| View previous topic :: View next topic |
| Author |
Message |
Atchoum
|
Posted: 16 April 2007, 5:53 pm Post subject: |
|
|
Anche Pagés in realtà è Pagès. _________________ Vous croyez à la réalité? Vous me charmez, je ne vous aurais pas supposé si naïf.
Balzac |
|
| Back to top |
|
 |
Winston
|
Posted: 16 April 2007, 6:20 pm Post subject: |
|
|
| Atchoum wrote: | | Anche Pagés in realtà è Pagès. |
Vabbé
Winston  _________________ "La ricerca della verità fa parte della natura dell'uomo; è la strada che conduce alla libertà." (WINSTON) |
|
| Back to top |
|
 |
Atchoum
|
Posted: 16 April 2007, 8:18 pm Post subject: |
|
|
Gli errori ortografici in francese sono all'ordine del giorno. Non mi stupirei più di tanto.  _________________ Vous croyez à la réalité? Vous me charmez, je ne vous aurais pas supposé si naïf.
Balzac |
|
| Back to top |
|
 |
Max Payne
|
Posted: 17 April 2007, 11:45 am Post subject: |
|
|
| mammaoca wrote: | GRazie Alf, a dimostrazione che questo caso merita una rivisitazione seria come sta facendo Winston.
un'altra cosa che mi lascia perplessa è la seguente: il primo motivo che viene dato all'omicidio è per rapina perchè sarebbero mancati due cibori (poi tra l'altro rinvenuti....).
Ma il fatto che il 'rapinatore' avrebbe lasciato perdere i contanti in bellavista in camera in favore di due oggetti quantunque difficilmente smerciabili o comunque 'riconoscibili' non è assurdo da parte delle autorità????
cioè in una camera che trasuda letteralmente banconote, il 'rapinatore' arraffa due cibori alla Jean Val Jean e se ne va???? bah.... |
Forse l'assassino voleva simulare una rapina, e ha rubato i cibori al posto del denaro perchè, nonostante fossero oggetti difficilmente riconoscibili, se ne sarebbe notata subito l'assenza, al contrario dei soldi dei quali poteva essere anche ignorata la scomparsa... _________________ Cantami, o Diva Mammaoca, l'ispirazione della mia Pelide Firma... |
|
| Back to top |
|
 |
mammaoca
|
Posted: 17 April 2007, 11:53 am Post subject: |
|
|
no, caro Max, non ha rubato nulla! nè cibori nè soldi....
cercava qualcosa nella borsa chiusa di Gelis, ma non sappiamo cosa, nè se l'ha trovato. Era comunque qualcosa che faceva restare indifferenti di fronte ai soldi trovati.....
certo una cosa: noi non ruberemmo mai qualcosa che è già nostro.
più in la di così non so arrivare...... _________________ "Si può non credere in qualcosa senza per questo sentirsi obbligati ad insudiciarla o a negare agli altri il diritto di crederci" (Camus, Caligola) |
|
| Back to top |
|
 |
Alfred
|
Posted: 17 April 2007, 11:55 am Post subject: |
|
|
No. I cibori non sono mai stati toccati.
L'evidenza suggerisce solo un furto, un furto fuor del comune: quello di un documento.
A dir la verità, del resto, cosa ci dice che un documento sia stato rubato? Ben poco...
Possiamo solo supporre che M'sié X cercasse qualcosa e che l'abbia trovato (come osserva Win, se X non avesse trovato ciò che lo interessava, avrebbe perquisito le altre stanze, trovate, invece, in ordine...).
La natura di questo qualcosa rischia di divenire un bellissimo argomento di sollazzo (se non lo è già). _________________ E i suoi occhi troppo azzurri non vedono nulla e riflettono tutto.
Valéry. |
|
| Back to top |
|
 |
Max Payne
|
Posted: 17 April 2007, 12:05 pm Post subject: |
|
|
D'oh...ho fatto confusione  _________________ Cantami, o Diva Mammaoca, l'ispirazione della mia Pelide Firma... |
|
| Back to top |
|
 |
Mariano Tomatis
|
Posted: 17 April 2007, 1:03 pm Post subject: |
|
|
Secondo Franck Daffos (vedi l'ultimo Pégase) Gélis è stato ucciso da un prete. La prova? Ha ricevuto l'estrema unzione (quindi l'ha ucciso un religioso) e l'olio con cui l'ha ricevuta si trovava al piano di sopra, quindi l'assassino è salito, ha frugato, l'ha trovato, è tornato giù, l'ha unto e poi l'ha finito.
Daffos, un mito!!! _________________ Mariano Tomatis Antoniono |
|
| Back to top |
|
 |
kunlun
|
Posted: 17 April 2007, 1:45 pm Post subject: re |
|
|
Su questa storia ho un po' di dubbi, ma ammettendolo pure che l'assassino fosse un religioso: non poteva essere il seminarista, in quanto i sacramenti li può dare solo chi è stato ordinato sacerdote!
Tranne poche eccezioni "in articulo mortis"...
P.S: se l'ho scritto sbagliato chiedo scusa a tutti! _________________ Parlami di mondi lontanissimi, di civiltà sepolte di continenti alla deriva.... (Battiato) |
|
| Back to top |
|
 |
Alfred
|
Posted: 17 April 2007, 1:50 pm Post subject: |
|
|
Poco plausibile, decisamente. Da Daffos mi aspetto estese citazioni di versetti burleschi, e non queste ipotesi pindariche.
Per me, aveva l'olio con sé, onde sopperire con le proprie personali riserve ad una eventuale mancanza nella dispensa della Vittima. Solo, per via del non indifferente stato di agitazione nervosa creatosi in lui grazie all’assai truculenta aggressione perpetrata, e per il trambusto non certo favorevole al raccoglimento mnemonico necessario, indispensabile all’amministrazione del Santo Viatico e dell’Estrema Unzione, egli, l’Omicida, uso ad amministrare questi ed altrettali Sacramenti con un indefettibile rigore e un saldo scrupolo di trasparenza, si sarebbe recato al piano superiore in cerca degli “Appunti Sacramentali Emergenziali” che ogni sacerdote predispone nell’intento di non essere colto in fallo da una disattenzione senile degna di biasimo mentre recita, che so?, un’orazione funebre o uno sposalizio. Trovati i detti Appunti scritti assai zelantemente su un centinaio di cartine per sigarette, sarebbe tornato giú, avrebbe trovato il passo, l’avrebbe recitato, avrebbe raccolto l’estrema confessione della Vittima (fatta a bassa voce, perché nessuno s’insospettisse), avrebbe ucciso irrevocabilmente, avrebbe fatto cadere i preziosissimi "Appunti" nel sangue, avrebbe fumato, se ne sarebbe andato fischiettando la marcia nuziale di Mendelssohn...
… _________________ E i suoi occhi troppo azzurri non vedono nulla e riflettono tutto.
Valéry. |
|
| Back to top |
|
 |
Atchoum
|
Posted: 17 April 2007, 4:56 pm Post subject: |
|
|
| Mariano Tomatis wrote: | | l'olio con cui l'ha ricevuta si trovava al piano di sopra |
Chissà perché doveva tenere l'olio in camera da letto. Lo usava forse come lubrificante?  _________________ Vous croyez à la réalité? Vous me charmez, je ne vous aurais pas supposé si naïf.
Balzac |
|
| Back to top |
|
 |
mammaoca
|
Posted: 17 April 2007, 4:59 pm Post subject: |
|
|
PERFIDO!!!!!!!!  _________________ "Si può non credere in qualcosa senza per questo sentirsi obbligati ad insudiciarla o a negare agli altri il diritto di crederci" (Camus, Caligola) |
|
| Back to top |
|
 |
kunlun
|
Posted: 17 April 2007, 7:01 pm Post subject: re |
|
|
| Atchoum wrote: | | Mariano Tomatis wrote: | | l'olio con cui l'ha ricevuta si trovava al piano di sopra |
Chissà perché doveva tenere l'olio in camera da letto. Lo usava forse come lubrificante?  |
Ma certe cose non fanno diventare ciechi?
Adesso vedrai che rampogna mi becco..  _________________ Parlami di mondi lontanissimi, di civiltà sepolte di continenti alla deriva.... (Battiato) |
|
| Back to top |
|
 |
Winston
|
Posted: 17 April 2007, 7:55 pm Post subject: |
|
|
| Mariano Tomatis wrote: | Secondo Franck Daffos (vedi l'ultimo Pégase) Gélis è stato ucciso da un prete. La prova? Ha ricevuto l'estrema unzione (quindi l'ha ucciso un religioso) e l'olio con cui l'ha ricevuta si trovava al piano di sopra, quindi l'assassino è salito, ha frugato, l'ha trovato, è tornato giù, l'ha unto e poi l'ha finito.
Daffos, un mito!!! |
Ore 21.45 di martedì 17 aprile 2007.
Accedo ora al forum per la prima volta durante l'intera giornata.
E mi tocca leggere quanto sopra.
O mi in...ca...volo, o la prendo sul ridere!
Meglio la seconda
Eppure i francesi hanno avuto nella storia della loro letteratura una grande
che risponde al nome di Maigret.....ma forse è troppo serio con il suo cappello, la pipa che spunta sotto i baffi.
Evidentemente inquirenti, avvocati e giornalisti hanno preferito ispirarsi
a Clousot....
"L'abbè c'est arrivé au presbitere, con la pincettes ha tue l'altra abbé, poi est andà su dans la stonza e ha ciapè l'olio, l'è turnà giò pour dare l'extreme untion al mort."
Ma siamo seri!
In nessun documento viene detto che nella stanza da letto ci fosse dell'olio per l'estrema unzione.
Il volto di Gélis era insanguinato e se fosse stato unto con il crisma sarebbero state trovate tracce di questo sulla fronte, o comunque dei segni evidenti.
Tutto questo non risulta da nessuna parte
E c'è pure chi pubblica simili.....attacchi di dissenteria cerebro-verbale....
Winston _________________ "La ricerca della verità fa parte della natura dell'uomo; è la strada che conduce alla libertà." (WINSTON) |
|
| Back to top |
|
 |
Lenny Nero
|
Posted: 17 April 2007, 8:22 pm Post subject: Re: re |
|
|
| kunlun wrote: | | Atchoum wrote: | | Mariano Tomatis wrote: | | l'olio con cui l'ha ricevuta si trovava al piano di sopra |
Chissà perché doveva tenere l'olio in camera da letto. Lo usava forse come lubrificante?  |
Ma certe cose non fanno diventare ciechi?
Adesso vedrai che rampogna mi becco..  |
Kunlun, uno sforzo di immaginazione...
...per due minuti cerca di non essere donna ed etero...  _________________ | I smashed myself to pieces, I don't know what else to do | |
|
| Back to top |
|
 |
Winston
|
Posted: 17 April 2007, 8:30 pm Post subject: Re: re |
|
|
| Lenny Nero wrote: |
Kunlun, uno sforzo di immaginazione...
...per due minuti cerca di non essere donna ed etero...  |
Lenny......
mi spiace ma.....Kunlun non potrà mai pensare in modo diverso da donna etero......
Comunque avevamo capito....
Winston _________________ "La ricerca della verità fa parte della natura dell'uomo; è la strada che conduce alla libertà." (WINSTON) |
|
| Back to top |
|
 |
kunlun
|
Posted: 17 April 2007, 8:31 pm Post subject: re |
|
|
Lenny mi fai sentire in colpa.. sei cattivo!  _________________ Parlami di mondi lontanissimi, di civiltà sepolte di continenti alla deriva.... (Battiato) |
|
| Back to top |
|
 |
Lenny Nero
|
Posted: 17 April 2007, 8:33 pm Post subject: Re: re |
|
|
| kunlun wrote: | Lenny mi fai sentire in colpa.. sei cattivo!  |
AHAHAHAHA...ma no...mi aveva fatto sorridere la tua spontanea ingenuità
E' Atchoum il vero cattivello eheh
Certo che povero Gelis...guarda che se ne dice pure dopo morto...  _________________ | I smashed myself to pieces, I don't know what else to do | |
|
| Back to top |
|
 |
Winston
|
Posted: 17 April 2007, 8:35 pm Post subject: Re: re |
|
|
| Lenny Nero wrote: | | kunlun wrote: | Lenny mi fai sentire in colpa.. sei cattivo!  |
AHAHAHAHA...ma no...mi aveva fatto sorridere la tua spontanea ingenuità
E' Atchoum il vero cattivello eheh
Certo che povero Gelis...guarda che se ne dice pure dopo morto...  |
Beh, con tutte le ipotesi che si sono fatte, ci potrebbe stare pure quella che avesse qualche incontro...come dire....particolare....
|
| Back to top |
|
 |
Lenny Nero
|
Posted: 17 April 2007, 8:38 pm Post subject: Re: re |
|
|
| Winston wrote: |
Beh, con tutte le ipotesi che si sono fatte, ci potrebbe stare pure quella che avesse qualche incontro...come dire....particolare....
Winston |
Ma Winston!
Un esegeta dei decessi violenti altrui che scade nel gossip pecoreccio!
Ci mancano le foto di Fabrizio Corona, ecco che cosa cercava l'assassino!
Insomma, Winston...tra un po' ti riduci come Vespa che esibisce mestolo e scarpone per vedere come si riesce ad ammazzare un bambino
Hai usato il tuo vicino di casa per scrivere i tuoi articoli?  _________________ | I smashed myself to pieces, I don't know what else to do | |
|
| Back to top |
|
 |
|