www.renneslechateau.it Forum Index
Gruppo di studio e documentazione
Archivio storico in sola lettura dei 18.154 messaggi scambiati dal 17 giugno 2004 al 1° ottobre 2007.
Una testimonianza unica di tre anni di ricerche e confronti intorno al mistero di Rennes-le-Château,
conservata per documentare una stagione irripetibile della sua storia.

SearchSearch 

Segno zodiacale o ...? ORMUS
Goto page Previous  1, 2

www.renneslechateau.it Forum Index -> I quadri
View previous topic :: View next topic  
Author Message
Alfred

PostPosted: 28 March 2007, 11:11 am    Post subject:

Quote:
Er mazzuolo 'ndo te lo metti?

Dove lo metto? Insieme con l'altro. Laughing

Che c'entra il "te", scusa!? Io non me lo metto proprio da nessuna parte. E sempre 'sta mania di parlare per enigmi, come suol dirsi... Evil or Very Mad

A propò: anch'io m'interessavo di minerali. Poi, alcuni campioni hanno prodotto sul mio corpo degli strani effetti: gigantismo, o roba del genere. Sebbene la cosa m'intrigasse, alla fine risolsi di andare dal medico, un uomo esile e canuto: gli mostrai l'organo affetto da gigantismo... e mi disse che era proprio giunta l'ora, per lui, di appassionarsi ai minerali.
Bah, io non l'ho ancora capita.
Comunque, se vuoi, in busta rosa, t'invio alcuni quintali di quei minerali così curiosi: credo che si tratti di cleveite, uraninite, broggerite e altre cose della stessa... farina. Rolling Eyes

Valéry.
Back to top
View user's profile Send e-mail
domig

PostPosted: 28 March 2007, 11:33 am    Post subject:

Quote:
l'organo affetto da gigantismo...

E cos'era? Il naso?
Hai annusato il ferrochina bisleri miscelato col biossido d'azoto?
Lessi di un tizio, tale Pinuccio o Pinocchio, affetto dallo stesso problema...

Non preoccuparti, dopo un po' l'effetto passa e tutto ritorna com'era prima.
O forse, è proprio in tal caso che dovresti cominciare a preoccuparti?

Quintali di minerali in busta rosa? E chi te l'ha data, stà busta? La NASA?
Manda, manda... io, da quando sono nato, ho deciso di accettare dalla Vita tutto il gratis che può offrire...

---
E quindi uscimmo a rivedere le stelle.
---
Back to top
View user's profile
Alfred

PostPosted: 28 March 2007, 1:36 pm    Post subject:

domig wrote:
E cos'era? Il naso?

Ecco... Beh, è un po' imbarazzante.
Non il naso, ma il lobo: il lobo dell'orecchio destro.

Raggiunse i quaranta centimetri. L’unica funzionalità che vi vedevo era questa: prima di coricarmi, me lo tiravo sugl’occhi, a guisa di quelle maschere che facilitano il sonno.
Ma, eccezion fatta per le ore notturne, per tutto il resto del tempo la mia situazione mi riusciva un poco imbarazzante. L’alternativa era tagliarlo via, il lobo, o fuggire dal consorzio umano.
Visto che sono un uomo assennato (cioè qualche volta sono anche assennato), sono un buon agnostico. Essendo un buon agnostico, non optai per nessuna delle due soluzioni, e ne trovai a bell’agio una terza, sicuramente la migliore.

Andai così da Punzer, come lo chiamavo, cioè colui a cui era demandata la funzione di riempire la mia epidermide di piercing rugginosi.
Ero ricorso a lui più volte. Quando mi crebbe il lobo, ad esempio, avevo cinque chiodi piantati nel mezzo della lingua; e non era tutto: sulla punta, della lingua, avevo fatto inserire una catenella d’oro dalla quale pendeva un bellissimo campanellino di ottone (e suonava!).
Ho il sospetto che sia per tutti questi chiodi che oggi, alla mia giovane età, ho già la dentiera.
Comunque, dov’ero?… Ah! Appena entrai, lui mi rivolse uno sguardo in tralice. Dopo avermi visto, cioè dopo aver adocchiato il mio lobo, dispiegato languidamente sulla spalla, impallidì, trascese e quasi cadde all’indietro. Ripresosi, poco mancò che invocasse tutti Santi del calendario, uno per uno. Vidi i duecentoventinove piercing piantati nella sua faccia rizzarsi belli dritti come le penne d’un pavone. (Parlo d’un pavone perché lui ne aveva uno tatuato su un polpastrello.)
Come m’aspettavo (ho già detto che sono un uomo assennato?), in due balzi aveva già in mano il lobo. Lo accarezzava.
E mi proponeva, con una voce greve intercalata dal suono argentino del piecirng che lima i denti, che era pronto a punzecchiare il lobo con un migliaio di chiodi e di borchie smaltate… “Ogni trenta, te ne pianto uno gratis”, mi diceva. “Se vuoi, ogni ventisette…”.
Stava già sbavando sul lobo, quando lo respinsi con grazia (cioè sbattendogli il lobo in faccia). Gli dissi che il mio lobo, «questo mio obbrobrio» lo definii, doveva sembrare un piercing, ovviamente senza esserlo. Volevo camuffare il mio lobo sotto le apparenze di un piatto per la pizza, o qualcosa del genere.
Lui pianse per tre ore. Io, sadicamente, ridevo. Lui arrivò a promettermi che avrebbe pagato dieci euro per ogni piercing che avesse conficcato nel lobo. “Ti porterò al Guinnes, alle fiere… sarà bello!”, squittiva. Io ridevo. Dicevo: “Vuoi il mio lobo?… Lo vuoi! Eh! Eh!”.
Insomma, alla fine trovammo un accomodamento. Meglio, lui si stizzì e disse, malignamente, che avrebbe fatto «quello che poteva».
E penso che mi abbia preso in giro ben bene: da un anno viaggio con il lobo avvolto nella carta stagnola…
...

Valéry.
Back to top
domig

PostPosted: 28 March 2007, 3:21 pm    Post subject:

si capisce al volo che Punzer non è un uomo di mondo...

hmmmm... 40 cm di lobo... hmmmmm
Ma perchè non ti sei rivolto a me?
Io mi ci sarei subito fatto una bella fiorentina al sangue.

E se proprio non ti andava di vedermi fagocitare la carne della tua carne, allora potevamo rivolgerci al centro specializzato Ormus, quello della foto... ma sai quanti imeni ci escono fuori da 40 cm di lobo?
Saremmo diventati ricchi entrambi, e tu saresti diventato anche il Santo Protettore della generica fanciulla sedotta e abbandonata.

Seeeenti... ma che minerale hai usato?
E il dottoruncolo gracile e canuto, poi è riuscito a dare una pista anche a Schwarzenegger?

---
apposta pasteggio con pasta...
---
Back to top
View user's profile
Alfred

PostPosted: 28 March 2007, 3:43 pm    Post subject:

domig wrote:
E se proprio non ti andava di vedermi fagocitare la carne della tua carne, allora potevamo rivolgerci al centro specializzato Ormus, quello della foto... ma sai quanti imeni ci escono fuori da 40 cm di lobo?

Io!? Imeni? Per quaranta centimetri? Uhm... Quello esperto di Sezione Aurea, sei tu! Laughing

Non pasteggiar troppo colla pasta:
fallo colla tua pasta e pasta.

Quote:
Saremmo diventati ricchi entrambi, e tu saresti diventato anche il Santo Protettore della generica fanciulla sedotta e abbandonata.

Le fanciulle? Io! Sedotte e abbandonate!? Io, al massimo, seduco e basta. E poi mi concedo a questi divertimenti solo a Rennes: mi metto in cima alla Torre Magdala, canto Eine Nacht in Venedig (Kooom in Die Gooondel) e, prima o poi, qualcuna arriva - l'importante è il fatto che non provenga dal confine spagnolo: non si sa mai.
...

Valéry.
Back to top
domig

PostPosted: 28 March 2007, 4:12 pm    Post subject:

Quote:
Io, al massimo, seduco e basta

ehhh, ma proprio al massimissimo...

Ti appollai sulla Tour, al posto del Galletto Banderuola, e cominci a cantare "Il Valzer del Moscerino"...
O ti riempi di coleotteri, o il primo fulmine è tutto tuo...

A meno che non ti lanci nel vuoto appena inizia a piovere: se ti fai crescere anche l'altro lobo, potresti imitare Dumbo e planare fino a Parigi.

---
Temi il lobo spagnolo, poichè quello abbruzzese è estinto.
---
Back to top
View user's profile
Alfred

PostPosted: 28 March 2007, 4:49 pm    Post subject:

Quote:
il primo fulmine è tutto tuo...

L'Eroe Romantico sfida l'abisso e attira la folgore, è risaputo.

Non c'è nessun Galletto a Banderuola: i Diabolici se lo sarebbero già cucinato - alla Diavola (ecco una battuta frivola - alla Dumbo...).

C'è una Bandiera Rossa... con una Croce a Qualche Punta. La Denarnò la faceva e la disfaceva mentre Sonny le massaggiava il piedino (cfr. Puskin).

L'uraninite me ne ha fatto crescere uno solo, di lobo. Penso che sia un miracolo se mi fa crescere anche il secondo. Per non parlare se me ne fa spuntare un terzo...
...

Mig, lo scriviamo un bel racconto? Tu scrivi, io conto le battute... Rolling Eyes
...

Valéry.
Back to top
domig

PostPosted: 28 March 2007, 7:37 pm    Post subject:

Quote:
Tu scrivi...

...se io sapessi scrivere, non sprecherei il mio tempo in questa valle di lacrime, popolata da "genti dolorose c'hanno perduto il ben de l'intelletto".

Anche se, più che perderlo, mi viene il dubbio che non lo abbiano mai avuto.

---
Macaia, scimmia di luce e di follia...
---
Back to top
View user's profile
   www.renneslechateau.it Forum Index -> I quadri All times are GMT
Goto page Previous  1, 2
Page 2 of 2