| View previous topic :: View next topic |
| Author |
Message |
Diego Cuoghi
|
Posted: 24 April 2007, 9:39 am Post subject: |
|
|
| Madeline wrote: | Ciao Diego, felice di rileggerti dopo tanto tempo!
Inutile dirti quanto ti dia ragione, immagino la tua delusione per aver dato loro le tue bellissime foto "a gratis" senza neanche una citazione utile. |
Confesso che non è stato "a gratis", per fortuna. La terza telefonata che ho ricevuto, dopo quelle col redattore che mi chiedeva le foto (nella seconda ho accettato), è stata di una impiegata dell'amministrazione RAI che mi comunicava che la consulenza sarebbe stata pagata come se mi avessero intervistato per la trasmissione. Forse per il fatto che col redattore avevo parlato anche dei tre viaggi a Firenze per poter riuscire a fotografare a distanza ravvicinata la "Madonna dell'UFO" di Palazzo Vecchio. Prima infatti bisogna fare richiesta in Soprintendenza, inviare poi una documentazione, ottenere i permessi, tornare per le foto...
| Quote: | | Per fortuna che almeno il tuo nome l'hanno fatto. |
Ho notato che quella sera e i giorni successivi le visite alle mie pagine sono comunque decuplicate. Ho controllato e in effetti con Google inserendo frasi tipo "arte ufo", "ufo dipinti" e cose del genere il mio sito appare al primo posto. Spero che chi è capitato lì abbia trovato fondate le mie spiegazioni. |
|
| Back to top |
|
 |
kunlun
|
Posted: 24 April 2007, 10:41 am Post subject: |
|
|
| Diego Cuoghi wrote: | | Madeline wrote: | | volevo solo complimentarmi con Diego per le foto, e fare una battuta di spirito. |
Ciao Madeline, grazie per i complimenti
Però confesso che sono molto deluso, non tanto dalla trasmissione (non mi aspettavo niente di più, visti i precedenti) ma per il fatto che avevo espressamente chiesto che, in cambio della concessione a usare le immagini tratte dal mio sito (e altre ad alta definizione che ho inviato), citassero proprio l'indirizzo delle mie pagine web sull'argomento. Se non
http://www.sprezzatura.it/Arte/Arte_UFO.htm che è un po' complicato da dire, perlomeno avevo indicato il più semplice http://www.diegocuoghi.com.
Ma dovevo aspettarmelo.
La trasmissione di ieri sera poi è stata la conferma della nullità di Voyager. Affermazioni buttate lì senza un minimo di basi documentali, una zuppaccia riciclata di tutti i misteri più sdati collegati tra loro in modo ridicolo, ignoranza sfacciata su tutti i temi trattati fino all'affermazione secondo cui "nella chiesa di Rennes le Chateau, in un mosaico dietro l'altare" ci sarebbe una misteriosa scena con una donna con un vaso prostrata ai piedi di Gesù, scena che secondo loro "non trova riscontro nei vangeli". AAARRRGGHHH!
Ho urlato "cialtroni!" per due ore ieri sera, davanti all'elettrodomestico acceso. I vicini devono aver pensato che fossi impazzito, mi aspettavo di sentir arrivare l'ambulanza della neurodeliri
Avessi visto prima queste puntate non avrei mai dato loro le mie foto. |
Guardate che la puntata di ieri era ben fatta rispetto a tante altre trasmesse; ho riso da matti quando ha citato Gardner immaginando l'espressione disgustata di qualcuno dei frequentatori di questo sito.
A lei signor Cuoghi un ringraziamento, non avevo idea che tali immagini potessero celarsi in quadri rinascimentali; mi spiace che il suo lavoro di ricerca non venga nemmeno menzionato, questa è una cosa grave per un ente pubblico (e quindi sovvenzionato da noi) che dovrebbe fornire informazioni anche su chi effettua le scoperte; non soltanto beneficiarne. _________________ Parlami di mondi lontanissimi, di civiltà sepolte di continenti alla deriva.... (Battiato) |
|
| Back to top |
|
 |
Madeline
|
Posted: 24 April 2007, 10:47 am Post subject: |
|
|
| Ferruccio Santulli wrote: | | Il problema è se Giacob ci fa o ci è: io dico che ci fa soltanto. |
Caro Ferruccio, anche secondo me Giacobbo è troppo intelligente per esserci. Certo che ci fa, ma è anche vero che il modo di confezionare questi argomenti risulta comunque offensivo, ci reputa tutti degli idioti?
Il pubblico a cui lui vorrebbe rivolgersi purtroppo guarda il Grande Fratello, non Voyager... _________________ Oui, je suis L'OR EST DANS
|
|
| Back to top |
|
 |
mammaoca
|
Posted: 24 April 2007, 11:00 am Post subject: |
|
|
a proposito, non ho seguito la vecchia puntata e mi si sono raddrizzate le antenne solo quando ho sentito il nome di Diego... (in finale con i saluti.. ) ma visto che c'era Volterri in studio, come è stata condotto l'argomento?
pro o contro?
cioè tra Volterri e Diego chi ha vinto???
(immagino una possibilistica parità, vero??? ) _________________ "Si può non credere in qualcosa senza per questo sentirsi obbligati ad insudiciarla o a negare agli altri il diritto di crederci" (Camus, Caligola) |
|
| Back to top |
|
 |
Diego Cuoghi
|
Posted: 24 April 2007, 11:39 am Post subject: |
|
|
| mammaoca wrote: |
cioè tra Volterri e Diego chi ha vinto???
(immagino una possibilistica parità, vero??? ) |
E' stato interessante vedere Volterri citare le mie spiegazioni storico-artistiche (dal coro angelico, al muro/verginità, al sole e luna nel globo di Montalcino...), quelle di cui non si trova traccia nel suo libro. Posso ritenermi soddisfatto anche solo per questo  |
|
| Back to top |
|
 |
Mariano Tomatis
|
Posted: 24 April 2007, 12:27 pm Post subject: |
|
|
| Ferruccio Santulli wrote: | | un conoscitore esperto della Materia, se fosse anche prudente e saggio, non potrebbe che confezionare un programma televisivo proprio così [...] E' il solo modo di far poco danno e intanto avvicinare ad una materia "pericolosa". |
Immagino il danno che il telespettatore incauto avrebbe tratto se gli si fosse detto che sotto l'altare di Rennes c'è un bassorilievo e non un mosaico... _________________ Mariano Tomatis Antoniono |
|
| Back to top |
|
 |
Winston
|
Posted: 24 April 2007, 12:47 pm Post subject: |
|
|
| Mariano Tomatis wrote: | | Ferruccio Santulli wrote: | | un conoscitore esperto della Materia, se fosse anche prudente e saggio, non potrebbe che confezionare un programma televisivo proprio così [...] E' il solo modo di far poco danno e intanto avvicinare ad una materia "pericolosa". |
Immagino il danno che il telespettatore incauto avrebbe tratto se gli si fosse detto che sotto l'altare di Rennes c'è un bassorilievo e non un mosaico... |
Hai proprio ragione Mariano, sarebbe stato un danno irreparabile....
Winston _________________ "La ricerca della verità fa parte della natura dell'uomo; è la strada che conduce alla libertà." (WINSTON) |
|
| Back to top |
|
 |
mammaoca
|
Posted: 24 April 2007, 5:42 pm Post subject: |
|
|
| Winston wrote: | | Mariano Tomatis wrote: | | Ferruccio Santulli wrote: | | un conoscitore esperto della Materia, se fosse anche prudente e saggio, non potrebbe che confezionare un programma televisivo proprio così [...] E' il solo modo di far poco danno e intanto avvicinare ad una materia "pericolosa". |
Immagino il danno che il telespettatore incauto avrebbe tratto se gli si fosse detto che sotto l'altare di Rennes c'è un bassorilievo e non un mosaico... |
Hai proprio ragione Mariano, sarebbe stato un danno irreparabile....
Winston |
specialmente se mentre lo diceva inquadrava una vetrata!!!!!!!  _________________ "Si può non credere in qualcosa senza per questo sentirsi obbligati ad insudiciarla o a negare agli altri il diritto di crederci" (Camus, Caligola) |
|
| Back to top |
|
 |
Bud Spencer
|
Posted: 25 April 2007, 6:02 am Post subject: |
|
|
| Quote: |
"materia "pericolosa". "
|
pericolosa della serie: liquami, frazione dell'umido, patelli usati, avanzi di mensa e cloaca.
Giacobbo ci è non ci fa. Certi personaggi vengono selezionati perché prevedibili come i licaoni ammaestrati.
Saluti
Bud Spencer (ciò che non è morto può tornare. A volte). |
|
| Back to top |
|
 |
peppe
|
Posted: 29 April 2007, 5:31 pm Post subject: |
|
|
| Quote: | | Bud Spencer (ciò che non è morto può tornare. A volte). |
...uheè... 'o chiattone.... 'a bbonanima di ritorno dall'ade  _________________ W la gnosi e viva la patana di Poggiomarino |
|
| Back to top |
|
 |
Parsifal
|
Posted: 30 April 2007, 8:02 am Post subject: |
|
|
Ragazzi ma non vi è venuta la noia rivedendo per la n+1 esima volta sempre la solita puntata iper riciclata, ritrita, con le solite musiche d'atmosfera, con il solito "Ci sono novità!"
che barba che noia che noia che barba  _________________ Ciao! |
|
| Back to top |
|
 |
tidi95
|
Posted: 30 April 2007, 9:31 am Post subject: |
|
|
.....dipende! sai, esiste ancora qualcuno che non ha mai sentito nominare RLC e che guardando queste trasmissioni -diciamo- semplici puo' appassionarsi e progredire nella ricerca....... Non si ha sempre voglia di approfondimenti quando si è a digiuno totale di un argomento, ma si ha volgia di accessi facilitati!!!! ciao, tidi _________________ ...mai far capire a un oggetto elettronico che hai fretta... |
|
| Back to top |
|
 |
Ferruccio Santulli
|
Posted: 30 April 2007, 10:13 am Post subject: |
|
|
E' facile, nel comodo anonimato internettiano, mettersi a fare le pulci su chi forza di cose il lavoro impone l'esposizione mediatica (intesa come il buon Giacobbo interpreta).
Siamo tutti bravi e attenti nella prospettiva del video a cogliere e catalogare errori su errori o imprecisioni più o meno veniali, e allora?
Il Nostro non sta vendendo a cifre da capogiro ricette magiche dell'immortalità o amuleti per il successo; nè tantomeno, visto il livello delle trasmissioni del terzo millennio, sta abusando del canone RAI ultracentenario (in Euro parlando).
Gli ultimi ascolti, se non erro, stavano sui 2 miliomi di contatti;
DUE MILIONI DI UTENTI RAI A SENTIRE PARLARE DI RLC IN PRIMA SERATA!
Giacobbo continua così (e lascia perdere Volterri, se puoi...) |
|
| Back to top |
|
 |
peppe
|
Posted: 30 April 2007, 1:34 pm Post subject: |
|
|
Di quelli che si appassionano, dei due milioni, quanti sono sbarcati QUA?
Pochi?
Allora bisogna fare più MARCHETTEING...  _________________ W la gnosi e viva la patana di Poggiomarino |
|
| Back to top |
|
 |
Madeline
|
Posted: 1 May 2007, 10:12 pm Post subject: |
|
|
| Bud Spencer wrote: | | Giacobbo ci è non ci fa. |
Te pareva se noi due si poteva essere d'accordo su qualcosa... troppo scontàato...  _________________ Oui, je suis L'OR EST DANS
|
|
| Back to top |
|
 |
kunlun
|
Posted: 2 May 2007, 2:49 pm Post subject: re |
|
|
| Ferruccio Santulli wrote: | E' facile, nel comodo anonimato internettiano, mettersi a fare le pulci su chi forza di cose il lavoro impone l'esposizione mediatica (intesa come il buon Giacobbo interpreta).
Siamo tutti bravi e attenti nella prospettiva del video a cogliere e catalogare errori su errori o imprecisioni più o meno veniali, e allora?
Il Nostro non sta vendendo a cifre da capogiro ricette magiche dell'immortalità o amuleti per il successo; nè tantomeno, visto il livello delle trasmissioni del terzo millennio, sta abusando del canone RAI ultracentenario (in Euro parlando).
Gli ultimi ascolti, se non erro, stavano sui 2 miliomi di contatti;
DUE MILIONI DI UTENTI RAI A SENTIRE PARLARE DI RLC IN PRIMA SERATA!
Giacobbo continua così (e lascia perdere Volterri, se puoi...) |
Però non sarebbe male se il signor Giacobbo unisse alla leggerezza un qualche approfondimento in più, tanto per fare un po' di cose giuste e dare almeno l'apparenza di un pensiero coerente!!
Tanto per citare: Pincherle e la storia di come l'aveva trovato è vecchia di almeno 10 anni! _________________ Parlami di mondi lontanissimi, di civiltà sepolte di continenti alla deriva.... (Battiato) |
|
| Back to top |
|
 |
Ferruccio Santulli
|
Posted: 3 May 2007, 12:45 pm Post subject: |
|
|
Kunlun, tutti gli approfondimenti del caso sono sempre pezzi di audience che si dileguano. in tv si può fare solo propaganda, e sarebbe disonesto pretendere di più, a meno che il buon Roberto non aspiri alla prima serata di sabato su rai 1 (e fare la fine di funari...)
eppoi su certi argomenti è sempre meglio riepilogare che non disperdersi.
Hey Madeline
che fine ha fatto il codice segreto del forumblack? |
|
| Back to top |
|
 |
Madeline
|
Posted: 3 May 2007, 12:48 pm Post subject: |
|
|
| Ferruccio Santulli wrote: |
Hey Madeline
che fine ha fatto il codice segreto del forumblack? |
è un attimo in sospeso... sto riflettendo.
ho visto il mio sogno... _________________ Oui, je suis L'OR EST DANS
|
|
| Back to top |
|
 |
Winston
|
Posted: 3 May 2007, 1:22 pm Post subject: |
|
|
| Ferruccio Santulli wrote: | Kunlun, tutti gli approfondimenti del caso sono sempre pezzi di audience che si dileguano. in tv si può fare solo propaganda, e sarebbe disonesto pretendere di più, a meno che il buon Roberto non aspiri alla prima serata di sabato su rai 1 (e fare la fine di funari...)
eppoi su certi argomenti è sempre meglio riepilogare che non disperdersi. |
Non credo che gli approfondimenti siano pezzi di audience che si dileguano...anzi.
La TV fa solo propaganda, ma non dovrebbe fare solo questo, dovrebbe anzi fare informazione, approfondimento e cultura.
Quella di Giacobbo più che una trasmissione mi sembra un TG, può andare bene anche così se poi però si fa approfondimento. E la televisione spesso fa questo su diversi argomenti: politica, sport, spettacolo, cronaca (quante trasmissioni sono state dedicate al caso Cogne?).
Riepiloghi ne sono stati fatti anche fin troppi e troppi se ne continuano a fare. E' ora di approfondire, seriamente...
Approfondire non è mai sinonimo di disperdere...!
Winston _________________ "La ricerca della verità fa parte della natura dell'uomo; è la strada che conduce alla libertà." (WINSTON) |
|
| Back to top |
|
 |
mammaoca
|
Posted: 3 May 2007, 4:37 pm Post subject: |
|
|
| Madeline wrote: |
ho visto il mio sogno... |
.. ho visto cose che voi umani non potreste immaginare....  _________________ "Si può non credere in qualcosa senza per questo sentirsi obbligati ad insudiciarla o a negare agli altri il diritto di crederci" (Camus, Caligola) |
|
| Back to top |
|
 |
|