Gruppo di studio e documentazione Archivio storico in sola lettura dei 18.154 messaggi scambiati dal 17 giugno 2004 al 1° ottobre 2007. Una testimonianza unica di tre anni di ricerche e confronti intorno al mistero di Rennes-le-Château, conservata per documentare una stagione irripetibile della sua storia. |
|
Search |
| View previous topic :: View next topic |
| Author |
Message |
Ferruccio Santulli
|
Posted: 22 October 2004, 8:01 am Post subject: |
|
|
Caro Dommig
La questione delle anteprime non si riferiva a codesto forum, anche perchè avrai capito che i diritti d'autore su internet sono un problema di difficile gestibilità.
Quel che mi preme segnalarti, e lo faccio ora a cose abbondandemente superate, è che la tua ottima intuizione del MA connesso al sigillo salomonico fa bella mostra di se (insieme all' AVM ecc...) nella nota n. 6 a pag. 40 del volume "il Re del Mondo" il cui autore certamente saprai.
Tu sei spericolato pur senza essere necessariamente decollato....
a quello ci pensò all' epoca Salomè.
cià |
|
| Back to top |
|
 |
Mariano Tomatis
|
Posted: 22 October 2004, 8:45 am Post subject: |
|
|
| domig wrote: | | caso Garufi. Ho aggredito gratuitamente. Ho fornito spiegazioni. Ho formulato una domanda seria (il praecum). Ai tre atti, nulla reazione corrispose. |
Garufi ha manifestato qui http://www.renneslechateau.it/forum/viewtopic.php?p=960#960 con assoluta correttezza ed educazione un suo diritto: quello di non partecipare a queste discussioni ma di rispondere al suo indirizzo privato.
Visto che Garufi ha detto che non interverrà qui, non vedo perché leggerlo come una cosa strana.
Quello che trovo strano è difendere (come hai fatto più volte) Baietti - che pur col merito di aver diffuso tutti i cliché de-Sèdiani ha fatto uno scarso lavoro documentale, e attaccare Garufi che, fino ad oggi, ha fatto il miglior lavoro di raccolta documenti coinvolgendo Saussez, Iannaccone, Barattolo & C., studiosi di cui in Italia nessuno aveva mai sentito parlare, per orchestrare un libro che FINALMENTE tocca qualche inedito (anche rispetto allo scenario francese).
Fidarsi dell'esplosione dell'AOMPS fornita da Bedu mi sembra molto meno grave del fidarsi dei documenti proposti da De Sède. Secondo me si tratta di "peccati" associati a gironi ben diversi  _________________ Mariano Tomatis Antoniono |
|
| Back to top |
|
 |
domig
|
Posted: 22 October 2004, 8:03 pm Post subject: |
|
|
@ Ferruccio
caro ferry, non afferro.
poche righe sotto il MA, nel mio articolo, c'è scritto così:
Ce symbole de l'esthétique si agréable (déjà décrit par Guenon dans le quatrième chapitre du Roi du Monde) fut utilisé aussi par gens ecc. ecc.
mi sfugge la novità, ma forse me la spiegherai quando divento grande...
di quegli adelphi verdini ho alltri due nomi, il Padre Dante e sull'altro c'é una dedica: FIDE SUB LINEA SECTA - J - IVI EST SION.
@ Mariano
ascolta, io non leggo niente di strano in quello che ha detto Garufi.
Garufi ha casa sua, come io ho la mia. Questo è un forum, è un altra cosa. Io seguo questo forum da quando tu lo hai aperto, e prima di quel tempo tu frequentavi quello che frequentavo io. Mi sembra che, con tutte le differenze possibili, un'altissima percentuale di iscritti vi convive in maniera più o meno garbata. Spesso ho assistito a follie cerebrali, , ma Rarissimamente a qualcosa di incivile.
Non mi sento in colpa se Garufi non frequenta, è un problema suo, se vuole può farlo, questo forum lo hai aperto a tutti.
Non mi sembra di aver difeso Baietti in relazione al suo lavoro .
io conservo i miei interventi, e poi me li ricordo. FOrse li ricordi anche tu. In un solo post elencai tre suoi errori nell'Enigma da passarci una serata in pizzeria con gli amici... Il moscone sul cranio del Guercino... grande...)
Ormai è più di un anno che ci conosciamoe ci scambiamo poche ma buone cose. Sono poi così stronzo?
Se ho agito come ho agito avrò i miei buoni motivi.
Come Alfred quando cita Bedù.
Come Teodora principessa quandi infila gli occhiali.
Come Mariano quando difende Garufi.
O come Garufi quando scompare dal forum.
deve continuare ancora per molto?
@ Bud
Ma avete finito di inquinare acusticamente il mio unico thead?
Avete sepolto la mia bella tematica (senti come suona bene... "catalogare le correnti del mito.".. hmmm ...che piacere...) sotto le vostre ignominiose farneticazioni. Che il Signore vi perdoni, perchè io non lo faccio.
Via... Sciò... andate altrove.... , fate come faccio io, che vengo qua.
Sangermano lo conosco io. Lo conobbi anni fa nell'altro forum.
Forse non sai, ma di là ci ammazzavamo dalle risate, ehhh bei tempi, e anche il conte partecipava, alla grande, celato da numerosi mantelli... mi ricordo il Centro Studi Arcasia e le Sagome Aborigene... sto digitando e rido da solo...
Almeno una decina di fitte mail. Le sue tutte belle, le mie come al solito.
Un erudito. Sfuggente. moolto Particolare. Dotato del sano cinismo dei piemontesi .
Anche a me, nel 3d del blasone di de Cherisey, mi è sgusciato via dalle mani manco fosse il fantasma del palcoscenico.
Eppure sento che si aggira nei dintorni.... e di nuovo sotto altri mantelli.... |
|
| Back to top |
|
 |
Ferruccio Santulli
|
Posted: 25 October 2004, 7:58 am Post subject: capitoli quatuor |
|
|
Caro Domig,
Lo so che nel tuo alter ego francese il riferimento al MA salomonico era già riportato; io lo ribadivo poichè era evidente che qualcuno non lo avesse tradotto, e io parto dal presupposto sempre che quello che dice Guénon è garantito.
Raccolgo l'invito e abbandono il 3d a tuo nome
non pensavo fosse così importante
ave
@ Bud
vedi sopra |
|
| Back to top |
|
 |
|