la connessione del cuore di gruppo, che avete il potere di consolidare il campo d’amore collettivo per l’umanità e la Terra durante questo tempo di transizione. Ognuno di voi trattiene il potere collettivamente ed individualmente. Cuori meravigliosi, sto chiamando ciascuno di voi per la Giornata Mondiale dell’Angelo, per la focalizzazione dell’assistenza all’umanità. L’Arcangelo Michele e la Legione di Angeli ed Arcangeli, in questo giorno, ancorano un grande pilastro di assoluzione karmica per tutte le anime attraverso il centro di Londra. L’assoluzione karmica è una dispensa che tutte le anime possono ricevere. Permette di sollevare le memorie karmiche dalla coscienza di un essere in modo da poter creare una nuova realtà. In questo giorno l’assoluzione karmica è offerta a tutta l’umanità. Gli Arcangeli ci invitano a riunirci o “trasmettere” la nostra anima a Londra, a Kensington Town Hall, dove gli Angeli si focalizzeranno per ancorare questo pilastro dalla Sorgente nel centro della Terra. Una luce brillante, colmata d’amore, viene trattenuta dentro questo pilastro. In questo giorno, tutti sono invitati ad unirsi a noi fisicamente per ricevere la più poderosa assistenza che gli Angeli e gli Arcangeli possano offrire all’umanità. Tutti coloro che non possono partecipare fisicamente, sono invitati a creare i propri circoli per collegarsi con noi. L’Arcangelo Michele suggerisce di portare foto di tutti i vostri cari per creare un altare al centro del vostro circolo. Questo è un giorno di risanamento per l’umanità come collettivo, personalmente, e per tutti gli esseri delle foto. Gli Arcangeli e gli Angeli lavoreranno con le anime collettivamente, con ogni individuo presente in foto su ogni altare connesso alla Giornata Mondiale dell’Angelo e con ogni essere presente fisicamente a Kensington Town Hall. Sappiate, Beneamati, che questo giorno può influenzare ogni essere umano sulla Terra, mentre manteniamo il campo collettivamente con gli Angeli e gli Arcangeli per ogni essere umano sulla Terra attraverso questo collegamento mondiale.

Spero che gli Angeli e soprattutto gli Arcangeli non se ne abbiano a male.

A proposito, René ha fondato un Ordine del Tempio nel 1908 dopo aver parlato, guardando nella palla, con Cagliostro, Adam Weishaupt e Federico il Grande. Non faccio ironie. Sono serissimo. Dopo tre anni gli stessi gli hanno ordinato di sciogliere tutto. Ma da quanto si sa, nel frattempo, lui si era mosso poco. Forse Cagliostro, Adam e Federico erano scontenti del suo operato. Davvero, non faccio dell’ironia, sono serissimo. Quando si parla di templari e neo-templari non si può scherzare.

Se metti tutto quello che si scrive prima del “Pallavicini” anche davanti a “Vincenzo” otterrai il discepolo e braccio destro del primo. Sono due spigolosi sheik delle nostre parti che scrivono in riviste, come sai, intitolate al Nostro. I loro nomi comunque, nonostante gli sforzi, non hanno che un assonanza limitata con il nome d’arte suo shaykh ‘Abd Al Wahid Yahya. Un’altra volta che voglio partecipare ad un forum in forma anonima (è fatica, in realtà) m’invento qualcosa di siffatto.

Se scrive su Repubblica è certamente un ceffo.

Giuro sulla mia anima immortale con non me la faccio con l’Opus. La verità è la verità.

Mah, il biondetto palesa scenari agghiaccianti. Non so quale sonno si possa prendere dopo aver letto i suoi libri, anche facendo la tara. Mi da da pensare molto che vi sia una totale damnatio sulla sua persona e la sua opera. Perché qualcuno non lo invita e gli dice “ti dimostro che hai torto marcio”. Si metterebbero a tacitare certe voci. Sono appena uscite due nuove sue fatiche sulle banche e i genetisti.

Leggerò il Carpi. Scusa ma il Carpi non indossa la kippà? Lo chiedo soltanto per capire che c’azzeccava con gli ambienti vaticani. Tra turbanti di sceicchi, papaline di porporati e kippà abbiamo fatto il giro delle Monoteiste.
E si, quella qualifica data al nostro Giovanni fa pensare. Baigent & Soci ci hanno ricamato parecchio. Può darsi che lo fosse, visto il tango che hanno ballato nel Vaticano II. Anzi molti lo giurano. E si dice che persino Paolo VI abbia indossato il grembiule. Ci sono dei movimenti tradizionalisti francesi che hanno cercato di dimostrare, con l’analisi comparata delle orecchie, che Paolo VI è stato assassinato e sostituito con un sosia. Lo tradivano le orecchie di forma diversa. Ho sfogliato un librone, in vendita a Milano, che presentava una “drammatica sequenza fotografica” (così la definivano) di Paolo VI “prima” e “dopo”. Erano certamente trucchi fotografici, tuttavia sono pubblicazioni che lasciano sgomenti. Non si sa se trascendere in omeriche risate o restare muti e compressi.
Ho scoperto però, nelle mie industriose ricerche, che persino Pio IX si cercò di far passare a lungo per framassone. Lo scrive, con nota, Rino Camilleri in “Ultima difesa del papa re”.

Caro Ferruccio (ma poi, Ferruccio è il tuo vero nome?) non fidarti troppo dei NOMI, non ricordi? Stat rosa pristina nomine, nomina nuda tenemus.

Mariano è comparso spesso in RAI. Giacobbo è passato da una fase mistico-maniacale ad una razionale-analitica? L’avrà mesmerizzato Polidoro?

Lascio il tuo excipit.

OMNIS FELICITAS SUBIECTA EST INVIDIA
[/quote]
Back to top
View user's profile
teodora

PostPosted: 21 October 2004, 2:09 pm    Post subject:

“Collegatevi con noi se non siete in grado di essere con non fisicamente”

Sto, personalmente, invitando ognuno di voi a riunirvi nella Giornata Mondiale dell’Angelo (Domenica, 17 Ottobre 2004) con tutti gli Arcangeli e gli Angeli della Compagnia del Cielo e della Terra,

@Bud

Caspita!.............me lo sono perso!!! Non potevi avvertire il 16?

Eso Cool & Exo Rolling Eyes
Back to top
View user's profile
Bud Spencer

PostPosted: 21 October 2004, 3:06 pm    Post subject:

Ciao Teodora
Angeli e Arcangeli sono soltanto i primi della lista. Prima di dicembre vengono consultate tutte le gerarchie angeliche: Troni, Potentati ecc ecc. Se sei interessata ad essere tampinata da quei pazzi iscriviti alla mailing list "Shadana". Ogni tanto invio dei post dei in cui mi invento dei guru che non esistono e che entrano in discussioni che durano mesi. Mi ringraziano. E qualcuno mi dice che le parole del guru (che non esiste) gli ha cambiato pure la vita. Twisted Evil Esempio:

Quote:
Chandrappalla guardò giù dall'albero su cui si era rifugiato e guardò l'orizzonte. I minuti passavano. Cadde un cocco dall'albero. Un cormorano si schiantò contro una scogliera. Chandrapalla disse ai discepoli che si erano assiepati ai piedi del suo albero:
"Figlioli, c'è schianto e schianto. Lo schianto del cocco è buono. Quello del cormorano no."
Alcuni dei discepoli annuirono, altri non furono daccordo e raccolsero il povero comorano. Chandrapalla scese dall'albero e abbracciò uno ad uno i discepoli che erano rimasti ai piedi dell'albero. Poi andò verso la scogliera e ordinò che il cormorano fosse arrostito. Se lo mangiò interamente, con tuberi ed erbe odorose. Indi s'arrovesciò a dormire. E cominciò a russare sonoramente.
Back to top
View user's profile
teodora

PostPosted: 21 October 2004, 3:25 pm    Post subject:

Very Happy Very Happy Very Happy

Ah, ma allora hai anche il senso dell'umorismo!

Cominciavo a credere che sapessi fare solo minestroni barbosissimi insieme a ferruccio Wink !!

Visto che Introvigne ha il potere di svecchiare di una quarantina d'anni, volevo consigliarvi di farvi dare una ripassatina..... Very Happy

Complimenti per Chandrapalla! (Ma poveracci, Bud!!)

teo
Back to top
View user's profile
Ferruccio Santulli

PostPosted: 22 October 2004, 8:06 am    Post subject:

first "piaciona" arrived, Bud
Back to top
View user's profile
Ferruccio Santulli

PostPosted: 22 October 2004, 9:58 am    Post subject:

caro Buddy/a

Lo so quanto esattamente, ma poi ognuno percorre la via che gli si apre.

Quella interrogativa sull' atto magico mi fa caire che la sai lunga, come temevo!

C'è un n di troppo dopo la preposizione semplice seguita da Gollum o devo audioattrezzarmi? Non ti autoinquisire e spara quel che puoi

Le coscienze di milioni di persone le mette in crisi Papè Satàn

Le vacuità interne o esterne sono strutturali a questa umanità di questo Manvantara di questo Kalpa. Chandrappalla cosa ne direbbe?

A proposito di cosa torni a picche sul rené templare?

Lo so che sei serio, le cose le hanno dette e ripetute su vari siti. Ma c'è sempre l' ERREUR SPIRIT da considerare, I suppose.

Yahya in arabo sta per Giovanni ( questo sempre per dare al piacione un minimo di utilità dalle nostre chiacchere nikkate ma sempre anonime e senza garanzie per legge).

Il biondetto non può pretendere di farsi invitare; dovrebbe essere lui a dare delle testimonianze più documentate onde essere più convincente al grande pubblico circa quello che scrive. La massa alla lunga ode solo il fastidio delle urla e non si concentra quasi mai sui contenuti del messaggio. Per il resto, io sono incline a pensarla come lui, ma è il meccanismo che non va. Vedi negli stati uniti come si trastullano nella loro liberalità facendo parlare tutte le voci, ma col chiaro intento di far venire allo scoperto le dinamiche cui poi qualche agenzia si procura di vedere come e quado zittire. il Brown ( che è anche una nota eroina...) ovviamente non potrà mai bissare il successo, anche perchè nella logica usa e getta è così che funziona. Ogni killer si pensiona eliminandolo, per lo meno dalle mie parti funziona così...

Se il carpi si pippava la Kippà non saprei. Anche lui era uno strano "agitatore", come abbiamo già discusso. Quello che potrei dire senza tema di smentite (capisci a me...) è che certi riferimeti di quel famigerato libro davano dimostrazione che certe dottrine le conoscesse.

Il film su Cagliostro, dopotutto, è un ottimo film stile anni settanta.

Lui non c'entrava con gli ambienti vaticani, volevo dire che fu usato per agire contro quegli ambienti (sempre I suppose)

Su Paolo VI mi pregio rivelarti di aver letto proprio su Internet una sua bolla che esaltava la figura del nostro Dante ( e poi mettici l'Esoterisme de Dante subito dopo e fa' tu...). Il Carpi mette in bocca (...) a Giovanni 23 una profezia in cui parla di un "rinnovamento della chiesa che viene da Milano...." saranno mica i ciellini?

Non è curioso che sia Montini che Luciani vengono ammazzati (o no?!) subito dopo essersi incontrati con delegazioni episcopali indonesiane?

Di Pio IX ho ereditato da mia nonna una placchetta in bronzo appartenuta al fratello prete. La dovrò osservare più attentamente e se scopro qualche disegno strano te lo comunico.

Cecilis Balbus dixit
Back to top
View user's profile
   www.renneslechateau.it Forum Index -> Gli interrogativi e le discussioni più varie All times are GMT
Goto page Previous  1, 2, 3, 4, 5, 6  Next
Page 3 of 6