| View previous topic :: View next topic |
| Author |
Message |
Madeline
|
Posted: 16 April 2007, 8:12 pm Post subject: Voyager |
|
|
Sto guardando Voyager e ho visto delle bellissime fotografie di dipinti antichi con raffigurati degli oggetti no identificati fornite da Diego Cuoghi, che Giacobbo ha ringraziato calorosamente.
Bellissime Diego, alcune non le avevo ancora viste. _________________ Oui, je suis L'OR EST DANS
|
|
| Back to top |
|
 |
kunlun
|
Posted: 16 April 2007, 8:39 pm Post subject: re |
|
|
Sto guardando anche io Giacobbo; a parte qualche filmato decisamente recente e altri già trasmessi; ho fatto un salto quando ha menzionato il fenomeno delle bolle che salgono dal Mekong: ora voglio vedere che cosa dice o se si limita solo a una cosetta didascalica.
Due anni fa ho assistito personalmente a tre strani fenomeni sul Mekong, interrogando la gente del posto sono venuta a sapere che ogni anno in occasione del plenilunio di ottobre -la Festa delle Luci- questi fenomeni si ripetono, ma sono concentrati in un a zona ben precisa.
Bisogna tenere presente che ci sono delle variabili: il calendario buddista è quello lunare, per cui ogni anno la data del plenilunio cambia; e che la portata d'acqua del Mekong è variabile in funzione delle precipitazioni essendo in una zona climatic a regime monsonico. _________________ Parlami di mondi lontanissimi, di civiltà sepolte di continenti alla deriva.... (Battiato) |
|
| Back to top |
|
 |
Winston
|
Posted: 16 April 2007, 9:24 pm Post subject: |
|
|
Ho appena finito di vedere la trasmissione di Giacobbo.
Non posso dire che mi abbia deluso....
avendo visto per anni i suoi programmi avevo seri dubbi che riuscisse (o volesse)
confezionare un programma che non si limitasse ad essere didascalico e lacunoso.
Conoscevo sia i quadri presentati che tutto il resto.
Per quanto riguarda Roswell poi, è stato estremamente lacunoso.
Per farla breve....
...niente di nuovo sotto il sole...
Winston  _________________ "La ricerca della verità fa parte della natura dell'uomo; è la strada che conduce alla libertà." (WINSTON) |
|
| Back to top |
|
 |
kunlun
|
Posted: 16 April 2007, 10:06 pm Post subject: re |
|
|
Eddai Winston....se non alimentassero il senso di mistero, il loro giocattolo perderebbe di attrattiva e loro sarebbero disoccupati! _________________ Parlami di mondi lontanissimi, di civiltà sepolte di continenti alla deriva.... (Battiato) |
|
| Back to top |
|
 |
Winston
|
Posted: 16 April 2007, 10:09 pm Post subject: Re: re |
|
|
| kunlun wrote: | | Eddai Winston....se non alimentassero il senso di mistero, il loro giocattolo perderebbe di attrattiva e loro sarebbero disoccupati! |
L'amore per la verità dovrebbe portare a voler svelare i misteri e non ad alimentarli.
In quanto alle prospettive di disoccupazione...
beh...non è che poi lavorino molto...
più che altro fanno lavorare gli altri, prendendo a destra e a manca.
Trebbiatori di campi altrui
Winston  _________________ "La ricerca della verità fa parte della natura dell'uomo; è la strada che conduce alla libertà." (WINSTON) |
|
| Back to top |
|
 |
Mariano Tomatis
|
Posted: 17 April 2007, 7:24 am Post subject: |
|
|
Riporto l'opinione di certo Pixelix, tratta dal newsgroup it.discussioni.misteri
| Quote: | Giacobbo m'indispettisce quando fa affermazioni del tipo "...i nazisti
passarono misteriosamente da Rennes..." senza citare le fonti.
Giacobbo mi da sui nervi quando, intervistando un costruttore di
cerchi nel grano inglese che conferma l'origine umana (conosce chi li
fa) del 97% dei cerchi, mi viene a dire "...quindi non sappiamo le
origini del restante 3%, un mistero, potrebbero essere di origine
aliena?". E perché non potrebbe averli fatti qualcuno che non fa parte
del giro?
Giacobbo mi fa veramente incazzare quando tira fuori stronzate del
tipo: "...assodato che non c'é nessun mistero, assodato che le prove
raccolte sono state falsificate/travisate/fraintese/non sono mai
esisite (scegliere il termine più consono), a noi piace pensare che
qualcosa di misterioso sia successo.... (poi si gira e se ne va)".
Cavoli se mi manda in bestia! MA CHE CA**O VUOL DIRE: a noi piace
pensare... ecc. ecc.???? Anche a me piace pensare che domani vincerò
il superenalotto, che domattina appena mi sveglio trovo Michelle
Pfeiffer vestita da donna gatto che mi fa un lavoretto di fino, ma
quello che mi piace pensare non ha nessuna attinenza con la realtà. |
_________________ Mariano Tomatis Antoniono |
|
| Back to top |
|
 |
kunlun
|
Posted: 17 April 2007, 7:27 am Post subject: re |
|
|
Quello che dici è vero Winston; io li aspetto al varco quando sbandiereranno la puntata sui luoghi del CDV: la specialità in Rai è il collage e lì sono artisti inarrivabili!!
E la qualità e l'approfondimento a chi interessano? A nessuno è ovvio!
 _________________ Parlami di mondi lontanissimi, di civiltà sepolte di continenti alla deriva.... (Battiato) |
|
| Back to top |
|
 |
kunlun
|
Posted: 17 April 2007, 7:33 am Post subject: re |
|
|
Pixelix ha ragione. _________________ Parlami di mondi lontanissimi, di civiltà sepolte di continenti alla deriva.... (Battiato) |
|
| Back to top |
|
 |
Madeline
|
Posted: 17 April 2007, 7:47 am Post subject: Re: re |
|
|
| kunlun wrote: | | Pixelix ha ragione. |
nel senso che anche a te piace pensare che domattina appena mi sveglia trovi Michelle Pfeiffer vestita da donna gatto che ti fa un lavoretto di fino?
(chiedo scusa per la battuta, me è stato più forte di me... ) _________________ Oui, je suis L'OR EST DANS
|
|
| Back to top |
|
 |
kunlun
|
Posted: 17 April 2007, 7:53 am Post subject: re |
|
|
ha fatto la battuta!!!! _________________ Parlami di mondi lontanissimi, di civiltà sepolte di continenti alla deriva.... (Battiato) |
|
| Back to top |
|
 |
Madeline
|
Posted: 17 April 2007, 7:55 am Post subject: |
|
|
e fatti una risata ogni tanto! rilassati un po', e che diamine  _________________ Oui, je suis L'OR EST DANS
|
|
| Back to top |
|
 |
Mariano Tomatis
|
Posted: 17 April 2007, 9:03 am Post subject: |
|
|
Però pixelix non ha tutti i torti... _________________ Mariano Tomatis Antoniono |
|
| Back to top |
|
 |
Atchoum
|
Posted: 17 April 2007, 10:04 am Post subject: |
|
|
Io il "gran deambulatore" ho smesso di guardarlo. Tempo perso... _________________ Vous croyez à la réalité? Vous me charmez, je ne vous aurais pas supposé si naïf.
Balzac |
|
| Back to top |
|
 |
Madeline
|
Posted: 17 April 2007, 10:33 am Post subject: |
|
|
| Mariano Tomatis wrote: | | Però pixelix non ha tutti i torti... |
Ok Mariano, pixelix non ha tutti i torti, ma io volevo solo complimentarmi con Diego per le foto, e fare una battuta di spirito.
Di critiche a Giacobbe (ricordi?) mi sembra che ne abbiamo fatte tante in questi anni...
Nulla di nuovo all'orizzonte,
baci _________________ Oui, je suis L'OR EST DANS
|
|
| Back to top |
|
 |
Mariano Tomatis
|
Posted: 17 April 2007, 11:05 am Post subject: |
|
|
| Madeline wrote: | | Ok Mariano, pixelix non ha tutti i torti, ma io volevo solo complimentarmi con Diego per le foto, e fare una battuta di spirito. |
Certo! Nessun intento censorio, non temere
Per Diego mi dispiace proprio: lascio a lui eventuali commenti amari...
Non hanno neppure citato il suo sito! _________________ Mariano Tomatis Antoniono |
|
| Back to top |
|
 |
kunlun
|
Posted: 17 April 2007, 12:07 pm Post subject: re |
|
|
Vedrete quando trasmetterano gli specials su RLC e il CDV: ci sarà da ridere.
Io però mi sento presa in giro per la qualità scadente di queste trasmissioni _________________ Parlami di mondi lontanissimi, di civiltà sepolte di continenti alla deriva.... (Battiato) |
|
| Back to top |
|
 |
Ferruccio Santulli
|
Posted: 18 April 2007, 8:52 am Post subject: |
|
|
Attenzione a fare come la plebe indiana che per un bacetto di Richard Gere sulla guancia dell'attricetta di bollywood stanno a fare le barricate!...
Il problema di Giacobbo è semplice, e soprattutto va trattato con equità:
1) Intanto è l'unico negli ultimi 20 anni che ha avuto la caparbietà di diffondere certi argomenti sul mezzo televisivo, che è il luogo meno naturale per parlare di certe cose;
2)La sua intelligenza espositiva sta proprio nel pungolare tutti gli stereotipi di ascoltatore tipo (dagli scettici fino agli ascetici) con le giuste battute, perchè per fare quel lavoro devono anche vedere un tornaconto di audience, i capoccioni;
3)La qualità del discorso aumenta con i ritorni di consenso del pubblico che nel frattempo si avvicenda sulla piazza mediatica; ma Giacobbo sa bene che certi argomenti hanno senso se trattati mediaticmente verso un target ben selezionato; se non quelli che si faranno avanti per primi e con più visibilità saranno i mitomani e i fanatici (che infatti ora hanno anche la loro bibbia, intesa come CDV).
infine, Pixelix ha torto:invece di Pfeiffer doveva dire Kylie Minogue... |
|
| Back to top |
|
 |
Mariano Tomatis
|
Posted: 18 April 2007, 9:20 am Post subject: |
|
|
Quel che trovo deteriore in quel modo di fare tv è l'idea di fondo che si possa parlare di occultismo, esoterismo e parapsicologia solo ed esclusivamente con il registro comunicativo di Novella 2000.
Più volte ho immaginato che fosse Carlo Lucarelli a raccontare il delitto Gélis o il processo Saunière.
Ma in edicola c'è spazio anche per Novella 2000, e va bene così. _________________ Mariano Tomatis Antoniono |
|
| Back to top |
|
 |
Winston
|
Posted: 18 April 2007, 9:24 am Post subject: |
|
|
| Mariano Tomatis wrote: | Quel che trovo deteriore in quel modo di fare tv è l'idea di fondo che si possa parlare di occultismo, esoterismo e parapsicologia solo ed esclusivamente con il registro comunicativo di Novella 2000.
Più volte ho immaginato che fosse Carlo Lucarelli a raccontare il delitto Gélis o il processo Saunière.
Ma in edicola c'è spazio anche per Novella 2000, e va bene così. |
Che ci sia spazio per tutti va benissimo, nulla in contrario...
purtroppo invece, bisogna rendersi conto che gli spazi sonno occupati per il 75% da Novella 2000 e affini, sia in edicola che in televisione
Winston _________________ "La ricerca della verità fa parte della natura dell'uomo; è la strada che conduce alla libertà." (WINSTON) |
|
| Back to top |
|
 |
Ferruccio Santulli
|
Posted: 18 April 2007, 9:41 am Post subject: |
|
|
Winston, ma secondo te il peso sociale della plebe sarà il 75% della società?
e allora che pretendi di ricavare?
Il fatto strategico vero è che in mezzo al mucchio si deve seminare sperando che a qualcuno nasca il desiderio di approfondire, ovviamente nei luoghi preposti, che non sono edicole e tubi catodici.
mariano avrà anche ragione, ma per parlare di quelle cose con un registro più qualificato bisogna attendere le 3 di notte i programmi di Gabriele La Porta, perchè giustamente i numeri quelli sono...
e comunque è sempre meglio non parlarne, se ci si riesce, anche se l'inquisizione non c'è riuscita. In 700 anni. |
|
| Back to top |
|
 |
|