www.renneslechateau.it Forum Index
Gruppo di studio e documentazione
Archivio storico in sola lettura dei 18.154 messaggi scambiati dal 17 giugno 2004 al 1° ottobre 2007.
Una testimonianza unica di tre anni di ricerche e confronti intorno al mistero di Rennes-le-Château,
conservata per documentare una stagione irripetibile della sua storia.

SearchSearch 

Voyager
Goto page Previous  1, 2, 3, 4  Next

www.renneslechateau.it Forum Index -> Conferenze, convegni, film e programmi televisivi
View previous topic :: View next topic  
Author Message
Mariano Tomatis

PostPosted: 18 April 2007, 10:09 am    Post subject:

Ferruccio Santulli wrote:
per parlare di quelle cose con un registro più qualificato bisogna attendere le 3 di notte i programmi di Gabriele La Porta, perchè giustamente i numeri quelli sono...

E' vero. Eppure su La7 uno come Gad Lerner riesce a fare un talk show per guardare il quale ci vogliono due lauree in sociologia e tre dizionari tecnici. Mai visto "L'infedele"? E Blob non va in onda alle 20? Ghezzi che parla di Rennes-le-Chateau, sublime. Lo specchio del caos che si è creato...
Ferruccio Santulli

PostPosted: 18 April 2007, 10:19 am    Post subject:

che c'entra gad lerner che parla di cose politiche.

Lì si parla difficile proprio per ammaliare meglio i polli. eppure dovresti saperle queste cose, mi stai un po' deludendo in tecniche mediatiche.

Quelle trasmissioni sono propaganda.

L'unica propaganda di giacobbo sarebbe fare il filo a qualche associazione a libero accesso, e non mi sembra l'abbia fatto. Non si può dire che non sia corretto.

E anche blob, un parassitario capolavoro di distruzione della comunicazione.

lavaggio del cervello puro.

prova dopo un'ora di blob a sentire un telegiornale subito dopo (io c'ho provato) e renditi conto del vero scopo di certe trasmissioni, evidentemente già sanno che la t.v. è morta, ma aspettano a farlo sapere in giro...

o aspettano il bill gates della situazione futura.....
Back to top
View user's profile
Mariano Tomatis

PostPosted: 18 April 2007, 10:39 am    Post subject:

che c'entra gad lerner che parla di cose politiche.

...lo fa ad un livello un po' diverso da Porta a Porta.

Lì si parla difficile proprio per ammaliare meglio i polli. eppure dovresti saperle queste cose, mi stai un po' deludendo in tecniche mediatiche.

Non c'è bisogno di parlare difficile per ammaliare i polli. Eppure dovresti saperle queste cose, ecc. ecc.

L'unica propaganda di giacobbo sarebbe fare il filo a qualche associazione a libero accesso, e non mi sembra l'abbia fatto. Non si può dire che non sia corretto.

Ma che propaganda... ai conduttori interessa soltanto la scalata alla direzione dell'azienda.

E anche blob, un parassitario capolavoro di distruzione della comunicazione. lavaggio del cervello puro.

Oh, ma io adoro l'iconoclastia! Blob non è che la versione televisiva di molte delle discussioni che conduci pubblicamente su Web...
Ferruccio Santulli

PostPosted: 18 April 2007, 11:02 am    Post subject:

""Blob non è che la versione televisiva di molte delle discussioni che conduci pubblicamente su Web... ""

infatti le cose importanti si dicono in privé...

io sul web parlo poco, non ho bisogno di distruggere ciò che nasce già rotto...
Back to top
View user's profile
kunlun

PostPosted: 18 April 2007, 12:15 pm    Post subject: re

A me piacerebbe semplicemente vedere una buona trasmissione.. guardo pochissima televisione, e quel poco che guardo è sport e documentari preferibilmente a sfondo storico.

Il vecchio Stargate mi ha spinta verso la facoltà di storia, Giacobbo lì aveva un pubblico diverso, sia in quantità che in qualità; eppure era emozionante.

Quando è passato alla RAI la prima cosa che ho notato era la presenza del CICAP, i toni smorzati lasciavano a intendere che le trasmissioni avrebbero subito una netta virata verso la sonnolenza ( data anche l'ora di trasmissione).

Adesso è in prima serata, sapete cosa mi aspetto? Il saccheggio di questo sito; tanti bla bla bla e contenuti sorvolati, perchè bisogna fare spettacolo e audience sennò si torna a fare trasmissioni a mezzanotte.

Le mie sono solo riflessioni personali.
ninetto

PostPosted: 18 April 2007, 12:31 pm    Post subject:

A Giacobbo, nel bene e nel male, l'affaire Rennes deve qualcosina. E alcune belle immagini dell' Aude le ho viste per la prima volta nei suoi programmi.
Anche a me sembra che nel passaggio alla Rai il programma si sia strutturalmente appesantito.
Back to top
View user's profile
Mariano Tomatis

PostPosted: 18 April 2007, 2:25 pm    Post subject:

ninetto wrote:
A Giacobbo, nel bene e nel male, l'affaire Rennes deve qualcosina.

Quantomeno un articolo imperdibile sul primo numero della rivista Voyager. Chi l'ha letto non può dimenticarsene...
ninetto

PostPosted: 18 April 2007, 8:47 pm    Post subject:

...E poi c'è l'omonima sigla musicale, firmata da quel Rosario Di Bella che qualche annetto fa cantava "ho voglia di vederti bella come una rosa".
Back to top
View user's profile
kunlun

PostPosted: 22 April 2007, 3:46 pm    Post subject: re

Domani c'è la seconda puntata di Voyager; si parlerà di fantasmi (Azzurrina e il condottiero del 15° secolo immortalato dai ricercatori bolognesi) e penso che faranno una breve parentesi di RLC.

Mi divertirò un mondo!! Twisted Evil Twisted Evil
Atchoum

PostPosted: 22 April 2007, 4:19 pm    Post subject:

Abito non troppo lontano al castello di Montebello (RN) (dove c'è il fantasma di Azzurrina). Il paese è molto suggestivo, in cima ad un cucuzzolo, una piccola San Leo. Anche il castello è molto bello e la visita guidata è ben fatta. Fanno addirittura ascoltare la registrazione della voce di Azzurrina che pare si manifesti soltanto un certo giorno dell'anno.
A me pare tanto un miagolio....
In ogni caso il posto vale una visita, come i tanti castelli di queste parti (Montefiore, San Marino, San Leo, Gradara, Sassocorvaro, Montegridolfo...).

E' ovvio che la storia di Azzurrina è una buona trovata pubblicitaria ma meglio questa di quelle orribile sagre pseudo-storiche che ormai anche il più squallido paesello organizza per sconfiggere la noia e rimpinguare le finanze comunali. Wink
View user's profile
kunlun

PostPosted: 22 April 2007, 4:57 pm    Post subject: re

Atchoum wrote:
Abito non troppo lontano al castello di Montebello (RN) (dove c'è il fantasma di Azzurrina). Il paese è molto suggestivo, in cima ad un cucuzzolo, una piccola San Leo. Anche il castello è molto bello e la visita guidata è ben fatta. Fanno addirittura ascoltare la registrazione della voce di Azzurrina che pare si manifesti soltanto un certo giorno dell'anno.
A me pare tanto un miagolio....
In ogni caso il posto vale una visita, come i tanti castelli di queste parti (Montefiore, San Marino, San Leo, Gradara, Sassocorvaro, Montegridolfo...).

E' ovvio che la storia di Azzurrina è una buona trovata pubblicitaria ma meglio questa di quelle orribile sagre pseudo-storiche che ormai anche il più squallido paesello organizza per sconfiggere la noia e rimpinguare le finanze comunali. Wink

Conosco un po' i posti; io bazzico molto più spesso in Toscana, nelle colline del Casentino.
Non ho nulla contro le sagre a sfondo storico, purchè siano fatte su episodi storici reali e documentati.

quello che mi fa imbestialire sono le trasmissioni tv che ripropongono spezzoni di documentari presentandoli come nuovi ed espongono le teorie di professori "politically correct"; quello che rimpiango delle vecchie trasmissioni di Stargate è che manca il confronto con interlocutori che presentano teorie diverse.
Uffa.. Confused Confused
mammaoca

PostPosted: 22 April 2007, 6:00 pm    Post subject:

....una raccolta di firme per dirglielo?? Confused
kunlun

PostPosted: 23 April 2007, 6:36 am    Post subject: re

Mammaoca non rigirare il coltello nella piaga..

Purtroppo l'appiattimento delle trasmissioni a tema storico ha raggiunto vertici ineuguagliabili; e ci dovremo rassegnare; questo comunque è comune anche nei luoghi di studio e approfondimento.

Sapessi che desolazione in università: a parte pochissimi professori che insegnano con passione gira una moltitudine di intelligenze sprecate: io la facoltà la frequento con passione, perchè voglio imparare, ho portato ricerche molto originali e scritte in italiano comprensibile a tutti: a parte qualche borbottio indifferente sono classificata come "rompiballe" semplicemente perchè non aderisco agli standard.
Pazienza.

Scusa lo sfogo.
kunlun

PostPosted: 23 April 2007, 9:00 pm    Post subject: re

Ci risiamo.... poi non dite che non l'avevo detto... Twisted Evil Twisted Evil
Winston

PostPosted: 23 April 2007, 9:04 pm    Post subject: Re: re

kunlun wrote:
Ci risiamo.... poi non dite che non l'avevo detto... Twisted Evil Twisted Evil

L'avevi detto eccome....
...io ormai ci rinuncio, certi programmi e certi conduttori non cambiano...
spero solo in qualcosa di nuovo...

Che dici...?
Ci spero Question Wink

Winston
Atchoum

PostPosted: 23 April 2007, 9:10 pm    Post subject:

E' stato illuminante!!!! Finalmente ho capito!!! Il santo graal è la boccia del nescafé!!!!!
View user's profile
kunlun

PostPosted: 23 April 2007, 9:53 pm    Post subject: re

Atchoum wrote:
E' stato illuminante!!!! Finalmente ho capito!!! Il santo graal è la boccia del nescafé!!!!!

E io che pensavo fosse un bel boccione di rosso.. Rolling Eyes Rolling Eyes
Diego Cuoghi

PostPosted: 24 April 2007, 7:36 am    Post subject:

Madeline wrote:
volevo solo complimentarmi con Diego per le foto, e fare una battuta di spirito.

Ciao Madeline, grazie per i complimenti Smile
Però confesso che sono molto deluso, non tanto dalla trasmissione (non mi aspettavo niente di più, visti i precedenti) ma per il fatto che avevo espressamente chiesto che, in cambio della concessione a usare le immagini tratte dal mio sito (e altre ad alta definizione che ho inviato), citassero proprio l'indirizzo delle mie pagine web sull'argomento. Se non
http://www.sprezzatura.it/Arte/Arte_UFO.htm che è un po' complicato da dire, perlomeno avevo indicato il più semplice http://www.diegocuoghi.com.
Ma dovevo aspettarmelo.

La trasmissione di ieri sera poi è stata la conferma della nullità di Voyager. Affermazioni buttate lì senza un minimo di basi documentali, una zuppaccia riciclata di tutti i misteri più sdati collegati tra loro in modo ridicolo, ignoranza sfacciata su tutti i temi trattati fino all'affermazione secondo cui "nella chiesa di Rennes le Chateau, in un mosaico dietro l'altare" ci sarebbe una misteriosa scena con una donna con un vaso prostrata ai piedi di Gesù, scena che secondo loro "non trova riscontro nei vangeli". AAARRRGGHHH!
Ho urlato "cialtroni!" per due ore ieri sera, davanti all'elettrodomestico acceso. I vicini devono aver pensato che fossi impazzito, mi aspettavo di sentir arrivare l'ambulanza della neurodeliri Smile

Avessi visto prima queste puntate non avrei mai dato loro le mie foto.
Back to top
View user's profile Visit poster's website
Madeline

PostPosted: 24 April 2007, 7:53 am    Post subject:

Ciao Diego, felice di rileggerti dopo tanto tempo!
Inutile dirti quanto ti dia ragione, immagino la tua delusione per aver dato loro le tue bellissime foto "a gratis" senza neanche una citazione utile. Per fortuna che almeno il tuo nome l'hanno fatto.
A me è successo che Matrix ha trasmesso dei miei video e Mentana ha dichiarato (erroneamente, dicono loro) di averli presi da Youtube... pensa che rabbia...
Comunque diciamo che due meriti Voyager l'ha avuti, dal mio punto di vista: ho potuto vedere le tue foto e mi è piaciuta la parte sulle piramidi dove hanno fatto vedere per la prima volta alcuni passaggi non ancora noti.
Per il resto concordo pienamente.
Trovo inoltre un insulto all'intelligenza comune affrontare certi temi con effetti speciali stupidi e inutili come l'entrata di Giacobbo della finta stargate digitale... teribbbile! Confused

Back to top
View user's profile Visit poster's website
Ferruccio Santulli

PostPosted: 24 April 2007, 8:48 am    Post subject:

Cari Madeline e Diego

quello che dite è tutto giusto e perfetto, ma un conoscitore esperto della Materia, se fosse anche prudente e saggio, non potrebbe che confezionare un programma televisivo proprio così: raffazzonato, a tratti inesatto, effetti da film hollywoodiano, un colpo alla botte e uno al cerchio e via dicendo.
E' il solo modo di far poco danno e intanto avvicinare ad una materia "pericolosa".

Il problema è se Giacob ci fa o ci è: io dico che ci fa soltanto.

ciao
Back to top
View user's profile
   www.renneslechateau.it Forum Index -> Conferenze, convegni, film e programmi televisivi All times are GMT
Goto page Previous  1, 2, 3, 4  Next
Page 2 of 4